Vai alla homepage di Sanihelp.it
Vai alla homepage di Sanihelp.it
Pubblicità
BARZELLETTE | VIDEO | ENCICLOPEDIA | NEWS

Torna Indietro   Forum - Sanihelp.it - Salute e benessere > La psicologia > Psicologia per tutti > La famiglia

La famiglia Come cambia la famiglia e il vissuto personale in relazione al mutamento della società, i nuovi disagi psicologici nel mondo moderno.

Rispondi

Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 21/12/2009, 20:50
L'avatar di tarabianca
Sani Young

tarabianca ancora un po' e avrà la nostra cieca fiduciatarabianca ancora un po' e avrà la nostra cieca fiduciatarabianca ancora un po' e avrà la nostra cieca fiduciatarabianca ancora un po' e avrà la nostra cieca fiduciatarabianca ancora un po' e avrà la nostra cieca fiduciatarabianca ancora un po' e avrà la nostra cieca fiduciatarabianca ancora un po' e avrà la nostra cieca fiduciatarabianca ancora un po' e avrà la nostra cieca fiducia
Riferimento: Mamma possessiva-gelosa nei confronti del figlio

Premetto che parlo da mamma di una ragazza cmq sia Kipka sii te stessa sempre e cmq evitando alla “suocera” il tuo passato di barista della Love Boat

1) come si organizza quest’incontro? (pranzo, caffè …)
2) dove questo incontro? (casa, fuori ….)
3) sarete solo voi tre ? (fratelli, sorelle di lui …)
4) sei la prima ragazza che lui presenta a mamma ?

Vecchio 21/12/2009, 21:01
L'avatar di kipka
Sani Young

kipka è prossimo alla santitàkipka è prossimo alla santitàkipka è prossimo alla santitàkipka è prossimo alla santitàkipka è prossimo alla santitàkipka è prossimo alla santitàkipka è prossimo alla santitàkipka è prossimo alla santitàkipka è prossimo alla santitàkipka è prossimo alla santitàkipka è prossimo alla santità

Citazione:
Originariamente Inviato da tarabianca Visualizza Messaggio
Premetto che parlo da mamma di una ragazza cmq sia Kipka sii te stessa sempre e cmq evitando alla “suocera” il tuo passato di barista della Love Boat

1) come si organizza quest’incontro? (pranzo, caffè …)
2) dove questo incontro? (casa, fuori ….)
3) sarete solo voi tre ? (fratelli, sorelle di lui …)
4) sei la prima ragazza che lui presenta a mamma ?

cercherò di tenere per me il mio passato scandaloso!

Si svolgerà il 23 a casa sua nel pomeriggio per fare gli auguri, forse sarà presente la sorella del mio lui.... io non sono la prima ragazza che presenta alla madre, ma la prima che lui stesso definisce "la mia ragazza"...
E proprio perchè non sono la prima so che lei è parecchio critica e pronuncia sempre pareri negativi..... aiuto!
Vecchio 21/12/2009, 21:11
L'avatar di tarabianca
Sani Young

tarabianca ancora un po' e avrà la nostra cieca fiduciatarabianca ancora un po' e avrà la nostra cieca fiduciatarabianca ancora un po' e avrà la nostra cieca fiduciatarabianca ancora un po' e avrà la nostra cieca fiduciatarabianca ancora un po' e avrà la nostra cieca fiduciatarabianca ancora un po' e avrà la nostra cieca fiduciatarabianca ancora un po' e avrà la nostra cieca fiduciatarabianca ancora un po' e avrà la nostra cieca fiducia

Citazione:
Originariamente Inviato da kipka Visualizza Messaggio
cercherò di tenere per me il mio passato scandaloso!

Si svolgerà il 23 a casa sua nel pomeriggio per fare gli auguri, forse sarà presente la sorella del mio lui.... io non sono la prima ragazza che presenta alla madre, ma la prima che lui stesso definisce "la mia ragazza"...
E proprio perchè non sono la prima so che lei è parecchio critica e pronuncia sempre pareri negativi..... aiuto!
Bene allora che siano fiori e/o pianta meglio farli recapitare il giorno prima "Bon ton oblige " ma con bigliettino in cui ringrazi dell'invito ... le eviti l'imbarazzo di doversi preoccupare del dono, quando in realtà vorrebbe farti il terzo grado

Poi sii te stessa ossia la ragazza di cui si è innamorato il figlio e non quella perfettina ... noi mamme siamo invadenti ma non cog.lione ;-)
Così lui non si sentirà spaesato e tuo alleato più grande sia in questa occasione che in quelle future.

Un e ricorda zia curiosa vorrà essere aggiornata
Vecchio 21/12/2009, 21:13
L'avatar di kipka
Sani Young

kipka è prossimo alla santitàkipka è prossimo alla santitàkipka è prossimo alla santitàkipka è prossimo alla santitàkipka è prossimo alla santitàkipka è prossimo alla santitàkipka è prossimo alla santitàkipka è prossimo alla santitàkipka è prossimo alla santitàkipka è prossimo alla santitàkipka è prossimo alla santità

Citazione:
Originariamente Inviato da tarabianca Visualizza Messaggio
Bene allora che siano fiori e/o pianta meglio farli recapitare il giorno prima "Bon ton oblige " ma con bigliettino in cui ringrazi dell'invito ... le eviti l'imbarazzo di doversi preoccupare del dono, quando in realtà vorrebbe farti il terzo grado

Poi sii te stessa ossia la ragazza di cui si è innamorato il figlio e non quella perfettina ... noi mamme siamo invadenti ma non cog.lione ;-)
Così lui non si sentirà spaesato e il tuo alleato più grande sia in quella occasione che in quelle future.

Un e ricorda zia curiosa vorrà essere aggiornata
Io pensavo di darle i fiori di persona perchè non sono sicura che sappia che vado a trovarla...così per fare una cosa più casuale e spontanea ma comunque rispettosa del bon ton
Vecchio 21/12/2009, 21:47
Sani Young

maius è un illuminatomaius è un illuminatomaius è un illuminatomaius è un illuminatomaius è un illuminatomaius è un illuminatomaius è un illuminatomaius è un illuminatomaius è un illuminatomaius è un illuminatomaius è un illuminato

Citazione:
oh, ma quante pallose convenzioni... non si può vivere un po' più serenamente???
Vecchio 22/12/2009, 10:08
L'avatar di zar2086
Sani Expert

zar2086 : può scorgere la sommità della Rosazar2086 : può scorgere la sommità della Rosazar2086 : può scorgere la sommità della Rosazar2086 : può scorgere la sommità della Rosazar2086 : può scorgere la sommità della Rosazar2086 : può scorgere la sommità della Rosazar2086 : può scorgere la sommità della Rosazar2086 : può scorgere la sommità della Rosazar2086 : può scorgere la sommità della Rosazar2086 : può scorgere la sommità della Rosazar2086 : può scorgere la sommità della Rosa

Citazione:
Buonasera a tutti
Spero di aver aperto il thread nella sezione giusta del forum, tutte le volte che entro in un luogo sconosciuto ho questo dubbio!
vi scrivo perchè ho disperatamente bisogno di un consiglio...
Sto con un ragazzo da un paio di mesi, tra di noi tutto fila liscio, solo che ora dovrei incontrare sua madre che dimostra di essere possessiva e gelosa nei confronti del figlio...
Tanto per cominciare ha pubblicamente detto di recente che tra me e lui c'è qualcosa ma certamente non è amore....
Poi non vuole che passi la notte da me, per fortuna lui se ne frega e lo fa lo stesso...
Poi è una che trova sempre i difetti e non commenta mai i pregi delle ragazze del figlio...
Detto questo io capisco che lei possa essere attaccata al figlio perchè ha divorziato dal marito anni fa e non ha più voluto rifarsi una vita sentimentale, è una cosa che di per se non mi da problemi, solo vorrei qualche consiglio su come comportarmi, non vorrei avere degli atteggiamenti che potrebbero essere male interpretati da parte sua...
Come dovrei comportarmi? Io cerco di fregarmene, certo è che certi suoi commenti mi feriscono anche perchè sono una persona piuttosto orgogliosa..
Aggiungo che in passato ho avuto uno splendido rapporto con la mamma del mio ex e quindi sono abituata ad avere un rapporto di amicizia piuttosto solido con la "suocera".... povera me, mi era andata troppo bene!
Guardati il film "Quel mostro di suocera" con Jane Fonda e J.Lo
Vecchio 23/12/2009, 15:33
L'avatar di kipka
Sani Young

Citazione:
Originariamente Inviato da zar2086 Visualizza Messaggio
Guardati il film "Quel mostro di suocera" con Jane Fonda e J.Lo
Già visto è bellissimo!!!
Spero di non avere un futuro di questo tipo però....
Vecchio 23/12/2009, 16:04
L'avatar di zar2086
Sani Expert

zar2086 : può scorgere la sommità della Rosazar2086 : può scorgere la sommità della Rosazar2086 : può scorgere la sommità della Rosazar2086 : può scorgere la sommità della Rosazar2086 : può scorgere la sommità della Rosazar2086 : può scorgere la sommità della Rosazar2086 : può scorgere la sommità della Rosazar2086 : può scorgere la sommità della Rosazar2086 : può scorgere la sommità della Rosazar2086 : può scorgere la sommità della Rosazar2086 : può scorgere la sommità della Rosa

Citazione:
Già visto è bellissimo!!!
Spero di non avere un futuro di questo tipo però....
Beh dai, il finale non è male.
Devi solo trovare il suo punto debole
Vecchio 24/12/2009, 06:52
L'avatar di afra77
Sani Young

afra77 è appena arrivato, ma promette beneafra77 è appena arrivato, ma promette beneafra77 è appena arrivato, ma promette beneafra77 è appena arrivato, ma promette beneafra77 è appena arrivato, ma promette bene

chi ti ha riferito i suoi commenti? è stato di cattivo gusto, servendo solo a farti stare in pensiero e offendendoti.

ogni mamma è diffidente...

ormai è il 24, com è andata?
Vecchio 24/12/2009, 08:28
L'avatar di kipka
Sani Young

Sono andata a fare le presentazione e sembra sia andata bene....
Sono apparsa come una ragazza decisa e simpatica....oltre che magra (?!) a quanto pare
La mamma gli ha detto "se non maturi con lei...." e poi "se vuoi stare con lei devi stare attento..."
Vecchio 24/12/2009, 10:11
L'avatar di zar2086
Sani Expert

Citazione:
Sono apparsa come una ragazza decisa e simpatica....oltre che magra (?!) a quanto pare
La mamma gli ha detto "se non maturi con lei...." e poi "se vuoi stare con lei devi stare attento..."
Insomma frasi da Sibilla Cumana
Dai lupacchiotta, le piacerai. Magari ci metterà un po', ma andrà tutto bene.

Buon Natale.
Vecchio 19/01/2010, 10:15
L'avatar di mirjam64
Sani Expert

mirjam64 : può scorgere la sommità della Rosamirjam64 : può scorgere la sommità della Rosamirjam64 : può scorgere la sommità della Rosamirjam64 : può scorgere la sommità della Rosamirjam64 : può scorgere la sommità della Rosamirjam64 : può scorgere la sommità della Rosamirjam64 : può scorgere la sommità della Rosamirjam64 : può scorgere la sommità della Rosamirjam64 : può scorgere la sommità della Rosamirjam64 : può scorgere la sommità della Rosamirjam64 : può scorgere la sommità della Rosa

Citazione:
se ti trova magra sicuramente cercherà di rimpinzarti
Vecchio 19/01/2010, 10:46
L'avatar di diana1
Moderatore

diana1 : il forum senza di lui non sarebbe più lo stessodiana1 : il forum senza di lui non sarebbe più lo stessodiana1 : il forum senza di lui non sarebbe più lo stessodiana1 : il forum senza di lui non sarebbe più lo stessodiana1 : il forum senza di lui non sarebbe più lo stessodiana1 : il forum senza di lui non sarebbe più lo stessodiana1 : il forum senza di lui non sarebbe più lo stessodiana1 : il forum senza di lui non sarebbe più lo stessodiana1 : il forum senza di lui non sarebbe più lo stessodiana1 : il forum senza di lui non sarebbe più lo stessodiana1 : il forum senza di lui non sarebbe più lo stesso

Citazione:
Buonasera a tutti
.................... ....... solo che ora dovrei incontrare sua madre che dimostra di essere possessiva e gelosa nei confronti del figlio...
E' la categoria di madri ( future suocere ) molto pericolosa per il rapporto di coppia. Stanne alla larga il più possibile .....sai quante storie finiscono male per colpa di suocere possessive e gelose del loro figlio
atavico accordo di mutua fedeltà.
Vecchio 20/01/2010, 11:08
Sani Young

soleil ancora un po' e avrà la nostra cieca fiduciasoleil ancora un po' e avrà la nostra cieca fiduciasoleil ancora un po' e avrà la nostra cieca fiduciasoleil ancora un po' e avrà la nostra cieca fiduciasoleil ancora un po' e avrà la nostra cieca fiduciasoleil ancora un po' e avrà la nostra cieca fiduciasoleil ancora un po' e avrà la nostra cieca fiducia

Vorrei tanto smentire diana e sperare cara che non sia il tuo caso!
In genere pero' e' cosi', e poi la possessivita' se lasciata fare, la spostano sui nipoti sotto uno pseudo amore!
Sempr e in generele io penso che un figlio/figlia debba presentare in famiglia il proprio partner quando lo ritiene piu' o meno definitivo e averlo conosciuto bene da essere sicuro che niente , nessuno, e nessun giudizio debba intaccare il loro amore e si e' pronti pe runa nuova vita insieme.
Dopo due mesi , mi sembra un po insicuro e un po' voler vedere cosa ne pensa la mamma prima di proseguire con la storia.
Ripeto , spero non sia il tuo caso, e comunuqe i ns modi di pensare ti servano per essere cauta senze essere prevenuta o scontrosa.
Potrebbe comunuqe andar bene!
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione