|
|||||||
| La famiglia Come cambia la famiglia e il vissuto personale in relazione al mutamento della società, i nuovi disagi psicologici nel mondo moderno. |
![]() |
|
|
Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
|
|
||||
|
||||
|
Ciao Fataturchina,
io preferisco dare del tu a tutti e se vuoi lo do' anche a te. La domanda che mi fai è da un milione di dollari: la prima cosa che mi verrebbe in mente da dirti è che senza amore è inutile rimanere assieme, ma il discorso è molto piu' profondo e complesso soprattutto quando ci sono i figli, ad esempio per me la cosa piu' importante a prescindere dal fatto che si rimane assieme o ci si separa è: Il Far Vivere in Modo Sereno le difficoltà di coppia ai Figli. Sono loro che spesso soffrono piu' dei genitori sia che si rimanga assieme in una atmosfera negativa, o fredda, distaccata, senza dialogo, con rabbia o risentimenti, avete mai pensato cosa sentono i figli in quel contesto? La cosa è inoltre soggettiva, ogni situazione familiare è unica e và esaminata ed analizzata a sè, non ci sono regole se non quella di evitare di far soffrire i figli e di evitare di farsi del male. Se rimanere è una forzatura si penserà ad un altra soluzione, se c'è possibilità di far rinascere il rapporto si continuerà a stare assieme, l'importante è farlo con Saggezza, e tenendo presente soprattutto i Figli se ci sono Ciao da psyche
|
||||
|
||||
|
Citazione:
|
||||
|
||||
|
Citazione:
ciao
|
|||
|
|||
|
Riferimento: Nucleo familiare
Citazione:
|
|
|
|||
|
|||
|
Riferimento: Nucleo familiare
3-se tirasse fuori la veirtà dovrebbe chiudere e se non ci fosse il figlio lo avrebbe fatto, magari con paura, ma penso proprio di si, perchè lei non gli darebbe alcuna possibilità, in questi giorni in cui sono stati in guerra lei gli ha + volte detto di andarsene e la separazione dal figlio lui non la regge, non solo per sè quanto perchè pensa i lfiglio non possa ora farcela. QUi si dice appunto di questa rinuncia,ma io dico fino a che punto una rinuncia tale non è comunque deletera, magari alla lunga, sia per il rapporto che resta ipocrita e zoppicante alla base anche se dovessero le cose tra le 4 mura rimanere apparentemente quelle di u ntempo (e lei non deve scoprire mai nulla?!) sia per i figli..i nodi non finiscono sempre per venire al pettine??? e separarsi dopo aggiungendoci anche la beffa di mesi, ma magari anche anni di menzogne non è peggio sia per chi viene lasciato sia per i figli di una coraggiosa verità? magari certo quando un bimbo è piccolo ma già in grado di vedere che il padre non c'è più può essere il caso di aspettare un po, ma quando un bimbo entra che so nella scuola e vede altri che stanno come lui potrebbe capire e magari un giorno rispettare maggiormente l'onestà del genitore, sempre che l'altro sia così civile da non vendicarsi del compagno attraverso il figlio....per cui lui ora resta lì...chissà magari potrebbe riaccadere la crisi e se fosse + forte, se insomma avvenisse quello che diceva anche l'amica potrebbe anche cambiare idea ...
|
![]() |
| Strumenti Discussione | |
| Modalità Visualizzazione | |
|
|
| Siti Sponsor Benessere e Salute - Corsi Online |
MOBILE |
| CHI SIAMO |
| CONTATTI E PUBBLICITÀ |
| PRIVACY E DISCLAIMER |
| REGISTRAZIONE |