Diventa fan su facebook | Fai Sanihelp.it la pagina iniziale | Aggiungi ai preferiti | Youtube | Mobile
GoogleRicerca in tutto il forum
Disponibile Gratis su Android Market
Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima
Risultati da 1 a 20 di 66
Questa discussione dal titolo Maschile e Femminile è all'interno del forum La famiglia; ciao a tutti... sono una ragazza di 20 anni..durante il percorso della mia vita ho sempre avuto ...
    rossy_87 non  è collegato Sani New

Maschile e Femminile

ciao a tutti...
    sono una ragazza di 20 anni..durante il percorso della mia vita ho sempre avuto problemi di orario e di libertà.Ora sono arrivata al punto di nn farcela più..sto troppo male quando i miei m dicono ke nn posso uscire e nn m lasciano libera di fare quello ke voglio.Vivo con loro.Loro pultroppo sono molto all'antica nn voglio ke esco la sera,nn vogliono che vado a mare da sola o con il mio raga,m dicono ke se esco di mattina nn posso uscire di pomeriggio perchè non posso stare tutto il giorno fuori per non parlare della sera..insomma non so se avete capito in ke situazione sono..Loro m sanno solo dire che nella mia famiglia ci sono delle regole ke devo rispettare.Io l'ho sempre fatto.. ma adesso non c'e la facciò più..ho provato in tutti i modi a fargli capire ke ormai il mondo è cambiato e che siamo nel 2008 e che dovrebbero rimodernarsi un pò..ma loro non ne vogliono sentire.M dicono che abito nella loro casa e ke devo fare quello che dicono loro e ke appena m sposo poi sono libera di fare tutto quello che voglio,vi rendete conto???
    Ora io m chiedo diverse cose...Perche quando qulcuno si comporta bene è peggio?Perche gli altri possono uscire e io no?Cosa ho fatto di male per meritare ciò?Io sono sempre stata una raga più matura per l'età che ha ma fin da piccola però..mi sono sempre comportata bene con loro(con i miei),nn ho mai tradito la loro misera fiducia..Vi giuro che non so più ke fare..M sento cm se fossi in prigione..Qualcuno mi aiutiii per favoree!!!

L'avatar di emma2
    emma2 non  è collegato Sani Advanced
    Giusto o sbagliato che sia i tuoi la pensano così: è un dato di fatto e non ci puoi fare nulla. Ma tu SEI libera. Non devi aspettare di sposarti (cosa che peraltro potresti decidere di non fare mai), ma sei libera di andartene in qualsiasi momento, non sei in prigione come dici: prendi e te ne vai. Certo, capisco che non sia così semplice, andarsene comporta una serie di problemi oggettivi, primo fra tutti quello di doversi mantenere. Ma i problemi oggettivi si risolvono: sta a te decidere di farlo. Hai solo 20 anni, e alla tua età si tende a pensare che tutto durerà per sempre, e questo può portare alla disperazione. Ma non è così, le cose cambiano: da sole e perchè tu le PUOI cambiare. Non sei impotente, non so nulal di te, non so che cosa fai, se studi o lavori, dove abiti, ma sono certa che hai le risorse per prendere in mano la tua vita e viverla come vuoi: perchè come minimo, hai una famiglia che ti vuole bene e tiene a te. Le proibizioni dei tuoi sono in fondo un atto d'amore, se non tenessero a te se ne fregherebbero di cosa fai, ti pare? Tu vivi tutto questo come una gabbia, ma prova a pensare, invece, che potrebbe essere una risorsa che ti sarà utile, nel momento in cui deciderai di cambiare la tua situazione

L'avatar di psyche
    psyche non  è collegato Sani Young
    Ciao Rossi-87,

non pensare che le altre ragazze sono libere e tu no, ogni famiglia ha i suoi modi di educare, i suoi tempi, ogni genitore ha le sue paure, le sue preoccupazioni verso i figli, alcuni in modo molto esagerato, ma ricordati che ogni giorno che passa ti puoi prendere un pezzetto di libertà in piu', fino a quando ti sentirai sempre piu' libera di agire, hai mai provato a sederti con i tuoi e parlare di questa situazione?

Perchè non gli fai vedere quello che hai scritto nel forum e vedi se cambia qualcosa in loro. L'importante è comunicare con loro in modo sincero e se gli dai fiducia come dici sicuramente il loro atteggiamento cambierà.

Un caro saluto da psyche
    Ultima modifica di pippofranco; 10/01/2012 alle 17:59

L'avatar di lucciolexlanterne
    lucciolexlanterne non  è collegato Sani Advanced
    Concordo con emma.
    Hai 20 anni? Sei maggiorenne. Trovati un lavoro, trovati una casa magari da dividere con qualcuno per ammortizzare l'affitto e le spese. Se sei disposta a passare sopra al fatto che potresti perderli (magari solo per un lungo periodo di tempo) ce la puoi fare. Sappi che difficilmente cambierai loro finchè non li meterai davanti al fatto compiuto.

pepitosbay non  è collegato Sani Young
    Praticamente vivi in gabbia! E' palese che sbagliano. Così facendo non faranno altro che reprimerti ancor di più e, nel momento in cui ti troverai ad aver maggior libertà, potresti combinargliene di tutti i colori! Così è successo a mio cugino con i genitori.

catia87 non  è collegato Sani Young
    Cara Rossi 87 ho la tua stessa età, e come situazione familiare era abbastanza simile è cambiata da quando ho trovato un lavoro e quindi economicamente sono indipendente, anzi aiuto anche i miei e da quanto ho la mia macchina.
    Prima ogni volta che uscivo dovevo prepararli una settimana prima nella speranza di un si ora dico solo che esco e che quando torno li sveglio per avvisarli...cosi faccio tutte le volte e non mi hanno mai dato alcun problema.
    Ora non so se a te andrebbe allo stesso modo però neanche impazzire come stai facendo

george_raul non  è collegato Sani New
    Ciao rossy. Ho solo 18 anni, ma anche i miei si comportano press'a poco come hai descritto.

Quello che fanno lo fanno solo per il tuo bene. Mi spiego. Io vivo in una città dove la sera o sei un "giovinastro", come li chiamano i miei - ragazzi di età da liceo scostumati all'ennesima potenza che scorrazzano ai bar e fanno i cavalloni sui motorini rischiandoti di investirti a chissà quanti km/h e prima o poi si spaccano la faccia per terra - e puoi uscire o ti conviene (non dico "sei obbligata", ma "TI CONVIENE") restare in casa.

Io appartengo al secondo gruppo. SONO BEN CONTENTO DI RESTARE IN CASA e NON USCIRò MAI LA SERA con il rischio di incontrare quella gente (anche perché... ahem... purtroppo sono noto in città, ma queste sono cose a parte).

george_raul non  è collegato Sani New

(Continua)

Se i tuoi hanno una plitica così restrittiva, è solo perché (e te lo dico senza girarci attorno) non vogliono che tu venga violentata in qualche angolo buio da chissà quale "giovinastro" o delinquente e perché nessuno di quelli prenda a girare attorno a te e rompa il caxxo e la serenità familiare alla tua famiglia (anche perché questa gente porta solo "cattivi acquisti", come diciamo noi). E TI CONVIENE. Fidati.
    Dirai che sono idioti e che queste cose non succedono a tutti. Ma questo succede proprio alle brave ragazze come te che sono state educate dai genitori in un certo modo.

Dici bene che tu sei una che si "comporta bene". E lo sai perché lo fai? Perché questo te lo hanno insegnato (con l'esempio e la vita di tutti i giorni) i TUOI GENITORI e non c'è nulla che potrai mai fare per cambiare la cosa, perché questo è parte di te. Anche con 1 psicologo o uno psichiatra o con un chirurgo che ti modifichi il cervello (cosa che non si può fare).

Un'ultima cosa... Sono trp lungo, è vero, ma va detta... Non è necex che i tuoi genitori debbano sempre spiegarti quello che fanno. Hanno 30-40 anni + di te (almeno nel mio caso è così) e sanno già come va la vita x esperienza. Sanno quel che fanno e x certe cose nn hanno certo bisogno di spiegarlo a te... o di consigli da te... che hai 20 anni o giù di lì.

L'avatar di maxstaff
    maxstaff non  è collegato Sani Young
    [QUOTE=rossy_87;97690 5]ciao a tutti...
    sono una ragazza di 20 anni..durante il percorso della mia vita ho sempre avuto problemi di orario e di libertà.Ora sono arrivata al punto di nn farcela più..sto troppo male quando i miei m dicono ke nn posso uscire e nn m lasciano libera di fare quello ke voglio.Vivo con loro.Loro pultroppo sono molto all'antica nn voglio ke esco la sera,nn vogliono che vado a mare da sola o con il mio raga,m dicono ke se esco di mattina nn posso uscire di pomeriggio perchè non posso stare tutto il giorno fuori per non parlare della sera..insomma non so se avete capito in ke situazione sono..Loro m sanno solo dire che nella mia famiglia ci sono delle regole ke devo rispettare.Io l'ho sempre fatto.. ma adesso non c'e la facciò più..ho provato in tutti i modi a

quando sarai madre anche tu , capirai le apprensioni dei genitori e da dove proviene la loro protettivita !
    non importa ne chi siamo e ne dove andiamo , ma che ci siamo !!!!

L'avatar di psyche
    psyche non  è collegato Sani Young

Apprensioni

Ciao,

capisco che le apprensioni dei genitori possano esserci per i figli, ma d'altro canto bisogna capire anche le esigenze dei giovani, ci vorrebbe un equilibrio da ambo le parti, perchè è vero che bisogna proteggere i figli, prevenire situazioni difficili in cui possono andare incontro e dargli un esempio, ma se i genitori di oggi non si adattano all'epoca in cui viviamo e tengono troppo stretti a sè i figli, se lo fanno in modo sbagliato e possessivo, non fanno altro che ottenere l'effetto contrario.

Le regole vanno rispettate da ambo le parti non trovi?

Un caro saluto da psyche

L'avatar di maxstaff
    be su questo non hai tutti i torti ! pero considera anche tutte ste cose che accadono per strada ..... ragazze violentate da marocchini , ragazze madri , droga , incidenti dopo essersi sballati nelle disco ! insomma non è che i genitori abbiano vita facile quando un figlio/a esce di casa ! poi dipende anche da dove abita la signorina che ha posto la domanda , potrebbe essere un qurtiere poco raccomandabile o magari una citta con troppi episodi brutti !
    certo che mettere delle regole in questo modo , non è cosa buona , ma i genitori non vanno ad imparare il loro mestiere da nessuna parte , quindi cio che fanno lo fanno in buona fede e convinti che sia la cosa giusta !

vafly Ospite
    I genitori, trovo, che spesso sono oberati di compiti e quindi possono anche non fare sempre la cosa giusta per i propri figli...certo che se la ns società offrisse più servizi e più legalità per tutti (e quindi sia genitori che figli) i genitori sarebbero meno apprensivi...trovo.. .meno stanchi, più dediti e vogliosi di trasmettere la propria esperienza ai figli e soprattutto se ci fosse meno bombardamento di aria fritta dai mass media, i giovani crescerebbero con più valori, più intelligenti e più stimolati a fare cose intelligenti e costruttive.......

L'avatar di maxstaff
    Citazione Originariamente Scritto da vafly Visualizza Messaggio
    I genitori, trovo, che spesso sono oberati di compiti e quindi possono anche non fare sempre la cosa giusta per i propri figli...certo che se la ns società offrisse più servizi e più legalità per tutti (e quindi sia genitori che figli) i genitori sarebbero meno apprensivi...trovo.. .meno stanchi, più dediti e vogliosi di trasmettere la propria esperienza ai figli e soprattutto se ci fosse meno bombardamento di aria fritta dai mass media, i giovani crescerebbero con più valori, più intelligenti e più stimolati a fare cose intelligenti e costruttive.......

non finirai mai di stupirmi !!!!!!!

vafly Ospite
    eh si ......perchè?

L'avatar di maxstaff
    eh si ......perchè?
    hai un concettualità precisa ! a mio modesto parere !
    ragioni bene , sei attenta a tutto , direi precisione svizzera !

mi sa che sei super ordinata , hai sempre i minuti sotto controllo , e pianifichi sempre tutto , pure l'andare in bagno !

vafly Ospite
    Ti dico solo che lotto ogni giorno per non diventare caotica.....

L'avatar di maxstaff
    Ti dico solo che lotto ogni giorno per non diventare caotica.....
    io ti dico che è come dico io ! ahahahahah

vafly Ospite
    sarà ma tanto quello che penso interessa proprio niente alla società...... e per questo che poi tutto va a rotoli......naturalm ente solo in Italia......pistole e macchine.....in Italia....il paese delle mezze verità.....

L'avatar di maxstaff
    sarà ma tanto quello che penso interessa proprio niente alla società...... e per questo che poi tutto va a rotoli......naturalm ente solo in Italia......pistole e macchine.....in Italia....il paese delle mezze verità.....

eppure tu non mi convinci ! sei mica un exstraterrestre sceso sulla terra per spiarci ?

vafly Ospite
    Hey cavolo come avrai fatto a scoprirmi?!?!... e io che pensavo di essermi ben virtualmente mimetizzata...

Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Eventuali decisioni che dovessero essere prese dai LETTORI, sulla base dei dati e delle informazioni qui forniti sono assunte in piena autonomia decisionale e a loro rischio. Le informazioni qui riportate hanno carattere puramente divulgativo e orientativo; non sostituiscono la consulenza medica. È vietata la riproduzione anche parziale senza autorizzazione scritta.Reg. Tribunale di Monza nº 1556 del 18 dicembre 2001. Direttore responsabile: Marco Tarantola.