MSN Home
Hotmail
Messenger
LIFESTYLE
Salute  |  Forum
Imposta MSN come pagina iniziale
www.sanihelp.it
Risultati da 1 a 13 di 13
Questa discussione dal titolo Non sopporto più mia madre è all'interno del forum La famiglia; E' brutto da dire, lo so da me, ma non riesco più a sopportarla.....Trop pe incomprensioni ci ...
    L'avatar di bip69
    bip69 non  è collegato Sani All

Non sopporto più mia madre

messaggio promozionale
    Disponibile Gratis su Android Market
    E' brutto da dire, lo so da me, ma non riesco più a sopportarla.....Trop pe incomprensioni ci separano. Fino a 6 anni fa in casa mia non ero considerata come persona. Tutte le attenzioni sono sempre state rivolte verso mio fratello. Mia madre lo ha sempre trattato come un re lasciandomi spesso alla ricerca di un po' di attenzioni e di affetto. Poi si è ammalato mio padre e la sottoscritta ha iniziato a farsi il cu.lo tra medici, ospedale e gestione del quotidiano, perchè mia madre ha ben pensato di farsi venire attacchi di panico. Ho gestito la cosa insieme a mio fratello, ci siamo aiutati a vicenda per uscire da quel problema. Mio padre è venuto a mancare e quasi contemporaneamente si è ammalato mio fratello. Quello è stato l'inizio della fine. Ho dovuto ricominciare tutto da capo, medici, ospedale, terapia......ho passato 6 mesi ad affrontare tutto questo da sola perchè mia madre si è nascosta dietro alle mie gonne, non ha voluto affrontare niente.....

L'avatar di bip69
    bip69 non  è collegato Sani All

Riferimento: Non sopporto più mia madre

.....per me ci sono state ore ed ore ad aspettare in ospedale, da sola, che finisse la terapia......la solitudine è stata una costante in quei mesi. Dopo quasi sette mesi dall'inizio di quell'incubo, ho dovuto OBBLIGARE mia madre a venire in ospedale con noi, da sola non ce la facevo più.....Adesso a quasi 5 anni dalla morte di mio fratello mi staaddosso solo quando ha bisogno di essere scarrozzata da qualche parte, quando le dico qualcosa dopo tre secondi già non si ricorda più quello che le ho detto o chiesto.....Non gli interessa niente altro che se stessa.....Mi ritrovo a cercare ancora quell'affetto che rincorrevo da bambina......Quando la vedo mi viene voglia di.......lasciamo perdere. Ho delle reazioni troppo forti, ho troppa rabbia dentro......

L'avatar di frederika
    frederika non  è collegato Moderatore

Non è una questione di sopportare,è il problema mai risolta del aiuto e affetto che cercavi,ma non l'hai trovata.
    Ti è mancata la spalla su quale piangere...condivide re tutto ciò che stavi passando.
    Tua madre è scappata...invertend o i ruoli.
    Tu in fondo la rimproverì che lei ha abdicata dal suo ruolo...purtroppo sei costretta ancora una volta a dover fare la parte di quella che è forte.
    Perchè lei non ne è capace...e neanche vi siete mai chiariti.
    Lei scappa,e tu accumoli rancori.
    Magari lei se ne vergogna,ma proprio non riesce a essere diversa...il difficile è per lei doverlo confessare...ma almeno si schiariva il vostro rapporto.
    Perchè tu sei cmq sua figlia...e lei è tua madre....avete un legame affettivo malgrado tutto.
    Il futuro è oggi....

L'avatar di moon
    moon non  è collegato Sani All

ma...è possibile che anche tua madre si sia ammalata? mia nonna dopo la morte del nonno, a distanza di 7 mesi circa, ha iniziato ad avere i primi sintomi di alzaimer, cioè non ascoltava più nessuno ed era chiusa nel suo mondo...
    sicuramente non si tratta di questo! è solo per dire che ci sono malattie che colpiscono la mente e che sono meno palesi e meno diagnosticabili di quelle che colpiscono il corpo, anche una forte depressione è invalidante e non fa bene a chi circonda quella persona...
    inoltre se così fosse dovresti iniziare a guardare tua madre per quella che è, una persona malata e non solo una mamma colpevole di numerose mancanze...

in ogni caso, per quel che serva, ti sono vicina, capisco cosa significhi combattere una malattia...moralment e è davvero pesante...

soleil non  è collegato Sani All

Citazione Originariamente Scritto da frederika
    Non è una questione di sopportare,è il problema mai risolta del aiuto e affetto che cercavi,ma non l'hai trovata.
    Ti è mancata la spalla su quale piangere...condivide re tutto ciò che stavi passando.
    Tua madre è scappata...invertend o i ruoli.
    Tu in fondo la rimproverì che lei ha abdicata dal suo ruolo...purtroppo sei costretta ancora una volta a dover fare la parte di quella che è forte.
    Perchè lei non ne è capace...e neanche vi siete mai chiariti.
    Lei scappa,e tu accumoli rancori.
    Magari lei se ne vergogna,ma proprio non riesce a essere diversa...il difficile è per lei doverlo confessare...ma almeno si schiariva il vostro rapporto.
    Perchè tu sei cmq sua figlia...e lei è tua madre....avete un legame affettivo malgrado tutto.
    confermo e non si risolvera' continuando con rancore o a sperare,.....solo se si vuole entrare in terapia insieme si risolve...altrimenti niente.
    e proprio perche' si e' legati da parentela stretta e' bene separarsi se non si sceglie di guarire e quindi meglio proseguire ognuno per la propria strada perche' poi la vita e' una cosa propria..forse solo quando viene a mancare al stampella si ritrovano le forze interne per sopravvivere.
    E forse cosi' a tua madre saresti di aiuto davvero...

L'avatar di la_barrosa
    la_barrosa non  è collegato Sani All

Cara Bip (ti sei autocensurata il nick? ),
    le famiglie di questo mondo sono piene di situazioni analoghe, e come ben saprai non sei quindi l'unica a dover affrontare questo problema.
    C'è un misto di delusione, rabbia, e sconforto indescrivibile.
    Da una parte ci sei tu: Una donna che non si dà pace, che ha subìto questo grave torto, e che non ha chiesto lei di essere messa al mondo. Una persona cui sarebbe bastato poco: amore, e stima.
    Dall'altra c'è una madre che crede di aver fatto tutto il possibile per amare ed educare una figlia..., ma che non sa di non capire.
    Il consiglio che sto per darti è un po' duro. Ma io sono una persona a cui più di una volta è stato chiesto se avesse un cuore o meno.
    Sono spietato quando decido di centrare un obiettivo. Ma alla fine faccio centro. E' questo ciò che mi interessa.
    Quindi, domani prendi la mammina, la guardi bene in faccia e le dici che se vuole ricevere il tuo aiuto, la tua collaborazione, dovrà filare dritto. Altrimenti può iniziare a trovare un altro modo per arrangiarsi, a cominciare da oggi.
    Detto ciò, non rispondere alle sue repliche.
    Ti alzi dalla sedia, ti infili la tua bella giacchetta, e le dici ciao.
    Se lei vuole fare la dura, le farai capire chi è più dura delle due.
    Se fai come ti ho detto, farai centro.
    Ciao.

L'avatar di frederika

Citazione Originariamente Scritto da la_barrosa
    C'è un misto di delusione, rabbia, e sconforto indescrivibile.
    Da una parte ci sei tu: Una donna che non si dà pace, che ha subìto questo grave torto, e che non ha chiesto lei di essere messa al mondo. Una persona cui sarebbe bastato poco: amore, e stima.
    Dall'altra c'è una madre che crede di aver fatto tutto il possibile per amare ed educare una figlia..., ma che non sa di non capire.
    Il consiglio che sto per darti è un po' duro. Ma io sono una persona a cui più di una volta è stato chiesto se avesse un cuore o meno.
    Sono spietato quando decido di centrare un obiettivo. Ma alla fine faccio centro. E' questo ciò che mi interessa.
    Quindi, domani prendi la mammina, la guardi bene in faccia e le dici che se vuole ricevere il tuo aiuto, la tua collaborazione, dovrà filare dritto. Altrimenti può iniziare a trovare un altro modo per arrangiarsi, a cominciare da oggi.
    Detto ciò, non rispondere alle sue repliche.
    Ti alzi dalla sedia, ti infili la tua bella giacchetta, e le dici ciao.
    Se lei vuole fare la dura, le farai capire chi è più dura delle due.
    Se fai come ti ho detto, farai centro.
    Ciao.
    Tipico comportamento maschile.Fare la sparata e uscire dalla porta.L'ho trovato sempre un comportamento villano,quasi vigliacco.Perchè è come chiudere la porta in faccia al dialogo.
    Non mi sembra molto indovinato come consiglio.
    Tu rappresenti un mondo maschile,mentre trovo che il mondo femminile è molto più ricco,pieno di sfumature...non esiste nero o bianco...c'è il grigio della mediazione.
    Il futuro è oggi....

L'avatar di mammataus
    mammataus non  è collegato Moderatore

Citazione Originariamente Scritto da bip69
    .....per me ci sono state ore ed ore ad aspettare in ospedale, da sola, che finisse la terapia......la solitudine è stata una costante in quei mesi. Dopo quasi sette mesi dall'inizio di quell'incubo, ho dovuto OBBLIGARE mia madre a venire in ospedale con noi, da sola non ce la facevo più.....Adesso a quasi 5 anni dalla morte di mio fratello mi staaddosso solo quando ha bisogno di essere scarrozzata da qualche parte, quando le dico qualcosa dopo tre secondi già non si ricorda più quello che le ho detto o chiesto.....Non gli interessa niente altro che se stessa.....Mi ritrovo a cercare ancora quell'affetto che rincorrevo da bambina......Quando la vedo mi viene voglia di.......lasciamo perdere. Ho delle reazioni troppo forti, ho troppa rabbia dentro......
    la vita è stata veramente dura con te, ma non è con il rancore che migliorerà, la rabbia ti mangia da dentro e ti fa provare sensazioni brutte e dolorose.

voi due siete quello che resta di una famiglia, se riesci a trovare la forza, dille quello che hai detto qui in questo 3d, magari è tamente abituata ad appoggiarsi a te che non si rende conto di avere mancanze nei tuoi confronti, ricorda che la vita è stata dura anche con lei, le hai mai parlato a cuore aperto come hai fatto oggi?

normanna non  è collegato Sani All

[Poi si è ammalato mio padre e la sottoscritta ha iniziato a farsi il cu.lo tra medici, ospedale e gestione del quotidiano, perchè mia madre ha ben pensato di farsi venire attacchi di panico. niente.....[/QUOTE]

Premesso che ti capisco benissimo perchè ho anche io gravi problemi emotivi con mia madre, voglio però farti notare che non ci si "fanno venire gli attacchi di panico". Gli attacchi di panico sono eventi incontrollabili nella vita di una persona, terribili e devastanti, che come minimo ti limitano l'esistenza. Probabilmente avete entrambe bisogno di aiuto.

L'avatar di la_barrosa

Tipico comportamento maschile.Fare la sparata e uscire dalla porta.L'ho trovato sempre un comportamento villano,quasi vigliacco.Perchè è come chiudere la porta in faccia al dialogo.
    Non mi sembra molto indovinato come consiglio.
    Tu rappresenti un mondo maschile,mentre trovo che il mondo femminile è molto più ricco,pieno di sfumature...non esiste nero o bianco...c'è il grigio della mediazione.
    Cara la mia poco Frederika, prendo atto del tuo continuo disprezzo verso le cose che dico.
    Ti comunico, comunque, che Bip mi ha dato i punti per il messaggio che le ho scritto.
    Siccome il tuo esternare dissenso nei miei confronti mi è indifferente, potresti - a questo punto - e sempre che ti vada, scrivere direttamente a Bip per screditare le mie opinioni.
    Tradotto: non rivolgerti a me. Scrivi direttamente a lei che le mie sono cazzate.
    Lei farà le sue dovute valutazioni.
    Ciao

L'avatar di frederika

Cara la mia poco Frederika, prendo atto del tuo continuo disprezzo verso le cose che dico.
    Ti comunico, comunque, che Bip mi ha dato i punti per il messaggio che le ho scritto.
    Siccome il tuo esternare dissenso nei miei confronti mi è indifferente, potresti - a questo punto - e sempre che ti vada, scrivere direttamente a Bip per screditare le mie opinioni.
    Tradotto: non rivolgerti a me. Scrivi direttamente a lei che le mie sono cazzate.
    Lei farà le sue dovute valutazioni.
    Ciao
    Per la mia fortuna,non mi credo sopra un piedistallo,sono aperta al dialogo,mentre la tua risposta gronda meschinità...ma non è da oggi.Ti credi intoccabile...solo la tua parola è oro,il resto del mondo li guardi dall'alto in basso.
    Contento tu.
    Il futuro è oggi....

L'avatar di la_barrosa

Per la mia fortuna,non mi credo sopra un piedistallo,sono aperta al dialogo,mentre la tua risposta gronda meschinità...ma non è da oggi.Ti credi intoccabile...solo la tua parola è oro,il resto del mondo li guardi dall'alto in basso.
    Contento tu.
    No... mia poco cara Frede,
    "Gronda meschinità" lo dici ai tuoi paesani.
    E' un insulto grave. Lo sai?
    E fino a prova contraria io non ti ho mai insultato.
    Quindi, se ti sta bene passare dalla parte di chi insulta, senza essere insultata, lascio che sia.
    Sappi che io non scenderò al tuo livello.
    Ciò detto, sei libera di insultarmi ancora. No problem.
    L'unica cosa che potrà capitare è che io non replichi alle tue esternazioni.
    Siamo intervenuti per dare un nostro parere a Bip, non per insultarci.
    Almeno, io non insulto nessuno.
    Tu fa come ti pare.
    Senza affetto. Stammi bene

L'avatar di la_barrosa

No... mia poco cara Frede,
    "Gronda meschinità" lo dici ai tuoi paesani.
    E' un insulto grave. Lo sai?
    E fino a prova contraria io non ti ho mai insultato.
    Quindi, se ti sta bene passare dalla parte di chi insulta, senza essere insultata, lascio che sia.
    Sappi che io non scenderò al tuo livello.
    Ciò detto, sei libera di insultarmi ancora. No problem.
    L'unica cosa che potrà capitare è che io non replichi alle tue esternazioni.
    Siamo intervenuti per dare un nostro parere a Bip, non per insultarci, e nemmeno per fare a gara a chi dà il consiglio migliore.
    Almeno: Io non insulto nessuono, e spero per te che tu non faccia a gara con nessun altro per dare il consiglio migliore.
    Tu fa come ti pare.
    Senza affetto. Stammi bene
    volevo fare edit, e ho fatto quote.
    Errore fu..

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Eventuali decisioni che dovessero essere prese dai LETTORI, sulla base dei dati e delle informazioni qui forniti sono assunte in piena autonomia decisionale e a loro rischio. Le informazioni qui riportate hanno carattere puramente divulgativo e orientativo; non sostituiscono la consulenza medica. È vietata la riproduzione anche parziale senza autorizzazione scritta.Reg. Tribunale di Monza nº 1556 del 18 dicembre 2001. Direttore responsabile: Marco Tarantola. P.IVA 03194560961

Privacy     Condizioni per l'utilizzo     La tua pubblicità su MSN     Codice di comportamento Archivio notizie     Mappa del sito     Informazioni sulle inserzioni     Help    
© 2012 Microsoft