questa è una cosa che comprendo benissimo.Originariamente Scritto da sofix74
mi fa lo stesso effetto il mio ex cognato pentito.....
però, sofi, pensa sempre a quello che è meglio per te. tranqui....![]()
però una riflessione ci sta...
lui, il padre, io l'ho visto qualche tempo fa, non l'ho quasi riconosciuto e davvero depresso....
e mi spiace così tanto![]()
"Guardatevi dalla furia dell'uomo paziente"
"Le persone silenziose sono quelle che hanno tanto da dire. Non stanno in silenzio per paura di parlare, ma parlano solo con chi è in grado di capire..."
"Ascolta come mi batte forte il tuo cuore"
questa è una cosa che comprendo benissimo.Originariamente Scritto da sofix74
mi fa lo stesso effetto il mio ex cognato pentito.....
però, sofi, pensa sempre a quello che è meglio per te. tranqui....![]()
Armageddon was yesterday Today we have a serious problem-21 vittoria..grande baldoria..
No, non sono per la pace nel mondo....ma per la buona convivenza tra i popoli.... ;)
si certo... ma il rischio del farsi risucchiare dai sensi di colpa è alto e incombente... spero di starne lontanaOriginariamente Scritto da giovy9
"Le persone silenziose sono quelle che hanno tanto da dire. Non stanno in silenzio per paura di parlare, ma parlano solo con chi è in grado di capire..."
mia sorella ci riesce rimanendo incaxxataOriginariamente Scritto da sofix74
![]()
Armageddon was yesterday Today we have a serious problem-21 vittoria..grande baldoria..
No, non sono per la pace nel mondo....ma per la buona convivenza tra i popoli.... ;)
Originariamente Scritto da giovy9
si avvelena l'anima così però.....
forse lei ha ancora bisogno di tempo..... ne è passato troppo poco.Originariamente Scritto da sofix74
![]()
i figli hanno bisogno di credere che i propri genitori siano perfetti (o quasi), non importa se ciò corrisponda alla realtà... crescendo abbiamo tutto il tempo di farci un'idea più realistica di loro, ma da bambini lasciate che credano a ciò che li fa stare meglio... lo dico da "EX bambina" di genitori separatiOriginariamente Scritto da dadamicky
infatti non voglio assolutamente che a causa mia mio figlio si allontani dal padre... avrà tempo di capire, se ci sarà da capire...Originariamente Scritto da afra77
questo è vero ed infatti nessuno dice che si debba "sparlare" ai figli dell'altro genitore..... anzi....Originariamente Scritto da afra77
![]()
Da ciò che è in lotta nasce la più bella armonia. Tutto si realizza attraverso la discordia. (Eraclito)
sì avevo già capito dai tuoi post... chissà com è dura per te...Originariamente Scritto da sofix74
ed anzi, vorresti che gli si avvicinasse di più, vero ? per lo meno, che vivesse con lui almeno il tempo che è stato stabilito....Originariamente Scritto da sofix74
il problema è proprio il contrario, che il padre sembra non avere lo stesso interesse !
Da ciò che è in lotta nasce la più bella armonia. Tutto si realizza attraverso la discordia. (Eraclito)
in realtà credimi sono solo delusa....Originariamente Scritto da afra77
zen io l'h visto e credimi non mi è piaciuto vederlo così giù....Originariamente Scritto da zeneize
forse è solo questo che lo frena...
la paura di stare ancora peggio....
ho bisogno di giustificarlo in qualche modo...
non posso credere che tutto l'amore che aveva per suo figlio sia svanito...
non ci voglio credere....
eh..mi sa che non ha assorbito bene la separazone ...nonostante spesso si finsce cosi' invece di mettersi in discussione come coppia e cercar di migliorare il rapporto...magari si ama ancora ma orgoglio, prepotenza e caratee irremovibile porano a stare cosi'!
beh, senti, sarò anche "crudo" e insensibile come spesso mi si rimprovera di essere....Originariamente Scritto da sofix74
ma se per lui stare di più con suo figlio significa stare ancora peggio, non ci siamo proprio !
tu non devi giustificare niente e nessuno: lui ha le sue responsabilità verso vostro figlio, come tu hai le tue. tu te le assumi, lui evidentemente no (almeno non del tutto). e nessuno deve giustificarlo.
non credo nemmeno io che sia svanito il suo amore per il bambino, ma non è rifiutandosi di vederlo che fa il suo bene.....
tu ovviamente non puoi obbligarlo, ma se siete seguiti da una terapeuta è bene che lei lo sappia. anche perchè magari potrebbe aiutarlo....
Originariamente Scritto da zeneize
ok ok sarò dura come una roccia![]()
non è questione di essere duri, Sofy.Originariamente Scritto da sofix74
parliamo di quello che tu ritieni essere il bene di tuo figlio, ovvero che tuo figlio stia con suo padre il più possibile (e io sono d'accordo con te).
tu vedi che questo non succede e ti preoccupi per tuo figlio; lo dici a lui e lui sembra "non sentirci". allora cosa fai ? rinunci ? (al bene di tuo figlio)
oppure trovi un modo per capire i motivi, per appurare come stanno le cose ?
se hai questa "paralisi" di fronte a lui, ti capiterà prima o poi di parlare da sola con la psicologa, no ? allora glielo dici. semplicemente, senza problemi, le dici che lui non sta col bambino quanto potrebbe starci e secondo te questo non è bene per il bambino.
fai qualcosa di male ???
poi lei ti chiederà, ti dirà, può darsi che ne parli con lui e magari trovino un punto d'arrivo.
a beneficio solo di tuo figlio, nè tuo nè suo.....
Originariamente Scritto da zeneize
si zen lo sonun te n'cazzà
lo farò oggi se riesco
nun me n'*****, Sofy !Originariamente Scritto da sofix74
solo che mi dispiace vedere te che ti fai dei sensi di colpa per conto terzi....![]()
| Privacy Condizioni per l'utilizzo La tua pubblicità su MSN Codice di comportamento | Archivio notizie Mappa del sito Informazioni sulle inserzioni Help | ||||||
© 2012 Microsoft | |||||||