Vai alla homepage di Sanihelp.it
Vai alla homepage di Sanihelp.it
Pubblicità
BARZELLETTE | VIDEO | ENCICLOPEDIA | NEWS

Torna Indietro   Forum - Sanihelp.it - Salute e benessere > La psicologia > Psicologia per tutti > La famiglia

La famiglia Come cambia la famiglia e il vissuto personale in relazione al mutamento della società, i nuovi disagi psicologici nel mondo moderno.

Rispondi

Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 21/09/2009, 17:22
L'avatar di bimbadark
Sani Expert

bimbadark : può scorgere la sommità della Rosabimbadark : può scorgere la sommità della Rosabimbadark : può scorgere la sommità della Rosabimbadark : può scorgere la sommità della Rosabimbadark : può scorgere la sommità della Rosabimbadark : può scorgere la sommità della Rosabimbadark : può scorgere la sommità della Rosabimbadark : può scorgere la sommità della Rosabimbadark : può scorgere la sommità della Rosabimbadark : può scorgere la sommità della Rosabimbadark : può scorgere la sommità della Rosa
Riferimento: mogli e figli dei soldati caduti

Citazione:
Originariamente Inviato da SP@RROW Visualizza Messaggio
Riconfermo con loro (gli ultimi 6) sale a 21 numero dei morti italiani in Afghanistan dal 2004 e per chi non lo sapesse siamo a fine 2009.
suppongo intendesse non solo italiani...... mammina che puntiglino che sei
Vecchio 21/09/2009, 17:24
L'avatar di bimbadark
Sani Expert

bimbadark : può scorgere la sommità della Rosabimbadark : può scorgere la sommità della Rosabimbadark : può scorgere la sommità della Rosabimbadark : può scorgere la sommità della Rosabimbadark : può scorgere la sommità della Rosabimbadark : può scorgere la sommità della Rosabimbadark : può scorgere la sommità della Rosabimbadark : può scorgere la sommità della Rosabimbadark : può scorgere la sommità della Rosabimbadark : può scorgere la sommità della Rosabimbadark : può scorgere la sommità della Rosa

Citazione:
Originariamente Inviato da zorik64 Visualizza Messaggio
! I morti non sono una decina all'anno. Tra i soldati occidentali, ne cade uno ogni 32 ore in media.
e per chi non lo sapesse l'occidente non è solo l'Italia
Vecchio 21/09/2009, 17:25
SP@RROW
Ospite

Citazione:
Originariamente Inviato da bimbadark Visualizza Messaggio
suppongo intendesse non solo italiani...... mammina che puntiglino che sei
si ma sai cosa mi fa ridere .. il contiunuo ripresentarsi degli stessi atteggiamenti..
perdiamo sei uomini ..squillano le trombe della ritirata.. che alleati di m... che siamo per un europa che ha subito perdite ben più pesanti e continua in un azione che ritiene utile e necessaria.
Vecchio 21/09/2009, 17:25
SP@RROW
Ospite

Citazione:
e per chi non lo sapesse l'occidente non è solo l'Italia
io non ho parlato d'occidente zorik l'ha fatto.
Vecchio 21/09/2009, 17:28
L'avatar di bimbadark
Sani Expert

Citazione:
io non ho parlato d'occidente zorik l'ha fatto.
si ma poi tu hai risposto...."nei ranghi dell'italia? non mi risulta"....
Infatti lui non parlava di Italia
Vecchio 21/09/2009, 17:30
L'avatar di bimbadark
Sani Expert

Citazione:
si ma sai cosa mi fa ridere .. il contiunuo ripresentarsi degli stessi atteggiamenti..
perdiamo sei uomini ..squillano le trombe della ritirata.. che alleati di m... che siamo per un europa che ha subito perdite ben più pesanti e continua in un azione che ritiene utile e necessaria.
Ti dirò...secondo me le trombe squillano per ogni cosa...un po a casaccio...da quelli che non altro a cui pensare che far prendere aria alla bocca...
Vecchio 21/09/2009, 17:42
SP@RROW
Ospite

Citazione:
si ma poi tu hai risposto...."nei ranghi dell'italia? non mi risulta"....
Infatti lui non parlava di Italia
mi stai istigando vero?

io mi riferivo all'italia. (vedi i dati di morti sulle strade in Italia )
Lui si è riferito ad altro.
io ho ribadito che mi riferivo all'Italia.

Vecchio 21/09/2009, 20:00
L'avatar di allis977
Sani Young

allis977 è appena arrivato, ma promette beneallis977 è appena arrivato, ma promette beneallis977 è appena arrivato, ma promette beneallis977 è appena arrivato, ma promette bene

perchè ho parlato di soldati e non di altre categorie? perchè avevo appena visto i funerali, ho avuto dei pensieri, e li ho scritti qui.

non volevo sminuire quello che fanno e non volevo sminuire i pericoli di altri lavori.

poi, se fai il pony express... hai la stessa possibilità di morire di un soldato che non si offre volontario per zone calde.

se sei mio marito e decidi volontariamente di fare il tuo lavoro in Afg o altri posti simili quando puoi continuare a farlo qui a casa vicino a noi... mi vien da pensare che metti me e tuo figlio al secondo posto.

ogni lavoratore rischia di morire, ognuno di noi rischia di morire dentro e fuori casa, in ogni istante, lo so bene. scegliere di esporsi all'altissimo rischio per me è diverso.

e sottolineo che non intendo togliere onore ai caduti, a nessun caduto, parlavo di sentimenti che come moglie e madre proverei.
Vecchio 22/09/2009, 11:50
L'avatar di daredevil
Sani Advanced

daredevil : il forum senza di lui non sarebbe più lo stessodaredevil : il forum senza di lui non sarebbe più lo stessodaredevil : il forum senza di lui non sarebbe più lo stessodaredevil : il forum senza di lui non sarebbe più lo stessodaredevil : il forum senza di lui non sarebbe più lo stessodaredevil : il forum senza di lui non sarebbe più lo stessodaredevil : il forum senza di lui non sarebbe più lo stessodaredevil : il forum senza di lui non sarebbe più lo stessodaredevil : il forum senza di lui non sarebbe più lo stessodaredevil : il forum senza di lui non sarebbe più lo stessodaredevil : il forum senza di lui non sarebbe più lo stesso
Parte prima

Come valutazione la trovo più che legittima.
Dal punto di vista di una moglie non fa una piega ma mi permetto di fare alcune considerazioni in merito.
Se fosse un poliziotto gli diresti di non andare in pattuglia sulle volanti?
Se tuo figlio fosse un sacerdote gli chiederesti di non fare il missionario in Sudan (paese molto rischioso – N.d.R.)?
Quello che voglio dire è che fare il militare è a tutti gli effetti un lavoro e chi lo fa non può esimersi dal praticarlo fino in fondo e se vogliamo approfondire il discorso, ci sono anche altri due aspetti fondamentali non trascurabili.
Fare il militare è qualcosa di più di un lavoro ed è anche qualcosa di più una professione, è infatti una vera e propria missione. È vero che la maggioranza dei giovani sceglie di entrare nell’Esercito senza motivazioni particolari (in pratica solo per trovare un’occupazione), ma è anche vero che poi il sistema di reclutamento e di addestramento è tale che la motivazione te la fanno venire. Basta parlare con un militare qualsiasi per capire quanto il generico ruolo di difensore della patria (della propria famiglia) sia sedimentato.
Vecchio 22/09/2009, 11:51
L'avatar di daredevil
Sani Advanced

daredevil : il forum senza di lui non sarebbe più lo stessodaredevil : il forum senza di lui non sarebbe più lo stessodaredevil : il forum senza di lui non sarebbe più lo stessodaredevil : il forum senza di lui non sarebbe più lo stessodaredevil : il forum senza di lui non sarebbe più lo stessodaredevil : il forum senza di lui non sarebbe più lo stessodaredevil : il forum senza di lui non sarebbe più lo stessodaredevil : il forum senza di lui non sarebbe più lo stessodaredevil : il forum senza di lui non sarebbe più lo stessodaredevil : il forum senza di lui non sarebbe più lo stessodaredevil : il forum senza di lui non sarebbe più lo stesso
Parte seconda

Da questo ne deriva un secondo aspetto ancor più importante ossia la deontologia professionale del militare che più solitamente si definisce etica.
L’etica militare è qualcosa di inconcepibile per la maggior parte di noi.
L’etica militare è quelle cosa che fa obbedire un soldato al suo comandante che gli ordina di muove contro il nemico pur sapendo che morirà…hai presente le scene iniziali di “Salvate il soldato Ryan”? Secondo te quale logica faceva sbarcare tutte quelle migliaia di ragazzi sulle spiagge della Normandia? La vocazione al suicidio? Non lo credo proprio.
Io conoscevo una famiglia di militari, poi lui fu trasferito e li ho quasi persi di vista. Per la moglie i continui trasferimenti erano una vera e propria tragedia, ma li accettava perché erano parte del lavoro del marito.
E qui casca l’asino sul tuo ragionamento. Se tu ti sposi con un militare, parimenti se ti sposi con un poliziotto o con un operario delle piattaforme petrolifere (tanto per fare degli esempi), sai già a priori che avrai del momenti difficili dovuti sia alla pericolosità intrinseca del lavoro piuttosto che alle possibili assenze prolungate da casa.
Nel momento che lo fai, nel momento che fissi la data delle nozze, accetti tutto ciò e poi non puoi più, non devi, ricattare tuo marito ponendolo di fronte alla scelta famiglia-lavoro.
Vecchio 22/09/2009, 11:56
SP@RROW
Ospite

Riferimento: Parte seconda

Citazione:
Originariamente Inviato da daredevil Visualizza Messaggio
L’etica militare è quelle cosa che fa obbedire un soldato al suo comandante che gli ordina di muove contro il nemico pur sapendo che morirà…hai presente le scene iniziali di “Salvate il soldato Ryan”? Secondo te quale logica faceva sbarcare tutte quelle migliaia di ragazzi sulle spiagge della Normandia? La vocazione al suicidio? Non lo credo proprio.
Qui ridimensionerei i toni non stiamo parlando di Kamikaze ne di martiri

Un soldato che obbedisce accetta i rischi ma è ben conscio che la morte è una possibilità, come quella di restar ferito o di cavarsela illeso e sicuramente nell'obbedire si spera nella terza possibilità
Vecchio 22/09/2009, 11:59
L'avatar di daredevil
Sani Advanced

Riferimento: Parte seconda

Citazione:
Qui ridimensionerei i toni non stiamo parlando di Kamikaze ne di martiri

Un soldato che obbedisce accetta i rischi ma è ben conscio che la morte è una possibilità, come quella di restar ferito o di cavarsela illeso e sicuramente nell'obbedire si spera nella terza possibilità
Chiaro ma mi riferivo al caso peggiore, quello dettato dalla cronaca e che ha ispirato il 3D
Vecchio 22/09/2009, 12:59
L'avatar di zorik64
Sani Expert

zorik64 è un illuminatozorik64 è un illuminatozorik64 è un illuminatozorik64 è un illuminatozorik64 è un illuminatozorik64 è un illuminatozorik64 è un illuminatozorik64 è un illuminatozorik64 è un illuminatozorik64 è un illuminatozorik64 è un illuminato

Citazione:
Riconfermo con loro (gli ultimi 6) sale a 21 numero dei morti italiani in Afghanistan dal 2004 e per chi non lo sapesse siamo a fine 2009.
Di questi, 11 sono morti per incidenti o cause naturali.
Vecchio 22/09/2009, 13:45
L'avatar di allis977
Sani Young

allis977 è appena arrivato, ma promette beneallis977 è appena arrivato, ma promette beneallis977 è appena arrivato, ma promette beneallis977 è appena arrivato, ma promette bene

per daredevil
grazie, finalmente un'obiezione al mio pensiero che non contenga solo frasi del tipo "non sparare caxxate" come altre sopra

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione