Logo
Cerca nel forum | Cerca in tutto il sito
Ricerca personalizzata Google
Video Home fitness
sondaggi - vota
Pagina 2 di 10 PrimaPrima 123456 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 40 di 182

Discussione: La famiglia allargata

1. Registrato da
    28/12/2005
    Citazione Originariamente Scritto da lucciolexlanterne Visualizza Messaggio
    Gli "amori" cambiano. Il "bene" è tutt'altra faccenda.
    Esatto. Il bene e l'amore per i propri figli è tutt'altra cosa. Il resto sono tutte caxxate.
    Basta con questo 3d infamante, riapre solo ferite mai chiuse!

2. # ADS
    La famiglia allargata
    Video del giorno Circuit advertisement
    Registrato da
    Always

3. maria*pia Ospite
    mari.... spero che prima di tutto lo capisca lui....
    ... siamo in simbiosi ormai... lo spero anch'io...

4. Registrato da
    05/03/2005
    Lucciola, evidentemente la bambina soffre nel vedere il padre con un'altra donna...perdona la banalità...e il suo modo di reagire...secondo me è dettato dalla voglia di richiamare la vostra attenzione per un suo disagio interiore.

Prova a metterti nei suoi panni Lucciola, prova a pensarci un attimo e vedrai che, anche se non lo dà a vedere esplicitamente...sta soffrendo secondo me...

Dovete voi essere bravi ed aiutarla...standole vicino e facendole capire il bene che le volete.
    Vivi come credi. Fai cosa ti dice il cuore...ciò che vuoi,
    Canta, ridi, balla e ama e vivi intensamente ogni momento della tua vita,
    prima che cali il sipario e l'opera finisca senza applausi

5. maria*pia Ospite
    sono certa che ci riusciranno.... lucciola è una grande....

6. Registrato da
    28/05/2004
    secondo me hai fatto bene, e ti dico piu, il padre avrebbe dovuto seguirti.

secondo me l'unica cosa da chiarire resta di trovare una linea comune di comportamento insieme al tuo compagno. Tu che agisci cosi e lui che la coccola e vizia non è il massimo....

La bimba ha bisogno di capire che voi siete stabili e che lei non ha "Il potere" di farvi litigare....
    "Dite all'azzurro principe che vada a farsi fot.tere . La bella addormentata vuole continuare a dormire"

7. maria*pia Ospite

Pollice in su

Citazione Originariamente Scritto da bimbadark Visualizza Messaggio
    secondo me hai fatto bene, e ti dico piu, il padre avrebbe dovuto seguirti.

secondo me l'unica cosa da chiarire resta di trovare una linea comune di comportamento insieme al tuo compagno. Tu che agisci cosi e lui che la coccola e vizia non è il massimo....

La bimba ha bisogno di capire che voi siete stabili e che lei non ha "Il potere" di farvi litigare....
    ... secondo me hai centrato il suo concetto!

8. Registrato da
    15/04/2008
    La coppia è stabile. La bambina lo sa. Anche sua mamma ha una coppia stabile e la bambina sa pure questo. I bambini fanno "capricci" e chiedono attenzioni anche quando i genitori vivono "felicemente" accoppiati. I bambini ci mettono continuamente alla prova. Se di questa bambina non me ne fregasse una emerita fava, caro rich, non starei a farmi le paranoie per aver potuto sbagliare e a chiedere confronto.
    Prendo atto di quello che mi dici e terrò a mente.
    In quanto al cinismo (atteggiamento sprezzante nei confronti di ideali, valori morali e sociali, convenienze, ecc.) non vuol dire (per me) che per forza debba essere dissacrante nei confronti dei sacri crismi, ma semplicemente che non sono tenuta a condividere un valore morale o sociale o ecc che non trovo giusto per me e, pur rispettando i valori altrui, posso esprimere la mia opinione anche se contraria e non sempre conformista. Il fatto che possa condire questo con un po' di ironia mi fa semplecimete affrontare meglio le cose.

9. Registrato da
    28/12/2005
    Luccioleexlanterne sei stata tu ad ammettere di non aver tanta pazienza con i bambini. Io aggiungo solo che con quelli degli altri ce ne vuole tanta, tanta e ancora di più.
    Oggi la bambina ha 6 anni, domani 7, poi 8, 9, diventerà una ragazzina con tutti i suoi problemi.
    Noi adulti ci facciamo i caxxi nostri, decidiamo quando sia giusto mettere al mondo creature, decidiamo che basta poco anche per separarsi, poi litighiamo, c'infamiamo per avere la tutela di questi figli, ma nessuno si domanda mai come stanno dentro questi bambini? Come crescono, vivono, sballottati da una madre vera ad una estranea vera, da un padre che padre è solo per una misero spermatozoo?
    Ognuno dovrebbe farsi un esame di coscienza.
    Nel tuo caso non c'è niente cui ti devi preoccupare. Sbagliato o giusto che sia stato il tuo atteggiamento, questo non è il problema.
    IL PROBLEMA PER ME E' QUELL'INNOCENTE COSTRETTA A SUBIRE IL MARCIO DEL NOSTRO TEMPO. Sono contento che ti stizzisci lucciolex...perchè vuol dire che tocco un tasto dolente.

10. Registrato da
    28/12/2005
    [QUOTE=lucciolexlante rne;961215]La coppia è stabile. La bambina lo sa. Anche sua mamma ha una coppia stabile e la bambina sa pure questo.
    A sei anni la bambina sa solo una cosa o meglio non capisce come mai le sue amiche hanno un padre e una madre che la sera le danno il bacino sulla fronte e vanno a letto insieme, mentre lei ha una madre e un estraneo da un lato, un padre ed una estranea a chilometri di distanza.
    Questa è la realtà, c'è la tendenza a sopravvalutare troppo le menti dei bambini quando ci fa comodo.

11. Registrato da
    15/04/2008

Epilogo

Ieri sera cena da amici e poi ballo.
    Fidanzato mi passa a prendere con bambina (erano andati in gita con l'asilo).
    Bambina mi guarda con occhio torvo da quando salgo, non risponde al saluto, a quando arriviamo a destinazione (3 min di macchina con semaforo rosso).
    Parcheggiamo. Scendo e la guardo. Suo padre le apre lo sportello. Lei si gira e mi guarda sempre con occhietto torvo e se ne vola tra le braccia di papà.
    Mentre papà chiude la macchina le chiedo del ponte tibetano (argomento della gita) lei qualcosa blatera mentre suo padre sempre con lei in braccio mi si avvicina per bacino di saluto. La guardo in faccia e le dico: hai intenzione di rimanere li o vieni un po' in braccio a me? Sorrisone della pupa e passaggio del testimone.

Ps per rich. Mi dispiace che tua sia depresso e non stia bene ma la banalità qualunquistica faccio fatica a reggerla anche da un depresso.
    Non so che genere di pesone tu abbia frequentato nella tua vita per pensarla in questo modo, ma partendo dal presupposto che la vita non è facile per nessuno e che i problemi vanno affrontatai man mano che si presentano, un conto è avere a che fare con persone intelligenti e pensanti ed un conto è andare dove ti portano solo gli istinti primordiali (e non mi riferisco solo all'atto del procreare).

12. maria*pia Ospite
    Ieri sera cena da amici e poi ballo.
    Fidanzato mi passa a prendere con bambina (erano andati in gita con l'asilo).
    Bambina mi guarda con occhio torvo da quando salgo, non risponde al saluto, a quando arriviamo a destinazione (3 min di macchina con semaforo rosso).
    Parcheggiamo. Scendo e la guardo. Suo padre le apre lo sportello. Lei si gira e mi guarda sempre con occhietto torvo e se ne vola tra le braccia di papà.
    Mentre papà chiude la macchina le chiedo del ponte tibetano (argomento della gita) lei qualcosa blatera mentre suo padre sempre con lei in braccio mi si avvicina per bacino di saluto. La guardo in faccia e le dico: hai intenzione di rimanere li o vieni un po' in braccio a me? Sorrisone della pupa e passaggio del testimone.

.
    ....e cn questo si tolgono tutti i qualsiasi dubbi: lei ha capito...

13. anouk Ospite
    Scusatemi se non leggo tutto ma sono storie attuali che come sottolineato da altri portano a far sanguinare ferite che in realtà non si rimargineranno mai.

Solo una cosa non mi è chiara nelle dolci guerre ormonali primaverili : è dunque alla bambina di 6 anni a dover accettare una situazione sollevando gli adulti dal peso della propria maturità?
    Torniamo all’era delle caverne “fai come dico io e basta che tu stia male poco importa, quando sarai grande e avrai soldi ti sosteremo (forse) durante la tua terapia”
    Ma perché pensate che una bambina a 6 anni possa affrontare le sue difficoltà in maniera verbale? Se lo pensate mi scuso con voi perché siete troppo egoiste per capire l’insieme del discorso chiamato mondo infantile.

14. anouk Ospite
    Citazione Originariamente Scritto da maria*pia Visualizza Messaggio
    ....e cn questo si tolgono tutti i qualsiasi dubbi: lei ha capito...
    certo la bambina ha capito tutto per poter vivere l'amore paterno deve mantenere lei la chiesa in mezzo al villaggio ....

15. maria*pia Ospite
    Citazione Originariamente Scritto da anouk Visualizza Messaggio
    Scusatemi se non leggo tutto ma sono storie attuali che come sottolineato da altri portano a far sanguinare ferite che in realtà non si rimargineranno mai.

Solo una cosa non mi è chiara nelle dolci guerre ormonali primaverili : è dunque alla bambina di 6 anni a dover accettare una situazione sollevando gli adulti dal peso della propria maturità?
    Torniamo all’era delle caverne “fai come dico io e basta che tu stia male poco importa, quando sarai grande e avrai soldi ti sosteremo (forse) durante la tua terapia”
    Ma perché pensate che una bambina a 6 anni possa affrontare le sue difficoltà in maniera verbale? Se lo pensate mi scuso con voi perché siete troppo egoiste per capire l’insieme del discorso chiamato mondo infantile.
    certo la bambina ha capito tutto per poter vivere l'amore paterno deve mantenere lei la chiesa in mezzo al villaggio ....
    ... secondo me, invece, qualche volta, dovresti leggere tutto... o meglio chiedere delucidazioni alla persone che ha aperto il 3d, che son certa, sdato che un pochettino di più penso di conoscerla. lei non voglia nè far del male alla bimba, nè tanto meno tramutarla in una chiesa...
    però ripeto... secondo me...

16. anouk Ospite
    ... secondo me, invece, qualche volta, dovresti leggere tutto... o meglio chiedere delucidazioni alla persone che ha aperto il 3d, che son certa, sdato che un pochettino di più penso di conoscerla. lei non voglia nè far del male alla bimba, nè tanto meno tramutarla in una chiesa...
    però ripeto... secondo me...
    Carissima Maria Pia forse la mia noia a metà della seconda pagina era proprio perché visto il 3d precedente dell’autrice la mia idea era ben chiara.

La sua storia rispecchia molto della mia matrigna, dell’uomo che credevo amare solo per farti esempi a me molto vicini noi adulti non possiamo imporci ai bambini ma l’autrice ha imposto la sua vita al proprio figlio ed oggi pensa sia normale farlo con una bambina di 6 anni. Ma ripeto è una mia opinione non giudico nulla e nessuno ma sono libera di esteriorizzare la mia opinione e tu dovresti sapere che leggo, leggo molte cose e da tutte vengo toccate in un modo o nell’altro.

e se lo sbaglio fosse del padre che impone l'una a l'altra?

17. maria*pia Ospite
    Carissima Maria Pia forse la mia noia a metà della seconda pagina era proprio perché visto il 3d precedente dell’autrice la mia idea era ben chiara.

La sua storia rispecchia molto della mia matrigna, dell’uomo che credevo amare solo per farti esempi a me molto vicini noi adulti non possiamo imporci ai bambini ma l’autrice ha imposto la sua vita al proprio figlio ed oggi pensa sia normale farlo con una bambina di 6 anni. Ma ripeto è una mia opinione non giudico nulla e nessuno ma sono libera di esteriorizzare la mia opinione e tu dovresti sapere che leggo, leggo molte cose e da tutte vengo toccate in un modo o nell’altro.

... ecco, allora la prossima volta, non rimanere sul vago se non vuoi che le persone ti rispondano in base a ciò che scrivi...
    è ovvio che la mia non è un'imposizione ma una spiegazione logica alla risposta che ti ho dato... ... senza nessuna intenzione di polemizzare...

18. anouk Ospite
    ... secondo me, invece, qualche volta, dovresti leggere tutto...
    mi auto flagello ho voluto seguire il tuo consiglio ed avrei fatto meglio ad evitare Luciolexlanterne nessun nick è stato mai così ben scelto da un utente peccato che tu abbia superato quanto me i 16 anni

19. maria*pia Ospite

beh si è ovvio che poi bisogna sempre sentire l'altra medaglia...

20. anouk Ospite
    ... ecco, allora la prossima volta, non rimanere sul vago se non vuoi che le persone ti rispondano in base a ciò che scrivi...
    è ovvio che la mia non è un'imposizione ma una spiegazione logica alla risposta che ti ho dato... ... senza nessuna intenzione di polemizzare...
    e chi mai lo avrebbe potuto pensare

21. maria*pia Ospite
    mi auto flagello ho voluto seguire il tuo consiglio ed avrei fatto meglio ad evitare Luciolexlanterne nessun nick è stato mai così ben scelto da un utente peccato che tu abbia superato quanto me i 16 anni
    ... torna in te anouk!!!!!!!!!!!!!!! la versione ironica e simpatica in te non 'addice!!!!!!
    p.s. ti prego scherzo...

Pagina 2 di 10 PrimaPrima 123456 ... UltimaUltima