Questa discussione dal titolo repulsione verso gli uomini è all'interno del forum La famiglia; Ciao a tutti!
Spero che questa sia la sezione giusta del forum... dunque volevo chiedervi: secondo voi ...
-
repulsione verso gli uomini
Ciao a tutti!
Spero che questa sia la sezione giusta del forum... dunque volevo chiedervi: secondo voi è normale che una ragazza di quasi 21 anni abbia una repulsione nei confronti degli uomini adulti?
Con i miei coetanei non ho problemi, ho avuto più di una relazione con rapporti sessuali eccetera...credo che tutto nasca dal fatto che ho rifiutato mio padre da quando ero piccola, il motivo non si sa.
Il rifiuto è stato tale da pregiudicare l'evoluzione di un rapporto affettivo con lui, che ora sta riprendendo....ma prima era molto impersonale come rapporto, per esempio lo chiamavo per cognome e non papà.
Le cose sono migliorate progressivamente da quando avevo circa 16 anni, quando è morto mio nonno che era per me la figura di riferimento...così ho cominciato a chiedere a mio padre di fare delle cose che prima facevo con mio nonno, come fosse un sostituto.
Solo che ancora oggi quando mi trovo davanti a un uomo adulto, a un padre di famiglia ancora di più, non riesco a guardarlo negli occhi, non riesco a parlarci, mi sento sempre in difetto e mi sembra di essere percepita in modo sessuale. Non ricordo di eventi traumatici tra il sesso-me-gli uomini, a parte che sono cresciuta in fretta e ho ricevuto delle attenzioni che avrei volentieri evitato.
Voi che ne pensate?
Una montagna con sopra un lupo è una montagna più alta.
-
Riferimento: repulsione verso gli uomini

Originariamente Scritto da
kipka Ciao a tutti!
Spero che questa sia la sezione giusta del forum... dunque volevo chiedervi: secondo voi è normale che una ragazza di quasi 21 anni abbia una repulsione nei confronti degli uomini adulti?
Con i miei coetanei non ho problemi, ho avuto più di una relazione con rapporti sessuali eccetera...credo che tutto nasca dal fatto che ho rifiutato mio padre da quando ero piccola, il motivo non si sa.
Il rifiuto è stato tale da pregiudicare l'evoluzione di un rapporto affettivo con lui, che ora sta riprendendo....ma prima era molto impersonale come rapporto, per esempio lo chiamavo per cognome e non papà.
Le cose sono migliorate progressivamente da quando avevo circa 16 anni, quando è morto mio nonno che era per me la figura di riferimento...così ho cominciato a chiedere a mio padre di fare delle cose che prima facevo con mio nonno, come fosse un sostituto.
Solo che ancora oggi quando mi trovo davanti a un uomo adulto, a un padre di famiglia ancora di più, non riesco a guardarlo negli occhi, non riesco a parlarci, mi sento sempre in difetto e mi sembra di essere percepita in modo sessuale. Non ricordo di eventi traumatici tra il sesso-me-gli uomini, a parte che sono cresciuta in fretta e ho ricevuto delle attenzioni che avrei volentieri evitato.
Voi che ne pensate?
attenzioni da chi? e perche' il rifiuto verso tuo padre, a quale eta'?
-
Soleil ha ragione: non è un dettaglio, quello delle attenzioni subite.
-
Dunque....rifiuto da che ho memoria, da quando andavo nel lettone la notte e prendevo a calci mio padre fino a quando disperato se ne andava.....
Attenzioni sessuali da parte degli uomini da quando ho circa 12 anni, ma niente di fisico, solo sguardi disgustosamente volgari, battute, abbordaggi....non mi sembra così traumatico!(Esibizio nisti esclusi)
Forse è che ho conosciuto prima il rapporto sessuale con l'altro sesso e solo dopo quello affettivo? però non sono mai stata con uomini più grandi, magari di 3-4 anni, quindi comunque ragazzi....
-

kipka Ciao a tutti!
Spero che questa sia la sezione giusta del forum... dunque volevo chiedervi: secondo voi è normale che una ragazza di quasi 21 anni abbia una repulsione nei confronti degli uomini adulti?............. .................... .................... ...
Ciao Kipka e benvenuta nel forum
E' molto strano che tu da bambina avessi questo atteggiamento verso il tuo papà. Di solito le bambine hanno un attaccamento speciale verso il papà. Quando nel lettone lo prendevi a calci per quale motivo lo facevi, eri gelosa della mamma, forse volevi più attenzioni da lui e lui verso di te come si comportava ?
L'abbandono è la peggiore crudeltà
che si possa fare ad un cane.
Perchè tra cane e padrone c'è un tacito,
atavico accordo di mutua fedeltà.
-
Io non ricordo come si comportava con me, posso affermare però che è un padre molto affettuoso.... ricordo che semplicemente mi dava fastidio la sua presenza, mi dava fastidio anche il suo odore. Sinceramente non so se ho sofferto di carenze di attenzioni da parte sua, certo è che i miei non ne parlano con me e quindi io non so che pesci pigliare! Mia sorella era molto attaccata a papà da piccola, quindi forse questo mi ha fatto ripiegare su mia madre...
-
Sai anche io ho avuto un periodo (credo addolescenza e poco dopo) dove detestavo la presenza di mio padre, come se lo odiassi.... come se mi avesse fatto chissà che.... in verità era una repulsione, credo per gli uomini in generale.... probabilmente riconducibile al mio fare sesso nel modo sbagliato e per i motivi sbagliati.... diciamo che il problema, ora col senno di poi, io dovevo averlo con me stessa... non accettavo che gli uomini, nella mia visione distorta di loro, traessero piacere dal mio corpo senza che io ne provassi, sentendomi usata.... avendo lui a casa scaricavo tutto il risentimento verso di lui.... adesso mi è passata, da un bel po'....
"Guardatevi dalla furia dell'uomo paziente"
"Le persone silenziose sono quelle che hanno tanto da dire. Non stanno in silenzio per paura di parlare, ma parlano solo con chi è in grado di capire..."
"Ascolta come mi batte forte il tuo cuore"
-
Io condivido senz'altro la repulsione di kipka per gli uomini più grandi di me: l'ho sempre provata, e da ragazza era anche più forte, poi invecchiando io per forza mi sono ammorbidita (non posso più permettermi di avere dei conati di vomito davanti a un capello bianco... sennò starei male ogni volta che mi guardo allo specchio!), però tuttora preferisco gli uomini più giovani... e allora? E allora amen!
Meglio un pollo senziente che un filosofo saccente :D
-
ma te duemaroni quanti anni hai? e soprattutto quanti capelli bianchi?
Meglio un pollo senziente che un filosofo saccente :D
-

sofix74 Sai anche io ho avuto un periodo (credo addolescenza e poco dopo) dove detestavo la presenza di mio padre, come se lo odiassi.... come se mi avesse fatto chissà che.... in verità era una repulsione, credo per gli uomini in generale.... probabilmente riconducibile al mio fare sesso nel modo sbagliato e per i motivi sbagliati.... diciamo che il problema, ora col senno di poi, io dovevo averlo con me stessa... non accettavo che gli uomini, nella mia visione distorta di loro, traessero piacere dal mio corpo senza che io ne provassi, sentendomi usata.... avendo lui a casa scaricavo tutto il risentimento verso di lui.... adesso mi è passata, da un bel po'....
Meno male ...
-

emma2 Io condivido senz'altro la repulsione di kipka per gli uomini più grandi di me: l'ho sempre provata, e da ragazza era anche più forte, poi invecchiando io per forza mi sono ammorbidita (non posso più permettermi di avere dei conati di vomito davanti a un capello bianco... sennò starei male ogni volta che mi guardo allo specchio!), però tuttora preferisco gli uomini più giovani... e allora? E allora amen!
Grazie al cielo, mia moglie non la pensava così.....
-

sofix74 Sai anche io ho avuto un periodo (credo addolescenza e poco dopo) dove detestavo la presenza di mio padre, come se lo odiassi.... come se mi avesse fatto chissà che....probabilmente riconducibile al mio fare sesso nel modo sbagliato e per i motivi sbagliati.... diciamo che il problema, ora col senno di poi, io dovevo averlo con me stessa... non accettavo che gli uomini, nella mia visione distorta di loro, traessero piacere dal mio corpo senza che io ne provassi, sentendomi usata.... avendo lui a casa scaricavo tutto il risentimento verso di lui.... adesso mi è passata, da un bel po'....
Io è da sempre che ho questa ostilità verso gli uomini......mah, spero mi passi prima o poi! Niente a che fare con il sesso comunque, l'ho vissuto sempre con tranquillità e con miei coetanei...sono cresciuta un po' alla volta avendo a fianco sempre qualcuno che mi rispettasse 

emma2 Io condivido senz'altro la repulsione di kipka per gli uomini più grandi di me: l'ho sempre provata, e da ragazza era anche più forte, poi invecchiando io per forza mi sono ammorbidita (non posso più permettermi di avere dei conati di vomito davanti a un capello bianco... sennò starei male ogni volta che mi guardo allo specchio!), però tuttora preferisco gli uomini più giovani... e allora? E allora amen!
Non è solo repulsione fisica che mi pare abbastanza normale, è proprio che non so come comportarmi! Non riesco mai a parlare con loro senza sentirmi terribilmente a disagio, anche se li conosco da anni!
-

zorik64 Meno male ...
ma vedi la questione non è "gli uomini adulti" che a me per altro piacciono e sono sempre piaciuti.... la questione era mio padre....
"Guardatevi dalla furia dell'uomo paziente"
"Le persone silenziose sono quelle che hanno tanto da dire. Non stanno in silenzio per paura di parlare, ma parlano solo con chi è in grado di capire..."
"Ascolta come mi batte forte il tuo cuore"
Permessi di Scrittura
- Tu non puoi inviare nuove discussioni
- Tu non puoi inviare risposte
- Tu non puoi inviare allegati
- Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
-
Regole del Forum