|
|||||||
| La famiglia Come cambia la famiglia e il vissuto personale in relazione al mutamento della società, i nuovi disagi psicologici nel mondo moderno. |
![]() |
|
|
Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
|
|
||||
|
||||
|
Mamma possessiva-gelosa nei confronti del figlio
Buonasera a tutti
![]() Spero di aver aperto il thread nella sezione giusta del forum, tutte le volte che entro in un luogo sconosciuto ho questo dubbio! vi scrivo perchè ho disperatamente bisogno di un consiglio... Sto con un ragazzo da un paio di mesi, tra di noi tutto fila liscio, solo che ora dovrei incontrare sua madre che dimostra di essere possessiva e gelosa nei confronti del figlio... Tanto per cominciare ha pubblicamente detto di recente che tra me e lui c'è qualcosa ma certamente non è amore.... Poi non vuole che passi la notte da me, per fortuna lui se ne frega e lo fa lo stesso... Poi è una che trova sempre i difetti e non commenta mai i pregi delle ragazze del figlio... Detto questo io capisco che lei possa essere attaccata al figlio perchè ha divorziato dal marito anni fa e non ha più voluto rifarsi una vita sentimentale, è una cosa che di per se non mi da problemi, solo vorrei qualche consiglio su come comportarmi, non vorrei avere degli atteggiamenti che potrebbero essere male interpretati da parte sua... Come dovrei comportarmi? Io cerco di fregarmene, certo è che certi suoi commenti mi feriscono anche perchè sono una persona piuttosto orgogliosa.. Aggiungo che in passato ho avuto uno splendido rapporto con la mamma del mio ex e quindi sono abituata ad avere un rapporto di amicizia piuttosto solido con la "suocera".... povera me, mi era andata troppo bene!
|
||||
|
||||
|
Riferimento: Mamma possessiva-gelosa nei confronti del figlio
mi sento di consigliarti solo una cosa, che non c'entra nulla col rapporto diretto fra te e lei: non far MAI pesare al tuo ragazzo i "difetti" di sua madre !!!
per quanto potrà esserti antipatica, odiosa, ecc., per quanto potrà ferirti, non prentertela con lui !!!!! probabilmente lui sarà il primo a dispiacersene, anche - o forse proprio perchè - non potrà fare più di tanto per evitarlo. non pretendere MAI da lui di "rinnegare" sua madre, neanche se fosse la persona peggiore del mondo. lui capirà, se tu deciderai di non voler aver nulla a che fare con lei, ma sarà pur sempre sua madre e lui avrà sempre una visione delle cose diversa dalla tua. stai molto attenta, questo è un genere di "argomenti" sui quali le coppie rischiano grosso. mi raccomando...
|
||||
|
||||
|
credo di essere la persona meno adatta a dare consigli...quindi prendilo un pò così...forse potresti prenderle un regalino..di solito le mamme lo gradiscono..un pensierino semplice..l'attaccam ento al suo bimbo può essere un pregio...nel senso che più ti mostri affettuosa e più mostri di stimarlo più le dimostri che lei ha fatto un buon lavoro nel crescerlo..inoltra anche un pizzico di complicità con lei verso il tuo moroso, non guasta
![]() ma ti ripeto sono la persona meno adatta a dare consigli..
|
|||
|
|||
|
Citazione:
Ma non mi pare il caso di kipka... sembrerebbe che il moroso capisca benissimo i limiti del genitore e non li faccia pesare alla compagna, anzi... cerchi di evitare i conflitti...e dimostra anche autonomia dalla madre nelle sue scelte. |
|
|
|||
|
|||
|
Citazione:
Regalare qualcosa alla cieca, anche fidandosi del moroso, a volte è controproducente e rischioso, perchè il genitore geloso lo vede sempre in modo sospetto... |
|
|
||||
|
||||
|
Citazione:
|
|||
|
|||
|
Bhe dai... mica solo perchè io non sono d'accordo vuol dire che in generale il consiglio è sbagliato... non essere così drastica...
|
|
|
||||
|
||||
|
Citazione:
Citazione:
|
||||
|
||||
|
Mi scoccia essere etichettata come "una di passaggio" dalla madre di lui... così a priori.... certo che poi non sto pensando di sposarlo, però mi aspettavo un minimo di tolleranza...
|
||||
|
||||
|
ma scusa perché ci devi interagireu? tanto piu' che lo frequenti da poco... fregatene e basta
|
||||
|
||||
|
Perchè lei deve avere un certo controllo sulla vita del figlio... quindi deve vedermi, conoscermi ecc... io ne farei volentieri a meno...
|
||||
|
||||
|
le stelle di natale sono bellissime, dovrebbero andare bene...
Scusa la domanda, ma dopo 2 mesi già ti fa conoscere la mamma? ti senti pronta?
|
||||
|
||||
|
Citazione:
mah... che è un mammone? Se ha personalità dovrebbe ritagliarsi dei propri spazi vitali in cui la mamma non possa mai interferire...in fondo è la sua vita.
|
||||
|
||||
|
No fratellone, non direi che è un mammone... però è molto legato a sua mamma e capisce le sue ragioni...
| Modalità Visualizzazione | |
|
|
| Siti Sponsor Benessere e Salute - Corsi Online |
MOBILE |
| CHI SIAMO |
| CONTATTI E PUBBLICITÀ |
| PRIVACY E DISCLAIMER |
| REGISTRAZIONE |
| RSS ![]() |