|
|||||||
| La famiglia Come cambia la famiglia e il vissuto personale in relazione al mutamento della società, i nuovi disagi psicologici nel mondo moderno. |
![]() |
|
|
Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
|
|
||||
|
||||
|
Riferimento: Parte seconda
[QUOTE=daredevil;1199 557]L’etica militare è qualcosa di inconcepibile per la maggior parte di noi.L’etica militare è quelle cosa che fa obbedire un soldato al suo comandante che gli ordina di muove contro il nemico pur sapendo che morirà…hai presente le scene iniziali di “Salvate il soldato Ryan”? Secondo te quale logica faceva sbarcare tutte quelle migliaia di ragazzi sulle spiagge della Normandia? La vocazione al suicidio? Non lo credo proprio.
QUOTE] Non è solo l'etica professionale che viene inculcata al militare, ci sono anche altri accorgimenti. Ad esempio, l'ordine chiuso e tante altre cose. Un reparto militare non è semplicemente la somma algebrica degli uomini che lo compongono. |
|
|
||||
|
||||
|
Riferimento: mogli e figli dei soldati caduti
posto giusto x ricordare che non ho aperto il 3D con l'intento di inquisire i soldati, per dire se fanno bene se fanno male, se è giusto o se non è giusto, altrimenti l'avrei messo sotto la sezione chiacchiere politiche e non sotto famiglia
|
||||
|
||||
|
Citazione:
|
||||
|
||||
|
Famiglia o no, non tutte le famiglie sono uguali. Chi sposa un militare lo sa.
|
|
|
||||
|
||||
|
mmmmmmmmmmmmmmmm
non sto dicendo che loro la devono pensare come me!!!!!!!!!!!!!!!!!! !!!!!!!!!!!!!!!!!!! si tratta di una cosa che io sento quindi non mi puoi dire che sia giusta o sbagliata!!!!!!!! e non essendo straniera è ovvio che non condividi
|
||||
|
||||
|
Qui dopo le sparate "gratuite"sulle lode di un popolo superiore,secondo qualcuno...ora i popoli sono fatti con i stampini,non ci sono diversi idee in un popolo...il cosidetto mammisimo farebbe delle vittime nel non voler mandare i propri figli e mariti in guerra.
Per me puzza di social-nazionalismo...ma non è la prima volta,perchè già ci furono discorsi del genere nel preservare l'indentità nazionale italiana,nel "dover"fare più figli italiani...anche se era con una straniera. Discorso contorto...la razza pure è una...solo umana...STOP. Nel mio condominio abita una famiglia che sono da almeno 3 generazioni militari.....di poltrona. Voglio dire,che di militari burocrati c'è ne sono pure...e non rischiano neanche un capello. Chi si sposa il militare-burocrate non ha problemi...e tra parentesi...sono felice per il mio totale inserimento nel sistema "mammismo italiano"! Posso almeno dire che il collant che ho gettata in tanti anni,regge. Tu sei all'inizio caro professore...è tutto da scrivere il tuo percorso famigliare....dove il mammismo non è ammesso. Disciplina e severità tutta russa...già!
|
||||
|
||||
|
Citazione:
|
||||
|
||||
|
Guarda che i russi non sono così duri come pensi tu, ma di certo non sono mammoni come gli italiani, e specialmente come i napoletani o gli italiani del sud. Avendo la mamma meridionale, so cosa dico. Non ho mai gradito il suo approccio ed in generale il modo in cui buona parte degli italiani si rapporta all'idea di sacrificio, dedizione al paese, eccetera.
|
|
|
||||
|
||||
|
per grazia non mi sono innamorata di un soldato che pianterebbe la famiglia e i figli per fedeltà ad un ideale, non ne ho mai conosciuto uno. quando sono innamorata, non riesco a far valere la ragione sul sentimento, quindi se mi fosse capitato non credo che avrei rinunciato a lui per quello che fa. certo, avrei sperato fino alla fine di diventare, insieme a nostro figlio, la cosa più importante per cui valga la pena sopravvivere e non esporsi ad un tale rischio
|
|
|
||||
|
||||
|
Citazione:
|
||||
|
||||
|
Per l'appunto.Non per nulla è il meridione al primo posto tra coloro che vogliono entrare in qualche divisa...compreso la divisa militare.Nulla di nuovo sotto il sole.Le guerre si son sempre combattuti con coloro che avevano fame.Ma una volta gli eserciti si spostavano con la famiglia al sequito...bimbi compresi.
|
||||
|
||||
|
Non è affatto un lavoro come un altro. Provare per credere. Come non lo è fare il prete. E perchè dei preti non viene messo in evidenza che vengono anche loro in massima parte dalle zone dove si patisce la povertà?
|
|
|
|||
|
|||
|
Dei soldati si dimentica che spesso è vero molti vanno nelle missioni ingolositi dai soldi (e se questo è il motivo principale che ti manda in missione francamente non mi sento di dispiacermi se poi torni in una cassa).
Tanti però ci vanno perché li mandano: non dimentichiamoci che è un soldato deve eseguire gli ordini senza discutere (posto che essi siano legali). Più che altro a me viene in mente questo: che chi si sceglie un qualsiasi lavoro che lo tenga lontano la maggior parte del tempo forse dovrebbe evitare di farsi una famiglia. |
|
|
|||
|
|||
|
Citazione:
Prendi il valigino e levati cortesemente da qua con tanto di moglie russa e pargoli al seguito e buona fortuna. |
![]() |
| Strumenti Discussione | |
| Modalità Visualizzazione | |
|
|
| Siti Sponsor Benessere e Salute - Corsi Online |
MOBILE |
| CHI SIAMO |
| CONTATTI E PUBBLICITÀ |
| PRIVACY E DISCLAIMER |
| REGISTRAZIONE |
| RSS ![]() |