Diventa fan su facebook | Fai Sanihelp.it la pagina iniziale | Aggiungi ai preferiti | Youtube | Mobile
GoogleRicerca in tutto il forum
Disponibile Gratis su Android Market
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 20 di 31
Questa discussione dal titolo Mamma possessiva-gelosa nei confronti del figlio è all'interno del forum La famiglia; Buonasera a tutti Spero di aver aperto il thread nella sezione giusta del forum, tutte le volte ...
    L'avatar di kipka
    kipka non  è collegato Sani Young

Mamma possessiva-gelosa nei confronti del figlio

Buonasera a tutti
    Spero di aver aperto il thread nella sezione giusta del forum, tutte le volte che entro in un luogo sconosciuto ho questo dubbio!
    vi scrivo perchè ho disperatamente bisogno di un consiglio...
    Sto con un ragazzo da un paio di mesi, tra di noi tutto fila liscio, solo che ora dovrei incontrare sua madre che dimostra di essere possessiva e gelosa nei confronti del figlio...
    Tanto per cominciare ha pubblicamente detto di recente che tra me e lui c'è qualcosa ma certamente non è amore....
    Poi non vuole che passi la notte da me, per fortuna lui se ne frega e lo fa lo stesso...
    Poi è una che trova sempre i difetti e non commenta mai i pregi delle ragazze del figlio...
    Detto questo io capisco che lei possa essere attaccata al figlio perchè ha divorziato dal marito anni fa e non ha più voluto rifarsi una vita sentimentale, è una cosa che di per se non mi da problemi, solo vorrei qualche consiglio su come comportarmi, non vorrei avere degli atteggiamenti che potrebbero essere male interpretati da parte sua...
    Come dovrei comportarmi? Io cerco di fregarmene, certo è che certi suoi commenti mi feriscono anche perchè sono una persona piuttosto orgogliosa..
    Aggiungo che in passato ho avuto uno splendido rapporto con la mamma del mio ex e quindi sono abituata ad avere un rapporto di amicizia piuttosto solido con la "suocera".... povera me, mi era andata troppo bene!
    Una montagna con sopra un lupo è una montagna più alta.

L'avatar di zeneize
    zeneize non  è collegato Sani Expert

Riferimento: Mamma possessiva-gelosa nei confronti del figlio

mi sento di consigliarti solo una cosa, che non c'entra nulla col rapporto diretto fra te e lei: non far MAI pesare al tuo ragazzo i "difetti" di sua madre !!!
    per quanto potrà esserti antipatica, odiosa, ecc., per quanto potrà ferirti, non prentertela con lui !!!!! probabilmente lui sarà il primo a dispiacersene, anche - o forse proprio perchè - non potrà fare più di tanto per evitarlo.
    non pretendere MAI da lui di "rinnegare" sua madre, neanche se fosse la persona peggiore del mondo. lui capirà, se tu deciderai di non voler aver nulla a che fare con lei, ma sarà pur sempre sua madre e lui avrà sempre una visione delle cose diversa dalla tua.
    stai molto attenta, questo è un genere di "argomenti" sui quali le coppie rischiano grosso.
    mi raccomando...
    Da ciò che è in lotta nasce la più bella armonia. Tutto si realizza attraverso la discordia. (Eraclito)

L'avatar di sweetcat
    sweetcat non  è collegato Sani Expert

credo di essere la persona meno adatta a dare consigli...quindi prendilo un pò così...forse potresti prenderle un regalino..di solito le mamme lo gradiscono..un pensierino semplice..l'attaccam ento al suo bimbo può essere un pregio...nel senso che più ti mostri affettuosa e più mostri di stimarlo più le dimostri che lei ha fatto un buon lavoro nel crescerlo..inoltra anche un pizzico di complicità con lei verso il tuo moroso, non guasta
    ma ti ripeto sono la persona meno adatta a dare consigli..
    Ti amo non tanto per ciò che sei, bensì per ciò che io sono quando sono con te.
    Ti amo con il respiro i sorrisi e le lacrime di tutta la mia vita.

fedele33 non  è collegato Sani Advanced

Citazione Originariamente Scritto da zeneize Visualizza Messaggio
    mi sento di consigliarti solo una cosa, che non c'entra nulla col rapporto diretto fra te e lei: non far MAI pesare al tuo ragazzo i "difetti" di sua madre !!!
    per quanto potrà esserti antipatica, odiosa, ecc., per quanto potrà ferirti, non prentertela con lui !!!!! probabilmente lui sarà il primo a dispiacersene, anche - o forse proprio perchè - non potrà fare più di tanto per evitarlo.
    non pretendere MAI da lui di "rinnegare" sua madre, neanche se fosse la persona peggiore del mondo. lui capirà, se tu deciderai di non voler aver nulla a che fare con lei, ma sarà pur sempre sua madre e lui avrà sempre una visione delle cose diversa dalla tua.
    stai molto attenta, questo è un genere di "argomenti" sui quali le coppie rischiano grosso.
    mi raccomando...
    quoto, in particolare sul fatto di non mettere mai il suo ragazzo nella condizione di scegliere fra lei e la madre. A meno che il suo ragazzo non si dimostri solidale con la madre in situazioni in cui è palesemente in torto e che mettono in discussione il rapporto sentimentale in quanto tale, non kipka come persona. Cioè, a mio avviso la litigata con il moroso è lecita se è evidente che lui ha un condizionamento tale che con qualsiasi morosa si comporterebbe in maniera identica.

Ma non mi pare il caso di kipka... sembrerebbe che il moroso capisca benissimo i limiti del genitore e non li faccia pesare alla compagna, anzi... cerchi di evitare i conflitti...e dimostra anche autonomia dalla madre nelle sue scelte.

Citazione Originariamente Scritto da sweetcat Visualizza Messaggio
    credo di essere la persona meno adatta a dare consigli...quindi prendilo un pò così...forse potresti prenderle un regalino..di solito le mamme lo gradiscono..un pensierino semplice..l'attaccam ento al suo bimbo può essere un pregio...nel senso che più ti mostri affettuosa e più mostri di stimarlo più le dimostri che lei ha fatto un buon lavoro nel crescerlo..inoltra anche un pizzico di complicità con lei verso il tuo moroso, non guasta
    Attenta però, che il regalino funziona solo se kipka ha una conoscenza diretta di quella donna, cioè capisce bene i suoi gusti e i lati piacevoli del suo carattere.

Regalare qualcosa alla cieca, anche fidandosi del moroso, a volte è controproducente e rischioso, perchè il genitore geloso lo vede sempre in modo sospetto...

L'avatar di sweetcat

Citazione Originariamente Scritto da fedele33 Visualizza Messaggio
    Attenta però, che il regalino funziona solo se kipka ha una conoscenza diretta di quella donna, cioè capisce bene i suoi gusti e i lati piacevoli del suo carattere.

Regalare qualcosa alla cieca, anche fidandosi del moroso, a volte è controproducente e rischioso, perchè il genitore geloso lo vede sempre in modo sospetto...
    come volevasi dimostrare i miei pareri non sono adatti.

come volevasi dimostrare i miei pareri non sono adatti.
    Bhe dai... mica solo perchè io non sono d'accordo vuol dire che in generale il consiglio è sbagliato... non essere così drastica...

L'avatar di kipka

Io come regalo pensavo di portare semplicemente un cesto di fiori, pensavo alle stelle di Natale che sono decorative e semplici da tenere...

Citazione Originariamente Scritto da fedele33 Visualizza Messaggio
    A meno che il suo ragazzo non si dimostri solidale con la madre in situazioni in cui è palesemente in torto e che mettono in discussione il rapporto sentimentale in quanto tale, non kipka come persona.

Ma non mi pare il caso di kipka... sembrerebbe che il moroso capisca benissimo i limiti del genitore e non li faccia pesare alla compagna, anzi... cerchi di evitare i conflitti...e dimostra anche autonomia dalla madre nelle sue scelte.
    Non so...non è che lui abbia detto a chiare lettere a sua madre che tra noi non è una cosa così fatta a caso.... poi non so, è una situazione complicata e penso di dover attendere ulteriori sviluppi...

L'avatar di kipka

Mi scoccia essere etichettata come "una di passaggio" dalla madre di lui... così a priori.... certo che poi non sto pensando di sposarlo, però mi aspettavo un minimo di tolleranza...

L'avatar di ulisse69
    ulisse69 non  è collegato Moderatore

Citazione Originariamente Scritto da kipka Visualizza Messaggio
    Mi scoccia essere etichettata come "una di passaggio" dalla madre di lui... così a priori.... certo che poi non sto pensando di sposarlo, però mi aspettavo un minimo di tolleranza...
    ma scusa perché ci devi interagireu? tanto piu' che lo frequenti da poco... fregatene e basta
    Il tempo è un grande scultore (Marguerite Yourcenar )

L'avatar di kipka

Citazione Originariamente Scritto da ulisse69 Visualizza Messaggio
    ma scusa perché ci devi interagireu? tanto piu' che lo frequenti da poco... fregatene e basta
    Perchè lei deve avere un certo controllo sulla vita del figlio... quindi deve vedermi, conoscermi ecc... io ne farei volentieri a meno...

L'avatar di sweetcat

le stelle di natale sono bellissime, dovrebbero andare bene...
    Scusa la domanda, ma dopo 2 mesi già ti fa conoscere la mamma? ti senti pronta?

L'avatar di ulisse69
    ulisse69 non  è collegato Moderatore

Perchè lei deve avere un certo controllo sulla vita del figlio... quindi deve vedermi, conoscermi ecc... io ne farei volentieri a meno...

mah... che è un mammone? Se ha personalità dovrebbe ritagliarsi dei propri spazi vitali in cui la mamma non possa mai interferire...in fondo è la sua vita.
    Il tempo è un grande scultore (Marguerite Yourcenar )

L'avatar di kipka

Citazione Originariamente Scritto da ulisse69 Visualizza Messaggio
    mah... che è un mammone? Se ha personalità dovrebbe ritagliarsi dei propri spazi vitali in cui la mamma non possa mai interferire...in fondo è la sua vita.
    No fratellone, non direi che è un mammone... però è molto legato a sua mamma e capisce le sue ragioni...

L'avatar di tarabianca
    tarabianca non  è collegato Sani Young

Premetto che parlo da mamma di una ragazza cmq sia Kipka sii te stessa sempre e cmq evitando alla “suocera” il tuo passato di barista della Love Boat

1) come si organizza quest’incontro? (pranzo, caffè …)
    2) dove questo incontro? (casa, fuori ….)
    3) sarete solo voi tre ? (fratelli, sorelle di lui …)
    4) sei la prima ragazza che lui presenta a mamma ?

VietatoVolareBasso

L'avatar di kipka

Citazione Originariamente Scritto da tarabianca Visualizza Messaggio
    Premetto che parlo da mamma di una ragazza cmq sia Kipka sii te stessa sempre e cmq evitando alla “suocera” il tuo passato di barista della Love Boat

1) come si organizza quest’incontro? (pranzo, caffè …)
    2) dove questo incontro? (casa, fuori ….)
    3) sarete solo voi tre ? (fratelli, sorelle di lui …)
    4) sei la prima ragazza che lui presenta a mamma ?

cercherò di tenere per me il mio passato scandaloso!

Si svolgerà il 23 a casa sua nel pomeriggio per fare gli auguri, forse sarà presente la sorella del mio lui.... io non sono la prima ragazza che presenta alla madre, ma la prima che lui stesso definisce "la mia ragazza"...
    E proprio perchè non sono la prima so che lei è parecchio critica e pronuncia sempre pareri negativi..... aiuto!

L'avatar di tarabianca
    tarabianca non  è collegato Sani Young

cercherò di tenere per me il mio passato scandaloso!

Si svolgerà il 23 a casa sua nel pomeriggio per fare gli auguri, forse sarà presente la sorella del mio lui.... io non sono la prima ragazza che presenta alla madre, ma la prima che lui stesso definisce "la mia ragazza"...
    E proprio perchè non sono la prima so che lei è parecchio critica e pronuncia sempre pareri negativi..... aiuto!
    Bene allora che siano fiori e/o pianta meglio farli recapitare il giorno prima "Bon ton oblige " ma con bigliettino in cui ringrazi dell'invito ... le eviti l'imbarazzo di doversi preoccupare del dono, quando in realtà vorrebbe farti il terzo grado

Poi sii te stessa ossia la ragazza di cui si è innamorato il figlio e non quella perfettina ... noi mamme siamo invadenti ma non cog.lione ;-)
    Così lui non si sentirà spaesato e tuo alleato più grande sia in questa occasione che in quelle future.

Un e ricorda zia curiosa vorrà essere aggiornata
    VietatoVolareBasso

L'avatar di kipka

Citazione Originariamente Scritto da tarabianca Visualizza Messaggio
    Bene allora che siano fiori e/o pianta meglio farli recapitare il giorno prima "Bon ton oblige " ma con bigliettino in cui ringrazi dell'invito ... le eviti l'imbarazzo di doversi preoccupare del dono, quando in realtà vorrebbe farti il terzo grado

Poi sii te stessa ossia la ragazza di cui si è innamorato il figlio e non quella perfettina ... noi mamme siamo invadenti ma non cog.lione ;-)
    Così lui non si sentirà spaesato e il tuo alleato più grande sia in quella occasione che in quelle future.

Un e ricorda zia curiosa vorrà essere aggiornata
    Io pensavo di darle i fiori di persona perchè non sono sicura che sappia che vado a trovarla...così per fare una cosa più casuale e spontanea ma comunque rispettosa del bon ton

L'avatar di maius
    maius non  è collegato Sani Advanced

oh, ma quante pallose convenzioni... non si può vivere un po' più serenamente???

L'avatar di zar2086
    zar2086 non  è collegato Sani Prof

Buonasera a tutti
    Spero di aver aperto il thread nella sezione giusta del forum, tutte le volte che entro in un luogo sconosciuto ho questo dubbio!
    vi scrivo perchè ho disperatamente bisogno di un consiglio...
    Sto con un ragazzo da un paio di mesi, tra di noi tutto fila liscio, solo che ora dovrei incontrare sua madre che dimostra di essere possessiva e gelosa nei confronti del figlio...
    Tanto per cominciare ha pubblicamente detto di recente che tra me e lui c'è qualcosa ma certamente non è amore....
    Poi non vuole che passi la notte da me, per fortuna lui se ne frega e lo fa lo stesso...
    Poi è una che trova sempre i difetti e non commenta mai i pregi delle ragazze del figlio...
    Detto questo io capisco che lei possa essere attaccata al figlio perchè ha divorziato dal marito anni fa e non ha più voluto rifarsi una vita sentimentale, è una cosa che di per se non mi da problemi, solo vorrei qualche consiglio su come comportarmi, non vorrei avere degli atteggiamenti che potrebbero essere male interpretati da parte sua...
    Come dovrei comportarmi? Io cerco di fregarmene, certo è che certi suoi commenti mi feriscono anche perchè sono una persona piuttosto orgogliosa..
    Aggiungo che in passato ho avuto uno splendido rapporto con la mamma del mio ex e quindi sono abituata ad avere un rapporto di amicizia piuttosto solido con la "suocera".... povera me, mi era andata troppo bene!
    Guardati il film "Quel mostro di suocera" con Jane Fonda e J.Lo

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Eventuali decisioni che dovessero essere prese dai LETTORI, sulla base dei dati e delle informazioni qui forniti sono assunte in piena autonomia decisionale e a loro rischio. Le informazioni qui riportate hanno carattere puramente divulgativo e orientativo; non sostituiscono la consulenza medica. È vietata la riproduzione anche parziale senza autorizzazione scritta.Reg. Tribunale di Monza nº 1556 del 18 dicembre 2001. Direttore responsabile: Marco Tarantola.