Ma se l'italia non ti piace che aspetti?Originariamente Scritto da zorik64
Prendi il valigino e levati cortesemente da qua con tanto di moglie russa e pargoli al seguito e buona fortuna.
Dei soldati si dimentica che spesso è vero molti vanno nelle missioni ingolositi dai soldi (e se questo è il motivo principale che ti manda in missione francamente non mi sento di dispiacermi se poi torni in una cassa).
Tanti però ci vanno perché li mandano: non dimentichiamoci che è un soldato deve eseguire gli ordini senza discutere (posto che essi siano legali).
Più che altro a me viene in mente questo: che chi si sceglie un qualsiasi lavoro che lo tenga lontano la maggior parte del tempo forse dovrebbe evitare di farsi una famiglia.
Ma se l'italia non ti piace che aspetti?Originariamente Scritto da zorik64
Prendi il valigino e levati cortesemente da qua con tanto di moglie russa e pargoli al seguito e buona fortuna.
non ne sono certa al 100%, ma mi risulta che a nessuno venga ordinato di partire, sono volontari. per il resto concordo in totoOriginariamente Scritto da stefano28
Sono volontari nel senso che nessuno li costringe al servizio militare. Ma una volta dentro, mica gli viene chiesto il parere!Originariamente Scritto da afra77
guarda, al marito di una mia collega l'hanno chiesto invece, è andato una volta e per la seconda ha detto noOriginariamente Scritto da zorik64
Mi sembra strano. Se fosse vero, sarebbe estremamente negativo. Perchè abbiamo eliminato la leva proprio per non pagare incentivi ai ragazzi che volevamo mandare a combattere.Originariamente Scritto da afra77
Quindi non ti dovrebbe dispiacere nemmeno se un poliziotto resta sull'asfalto, se un minatore resta sepolto in una miniera, se un elettricista folgorato, un vigile del fuoco bruciato, un operaio sciolto dal calore in un'acciaieria Tissen, giusto?Originariamente Scritto da stefano28
Great minds discuss ideas, average minds discuss events, small minds discuss people. (Eleaonor Roosevelt)
E' diverso: quelli sono lavori che non mi pare diano chissà che stipendio da mille e una notte quindi dubito che uno li faccia acciecato dallo stipendio alto.Originariamente Scritto da daredevil
ma non li abbiamo mandati a costruire la pace?Originariamente Scritto da zorik64
ho chiesto.
allora, non trattandosi di dover difendere il nostro paese, il discorso è un po' diverso. servono tot soldati per una missione di pace all'estero: oltre ai 6000 euro mensili, chi decide di partire ha la possibilità di avanzare di carriera al suo ritorno, senza aspettare concorsi bensì automaticamente
Questo è un modo semplicistico di descrivere le cose. Scusate: perchè si fa la guerra? Non si fa per costruire una pace diversa? In realtà, inviare i soldati a costruire la pace nulla dice circa il fatto che si spari o no. Si manda gente armata: a realizzare un progetto, sparando o comunque contemplando che si possa sparare. Mi sembra chiaro.Originariamente Scritto da afra77
Ci mancherebbe che non fosse così: o sei per quella porcata che si chiama avanzamento normalizzato: cioè tanti anni stai nel grado, hai diritto alla promozione... Ii soldi in più di quel tipo lì li prende qualsiasi pubblico funzionario in missione all'estero, a partire dai diplomatici..... ecceteraOriginariamente Scritto da afra77
Eppure, pensa, ai nostri giovani per far il servizio militare proprio la prospettiva dell'arruolamento nelle forze di polizia viene mostrata.Originariamente Scritto da stefano28
non l'ho riportato per sostenere che sia sbagliato, ma per dire che parte chi se la sente, non sono obbligati (stando a quanto mi ha detto la mia collega il cui marito una volta è andato in missione per 3 mesi, la seconda volta che gli è stato proposto ha deciso di restare a casa).Originariamente Scritto da zorik64
Sono sempre lavori rischiosi che uno accetta per guadagnare, mica l'operaio della Tissen lavora per la gloria sai?Originariamente Scritto da stefano28
Sai chi era Sharon Christa Corrigan McAuliffe?
Insegnate del Massachusetts, morta il 28 gennaio 1986 nel disastro del Challenger, compianta da genitori, alunni e genitori degli alunni che assistettero al disastro in diretta stando naso all'insù a Cape Canaveral...a ma già, era anche un astronauta chissà quanti soldi e poi, del resto, l'aveva voluto lei.
Great minds discuss ideas, average minds discuss events, small minds discuss people. (Eleaonor Roosevelt)
Sì ok ma è sempre diverso: un operaio va in una fonderia per lavorare coi metalli certo può accadere una disgrazia ma sono fatalità.Originariamente Scritto da daredevil
Se uno va a fare il soldato, piaccia o no il soldato principalmente per mestiere COMBATTE (ovvio in tempo di pace no ma non mi pare sia ora il caso).
E nel combattere è implicita e insita un'altissima probabilità di lasciarci le penne o di dover ammazzare qualcuno.
non ho letto tutti i post...mi riallaccio solo al primo...è la premessa che spiega tutto...se lei fosse la moglie....ma non lo è e quindi non può capire...essere militari, di qualsiasi arma o corpo, è una missione e se sei la compagna di uno di loro li devi accettare in uttto missiono incluse altrimenti non li potai aiutare, nn potrai stargli veramente vicino...le missioni ma anche tante altre difficoltà...spesso si subiscono trasferimenti improvvisi, spesso si sta separati...se non sei in grado di sopportare o meglio di affrontare le diffcoltà legate a questa professione (e qui aggiungo come in tante altre es. medico...lo sapete i richi di contrarre malattie??) èmeglio per tutti che non te lo sposi...troppe ne sento che poi scoppiano, li mollano oli tradiscono...loro hanno sposato la moglie e la patria, perchè ci credono...il compito di una compagna è stargli vicino....per difficile che sia.
| Privacy Condizioni per l'utilizzo La tua pubblicità su MSN Codice di comportamento | Archivio notizie Mappa del sito Informazioni sulle inserzioni Help | ||||||
© 2012 Microsoft | |||||||