Questa discussione dal titolo La famiglia allargata è all'interno del forum La famiglia; Originariamente Scritto da piccola67
Non sono facili, ma credo anche che siano possibili, anche se richiedono pazienza, ...
-
Riferimento: La famiglia allargata

Originariamente Scritto da
piccola67 Non sono facili, ma credo anche che siano possibili, anche se richiedono pazienza, lavoro, sofferenze....ma mi chiedo anche se non siapreferibile per tutti affrontarle facendo capire ai figli che si è fatta una scelta di sentimenti onesti.................... ..................
E' più che giusto quello che dici ma bisogna tenere presente che i figli ragionano egoisticamente e vogliono avere i genitori uniti, nella famiglia trovano la loro sicurezza personale e non si preoccupano se un genitore è felice o meno.
Questo finchè non hanno un'età tale da comprendere certe cose (in alcuni casi nemmeno l'età li fà ragionare ) .....per cui non è sempre facile far loro acccettare il nuovo compagno/a del genitore che ai loro occhi è solo un intruso.....
L'abbandono è la peggiore crudeltà
che si possa fare ad un cane.
Perchè tra cane e padrone c'è un tacito,
atavico accordo di mutua fedeltà.
-
Riferimento: La famiglia allargata

Originariamente Scritto da
piccola67 Non sono facili, ma credo anche che siano possibili, anche se richiedono pazienza, lavoro, sofferenze....ma mi chiedo anche se non siapreferibile per tutti affrontarle facendo capire ai figli che si è fatta una scelta di sentimenti onesti...piuttosto che rimanere uniti dando una famiglia che è tale solo di nome, che è una finzione in realtà...come ci rimarrebbero un giorno a saperlo???
ti dirò, piccola, sono d'accordo con quanto dice Diana qui sopra, io ho una figlia di 8 anni e mezzo che giustamente se ne strainfischia se i suoi genitori stanno insieme per amore o per altro, lei vuole i due genitori insieme nella stessa casa punto e basta
Permessi di Scrittura
- Tu non puoi inviare nuove discussioni
- Tu non puoi inviare risposte
- Tu non puoi inviare allegati
- Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
-
Regole del Forum