|
|||||||
| La famiglia Come cambia la famiglia e il vissuto personale in relazione al mutamento della società, i nuovi disagi psicologici nel mondo moderno. |
![]() |
|
|
Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
|
|
|||
|
|||
|
Spesso E Volentieri Siamo A Cena Con Amici E La Differenza Tra I Nostri Figli E Bambini Lasciati A Destra E A Manca Si Nota Al Volo
|
|
|
|||
|
|||
|
Il Problema E', Come Gia' Detto, Che La Donna Non Vuole Fare Piu' La Donna E L'uomo E' Un Povero Rincoglionito....mi Spiego Meglio...a Molti Miei Colleghi Fa Piacere Che La Moglie Abbia Un Lavoro Da 1500/2000 € Al Mese Ma Non Capisce Bene Quanto Sia Alto Il Prezzo Di Tutto Cio'....e Piano Piano Senza Rendersene Conto Si Stanca Non Facendoi Autocritica....perch e' Se Avesse Le Palle Dovrebbe Essere Lui Ad Assolvere Tutte Le Necessita' Economiche Della Famiglia Mentre La Lei Dicontro Dovrebbe Coordinare Tutto Il Resto, Sottolineo Che Mia Moglie Ha La Donna Di Servizio 3 Volte La Settimana Per 4 Ore Cd.
|
|
|
||||
|
||||
|
Citazione:
|
||||
|
||||
|
[QUOTE=quintofabiomas simo;991292]Non Do' Nessuna Speranza Ad Una Coppia Con Figli Dove Lei Ha Un Lavoro....
La donna deve lavorare per potersi mantenere un giorno che magari viene abbandonata dal marito che si innamora o meglio si perde per una + giovane di lei. Sono stata lasciata da un marito attraverso sms e se non avevo mio padre avrei dovuto ricominciare a lavorare a 36 anni senza un titolo di studio e senza esperienza di lavoro. Con questo intendo dire che oggi è meglio che lavori anche la donna perchè non si sa mai, come dici tu sei consapevole che l'amore non dura per sempre quindi quando finisce ogni uno per la sua strada senza traumi da parte di chi nella coppia è senza lavoro. La compagna di mio padre è stata lasciata dal marito e aveva 50 anni secondo te che lavoro poteva fare una donna che ha badato alla sua famiglia per tutta la vita ed è stata vicina ai suoi figli ed è arrivata a 50 anni in mezzo a una strada? beh meglio che le donne mantengano il suo lavoro e non pensino + a fare solo le donne di casa altrimenti una volta sole si ritrovano a delemosinare oggi come oggi. Il mio sogno è fare la casalinga e badare a un marito come ho fatto per 5 anni ma ma non è possibile, se questo ci dasse la sicurezza di non essere messe in mezzo alla strada credo che molte donne lo farebbero ma oggi se non badiamo a noi stesse non è di certo un marito che lo fa. Il lavoro è l'unica sicurezza che abbiamo.
|
|||
|
|||
|
Ma quanta bravura c'è in giro!!! scusate cari signori il mio sarcasmo ma cosa pensate che ci si separa perchè non si ha nulla di meglio da fare o solo per provare una nuova esperienza??? per chi non lo sapesse la separazione (sopratutto quando ci sono i figli) è l'esperienza più dolorosa in una vita familiare a cui ci si arriva dopo aver creduto, sperato, lottato e perchè no anche pregato...coloro che si separano prima di farlo hanno speso anni, tempo, nel tentativo di trovare, insieme, una soluzione non che portasse l'amore ma solo una pacifica e dignitosa convivenza, proprio per i figli...anche i f "separati" quando si sono sposati speravano un giorno di poter raccontare la loro storia d'amore fuggita dall'erosione del tempo e del tempo...non ce l'hanno fatta e certamente è stato meglio così giacchè i figli è più giusto che crescano con due genitori separati piuttosto che in una "famiglia" in cui non ci si sopporta più, in cui non si respira più rispetto....
|
|
|
||||
|
||||
|
Ciao,
per me la cosa migliore in una convivenza o in un matrimonio è vivere il proprio rapporto di coppia nel presente, senza pensare a quanto possa durare, perchè il futuro non lo possiamo prevedere, ad esempio se 2 persone si sono amate per 20 anni e poi si separano, come si puo' prevedere una cosa del genere? A meno che non si abbia una dote innata di chiaroveggenza è bene vivere il presente, il qui ed ora, adesso, amarsi adesso, dare e ricevere ora, e se nel nostro cuore c'è l'Amore vero perchè non dovrebbe durare tanto o per sempre? Un caro saluto da psyche www,aiutopsicologico .org
|
||||
|
||||
|
Già,qualcuno mi sembra che crede di vivere nella famiglia felice tipo "Mulino Bianco".Spero che non è solo una illusione...perchè non c'è peggior cieco,di quello che non vuole vedere!
Non si può generalizare...c'è la coppia che dopo tanti anni,ma proprio tanti anni,si adagia a un tran-tran,tra "guerra e pace".Come c'è chi dice che merita di meglio,e non accetta più la situazione. Poi ci sono quelli che si sposano poco convinti,e DOPOsposati si rendono conto che effettivamente quella persona non è quella giusta. Ci sono quelli della sessualità "dubbio"...ma non si danno per convinti,perchè non vogliono essere dei diversi...e fanno del male a se e a chi sposano. Si potrebbe continuare all'infinito... Ah ora che mi ricordo"Debbo procurarmi il film "Le fate ignorante"....chi l'ha visto?
|
|||
|
|||
|
Citazione:
volevo consigliarti di provare senza avere paura, forse e' la volta buona ,poi lui ha 38 anni mica un bamboccio.forse la felicita' ti sta bussando!!! |
|
|
||||
|
||||
|
Citazione:
sono andata a convivere e il mio pensiero negativo continua, il problema non è lui ma sono io, nel passato mi ero fatta mille illusioni e il vivere in una casa che non è mia non mi da la felicità, la convivenza dopo tanti fallimenti mi fa sentire molto sola, mi sono dovuta perfino allontanare dal mio paese e questo mi ha demoralizzata parecchio. Penso che dopo tante convivenze io avessi il bisogno di vivere da sola e poi dopo convivere con un uomo. Non so sono molto confusa.
|
|||
|
|||
|
Citazione:
|
|
|
||||
|
||||
|
Ciao,
parlarne con lui serve solo ad alimentare la tipica frase di molti uomini : "voi donne non siete mai contente", preferisco tenermi dentro certi sentimenti che so alimentano solo discussioni. Il problema dipende solo da me, mi ero fatta delle aspettative nella mia vita e non ho raggiunto quello che volevo e questo mi fa cadere in tristezza. Bisognerebbe accontentarsi ma dirlo a parole è una cosa con i fatti un altra. Da giovane pensavo che a 39 anni avrei avuto un marito una casa nostra anche piccola, un figlio e la salute, invece ho problemi di salute da un anno a questa parte, non ho figli, un divorzio alle spalle, e nemmeno una casa di proprietà pur avendo avuto una famiglia benestante. Dimmi te come si fa essere felici? sarò troppo pessimista ma felice lo ero quando non avevo tutta questa esperienza di relazioni fallite. Non mi piango addosso ma dico solo la realtà dei miei sentimenti, mi sento una donna fallita.
|
||||
|
||||
|
Sabina perchè sentirti fallita ? A 39 anni puoi ancora avere un figlio se lo desideri, quanto al divorzio è vero vuol dire che un rapporto in cui credevi è finito male ma anche da un'esperienza negativa si può trarre qualcosa di positivo. Cerca di trasformare le sofferenze che hai vissuto in una tua ricchezza personale e vedrai che ti saranno utili anche loro per andare avanti.La vita ha ancora tanto da offrirti, non pensare al passato ma vivi il presente. L'errore che spesso facciamo un pò tutti è di pensare al passato o perderci pensando quale sarà il nostro futuro. Così facendo però non ci accorgiamo che stiamo perdendo l'oggi che è la sola realtà che abbiamo a disposizione. Cerca di tenere aperto il dialogo col tuo compagno perchè i silenzi, le cose non dette, tenute dentro, fanno male al rapporto di coppia.E' meglio litigare ma chiarirsi piuttosto che tacere perchè il silenzio a lungo andare spegne tutto.....
|
||||
|
||||
|
Citazione:
sono stata operata di Endometriosi un ovaio è malato e una tuba chiusa, tentassi di rimanere in cinta rischierei una gravidanza extrauterina, quindi potrei solo con la fecondazione assistita, cosa impossibile visto i costi e in più i figli si fanno in due e il mio compagno non ne parla mai, a lui va bene vivere noi due, a me non basta. Sono negativa perchè troppe cose sono andate storte in quest'anno e non vedo nessun barlume di luce, con questo mi appoggio ai miei hobby e così vado avanti.
|
||||
|
||||
|
Ciao Sabrina 2006,
sentirsi fallita per avere avuto delle difficoltà nella vita e delle esperienze non andate bene mi sembra eccessivo, in questo modo sembra che vuoi darti tutte le colpe di cio' che ti è accaduto. Inoltre dici che hai un compagno, se non puoi avere figli puoi sempre adottarli, quello che sto' cercando di dirti è che mi sembra giusto iniziare a pensare in positivo,cerca una soluzione alle difficoltà che incontri ed inoltre guarda anche le cose positive, non solo alle cose brutte che ti accadono. ciao da uno psicologo ottimista
| Modalità Visualizzazione | |
|
|
| Siti Sponsor Benessere e Salute - Corsi Online |
MOBILE |
| CHI SIAMO |
| CONTATTI E PUBBLICITÀ |
| PRIVACY E DISCLAIMER |
| REGISTRAZIONE |
| RSS ![]() |