Logo
Cerca nel forum | Cerca in tutto il sito
Ricerca personalizzata Google
Video Home fitness
sondaggi - vota
Pagina 8 di 10 PrimaPrima ... 45678910 UltimaUltima
Risultati da 141 a 160 di 182

Discussione: La famiglia allargata

1. maria*pia Ospite
    Citazione Originariamente Scritto da georgeclooney Visualizza Messaggio
    io credo che ai bambini vadano dette le cose come stanno fin dall'inizio senza nascondere nulla e cioè nel caso specifico sarebbe opportuno che il padre mentre sta con la nuova compagna (in questo caso lucciole) dicesse alla bambina che la mamma è una sola e sarà sempre così ma che per circostanze della vita ora il papà vivrà con la sua nuova fidanzata che, seppur vorrà sempre bene alla piccola, non potrà e non dovrà mai sostituirsi alla madre; i bambini di oggi sono intelligenti, per cui, premesso ciò, la frase famosa "tu non sarai mai mia madre" non avrà mai senso di essere pronunciata
    ... in un certo qual modo hai ragione!

2. # ADS
    La famiglia allargata
    Video del giorno Circuit advertisement

3. Registrato da
    06/04/2006
    Citazione Originariamente Scritto da lucciolexlanterne Visualizza Messaggio
    la verità fa male ma ti da modo di riflettere
    una bugia fa male e continui a chiederti perchè.....
    eh gia
    io credo che ai bambini vadano dette le cose come stanno fin dall'inizio senza nascondere nulla e cioè nel caso specifico sarebbe opportuno che il padre mentre sta con la nuova compagna (in questo caso lucciole) dicesse alla bambina che la mamma è una sola e sarà sempre così ma che per circostanze della vita ora il papà vivrà con la sua nuova fidanzata che, seppur vorrà sempre bene alla piccola, non potrà e non dovrà mai sostituirsi alla madre; i bambini di oggi sono intelligenti, per cui, premesso ciò, la frase famosa "tu non sarai mai mia madre" non avrà mai senso di essere pronunciata
    Prima o poi la frase verrà detta, con o senza la premessa che è stata fatta da te.
    Io ne sono l'esempio.
    A volte è meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio -- Oscar Wilde

4. maria*pia Ospite
    Citazione Originariamente Scritto da ladymiao Visualizza Messaggio
    eh gia

Prima o poi la frase verrà detta, con o senza la premessa che è stata fatta da te.
    Io ne sono l'esempio.
    allora dai, speriamo che dopo e se verrà detta, ci sia cmq un chiarimento... e spero ci sia stato o che ci sarà anche per te!

5. Registrato da
    07/12/2004
    eh gia

Io ne sono l'esempio.
    può anche essere che tu l'abbia detto, però poi sta nell'intelligenza dell'altra persona risponderti: "te l'ho sempre detto da ben l'inizio che io non sono tua madre e mai vorrei e potrei sostituirmi a lei" .... con un pizzico di psicologia si risolve tutto, però alla base, ripeto, ci vuole la sincerità da subito
    ** relax, take it easy**

6. Registrato da
    07/05/2008
    può anche essere che tu l'abbia detto, però poi sta nell'intelligenza dell'altra persona risponderti: "te l'ho sempre detto da ben l'inizio che io non sono tua madre e mai vorrei e potrei sostituirmi a lei" ....
    (sono d'accordo)

7. Registrato da
    15/04/2008
    quasiasi scelta si intenda fare che ha a che fare con la bambina si informa sempre la madre.
    la madre se che io esisto e non mi fa la guerra. io non ci penso neppure di criticarla o altro.

ho avuto un compagno, tempo fa, che nonostante non fasse il padre di mio figlio è stato cmq per lui una figura positiva, tant'è che nonstane io e lui non siamo più insieme da 4 anni mio figlio spesso lo sente e lo interpella. quindi è sempre come ci si pone e come si gestiscono i ruoli.

8. Registrato da
    07/05/2008
    quindi è sempre come ci si pone e come si gestiscono i ruoli.
    si.

Lucciole.. mi piaci tanto.. Mi adotteresti?
    faccio il bravo, te lo giuro te lo giuro

9. Registrato da
    15/04/2008
    Citazione Originariamente Scritto da cianuro Visualizza Messaggio
    si.

Lucciole.. mi piaci tanto.. Mi adotteresti?
    faccio il bravo, te lo giuro te lo giuro
    basta che non speri di erediatre perchè nulla ci sta....

10. Registrato da
    06/04/2006
    Citazione Originariamente Scritto da maria*pia Visualizza Messaggio
    allora dai, speriamo che dopo e se verrà detta, ci sia cmq un chiarimento... e spero ci sia stato o che ci sarà anche per te!
    Io spero invece che la fra NON venga detta...perchè fa male piu di un pugno in pieno viso.
    E' sciocco, perchè il bene che ci vogliono è diverso da quello di una madre, ma pur sempre bene è.
    può anche essere che tu l'abbia detto, però poi sta nell'intelligenza dell'altra persona risponderti: "te l'ho sempre detto da ben l'inizio che io non sono tua madre e mai vorrei e potrei sostituirmi a lei" .... con un pizzico di psicologia si risolve tutto, però alla base, ripeto, ci vuole la sincerità da subito
    Ma non ho problemi a dire che l'ho detta quella frase! So sincera e piu di una volta ho anche imputato a mio padre di non saper vedere certe differenze. é un argomento che mi ha fatto parecchio soffrire fino a poco tempo fa, poco con una sana scrollata di spalle e d maturità sbucata da non si sa quale parte, ora la vivo serenamente. Io fo cmq quello che voglio purchè a mio padre stia bene.
    A volte è meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio -- Oscar Wilde

11. Registrato da
    06/04/2006
    quasiasi scelta si intenda fare che ha a che fare con la bambina si informa sempre la madre.
    la madre se che io esisto e non mi fa la guerra. io non ci penso neppure di criticarla o altro.
    Questa è sicuramente una cosa positiva.
    ho avuto un compagno, tempo fa, che nonostante non fasse il padre di mio figlio è stato cmq per lui una figura positiva, tant'è che nonstane io e lui non siamo più insieme da 4 anni mio figlio spesso lo sente e lo interpella. quindi è sempre come ci si pone e come si gestiscono i ruoli.
    Dipende dal modi di porsi della persona...
    e cmq il mio caso è diverso dal tuo.

12. Registrato da
    15/04/2008
    Questa è sicuramente una cosa positiva.
    Dipende dal modi di porsi della persona...
    e cmq il mio caso è diverso dal tuo.
    cmq c'è un altro fattore (io non so la tua situazione) ma molto dipende anche dal rapporto che c'è tra i genitori separati: ci sono tanti genitori separati che si fanno la guerra e mettono (volenti o no) i figli contro l'altro.
    In questo sono stata e sono molto fortunata: col padre di mio figlio non solo non ci siamo mai fatti la guerra ma in caso di difficolta ci siamo spalleggiati "contro" il bambino, nessuno dei due ha mai "presentato" il compagno altrui come una "minaccia", e mi sembra che il mio compagno e la di lui ex facciano altrettanto.

13. Registrato da
    06/04/2006
    cmq c'è un altro fattore (io non so la tua situazione) ma molto dipende anche dal rapporto che c'è tra i genitori separati: ci sono tanti genitori separati che si fanno la guerra e mettono (volenti o no) i figli contro l'altro.
    In questo sono stata e sono molto fortunata: col padre di mio figlio non solo non ci siamo mai fatti la guerra ma in caso di difficolta ci siamo spalleggiati "contro" il bambino, nessuno dei due ha mai "presentato" il compagno altrui come una "minaccia", e mi sembra che il mio compagno e la di lui ex facciano altrettanto.
    La mia situazione è un po diversa... nonostante mio apdre abbia una nuova compagna che nn sia mia madre. ma è un altro paio di maniche.

Ritornando al discorso, la guerra fra genitori non è mai buona cosa soprattutto se si usano i figli come "Arma" pur di bersagliare l'altro.
    è diseducativo ma soprattutto è lesionistico per i figli stessi perchè loro lo sentono di stare fra 2 fuochi. Purtroppo c'è chi lo fa... ma a posteri le coseguenze le pagherà per certo.

14. Registrato da
    19/10/2004
    Citazione Originariamente Scritto da richarson Visualizza Messaggio
    lucciola..sono molto franco ed onesto con te.
    Io credo che tu non sopporti quella bambina perchè frutto dell'amore del tuo compagno con la sua ex.
    E' normale che sia così non è una tua colpa.
    Purtroppo tutti a parole siamo teneri ed affettuosi con i bambini, ma con i propri figli c'è un legame speciale, con i figli degli altri è diverso.
    Io so perchè lo sento che tu qualche volta ti sarai detta tra te "dio santo che ***** questa bimba, mi sta sul cu.lo come sua madre!"
    Lo so lucciola che è così, lo so.
    Vivete la vostra vita tu ed il tuo compagno, ma lasciate fuori dai vostri giochi questa creatura innocente, che avrebbe meritato come tutti una famiglia vera.
    Scusa ma non so dire mezze parole.

Bravissimo , concordo al 100% , è esattamente quello che volevo scrivere io.

Non sono certo esperto , per ora , di bambini , ma mi sento di dire che non mi sono mai piaciuti quei casi " da film " , in cui il fidanzato/a dell'altro genitore rimasto solo con prole , cerca di diventare un genitore naturale della prole .

15. Registrato da
    12/01/2008
    Maaa... che film avete visto?

16. Registrato da
    15/04/2008
    Citazione Originariamente Scritto da deucecoupe Visualizza Messaggio
    Bravissimo , concordo al 100% , è esattamente quello che volevo scrivere io.

Non sono certo esperto , per ora , di bambini , ma mi sento di dire che non mi sono mai piaciuti quei casi " da film " , in cui il fidanzato/a dell'altro genitore rimasto solo con prole , cerca di diventare un genitore naturale della prole .
    io e rich abbiamo già abbondantemente chiarito. Grazie per il tuo punto di vista.

17. Registrato da
    19/10/2004
    Prego , ma non devi ringraziarmi , in un forum si è liberi di scrivere il commento quando si vuole .

18. Registrato da
    15/04/2008
    Stasera sono stata oltre un ora al tel con l'ex moglie del mio fidanzo. Tra un racconto e l'altro, una confidenza e l'altra le ho raccontato anche il fatto che ha dato il via a questo 3D. Ci siamo fatte delle sonore risate ed ho avuto la sua approvazione. Io spero che questa donna sia veramente come mi è parsa. Se questo è.... è veramente una gran persona.

19. Registrato da
    26/07/2008
    Stasera sono stata oltre un ora al tel con l'ex moglie del mio fidanzo. Tra un racconto e l'altro, una confidenza e l'altra le ho raccontato anche il fatto che ha dato il via a questo 3D. Ci siamo fatte delle sonore risate ed ho avuto la sua approvazione. Io spero che questa donna sia veramente come mi è parsa. Se questo è.... .
    come lo sei tu....
    ... non è la prepotenza di pochi a far paura, ma l'indifferenza di tanti...

20. Registrato da
    02/04/2005

La famiglia allargata

Sembra che in italia ci siano circa mezzo milione di famiglie allargate, questo vuol dire che a loro 'interno ci sono figli che si ritrovano a convivere con un genitore acquisito e genitori che a loro volta si ritrovano a convivere con figli acquisiti.

Queste convivenze non sono sempre facili come nella fiction i Cesaroni......
    Be the change you want to see in the world.
    (Mahatma Gandhi)

21. Registrato da
    15/10/2006

Riferimento: La famiglia allargata

Non sono facili, ma credo anche che siano possibili, anche se richiedono pazienza, lavoro, sofferenze....ma mi chiedo anche se non siapreferibile per tutti affrontarle facendo capire ai figli che si è fatta una scelta di sentimenti onesti...piuttosto che rimanere uniti dando una famiglia che è tale solo di nome, che è una finzione in realtà...come ci rimarrebbero un giorno a saperlo??? e che insegnamento è? si insegni a amantenere gli impegni...ma è giusto condannarsi tutti al sacrificio, non si riuscirebbead essere genitori migliori se cmq felici e realizzati con nuovi compagni/e???? Non dico sia facile, immagino che ci vogliano anni e grandi attenzioni per evitare ferite o danni psicologici, e inoltre, da figlia....io potrei chiedere a mia madre o mio padre di passare il resto della vita sacrificato solo per me??io preferirei saperlo felice e non pensare di essere stata una palla alpiede. Certo vederlo con un'altra immagino non sia facile, ma forse il vero trauma è se arriva un figlio dal nuovo amore....ma si tratta di avere accortezze, e se il nuovo compagno ama veramente non può anche lui amare i figli del primo rapporto e cercare di limitare i danni....

Pagina 8 di 10 PrimaPrima ... 45678910 UltimaUltima