Questa discussione dal titolo Distanza in famiglia è all'interno del forum La famiglia; Nella mia famiglia i litigi sono sempre stati comuni,abbiamo caratteri e idee diverse che si scontrano spesso,ma ...
-
Distanza in famiglia
Nella mia famiglia i litigi sono sempre stati comuni,abbiamo caratteri e idee diverse che si scontrano spesso,ma poi tutto rientra,gli animi si calmano e tutto va avanti.E' da un pò,però,che ho la sensazione che qualcosa si sia spezzato,mi sento sempre più distante e non riesco a fare chiarezza.Ho un brutto carattere,lo sò,ne sono consapevole da sempre,ma non pensavo che fosse così difficile starmi vicino.Invece ieri sera è arrivata l'ennesima "mazzata"...mio cognato mi ha detto che guardando la mia piccola nipotina ha notato che mi somiglia sempre di più,e mia sorella ha commentato:"Meglio fuori che dentro".
Queste parole...continuo a pensarci e a chiedermi cosa posso aver fatto di così terribile da meritale un giudizio del genere.Ho le mie debolezze,i miei difetti ed ho sbagliato in passato,ma mi sono assunta le mie responsabilità e conseguenze che continuo a pagare giorno dopo giorno...E ora non parlo con mia madre da due giorni,se escludo il litigio di questa mattina,e da mia sorella mi sento sempre più lontana...ho paura che questa volta anche se chiariremo la distanza continuerà ad aumentare.
-
Re: Distanza in famiglia
secondo me c'è un periodo nel quale l'allontanamento si fa sentire, questo per esempio potrebbe coincidere con il fatto che tua sorella abbia un bambino, un marito, insomma la sua famiglia.
non è detto che le due strade che ora si stanno dividendo in un prossimo futuro tornino ad intersecarsi od a viaggiare parallele.
io non mi preoccuperei troppo di quanto è successo.
Un uomo sulla luna non sarà mai interessante quanto una donna sotto il sole.
-

Originariamente Scritto da
giorgiocn secondo me c'è un periodo nel quale l'allontanamento si fa sentire, questo per esempio potrebbe coincidere con il fatto che tua sorella abbia un bambino, un marito, insomma la sua famiglia.
non è detto che le due strade che ora si stanno dividendo in un prossimo futuro tornino ad intersecarsi od a viaggiare parallele.
io non mi preoccuperei troppo di quanto è successo.
La distanza tra me e mia sorella esiste da molto tempo,non è per la sua nuova vita(oltretutto mi ha reso zia,e la mia nipotina è la cosa più bella,pura e meravigliosa che io abbia mai visto).Siamo sempre state diverse,solo che con gli anni tutte le differenze hanno cominciato a pesare...durante un litigio mi disse:"Tu sei sbagliata,assomiglia re di più a noi(lei e mia madre)non ti farebbe male,anzi,migliorere sti soltanto perchè così non vai bene".Sò che come ci sono passata sopra quella volta lo farò ancora,ma è il continuare ad accumulare parole che evidenzino la mia differenza da loro e sensazioni di non appartenere in modo completo alla mia famiglia che mi spaventa.Mi sembra di essere arrivata tramite un percorso ad allontanarmi dalla mia famiglia perchè comprensivo solo di due mondi,uno giusto ed uno sbagliato,ed io sono l'unica rappresentante per loro del secondo.
Comunque grazie,magari andrà come dici tu,lo spero...
-
Non ti preoccupare...in ogni famiglia c'è qualche uno/a della quale si dice"Ma da dove è venuto"?
Tua sorella manifesta la solita 2gelosia"tra fratelli...lei si è conformata a tua madre...tu invece non sei strano,ma semplicemente te stessa.
Buon esempio di carattere.Chi l'ha detto che in famiglia siamo tutti uguali...per carità.
Anche dicendo come ha fatta la tua sorella della figlia ha sbagliata...perchè dicendo cosi da quando un figlio è piccolo...lo fai crescere con un senso di colpa...perchè i figli vogliono sempre compiacere i genitori.E secondo il suo giudizio tu sei un "diverso del resto della famiglia"...anche se è un giudizio sbagliata alla bimba non piacera essere considerata come te.
Educare non è facile,dare giudizi negativi è più facule di quelle positive.
Il futuro è oggi....
Permessi di Scrittura
- Tu non puoi inviare nuove discussioni
- Tu non puoi inviare risposte
- Tu non puoi inviare allegati
- Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
-
Regole del Forum