Diventa fan su facebook | Fai Sanihelp.it la pagina iniziale | Aggiungi ai preferiti | Youtube | Mobile
GoogleRicerca in tutto il forum
Disponibile Gratis su Android Market
Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 20 di 56
Questa discussione dal titolo mogli e figli dei soldati caduti è all'interno del forum La famiglia; non so se accetterei la partenza del mio compagno... a maggior ragione se oltre a me lascia ...
    L'avatar di allis977
    allis977 non  è collegato Sani Young

mogli e figli dei soldati caduti

non so se accetterei la partenza del mio compagno... a maggior ragione se oltre a me lascia a casa anche dei figli...... gli chiederei di restare, gli chiederei di accontentarsi di quello che possiamo avere, lo convincerei che QUI è davvero indispensabile, che io e suo figlio dovremmo venir prima delle missioni....
    e se partisse ugualmente non so se in cuor mio riuscirei davvero a perdonarlo....
    non vuole essere una polemica, solo una riflessione personale
    :-)

L'avatar di tritratro
    tritratro non  è collegato Sani Advanced

Riferimento: mogli e figli dei soldati caduti

Citazione Originariamente Scritto da allis977 Visualizza Messaggio
    non so se accetterei la partenza del mio compagno... a maggior ragione se oltre a me lascia a casa anche dei figli...... gli chiederei di restare, gli chiederei di accontentarsi di quello che possiamo avere, lo convincerei che QUI è davvero indispensabile, che io e suo figlio dovremmo venir prima delle missioni....
    e se partisse ugualmente non so se in cuor mio riuscirei davvero a perdonarlo....
    non vuole essere una polemica, solo una riflessione personale
    hai ragione ma penso che la moglie di un soldato sia abituata all'idea che il marito debba stare lontano per lunghi periodi la cosa più difficile penso sia la paura dovuta al fatto che comunque non va a fare un lavoro comune ma va a rischiare di farsi sparare
    domani è un altro giorno e il mondo mi sorride... mi starà pigliando per il c.u.l.o?
    mi hanno tappato la firma

L'avatar di zorik64
    zorik64 non  è collegato Sani Expert

Perchè questa riflessione stupida non la estendete anche a poliziotti e carabinieri che restano in Italia, o ai figli cui si regalano senza problemi macchine e moto con cui andarsi a schiantare la sera? Forse l'unico modo indegno di morire è quello per il proprio Paese all'estero? Non vi capisco.

L'avatar di allis977
    allis977 non  è collegato Sani Young

Citazione Originariamente Scritto da zorik64 Visualizza Messaggio
    Perchè questa riflessione stupida non la estendete anche a poliziotti e carabinieri che restano in Italia, o ai figli cui si regalano senza problemi macchine e moto con cui andarsi a schiantare la sera? Forse l'unico modo indegno di morire è quello per il proprio Paese all'estero? Non vi capisco.
    intanto che è stupida tu non sei nessuno per dirlo, riflettevo nel mio intimo immedesimandomi in una moglie di un soldato che decide di partire e ho voluto condividere con gli altri utenti questo mio pensiero.
    e non ho assolutamente detto che sono morti indegnamente, non l'ho detto perchè non lo penso.
    in questo momento sto pensando peggio di te che di loro certamente
    :-)

L'avatar di zorik64

E' stupida perchè molti lavori sono rischiosi e pericolosi. Eppure solo in questo caso ti sorge il sospetto. Abbiamo centotrentamila soldati in servizio. In un anno ne muoiono 4 o 5 per varie ragioni. Da quando abbiamo queste missioni, qualcuno di più. Vogliamo invece vedere quanti pony express o camionisti muoiono ogni anno? Quanti poliziotti? Quanta gente che va in discoteca il sabato sera o che attraversa la strada? Ma la tua riflessione riguardava solo i soldati. Loro no, loro non devono rischiare. Scusa: ma perchè dovrei allora pagarli?

L'avatar di frederika
    frederika non  è collegato Moderatore

Zorik,puoi avere un altra visione del soldato...per te magari una nobile figura.Sarà pure vero,ma per molte donne ...non stupide...la guerra per istinto lo aborisce.Perchè sanno che guerra vuol dire morte,per i propri cari.
    Meglio una moglie prudente o come dici tu "stupida",che cerca di proteggere il padre dei suoi figli.
    La tua è la visione maschile,Alliss,espo ne quella femminile...ma per quella non giusta chiamarla stupida!
    Capisco che tutti maschietti si sentono investiti del ruolo "uomo tutto di un pezzo"...ma grazie al cielo esistono anche uomini che se sentono per nulla menomati perchè aborrano la guerra.
    Il futuro è oggi....

SP@RROW Ospite

Se quella in Afganistan fosse guerra vera altro che una decina di morti all'anno.
    E' una zona calda e l'intervento dei nostri militari comporta dei rischi come ce ne
    sono in molti altri tipi di lavori pericolosi.

L'avatar di zorik64

Citazione Originariamente Scritto da frederika Visualizza Messaggio
    Zorik,puoi avere un altra visione del soldato...per te magari una nobile figura.Sarà pure vero,ma per molte donne ...non stupide...la guerra per istinto lo aborisce.Perchè sanno che guerra vuol dire morte,per i propri cari.
    Meglio una moglie prudente o come dici tu "stupida",che cerca di proteggere il padre dei suoi figli.
    La tua è la visione maschile,Alliss,espo ne quella femminile...ma per quella non giusta chiamarla stupida!
    Capisco che tutti maschietti si sentono investiti del ruolo "uomo tutto di un pezzo"...ma grazie al cielo esistono anche uomini che se sentono per nulla menomati perchè aborrano la guerra.
    Dissento in modo totale. Venerdì ho promosso nell'Università dove insegno una giovane e bellissima ragazza. Alla mia domanda: cosa fa nella vita? Mi ha risposto: sono una volontaria del battaglione genio guastatori alpini. Sono in partenza per Farah. Stiamo parlando di una ragazza dei corpi speciali. Per favore, basta con il mammismo. E' una piaga nazionale che fa di tanti italiani degli esseri imbelli. Mia moglie, a farmi dare un'occhiata all'Afghanistan, se aveva delle obiezioni le ha sapute tener per sè. Già: ma è una russa. E' forse lì la differenza. Gente più solida.

SP@RROW Ospite

concordo con Zorik comunque..
    ogni anno in Italia muoiono 100 pompieri nell'ambito del loro servizio alla comunità
    ogni anno in Italia muoiono 1400 tra carpentieri, antennisti, lattonieri, muratori etc...
    Ogni anno 2,2 milioni di persone muoiono nel mondo sul lavoro.

Perchè ai "fortuanati superstiti" non diciamo di smetter di spegner incendi salvando gli altri, costruire case o di lavorare?

fanno più vittime le strade d'Italia della guerra del Vietnam

Questa non è guerra la guerra ha ben altri numeri.

L'avatar di zorik64

Citazione Originariamente Scritto da SP@RROW Visualizza Messaggio
    Se quella in Afganistan fosse guerra vera altro che una decina di morti all'anno.
    Achtung! I morti non sono una decina all'anno. Tra i soldati occidentali, ne cade uno ogni 32 ore in media. A questi occorre sommare guerriglieri, militari afghani e civili. Andiamo sù verso i 10-20 al giorno. Sempre pochi rispetto alla guerra dei sovietici (26mila morti da parte Urss e 340 elicotteri abbattuti; oltre due milioni di morti tra gli afghani). Diciamo che a noi italiani sta andando benino perchè ci proteggiamo molto. I danesi hanno perso 26 uomini, i canadesi 131, gli inglesi circa 220.

L'avatar di zorik64

Diciamo che è un conflitto a bassa intensità, dove si può certamente morire. Ma dove certo si muore meno che sulle strade italiane. Ma si sa: morire per lo Stato e gli interessi nazionali è squalificante. Un atto di altruismo.

SP@RROW Ospite

Achtung! I morti non sono una decina all'anno. Tra i soldati occidentali, ne cade uno ogni 32 ore in media. A questi occorre sommare guerriglieri, militari afghani e civili. Andiamo sù verso i 10-20 al giorno. Sempre pochi rispetto alla guerra dei sovietici (26mila morti da parte Urss e 340 elicotteri abbattuti; oltre due milioni di morti tra gli afghani). Diciamo che a noi italiani sta andando benino perchè ci proteggiamo molto. I danesi hanno perso 26 uomini, i canadesi 131, gli inglesi circa 220.
    nei ranghi dell' Italia?
    non mi risulta ma mi documenterò più a fondo.

L'avatar di bimbadark
    bimbadark non  è collegato Sani Expert

E' stupida perchè molti lavori sono rischiosi e pericolosi. Eppure solo in questo caso ti sorge il sospetto. Abbiamo centotrentamila soldati in servizio. In un anno ne muoiono 4 o 5 per varie ragioni. Da quando abbiamo queste missioni, qualcuno di più. Vogliamo invece vedere quanti pony express o camionisti muoiono ogni anno? Quanti poliziotti? Quanta gente che va in discoteca il sabato sera o che attraversa la strada? Ma la tua riflessione riguardava solo i soldati. Loro no, loro non devono rischiare. Scusa: ma perchè dovrei allora pagarli?
    e come non darti ragione....
    "Dite all'azzurro principe che vada a farsi fot.tere . La bella addormentata vuole continuare a dormire"

SP@RROW Ospite

nei ranghi dell' Italia?
    non mi risulta ma mi documenterò più a fondo.
    Riconfermo con loro (gli ultimi 6) sale a 21 numero dei morti italiani in Afghanistan dal 2004 e per chi non lo sapesse siamo a fine 2009.

L'avatar di bimbadark

Riconfermo con loro (gli ultimi 6) sale a 21 numero dei morti italiani in Afghanistan dal 2004 e per chi non lo sapesse siamo a fine 2009.
    suppongo intendesse non solo italiani...... mammina che puntiglino che sei
    "Dite all'azzurro principe che vada a farsi fot.tere . La bella addormentata vuole continuare a dormire"

L'avatar di bimbadark

! I morti non sono una decina all'anno. Tra i soldati occidentali, ne cade uno ogni 32 ore in media.
    e per chi non lo sapesse l'occidente non è solo l'Italia

SP@RROW Ospite

Citazione Originariamente Scritto da bimbadark Visualizza Messaggio
    suppongo intendesse non solo italiani...... mammina che puntiglino che sei
    si ma sai cosa mi fa ridere .. il contiunuo ripresentarsi degli stessi atteggiamenti..
    perdiamo sei uomini ..squillano le trombe della ritirata.. che alleati di m... che siamo per un europa che ha subito perdite ben più pesanti e continua in un azione che ritiene utile e necessaria.

SP@RROW Ospite

Citazione Originariamente Scritto da bimbadark Visualizza Messaggio
    e per chi non lo sapesse l'occidente non è solo l'Italia
    io non ho parlato d'occidente zorik l'ha fatto.

L'avatar di bimbadark

io non ho parlato d'occidente zorik l'ha fatto.
    si ma poi tu hai risposto...."nei ranghi dell'italia? non mi risulta"....
    Infatti lui non parlava di Italia

L'avatar di bimbadark

si ma sai cosa mi fa ridere .. il contiunuo ripresentarsi degli stessi atteggiamenti..
    perdiamo sei uomini ..squillano le trombe della ritirata.. che alleati di m... che siamo per un europa che ha subito perdite ben più pesanti e continua in un azione che ritiene utile e necessaria.
    Ti dirò...secondo me le trombe squillano per ogni cosa...un po a casaccio...da quelli che non altro a cui pensare che far prendere aria alla bocca...

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Eventuali decisioni che dovessero essere prese dai LETTORI, sulla base dei dati e delle informazioni qui forniti sono assunte in piena autonomia decisionale e a loro rischio. Le informazioni qui riportate hanno carattere puramente divulgativo e orientativo; non sostituiscono la consulenza medica. È vietata la riproduzione anche parziale senza autorizzazione scritta.Reg. Tribunale di Monza nº 1556 del 18 dicembre 2001. Direttore responsabile: Marco Tarantola.