|
|||||||
| La famiglia Come cambia la famiglia e il vissuto personale in relazione al mutamento della società, i nuovi disagi psicologici nel mondo moderno. |
![]() |
|
|
Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
|
|
||||
|
||||
|
Riferimento: mogli e figli dei soldati caduti
Citazione:
|
|
|
||||
|
||||
|
Sono volontari nel senso che nessuno li costringe al servizio militare. Ma una volta dentro, mica gli viene chiesto il parere!
|
|
|
||||
|
||||
|
guarda, al marito di una mia collega l'hanno chiesto invece, è andato una volta e per la seconda ha detto no
|
|
|
||||
|
||||
|
Mi sembra strano. Se fosse vero, sarebbe estremamente negativo. Perchè abbiamo eliminato la leva proprio per non pagare incentivi ai ragazzi che volevamo mandare a combattere.
|
|
|
||||
|
||||
|
Citazione:
|
|||
|
|||
|
E' diverso: quelli sono lavori che non mi pare diano chissà che stipendio da mille e una notte quindi dubito che uno li faccia acciecato dallo stipendio alto.
|
|
|
||||
|
||||
|
Citazione:
![]() ho chiesto. allora, non trattandosi di dover difendere il nostro paese, il discorso è un po' diverso. servono tot soldati per una missione di pace all'estero: oltre ai 6000 euro mensili, chi decide di partire ha la possibilità di avanzare di carriera al suo ritorno, senza aspettare concorsi bensì automaticamente |
|
|
||||
|
||||
|
Questo è un modo semplicistico di descrivere le cose. Scusate: perchè si fa la guerra? Non si fa per costruire una pace diversa? In realtà, inviare i soldati a costruire la pace nulla dice circa il fatto che si spari o no. Si manda gente armata: a realizzare un progetto, sparando o comunque contemplando che si possa sparare. Mi sembra chiaro.
|
|
|
||||
|
||||
|
Citazione:
|
|
|
||||
|
||||
|
Eppure, pensa, ai nostri giovani per far il servizio militare proprio la prospettiva dell'arruolamento nelle forze di polizia viene mostrata.
|
|
|
||||
|
||||
|
Citazione:
|
|
|
||||
|
||||
|
Citazione:
Sai chi era Sharon Christa Corrigan McAuliffe? Insegnate del Massachusetts, morta il 28 gennaio 1986 nel disastro del Challenger, compianta da genitori, alunni e genitori degli alunni che assistettero al disastro in diretta stando naso all'insù a Cape Canaveral...a ma già, era anche un astronauta chissà quanti soldi e poi, del resto, l'aveva voluto lei.
|
|||
|
|||
|
Citazione:
Se uno va a fare il soldato, piaccia o no il soldato principalmente per mestiere COMBATTE (ovvio in tempo di pace no ma non mi pare sia ora il caso). E nel combattere è implicita e insita un'altissima probabilità di lasciarci le penne o di dover ammazzare qualcuno. |
|
|
|||
|
|||
|
non ho letto tutti i post...mi riallaccio solo al primo...è la premessa che spiega tutto...se lei fosse la moglie....ma non lo è e quindi non può capire...essere militari, di qualsiasi arma o corpo, è una missione e se sei la compagna di uno di loro li devi accettare in uttto missiono incluse altrimenti non li potai aiutare, nn potrai stargli veramente vicino...le missioni ma anche tante altre difficoltà...spesso si subiscono trasferimenti improvvisi, spesso si sta separati...se non sei in grado di sopportare o meglio di affrontare le diffcoltà legate a questa professione (e qui aggiungo come in tante altre es. medico...lo sapete i richi di contrarre malattie??) èmeglio per tutti che non te lo sposi...troppe ne sento che poi scoppiano, li mollano oli tradiscono...loro hanno sposato la moglie e la patria, perchè ci credono...il compito di una compagna è stargli vicino....per difficile che sia.
|
![]() |
| Strumenti Discussione | |
| Modalità Visualizzazione | |
|
|
| Siti Sponsor Benessere e Salute - Corsi Online |
MOBILE |
| CHI SIAMO |
| CONTATTI E PUBBLICITÀ |
| PRIVACY E DISCLAIMER |
| REGISTRAZIONE |