Vivilo al meglio Ape questo amore ! lo credo che lui è tormentato ma vedrai che sarà la vita stessa a mettervi sulla strada giustaOriginariamente Scritto da apemaya69
![]()
l'amore è un grande dono...io lo so e me lo voglio vivere...ma lui è pieno di conflitti, è tormentato e ...bhe questo è davvero troppo OT...se mai posto nel 3D apposito...grazie Diana! un abbraccioOriginariamente Scritto da diana1
Muere lentamente quien no arriesga lo cierto por lo incierto para ir detrás de un sueño...
Vivilo al meglio Ape questo amore ! lo credo che lui è tormentato ma vedrai che sarà la vita stessa a mettervi sulla strada giustaOriginariamente Scritto da apemaya69
![]()
L'abbandono è la peggiore crudeltà
che si possa fare ad un cane.
Perchè tra cane e padrone c'è un tacito,
atavico accordo di mutua fedeltà.
Ho letto dei libri durante le ferie, che ho trascorso a casa da sola quest'anno, con la compagnia occasionale dei miei meravigliosi amici, e questi libri hanno aggiunto pezzi al puzzle, e mi hanno aiutato a mettere in ordine i pezzi che avevo e quelli che ho aggiunto ...Uno di questi libri è il seguito de "La ferita primaria" di Nancy Newton Verrier, che avevo già letto tempo fa, e si chiama "Coming home to Self". Purtroppo esiste solo in inglese, ma per fortuna conosco abbastanza questa lingua da comprenderlo ed è stato davvero illuminante. Gli altri che ho letto tutto di un fiato sono i libri di Giulio Cesare Giacobbe, in particolare "Alla ricerca delle coccole perdute", che mi avevano consigliato già un paio di anni fa durante un seminario di costellazioni familiari...è un libro straordinario, scritto in un linguaggio chiaro e semplice, un libro che TUTTI dovrebbero leggere...mi metterei agli angoli delle strade a distribuirlo gratis!!!! (e giuro che non ho percentuali!!!)
..io ieri mi sono trovata a piangere di gioia perché d'un tratto ho SENTITO chiaramente che non lo penso più...io non penso più di non meritare l'amore di nessuno, io adesso riesco a dirlo che ci sono persone che mi vogliono bene, prima no...
Muere lentamente quien no arriesga lo cierto por lo incierto para ir detrás de un sueño...
..prima, quando qualcuno diceva una frase del tipo "tizio mi vuole un bene dell'anima..." pensavo "ma come si fa a essere sicuri che qualcuno ti voglia bene?", pensavo "io non potrei dirlo mai di nessuno"...
E INVECE ADESSO NO! Adesso riesco a dirlo, e anzi, non lo dico, lo SENTO...e mi sembra incredibile...e non sono più arrabbiata, con nessuno...neanche con me stessa...è successo veramente e ancora non riesco a crederlo...
Mi sento serena...nonostante il dolore per l'amore che avrei voluto vivere e che invece lui non riesce a vivere perché è ostaggio di troppe cose...penso che gli farebbe tanto bene leggere il libro di Giacobbe...vorrei regalarglielo...perc hé in tutto questo mi fa soffrire di più sapere che lui non ne verrà fuori..e continuerà ad annegare nella sua rassegnazione...e invece ha diritto di essere amato e di essere felice...io mi sono levata di mezzo, perché tanto lui, appena la moglie ha scoperto tutto (o quasi) ha avuto paura e non è riuscito a combattere...io mi sono levata di mezzo perché voglio quel che merito, cioè di più...ma so che lui sta male come me e...ecco sì, questo è il prossimo passo, questo è il mio limite che ancora non ho superato...voglio ancora salvare il mondo! O almeno le persone che amo...ma devo smetterla di fare la psicologa a tempo perso...![]()
io, quasi quasi, il libro glielo regalo...o sarebbe uno sbaglio? lui è pur sempre libero di non leggerlo, di non farlo veramente suo, ma io, come posso non passargli uno strumento che conosco e sono sicura che potrebbe aiutarlo?
Faccio lo stesso con gli amici, le colleghe...lo sto consigliando a tutti!!!! Ok, quando avrò superato anche questo limite...ve lo scriverò!!! Chissà quanto tempo dovrà passare...ma non importa...si va avanti!!!!!
Non volevo quasi scriverlo subito, oggi, di questa nuova consapevolezza che è arrivata, ma è come un'ondata incontenibile....e non vengo qui solo per scrivere del dolore...anzi...tutt o il "lavoro" sta dando i suoi frutti..ed era giusto condividerlo anche con voi!![]()
Ape ma che bella notiziaOriginariamente Scritto da apemaya69
hai ritrovato e fatto pace con te stessa e stai cominciando a volerti bene e finalmente hai capito che anche tu meriti di essere amata e lo sei !
Chi l'avrebbe detto solo qualche mese fà che avresti scritto questa cosa ? Hai lavorato tanto su te stessa ed ora come vedi i risultati positivi sono arrivati. Sei stata bravissima davvero......
.Il libro regalaglielo perchè no ?
Hai ragione, meriti di più non ti puoi accontentare di avere un uomo in condivisione ....quando ci sono di mezzo i figli purtoppo certe scelte sono difficili e aggiungiamoci pure che gli uomini ( non tutti ma quasi....) sono dei pusillanimi in queste cose......
Ma guardiamo avanti con fiducia ......Come sta la tua nipotina ?
Un bacio a tutte e due![]()
L'abbandono è la peggiore crudeltà
che si possa fare ad un cane.
Perchè tra cane e padrone c'è un tacito,
atavico accordo di mutua fedeltà.
"Chi l'avrebbe detto solo qualche mese fà che avresti scritto questa cosa ? "
davvero Diana! chi l'avrebbe detto? e invece... grazie grazie per la tua ripsosta!!!!
La mia nipotina è una meraviglia, cresce in fretta ed è adorabile...la rivedo domenica dopo 3 settimane, torna venerdì dalle vacanze e non vedo l'ora...
le darò un bacino anche da parte tua!!!
A presto....un abbraccio...
| Privacy Condizioni per l'utilizzo La tua pubblicità su MSN Codice di comportamento | Archivio notizie Mappa del sito Informazioni sulle inserzioni Help | ||||||
© 2012 Microsoft | |||||||