Questa discussione dal titolo Non capisco cosa sta succedendo. è all'interno del forum La famiglia; Quattro anni fa ho deciso di farmi una vita con una donna e i suoi tre figli ...
-
Non capisco cosa sta succedendo.
Quattro anni fa ho deciso di farmi una vita con una donna e i suoi tre figli piccoli. Portroppo l'ex marito è sempre stato un uomo senza scrupoli nell'usare i bimbi contro all'ex moglie e a me. Per un anno non ha potuto vedere i bambini se non in ambiente protetto. Ha sempre promesso ai bimbi che mi avrebbe fatto sparire. Dopo 2 mesi dove le psicologhe dei bambini (Sono seguiti per i problemi con il padre) hanno dato il permesso al padre di portarsi via i bimbi per il fine settimana, esce una cosa orribile.
Il bambino di mezzo (il più pressato e terrorizzato dal padre) dice cose pazzesche su di me. Da un girno all'altro non ho più potuto vedere ne i bambini ne la mia compagna. Le dottoresse hanno spiegato che devono indagare e che non protrò vedere nessuno fino a che non saranno finite le indagini (anche se da indescrizioni ho saputo che finirà tutto in una bolla di sapone). I bambini continuano a telefonarmi di nascosto .Il bambino di mezzo mi ha detto chiramente che mi vuole bene ma il papà vuole che parli male di me.Purtroppo questa lontananza che oramai dura da 7 mesi ha creato problemi anche tra me e la mia compagna.Forse per le dottoresse è meglio eliminare me per tenere buono quel'uomo.Fatto sta che ho perso tutto il mio futuro come anche la speranza di una famiglia unita della mia compagna e dei bambini, e tutto per una cosa che non ho commesso e che probabilmente terminerà in una bolla di sapone. Io ora sono disperato, è 7 mesi che non dormo più, non mangio, non riesco nemmeno più a lavorare, ho un'ansia che mi spezza il cuore, sto veramente impazzendo.
Grazie
-
Riferimento: Non capisco cosa sta succedendo.
Agor l'unica cosa che ti posso dire è di tener duro... E' difficile ma è la cosa migliore... se tieni alla tua compagna e ai bimbi porta pazienza... hai resistito fin'ora, non mollare tutto!!
vedrai che poi i nodi tornano al pettine... devi avere fiducia!!!
Ci sono persone che sanno tutto e purtroppo è tutto quello che sanno. (Oscar Wilde)
Anno nuovo vita nuova... solo giovanotti travestiti da sirenetti

-
Si mi è stato detto di aspettare, ma non riesco più. Sto prendendo degli antidepressivi ma non riesco a scrollarmi questo malessere. La mia compagna mi ha fatto sapere che non mi vuole più anche se sua madre mi ha detto che per farmi stare lontano mi avrebbe detto così. Non sò a cosa pensare, nella testa ho un mondo di confusione. Ho già pensato di tutto. Non capisco come le dottoresse dei bambini non vedano delle cose così evidenti , ho provato ad andare a parlare con loro , ma non mi hanno ricevuto. ( Mi hanno detto che io non faccio parte della famiglia anche se sono stato con loro anni e che sono sicure che capirò).
-
Certo deve essere terribile...non poter nemmeno parlare con nessuno poi! Ma non c'è nessuno "sopra" a queste dottoresse? Se sono della asl avranno un responsabile, un dirigente o che so io.. Almeno avere un chiarimento, e poter parlare.
-
Mi hanno detto che per la privacy non possono parlare con un estraneo, visto che per loro non faccio parte della famiglia (cosa che mi ha fatto veramente male) anche se con i bambini ho vissuto più io che il vero padre , non possono dirmi nulla. Mi sembravano però dispiaciute e obbligate. La cosa che mi fa ancora stare in piedi è la speranza che esca la verità.
-
Salve a tutti . Volevo solo portare a conoscenza, degli sviluppi della mia situazione in caso ci siano altre persone che stiano attraversando cose simili.
Dopo tanta sofferenza , finalmente si è arrivata a una conclusione.
Come mi aveva accennato la mia dottoressa ( ne ho avuto bisogno per fami aiutare ) le cose con il bimbo si sono risolte con la verità sul mio conto, mentre purtroppo con la mamma dei bambini abbiamo definitivamente rotto.
Purtroppo chi ci ha rimesso più di tutti sono stati i bimbi , la mamma non vuole farmeli mai più vedere, ma questo è solo per la sua coscenza sporca ( come ho poi saputo ). Sono sicuro che i bambini non mi dimenticheranno mai e aspetterò perchè so che prima o poi mi verranno a cercare sarà lunga e faticosa non poterli vedere ma non voglio creare problemi , anche perchè ho paura che sia la mamma che il suo ex marito e padre vero dei bambini ,li usino ancora per farmi sparire definitivamente.
Per chi è in una situazione simile a quella in cui mi sono trovato io (accusato senza aver fatto nulla) dico solo che tutti i nodi verranno al pettine con il tempo e di aprire bene gli occhi ( anche se è difficile ) perchè si può subire del male anche di chi ci si fida cecamente e che sembra ci voglia proteggere.
Grazie a tutti
-

Originariamente Scritto da
agor Salve a tutti . Volevo solo portare a conoscenza, degli sviluppi della mia situazione in caso ci siano altre persone che stiano attraversando cose simili.
Dopo tanta sofferenza , finalmente si è arrivata a una conclusione.
Come mi aveva accennato la mia dottoressa ( ne ho avuto bisogno per fami aiutare ) le cose con il bimbo si sono risolte con la verità sul mio conto, mentre purtroppo con la mamma dei bambini abbiamo definitivamente rotto.
Purtroppo chi ci ha rimesso più di tutti sono stati i bimbi , la mamma non vuole farmeli mai più vedere, ma questo è solo per la sua coscenza sporca ( come ho poi saputo ). Sono sicuro che i bambini non mi dimenticheranno mai e aspetterò perchè so che prima o poi mi verranno a cercare sarà lunga e faticosa non poterli vedere ma non voglio creare problemi , anche perchè ho paura che sia la mamma che il suo ex marito e padre vero dei bambini ,li usino ancora per farmi sparire definitivamente.
Per chi è in una situazione simile a quella in cui mi sono trovato io (accusato senza aver fatto nulla) dico solo che tutti i nodi verranno al pettine con il tempo e di aprire bene gli occhi ( anche se è difficile ) perchè si può subire del male anche di chi ci si fida cecamente e che sembra ci voglia proteggere.
Grazie a tutti
Che brutta storia Agor, spero tu riesca a salvare almeno il rapporto coi bambini anche se lo vedo un pò difficile però cerca di fare il possibile......facci sapere, grazie di averci aggiornati ...
L'abbandono è la peggiore crudeltà
che si possa fare ad un cane.
Perchè tra cane e padrone c'è un tacito,
atavico accordo di mutua fedeltà.
-
Con i bimbi non c'è più nessun problema , sia da parte mia che da parte loro. Quello che mi hanno dato questi bambini è stata una cosa inimmaginabile mai più riceverò sentimenti simili. Ho dovuto imparare a essere padre di bimbi che avevano già il loro modo di vivere ( bimbi di 3,5 e 6 anni) ho dovuto farmi amare, inserirmi, abituarmi, questo era ipegnativo ma meraviglioso. I bimbi mi hanno sempre dato molto di più di quello che avrei voluto dargli io. Per la prima volta mi sono sentito chiamare papà, anche se abbiamo sempre cercato di spiegargli che loro il papà vero lo avevano (per evitare problemi legittimi con il padre). Oramai a 42 anni è difficile che possa ricostruirmi una famiglia con dei figli, ma grazie a loro mi sento ugualmente completato. Sono sicuro che prima o poi saranno loro a cercarmi e se gli sarà vietato (forse per paura che gli racconti la verità) quando saranno più grandi, li cercherò io, dovranno sapere di poter sempre contare su di me sia per bisogni materiali , sia per parlare, ma mai mi farò le mie ragioni sull'accaduto (di come sono stati usati dal padre per farmi sparire e come la madre ha approfittato della situazione e del mio allontanamento per i suoi piaceri). Io no so come può essere avere dei figli miei , ma so come è avere loro, e questa è la cosa più bella che mi sia capitata nella mia vita
Io ringrazio questo sito, chi mi ha risposto e chi ha letto la mia storia. Per me è stato un grande aiuto riuscire a sfogarmi in questo modo, cosa che come potete immaginare è molto difficile fare anche con gli amici più stretti. Grazie ancora.
-

Originariamente Scritto da
agor Con i bimbi non c'è più nessun problema , sia da parte mia che da parte loro. Quello che mi hanno dato questi bambini è stata una cosa inimmaginabile mai più riceverò sentimenti simili.............. .....
Lo penso anch'io che gli anni che hai passato con loro e l'affetto reciproco che nonostante tutto vi lega non andrà perso.
Abbi la pazienza di aspettare che passi questo periodo un pò burrascoso e che loro crescano un pò e vedrai che ti cercheranno perchè anche loro ti vogliono bene e non penso possano dimenticare tutto perchè i bambini si affezionano a chi li cresce indipemdentemente dal fatto che sia il genitore "vero" o meno per cui il vostro legame rimane.....
Capisco quanto sia triste per te questo finale....quando ci sono di mezzo dei bambini è tutto più difficile ......ma la battaglia non è ancora persa.....
Auguri per la tua vita e grazie per aver condiviso con noi la tua storia. Quando vuoi siamo qui....
L'abbandono è la peggiore crudeltà
che si possa fare ad un cane.
Perchè tra cane e padrone c'è un tacito,
atavico accordo di mutua fedeltà.
-
Grazie ancora , di tutto.
-
Salve a tutti. Dopo che è passato un anno dal fattaccio sono riuscito a venire a conoscenza di molte cose . Ho avuto la fortuna di essere seguito da una professionista che mi ha veramenta dato una grandissima mano. Purtroppo tra me e la mia compagna è finito tutto, ma questa è forse la cosa più positiva della vicenda, purtroppo quello che è accaduto era una cosa voluta anche da lei, infatti le spicologhe dell'asl che gestivano i bambini non hanno ritenuto necessario andare avanti con il caso facendo morire tutto, mentre la mamma ha approfittato della situazione per poter iniziare un' altra relazione nascosta da tutti (probabilmente già nell'aria quando si stava ancora insieme) . La mia conoscenza di questa cosa le ha fatto prendere la decisione di non farmi mai più vedere i bambini , per paura che potessi dire qualche cosa ai bimbi e che lo riferiscano al padre ( ex marito) , il quale sicuramente avrebbe ricominciato a fare il pazzo. Ora stò bene e continuo tramite i nonni a fare regalini ai bimbi per natale e compleanni , senza far sapere che sono io. Quando sarano grandi si vedrà, io mi faccio la mia vita con la porta sempre aperta per loro, anche se avrò un'altra famiglia. Colgo ancora l'occasione per ringraziarvi per avermi ascoltato e consigliato in quello che forse è stato il periodo più brutto e difficile della mia vita.
GRAZIE
Permessi di Scrittura
- Tu non puoi inviare nuove discussioni
- Tu non puoi inviare risposte
- Tu non puoi inviare allegati
- Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
-
Regole del Forum