|
|||||||
| La famiglia Come cambia la famiglia e il vissuto personale in relazione al mutamento della società, i nuovi disagi psicologici nel mondo moderno. |
![]() |
|
|
Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
|
|
||||
|
||||
|
Citazione:
|
||||
|
||||
|
Citazione:
tu dici oggi non è + così fortunatamente e sai quanti uomini vorrebbero fosse ancora così? non dico mica uomini di una certa età ma parlo di uomini giovani quelli che hanno la mentalità che la donna debba essere sotto all'uomo in tutto e per tutto, per fortuna non sono tutti così ma la cosa sconvolgente è che alcuni giovani la pensano così. A quello che hai scritto aggiungo inoltre che anche nel sesso un tempo la donna era sottomessa, cosa che oggi non è così ed è naturale sia così.
|
||||
|
||||
|
Citazione:
errore imperdonabile pensare che cambierá |
|
|
||||
|
||||
|
Infatti, mi dispiaccio solo per quelle poverette che trovano uomini con questo tipo di mentalità e magari lo scoprono solo quando hanno già creato famiglia con loro. Tanti uomini e donne hanno mentalità particolari ma tengono dentro tutti i loro pensieri non rendono partecipi nessuno ma si capisce di che tipo di mentalità hanno solo con i fatti.
|
||||
|
||||
|
con il padre di mio figlio sono stata 7 anni
con il fidanzo dopo 7 anni ho quasi convissuto per 5 anni e 500km di distanza (facevo mezza sett da lui e mezza da me) altro fidanzato per quasi 2 anni (convivenza a metà: dormiva da me ma il resto con la sua mamma) ora sto sempre in una convivenza strana (ci dividiamo in 2 case e lui in 3) da quasi un anno e mezzo non so se sono la persona più indicata per questo 3d....
|
|
|
|||
|
|||
|
Citazione:
|
|
|
||||
|
||||
|
Citazione:
il gatto in casa mia ci può stare perchè sta zitto ![]() sabina scusa se sono uscita un po' dal tema |
|
|
||||
|
||||
|
Io ritengo che il tutto dipenda dal cambiamento della società e degli stili di vita. La cosa fondamentale è che il giro sociale di ciascuno di noi è molto più ampio oggi di quanto non fosse 50 o 100 anni fa. Anche la parte di vita che si spende in famiglia si è ridotta notevolmente. In sintesi, il partner è sottoposto ad una concorrenza continua e costante, che propone alternative al marito o alla moglie ogni giorno. Tutto ciò sottopone a forti tensioni la coppia. E se non si hanno le idee chiare, i matrimoni saltano. Mi sembra piuttosto scontato. Non è un caso che le coppie durano molto di più quando uno dei due coniugi non lavora. Non esprimo un pregiudizio, ma mi limito alla constatazione. Almeno su un lato, non c'e' concorrenza.
|
|
|
||||
|
||||
|
Citazione:
|
|||
|
|||
|
Boh... non sono un esperto, ma sono sposato da 11 anni, e credo che per far funzionare un matrimonio ci debba essere la voglia e l'intenzione di farlo funzionare, il desiderio di non mollare tutto alla prima diffioltà.
Certamete la vita odierna crea numerosi ostacoli come avete menzionato, ma se due persone lo vogliono, possono superarli in linea di massima. Certo vivere in due non è sempre facile o scontato, non sono sempre rose e fiori, ma non sono nemmeno solo spine. |
|
|
||||
|
||||
|
Citazione:
|
|
|
||||
|
||||
|
Citazione:
mi resi conto che tra tutte quelle brave moglie casalinge,moglie di operai edile e contadini,le corne erano molto in voga!Eppure erano tutte casa e chiesa!!!! Ma appena usciva il marito,c'era 'l'amico pronto a infilarsi nel letto ancora caldo. Anche i postini che portavano le raccomandate mi hanno fatti certi racconti.Per non parlare di idraulici,elettricis ti o imbianchini. Caro mio,tu ti illudi,ma il perbenismo era finto. Tutti sapevano,pochi parlava. Rido ancora se penso che quelle stesse donne criticavano le straniere!!!
|
||||
|
||||
|
Citazione:
|
||||
|
||||
|
mi sembra che zorik e frederika dicano esattamente l'opposto:
zorik che la coppia scoppia A CAUSA delle ingerenze esterne mentre frede sostiene che regge NONOSTANTE le ingerenze esterne
|
![]() |
| Strumenti Discussione | |
| Modalità Visualizzazione | |
|
|
| Siti Sponsor Benessere e Salute - Corsi Online |
MOBILE |
| CHI SIAMO |
| CONTATTI E PUBBLICITÀ |
| PRIVACY E DISCLAIMER |
| REGISTRAZIONE |