Diventa fan su facebook | Fai Sanihelp.it la pagina iniziale | Aggiungi ai preferiti | Youtube | Mobile
GoogleRicerca in tutto il forum
Disponibile Gratis su Android Market
Pagina 6 di 7 PrimaPrima ... 234567 UltimaUltima
Risultati da 101 a 120 di 127
Questa discussione dal titolo ADOZIONE -- Il diritto di starci male è all'interno del forum La famiglia; Apemaya, ieri sera avevo fra le mani una copia di agosto di Riza e ti ho pensata ...
    L'avatar di mirjam64
    mirjam64 non  è collegato Moderatore

Riferimento: ADOZIONE -- Il diritto di starci male

Apemaya, ieri sera avevo fra le mani una copia di agosto di Riza e ti ho pensata ...
    una giovane donna scriveva alla rivista raccontando la propria sofferenza nel non sentirsi capita dal proprio padre e raccontava la sua storia ...
    le hanno risposto che suo padre non poteva capirla proprio come un prigioniero non può correre verso di noi
    che è lui (il padre) ad essere sbagliato e non lei ...

L'avatar di apemaya69
    apemaya69 non  è collegato Sani Young

cara mirjam! io leggo praticamente sempre riza ...il numero di agosto ho deciso di non comprarlo perché in vacanza volevo evitare di tormentarmi troppo...chissà perché a livello razionale so perfettamente che non posso pretendere la comprensione di chi ho attorno e poi comunque non riesco a fermare il dolore...mi ferisce sempre così tanto l'incapacità che hanno gli altri di vedere e capire la mia sofferenza, sia fisica che psicologica...pazien za...prima o poi mi rassegnerò a questa realtà!
    grazie per avermi pensato e avermi scritto...un abbraccio
    Muere lentamente quien no arriesga lo cierto por lo incierto para ir detrás de un sueño...

L'avatar di apemaya69

ciao a tutti! Rieccomi qua, dopo un trasloco e la nascita della mia nipotina! Che grandi cambiamenti! (nel frattempo mi si è rotta anche la macchina e ho dovuto cambiarla! )
    E' stata un'emozione immensa vedere questo esserino meraviglioso, è nata due giorni fa e tra due giorni avrò 40 anni, che bel regalo!
    Scrivo ora perché con voi ho condiviso tante emozioni e volevo condividere anche questa, anzi questo vortice strano di sensazioni in cui mi trovo...un misto di immensa gioia, tenerezza, malinconia e quel dolore sordo e profondo che voi sapete... ho anche avvertito che in fondo, da qualche parte, i miei genitori il mio dolore lo vedono eccome, potrei sbagliarmi ma negli occhi di mio padre, fuori dalla sala parto l'altra sera, ho visto qualcosa che voleva dirmi...sperano anche loro (perché sì, una parte di me ci spera ancora...) che un giorno possa toccare anche a me...
    quello che forse non vedono è quello che non posso più sperare, quell'abbraccio del primo giorno che non ho avuto e nessuno potrà ridarmi
    questo è il dolore sordo e profondo di cui parlo ed è solo mio, lì a fare da sottofondo e forse anche a darmi qualcosa in più...
    Muere lentamente quien no arriesga lo cierto por lo incierto para ir detrás de un sueño...

L'avatar di diana1
    diana1 non  è collegato Moderatore

Citazione Originariamente Scritto da apemaya69 Visualizza Messaggio
    ciao a tutti! Rieccomi qua, dopo un trasloco e la nascita della mia nipotina! Che grandi cambiamenti! (nel frattempo mi si è rotta anche la macchina e ho dovuto cambiarla! )
    E' stata un'emozione immensa vedere questo esserino meraviglioso, è nata due giorni fa e tra due giorni avrò 40 anni, che bel regalo!
    .
    Ciao Apemaya che piacere ritrovarti Grazie per averci resi partecipi della nascita della tua nipotina falle un bel bacino da parte mia con l'augurio che la vita le sorrida sempre

Quell'abbraccio che non hai ricevuto donalo a lei in modo che si senta sempre amata, donalo ai bambini in difficoltà che si trovano negli ospedali, negli istituti....fai "girare" l'amore, non c'è cosa più bella e gratificante del sorriso di un bimbo felice e vedrai che ti sentirai meglio anche tu.

E poi chissà che un giorno la cicogna non decida di atterrare proprio a casa tua .....le vie del signore sono infinite per cui fai bene a non perdere le speranze, intanto dona l'amore che c'è in te.....

Un abbraccio forte forte Apemaya e cerca di stare serena
    L'abbandono è la peggiore crudeltà
    che si possa fare ad un cane.
    Perchè tra cane e padrone c'è un tacito,
    atavico accordo di mutua fedeltà.

L'avatar di apemaya69

Grazie Diana!
    ...sai che ci penso spesso a questa cosa che dici...di portare amore e abbracci ai bambini negli ospedali e negli istituti...sento forte la voglia di farlo...devo solo trovare il tempo e il modo e so che li troverò...
    e poi nutrirò di tutti gli abbracci che potrò la mia dolcissima e bellissima nipotina...

L'avatar di diana1

Auguri Apemaya per un compleanno sereno circondata da tutto l'amore che ti meriti.

Ti lascio questa bellissima poesia della grande Madre Teresa.

Un bacione

Ama la vita così com'è
    Amala pienamente,senza pretese;
    amala quando ti amano o quando ti odiano,
    amala quando nessuno ti capisce,
    o quando tutti ti comprendono.

Amala quando tutti ti abbandonano,
    o quando ti esaltano come un re.
    Amala quando ti rubano tutto,
    o quando te lo regalano.
    Amala quando ha senso
    o quando sembra non averlo nemmeno un pò.

Amala nella piena felicità,
    o nella solitudine assoluta.
    Amala quando sei forte,
    o quando ti senti debole.
    Amala quando hai paura,
    o quando hai una montagna di coraggio.
    Amala non soltanto per i grandi piaceri
    e le enormi soddisfazioni;
    amala anche per le piccolissime gioie.

Amala seppure non ti dà ciò che potrebbe,
    amala anche se non è come la vorresti.
    Amala ogni volta che nasci
    ed ogni volta che stai per morire.
    Ma non amare mai senza amore.

Non vivere mai senza vita!

L'avatar di mirjam64
    mirjam64 non  è collegato Moderatore

Felice compleanno apemaya!

L'avatar di apemaya69

Ti lascio questa bellissima poesia della grande Madre Teresa.
    Grazie grazie..la vedo solo ora..e non sai quanto ne avessi bisogno in questo momento, adesso dovrò rifarmi il trucco per l'ennesima volta stamattina, ma queste sono lacrime buone di grande commozione....ti abbraccio

L'avatar di apemaya69

Citazione Originariamente Scritto da mirjam64 Visualizza Messaggio
    Felice compleanno apemaya!
    GRAZIE! ti ringrazio tanto mirjam, un abcio grosso grosso

L'avatar di apemaya69

ciao...è da un sacco di tempo che non scrivo, e quello che scriverò qui è molto OT, ma d'altra parte non saprei dove altro scrivere...e poi qui c'è tutto di me e della mia storia e quello che sto per scrivere fa parte del mio percorso...allora, innanzitutto ho voglia di dirvi che tutto il lavoro fatto dentro di me (o il non lavoro, nel senso che ho lasciato scorrere e sedimentare...) ha dato i suoi frutti. A volte ho fin paura a dirlo, ma la sofferenza è sfumata, in sottofondo, e soprattutto accettata, come un dono. La mia nipotina è solo fonte di gioia, non mi dà dolore, non mi rimane alcun sapore amaro dopo averla coccolata ...le voglio un bene immenso e quando vedo un'immagine qualsiasi di maternità e sento arrivare le lacrime so perché arrivano, ho imparato a distinguere...mi porto dentro quel dolore che arriva da lontano come qualcosa che è solo mio e ho smesso di viverlo come un alibi per spiegare tutto, ho smesso di sentirmi fuori luogo in questo mondo...quando arrivano le lacrime le accolgo, e loro poi vanno via...

L'avatar di apemaya69

...non so neanch'io come sia successo, ho vissuto un lungo periodo di blocco energetico totale, ho perso per strada interessi che coltivavo e che ora non sento più così miei, e poi lentamente e quasi all'improvviso ho ritrovato la voglia di uscire, di stare in mezzo alla gente, di prendermi cura di me...e in tutto questo mi sta succedendo una cosa che mi sconvolge: ho perso la testa per un uomo che non è il mio uomo, che è sposato e nemmeno conosco...***** miseria che botta! è come se tutte le energie che si erano bloccate si fossero lentamente raccolte e rigenerate su di lui...ma che è? sono impazzita? Io, che non ho mai tradito in vita mia e ne sono sempre andata fierissima, guardando tutti dall'alto in basso con l'aria di chi può scagliare la prima pietra, ora farei follie per un uomo a cui non ho neanche mai rivolto un saluto. Lui lavora dove lavoro io, ma in un altro reparto, ci incrociamo in giro e giorno dopo giorno ho sentito i suoi sguardi addosso, ho colto episodi inequivocabili e giorno dopo giorno ho iniziato a ricambiare gli sguardi...

L'avatar di apemaya69

è strano, certi giorni faccio cose assurde pur di incrociarlo, poi se me lo ritrovo davanti o vicino non riesco a sostenere il suo sguardo e mi giro dall'altra parte, lo vorrei e nello stesso tempo ho paura che succeda qualcosa perché lo verrebbero a sapere tutti al lavoro e rischierei anche di perdere il mio uomo. Eh sì perché per la prima volta nella mia vita non metto la parola amore di mezzo, e non metto niente in discussione. E' passione pura e sono abbastanza sicura che sia ricambiata...sto male, lacerata da queste energie vaganti ...e soprattutto mi chiedo: che cosa mi sta dicendo Eros? che cosa mi vuole dire questa passione bruciante?

soleil non  è collegato Sani Young

è strano, certi giorni faccio cose assurde pur di incrociarlo, poi se me lo ritrovo davanti o vicino non riesco a sostenere il suo sguardo e mi giro dall'altra parte, lo vorrei e nello stesso tempo ho paura che succeda qualcosa perché lo verrebbero a sapere tutti al lavoro e rischierei anche di perdere il mio uomo. Eh sì perché per la prima volta nella mia vita non metto la parola amore di mezzo, e non metto niente in discussione. E' passione pura e sono abbastanza sicura che sia ricambiata...sto male, lacerata da queste energie vaganti ...e soprattutto mi chiedo: che cosa mi sta dicendo Eros? che cosa mi vuole dire questa passione bruciante?
    In bocca al lupo, non aver paura!

L'avatar di apemaya69

ciao...rieccomi qui...ogni tanto ricompaio...sono passati un po' di mesi dall'ultima volta che ho scritto e sono successe un po' di cose...col mio uomo è finita...con quell'uomo che mi ha fatto perdere la testa ancora prima di conoscerlo...è cominciata...ci siamo innamorati...che bella fregatura! adesso vediamo un po' quanti anni ci perdo in questa storia a fare "l'altra donna"!
    Vi sembra OT tutto questo? Non lo è affatto...io mi innamoro sempre di uomini non disponibili, uomini che per un motivo o per l'altro non possono amarmi davvero...e sono ormai convinta che sia il solito meccanismo malato...della serie...se non mi ha amato colei che mi ha dato la vita come può amarmi qualcun altro? nel profondo di me sono convinta di non meritare l'amore di nessuno e così trovo sempre il modo di autoboicottarmi per dimostrare che questa equazione funziona...OK, adesso il meccanismo l'ho messo a fuoco, ma a quanto pare non riesco a venirne fuori ...sarà il passo successivo, ma mi sa tanto che sarà un passo molto lungo...io ci ho provato a tirarmi fuori da questa storia, ma alla fine mi sono arresa...lui è davvero innamorato di me, ma...disfare una famiglia è dura quando ci sono dei figli...e non riesco neanche a desiderare che lui lo faccia perché so quanto dolore gli procurerebbe...cmq non è neanche questo il punto...

L'avatar di apemaya69

il punto è: perché non riesco a pensare a me? perché non riesco a credere di meritare un uomo che mi ami davvero, quanto io so e posso amare?
    questa è la mia sfida..spezzare l'incantesimo...è dura, molto dura...
    c'è un'altra cosa che volevo dirvi...una vera magia...la mia nipotina...mi assomiglia tanto, lo dicono tutti, è incredibile...mio fratello e mia cognata sono castani con gli occhi scuri e lei è bionda come me...ha i miei occhi, chiari e grandi... chi non sa nulla e vede la sua foto pensa che sia mia figlia...questa sì che è una vera magia vero? ecco,ci tenevo tanto a dirvelo...
    sono stati mesi molto difficili, avevo le energie bloccate, non scrivevo più..stasera qualcosa si è smosso e avevo voglia di ritrovarvi ...ci sentiamo presto...

L'avatar di diana1

ciao...rieccomi qui...ogni tanto ricompaio...sono passati un po' di mesi dall'ultima volta che ho scritto e sono successe un po' di cose...col mio uomo è finita...con quell'uomo che mi ha fatto perdere la testa ancora prima di conoscerlo...è cominciata...ci siamo innamorati...che bella fregatura! adesso vediamo un po' quanti anni ci perdo in questa storia a fare "l'altra donna"!
    Vi sembra OT tutto questo? Non lo è affatto...io mi innamoro sempre di uomini non disponibili, uomini che per un motivo o per l'altro non possono amarmi davvero...e sono ormai convinta che sia il solito meccanismo malato...della serie...se non mi ha amato colei che mi ha dato la vita come può amarmi qualcun altro? nel profondo di me sono convinta di non meritare l'amore di nessuno e così trovo sempre il modo di autoboicottarmi per dimostrare che questa equazione funziona...
    Ciao Apemaya che piacere rileggerti Non è così automatico come si è portati a credere che chi ci dà la vita ci ami purtroppo ci sono madri che non amano i propri figli ....Nel tuo caso però come già ti dissi l'abbandono potrebbe essere stato un gesto d'amore, forse non poteva darti ciò di cui un bimbo ha bisogno, chi può saperlo.....

Quanto al fatto di innamorarti di uomini sbagliati credo sia una cosa che accomuna molte donne ... sarà che siamo masochiste ?

Certo disfare una famiglia quando ci sono di mezzo figli non è una cosa facile che età hanno i suoi bambini ?

L'avatar di diana1

il punto è: perché non riesco a pensare a me? perché non riesco a credere di meritare un uomo che mi ami davvero, quanto io so e posso amare?
    questa è la mia sfida..spezzare l'incantesimo...è dura, molto dura...
    c'è un'altra cosa che volevo dirvi...una vera magia...la mia nipotina...mi assomiglia tanto, lo dicono tutti, è incredibile...mio fratello e mia cognata sono castani con gli occhi scuri e lei è bionda come me...ha i miei occhi, chiari e grandi... chi non sa nulla e vede la sua foto pensa che sia mia figlia...questa sì che è una vera magia vero? ecco,ci tenevo tanto a dirvelo...
    sono stati mesi molto difficili, avevo le energie bloccate, non scrivevo più..stasera qualcosa si è smosso e avevo voglia di ritrovarvi ...ci sentiamo presto...
    E' la magia della vita Ape che fà succedere cose inspiegabili .....forse era una cosa di cui avevi bisogno rivederti in quella bimba .....la vita spesso ci sorprende....

A presto cara Ape, un bacio grande

L'avatar di apemaya69

grazie diana! hai ragione...non è così automatico essere amati dalla propria madre, ma il non essere accolti in questa vita lascia un segno che non va via...è che sono stanca di esserne ostaggio! ...spero davvero di spezzare i meccanismi malati...chissà....

Citazione Originariamente Scritto da diana1 Visualizza Messaggio
    Certo disfare una famiglia quando ci sono di mezzo figli non è una cosa facile che età hanno i suoi bambini ?
    ha una figlia di 12 anni che adora e lui ha perso il padre quando era adolescente...non ce la farà mai a staccarsi da lì...e non riuscirò mai a chiedergli di farlo perché so quanto sarebbe doloroso per lui ...
    che peccato...è l'uomo che avrei sempre voluto incontrare...l'ho riconosciuto da uno sguardo...anche questa è una magia....

L'avatar di apemaya69

Citazione Originariamente Scritto da diana1 Visualizza Messaggio
    E' la magia della vita Ape che fà succedere cose inspiegabili .....forse era una cosa di cui avevi bisogno rivederti in quella bimba .....la vita spesso ci sorprende....

A presto cara Ape, un bacio grande

VERO!!!!! GRAZIE!!!! un bacio grande anche a te...a presto!

L'avatar di diana1

grazie diana! hai ragione...non è così automatico essere amati dalla propria madre, ma il non essere accolti in questa vita lascia un segno che non va via...è che sono stanca di esserne ostaggio! ...spero davvero di spezzare i meccanismi malati...chissà....

ha una figlia di 12 anni che adora e lui ha perso il padre quando era adolescente...non ce la farà mai a staccarsi da lì...e non riuscirò mai a chiedergli di farlo perché so quanto sarebbe doloroso per lui ...
    che peccato...è l'uomo che avrei sempre voluto incontrare...l'ho riconosciuto da uno sguardo...anche questa è una magia....
    Non dire di non essere stata accolta perchè lo sei stata dai tuoi genitori adottivi, non basta mettere al mondo un figlio per diventare mamma o papà.....i veri genitori sono quelli che ti crescono e ti sono vicini in ogni momento della vita, non pensi ?

sarà ben difficile che quest'uomo lasci la famiglia, il legame con la figlia è molto forte e di certo la moglie gliela metterebbe contro se lui se ne andasse per cui rischierebbe di rovinare il rapporto con la figlia e farla soffrire , non credo proprio che lo farà....

prenditi e vivi i tuoi momenti e cerca di non pensare troppo a quel che sarà....l'amore va vissuto nel presente ed è una fortuna trovarlo e poterlo vivere indipendentemente dalla sua durata.....

Pagina 6 di 7 PrimaPrima ... 234567 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Eventuali decisioni che dovessero essere prese dai LETTORI, sulla base dei dati e delle informazioni qui forniti sono assunte in piena autonomia decisionale e a loro rischio. Le informazioni qui riportate hanno carattere puramente divulgativo e orientativo; non sostituiscono la consulenza medica. È vietata la riproduzione anche parziale senza autorizzazione scritta.Reg. Tribunale di Monza nº 1556 del 18 dicembre 2001. Direttore responsabile: Marco Tarantola.