Logo
Cerca nel forum | Cerca in tutto il sito
Ricerca personalizzata Google
Video Home fitness
sondaggi - vota
Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 21 a 27 di 27

Discussione: educare i figli

1. Registrato da
    21/02/2006

Re: educare i figli

Citazione Originariamente Scritto da Lucianina Visualizza Messaggio
    No, no, e ancora NO!
    Nessun ricordo alterato.
    E' che coi nipoti si rammolliscono.
    Non sono nonna - e non so se mai lo sarò - ma, nell'eventualità, sono molto curiosa di verificare se mi rammollirò anch'io
    Beh no.... era un dubbio retorico il mio. Lo so che con me erano troppo severi, anche se a posteriori devo dire che il risultato lo hanno ottenuto (sono contento di essere come sono, ed anche loro sono discretamente soddisfatti, senza falsa modestia). Quello che non capisco è il cambio di rotta. Anche perchè poi il bambino va in confusione con noi che diciamo di no e loro che invece acconsentono a tutto.
    Incontrata. Piaciuta. Sposata.
    Il difficile viene adesso

2. # ADS
    educare i figli
    Video del giorno Circuit advertisement
    Registrato da
    Always

3. Registrato da
    02/11/2004

Citazione Originariamente Scritto da niknightfly Visualizza Messaggio
    Beh no.... era un dubbio retorico il mio. Lo so che con me erano troppo severi, anche se a posteriori devo dire che il risultato lo hanno ottenuto (sono contento di essere come sono, ed anche loro sono discretamente soddisfatti, senza falsa modestia). Quello che non capisco è il cambio di rotta. Anche perchè poi il bambino va in confusione con noi che diciamo di no e loro che invece acconsentono a tutto.
    Ben detto...mai interferire nella educazione dei nipoti...Chiedo sempre se iloro genitori sono d'accordo...se è possibile telefono...e mai intervenire mentre subiscono un rimprovero da parte dei genitori.Contare fino a 1000 qualora vedi una cosa che non ti va,quando lo fa la nuora o il genero con il pargoletto.Che vuol dire,che gli devi lasciare l'autorità intatto in quanto genitore,verso i loro figli.
    Per Krip....mai correre dietro un figlio con il piatto!!!La tv purtroppo è onnipresente...lo vedo come il male minore per far mangiare un bambino.Anche se fior di pedagogici dicono altro....il cibo si deve gustare in sacro silenzio.
    Assomiglia alla vecchia tradizione olandese,durante la cena non si beve...impedisce la digestione.Che idee!!!!
    Le persone che amano troppo il denaro,devono essere cacciate fuori dalla politica.Jose Mujica, presidente dell'Uruguay.

4. Lucianina Ospite

Citazione Originariamente Scritto da niknightfly Visualizza Messaggio
    I bambini non vanno sottovalutati.
    Sanno benissimo che i genitori rappresentano le regole, i nonni l'eccezione.

5. cotto Ospite

Siete tutti bravissimi

Io come al solito mi sono ritrovato, leggendovi, spaesato e spesso contro-corrente. In questi anni ho elaborato 2 teorie:

1) comunque faccio sbaglio, per cui l'unica risorsa che ho e' continuare a mettere semini sperando che i figli siano tanto bravi da farli germogliare. Ogni certezza che ho avuto l'ho vista barcollare e spesso cadere

2) Sono i bravi figli che fanno i bravi genitori....... e' un po' difficile da approfondire per cui nemmeno ci provo. Interpretatela come vi pare.

Volete sapere qual'e' veramente il problema con i figli, secondo me? E' che non ridiamo e giochiamo mai abbastanza con loro. Troppo spesso ci crogioliamo nella nostra pigrizia, nella stanchezza ed in altre cose. Troppo spesso abbiamo cose piu' importanti da fare. per esempio lavare la macchina, spolverare per la terza volta settimanale, riordinare la credenza, togliere l'erbetta che sta crescendo..... ma (scusate il francesismo) che si fottano tutte 'ste bischerate! Quanto tempo pensate che avrete ancora a disposizione con i vostri bambini? Quanto tempo pensate che verranno a cercarvi per giocare? Quanto tempo pensate che vorranno ancora fare le vacanze con voi?

La vita e' un soffio ed il regalo che abbiamo ricevuto sotto forma dei figli e' talmente grande che non dovremmo perdere nemmeno un istante per gioire con loro........ almeno credo

6. Kripstak Ospite

Citazione Originariamente Scritto da frederika Visualizza Messaggio
    Ben detto...mai interferire nella educazione dei nipoti...Chiedo sempre se iloro genitori sono d'accordo...se è possibile telefono...e mai intervenire mentre subiscono un rimprovero da parte dei genitori.Contare fino a 1000 qualora vedi una cosa che non ti va,quando lo fa la nuora o il genero con il pargoletto.Che vuol dire,che gli devi lasciare l'autorità intatto in quanto genitore,verso i loro figli.
    Per Krip....mai correre dietro un figlio con il piatto!!!La tv purtroppo è onnipresente...lo vedo come il male minore per far mangiare un bambino.Anche se fior di pedagogici dicono altro....il cibo si deve gustare in sacro silenzio.
    Assomiglia alla vecchia tradizione olandese,durante la cena non si beve...impedisce la digestione.Che idee!!!!
    eh... ancora adesso, se lo faccio notare ai miei, loro sostengono la tesi che se non fosse stato per loro, che almeno gli facevano mangiare pasta in bianco e nutella , il bambino sarebbe morto per inedia !
    non c'è niente da fare ... Le convinzioni, più delle bugie, sono pericolose nemiche della verità
    Bisogna sbagliare da soli !

7. Kripstak Ospite

Citazione Originariamente Scritto da Lucianina Visualizza Messaggio
    I bambini non vanno sottovalutati.
    Sanno benissimo che i genitori rappresentano le regole, i nonni l'eccezione.
    ... spesso dipende anche da quello che fa loro (ai bambini) più comodo... se l'eccezione dei nonni, per loro sono meglio delle regole dei genitori , è facile far diventare regola le eccezioni
    son furbi...

8. cotto Ospite

Mi spiace per i nonni, ma hanno sbagliato. Dovevano diminuire la pasta ed aumentare la Nutella!!!

Comunque penso che saro' un nonno molto problematico per i genitori, ma non credo che mi affideranno mai i piccoli. Gia' con il cane addestratissimo sono un problema.....

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12