Logo
Cerca nel forum | Cerca in tutto il sito
Ricerca personalizzata Google
Video Home fitness
sondaggi - vota
Pagina 14 di 14 PrimaPrima ... 41011121314
Risultati da 261 a 279 di 279

Discussione: Donne single con figli piccoli, evitarle?

1. Registrato da
    03/01/2017

Re: Donne single con figli piccoli, evitarle?

Volevo anche rispondere a Seba, intanto per ringraziarlo per avermi risposto e poi per rafforzare un poco il concetto che lui ha espresso ..In effetti il concetto che volevo chiarire era questo..che nonostante siamo donne con figli non dobbiamo rappresentare per forza dei problemi. Certo siamo impegnative, le difficoltà ci sono, è inutile negarlo, ma.. in ogni cosa ci sono le difficoltà. non dobbiamo essere viste come la peste, per noi donne single con figli non deve valere la frase "se le conosci le eviti..".. Noi non siamo lo scarto di qualcuno. Non abbiamo la lebbra, e non andiamo viste sempre con occhio critico. Anzi. Non siamo portatrici di malattie contagiose, ci sono persone molto più problematiche, persone con malattie gravi, disabilità, oppure persone che hanno avuto problemi di droga, o di alcoolismo, o problemi con la giustizia ...
    Noi Abbiamo tantissimo amore da donare. Siamo persone. Siamo donne. E meritiamo anche noi qualcosa di bello nella vita. Non siamo buone solo per spassarsela e poi andarsene e lasciarci con i nostri problemi e le nostre responsabilità.
    non è vero che non possiamo amare con tutto il cuore un altro uomo. e non è vero che non possiamo metterlo al centro del nostro universo, al primo posto su tutto. non è vero che non potremmo dargli tutto quello che desidera e merita, e non è vero che non ci sarebbe mai tempo per lui. Non è vero che non possiamo chiudere con il passato, anzi in genere è proprio quello che vogliamo. Non negare che sia esistito , ma trarne insegnamento e non guardarvi con rimpianto. non è vero che i bambini sono solo p**e al piede e non è vero che rappresenterebbero solo problemi e brutti ricordi. Tutto si può sistemare, basta organizzarsi. Sarebbe bello che non si generalizzasse più così tanto sulle donne single con figli, ma che si cercasse di analizzarle in tutte le loro sfaccettature. E che non ci si lasciasse spaventare.

2. # ADS
    Donne single con figli piccoli, evitarle?
    Video del giorno Circuit advertisement
    Registrato da
    Always

3. Registrato da
    03/01/2017

Bisogna vederla la donna e capire, se effettivamente cerca il pollo da spennare (ahimè quelle ci stanno) ma se è una che, si assume le sue responsabilità, affronta i suoi problemi, ha o cerca di avere la sua autonomia economica e quindi non grava economicamente sul suo nuovo partner, ma con lui stabilisce un rapporto fatto di amore, di positività, di scambio, di comunicazione, di condivisione, sistema ed organizza con lui un cammino comune, dove si costruisce qualcosa, lo rende partecipe ma non lo blocca, non lo soffoca, non gli mette dei piedi davanti...ma gli da, gli si da, lo sostiene, lo accoglie, lo comprende, lo accompagna, lo ama.. MA PERCHE', PERCHE' DOVREMMO ESSERE SEMPRE VISTE COME ELEMENTI DA EVITARE E NON COME DELLE RISORSE CHE TANTO HANNO DA DARE?

4. Registrato da
    14/05/2004

sarò sincero ... la vedo dura per te.

Due figli
    con lo stesso uomo violento,
    che già prima del primo aveva dimostrato ai tuoi occhi di non valere nulla ....
    ...
    è un passato che sarà molto difficile da superare davvero, ma non dico per l'esperienza che è stata,
    lo dico perché quel passato delinea la tua personalità.

Posso sbagliare ovviamente, tra l'altro non ho mai conosciuto donne che avrebbero sopportato tanto,
    ma credo che ti sia molto difficile essere mentalmente autonoma,
    credo che nel tuo profondo ci sia una enorme paura della solitudine tanto grande da portarti a fare scelte assurde:
    un figlio da un uomo violento invece di lasciarlo,
    un secondo figlio ritornandoci assieme dopo averlo lasciato
    il nascondere la verità sui figli al secondo ragazzo peraltro probabilmente troppo giovane. ....

Tutto sembra dire che per te è meglio essere male accompagnata o anche malissimo piuttosto che sola.

....
    La vita è quello che capita.
    Lascia che capiti!

5. Registrato da
    14/05/2004

è difficilissimo imparare a vivere da soli in condizioni quasi normali
    farlo con tanti problemi sulle spalle è una impresa davvero difficile.

Io credo che sarebbe proprio quello che ti serve, intendo vivere da sola psicologicamente non da un punto di vista materiale,

Acquisire la fiducia di bastare a se stessi può metterti nelle condizioni di riuscire a dare un senso di tranquillità ai figli
    il che gli sarebbe sicuramente di aiuto,
    e più avanti potrebbe aprire la strada a nuove relazioni più solide e serene.

Insomma io credo che finché continuerai ad inseguire "qualcuno" che speri ti dia la felicità ...sei ancora li col tuo passato presente.
    La vita è quello che capita.
    Lascia che capiti!

6. Registrato da
    03/01/2017

L'autonomia e proprio l'obiettivo più importante che mi sono posta e su cui sto investendo ogni mi

7. Registrato da
    25/09/2005

Sinceramente quando ci si vuole per forza far del male da soli e perche lo si vuole, Qui è proprio andare a cercarsele

8. Registrato da
    12/12/2008

In questi giorni al tg parlano della ragazza (molto giovane) che è stata bruciata dal fidanzato (ex?). E' chiaro che è stato lui, tutti dicono che litigavano spesso e lui si è pure costituito dopo un tentativo di fuga... eppure lei dice che non è stato lui, addirittura ha dato un identikit del vero colpevole. Cosa passa per la testa di queste persone? Non lo so, eppure succede. L'unica cosa da fare è stargli vicino il più possibile. La storia di Simona non è isolata, non è l'unica che si è fidata troppo. Comunque spero che le vada tutto per il meglio.
    "Populista: aggettivo usato dalla sinistra per designare il popolo quando questo comincia a sfuggire al suo controllo"

9. Registrato da
    21/02/2006

Simona, sta tranquilla.

Troverai un uomo che ti saprà amare e saprà amare anche i tuoi figli, che ti vedrà per quello che sei e sei stata e, probabilmente, proprio per questo ti amerà ancor più.

Abbi fiducia, ma non nascondere più la verità perchè è probabile che quel ragazzo si sia allontanato non perchè spaventato ma perchè non sei stata sincera con lui.
    Incontrata. Piaciuta. Sposata.
    Il difficile viene adesso

10. Registrato da
    06/05/2009

Citazione Originariamente Scritto da simona3339 Visualizza Messaggio
    un grande impatto gliel'ha dato proprio questa discussione su questo forum: ha cominciato a spaventarsi che io non potrei mai dedicargli abbastanza attenzioni, che non sarà mai l'uomo più importante della mia vita, che ogni volta che guarderà i miei figli ci vedrà il mio passato. pensa continuamente al mio passato, al fatto che sia andata ovviamente a letto col mio ex, e dice di non poter tollerare questa cosa.
    Devo essere onesto, non sono così sicuro che questa o altre discussioni di questo o altri forum abbiano davvero il potere di dirigere le decisioni di una persona.
    Credo sia più probabile che quel ragazzo le sue indecisioni le avesse già, non ci sarebbe poi da meravigliarsi, perchè siamo onesti, la tua è davvero una storia difficile ed una situazione difficile.
    Tu volente o nolente una corazza te la sei dovuta costruire in tutto questo tempo per non soccombere, ma lui? Da quello che dici è piuttosto giovane, completamente nuovo a situazioni simili e apparentemente impreparato.

11. Registrato da
    06/05/2009

Citazione Originariamente Scritto da simona3339 Visualizza Messaggio
    grazie a chi risponderà. e se potete dite una parola al ragazzo che ho menzionato..io lo amo con tutto il mio cuore.vorrei che lo potesse comprendere e che non si facesse spaventare.
    grazie ancora ..
    A lui il suggerimento migliore che posso dare a tal riguardo è di non farsi influenzare da una discussione su un forum (se davvero questo è ciò che gli è successo), non ha il minimo senso.
    ...e poi, senza voler offendere nessuno: ma hai visto che razza di gentaccia ci scrive in questo forum????
    Me compreso, anzi portabandiera, ovviamente

Ed un suggerimento a tutti e due: pensateci bene, molto mooolto bene entrambi, perchè la scelta non è solo sua (di lui) nonostante questo sia quello che traspaia, anche tu Simona hai una scelta molto difficile da valutare, sei assolutamente sicura che lui sarebbe un compagno di viaggio giusto per te e i tuoi figli?

E sopratutto, pensateci senza fretta, a costo di far passare un bel po' di tempo, sempre meglio che fare un ennesimo errore, ne avrai pure abbastanza di quelli passati immagino.

12. Registrato da
    06/12/2010

@simona

Ho letto la tua storia, e me ne dispiaccio, a nessuno dovrebbero capitare cose così. Spero che adesso finalmente tu sia finalmente libera di cercare e sopratutto trovare una persona che ti ami e rispetti come a mio avviso meriti.

In via generale non ho, come invece altri utenti del forum, nulla contro le donne che escono da altre storie e con figli.

Però, nella mia personale situazione, le eviterei, ma non perchè il problema sia derivante da lei in assoluto, ma per la situazione specifica personale mia.

Una donna che ha sofferto, che esce da situazioni difficili, e che ha anche figli, ha bisogno di un compagno ben diverso da quello che potrei essere io, che ho plotoni di problemi nell'armadio, avrebbe bisogno di una persona solida e forte, sicura e gentile, matura e con anche lui le proprie esperienze che lo hanno fatto crescere e diventare più saggio.

Ti auguro di trovarlo presto, Simona.
    Possiamo soltanto decidere cosa fare con il tempo che ci viene concesso

13. Registrato da
    03/01/2017

Vorrei ringraziare tutti voi per le parole, mi siete stati tutti di aiuto e mi avete fatto molto riflettere. Sicuramente, come ha detto qualcuno, devo lavorare molto sulla MIA autonomia, non parlo solo di autonomia economica chiaramente ma sull'autonomia "mentale" .. quella capacità di stare bene innanzitutto con me stessa, di capire bene chi sono, di essere centrata sui miei obiettivi ed i miei ruoli, di trovare un solido equilibrio interiore, prima di potermi aprire ad una nuova storia. Ci sto lavorando molto e in linea di massima sento di poter dire che ho fatto parecchi passi avanti in tal senso. prima che il ragazzo che ho menzionato facesse il suo ingresso nella mia vita (sottolineo che è stato lui a trovare me, non viceversa, quindi è apparso all'improvviso) io non stavo cercando affatto nuove storie, essendo venuta da poco fuori da quell'incubo che è stato il rapporto col mio ex .. tutto quello che volevo era proprio starmene tranquilla per conto mio a riprendere le forze e rialzarmi. Quando ho mollato il mio ex all'inizio ho provato un forte senso di smarrimento, interiore ed esteriore, perchè per lungo tempo ero rimasta comunque sua succube e sua dipendente, e a un certo punto a non trovarmelo piu mi sembrava di non avere punti di riferimento cui basarmi. Poi piano piano ho cominciato a vedere l'estrema positività della sua mancanza, ho cominciato a respirare a pieni polmoni, a non avere piu paura, ad alzare la testa, a credere in me. E il primo obiettivo che mi sono posta, una volta realizzato che stavo (e sto) benissimo senza di lui e che negli anni che ci sono stata insieme altro non ho fatto se non autodistruggermi, è proprio l'autonomia, l'autonomia personale a 360°, intesa in tutte le sue sfaccettature, siano esse morali e materiali, come appunto la capacità di essere sufficiente a me stessa, di saper contare solo e solamente su di me, sulla mia forza,

14. Registrato da
    03/01/2017

su ciò che sono in grado di fare e dove sono in grado di arrivare, e di pari passo poi riuscire a raggiungere anche l'indipendenza economica ed avere una casa tutta mia. Alla luce di questo, quando è apparso questo ragazzo, io l'ho preso molto con le pinze, non mi ci sono affezionata subito così tanto, l'ho per così dire saggiato, ma non fisicamente, quello è venuto dopo, intendo moralmente e sentimentalmente. Nel parlarci mi rendevo conto giorno dopo giorno che una persona come lui era proprio il tipo di uomo che mi sarebbe piaciuto avere al mio fianco, perchè lui mi faceva sentire davvero amata, considerata, compresa, accolta, sostenuta. Mi dava importanza, mi dava una dolcezza infinita, era davvero tutto ciò che nella vita avevo solo e soltanto sognato. Mi dava forza, mi dava motivazione.. non avevo mai provato nulla di simile. Alla fine mi sono innamorata di lui con una profondità di cui non credevo di essere capace .. ma a differenza di come mi è accaduto in passato, che ho annullato totalmente me stessa per fare i porci comodi di quella bestia del mio ex .. stavolta non farei nulla di tutto questo. So benissimo chi sono e sono saldamente piantata con i piedi per terra. So cosa voglio, so chi sono, so cosa posso dare, so cosa posso fare, so dove mi posso spingere, ho ben saldi i miei obiettivi e da lì non mi schiodo. Col cavolo che mi annullo di nuovo, no assolutamente .. se, come spero, riesco a costruire un rapporto con lui, sarebbe un rapporto fondato sul completamento reciproco, sul rispetto, sul sostegno, sulla comunicazione, sulla comprensione, su un amore profondissimo, ma non soffocante, per nessuno dei due.
    io lo amo con tutto il cuore. questo significa che voglio IL SUO BENE, voglio vederlo sereno, appagato, tranquillo, senza timore, che affronta il cammino della sua vita completando anche i suoi obiettivi personali, come la realizzazione sul lavoro, una buona rendita economica,

15. Registrato da
    03/01/2017

la possibilità di togliersi qualche sfizio, come una macchina grande, o un paio di viaggi l'anno, e vedo me inserita in questo contesto, come la donna che lo accompagna in questo percorso, come quella che cammina al suo fianco, che c'è per lui, è presente, e che mai lo abbandonerà, che lo ama e lo rispetta e gioisce delle sue vittorie e soffre per le sue sconfitte. In questo processo di rigenerazione di me stessa ho scoperto avere molteplici lati di me nel senso che so adattarmi alle situazioni piu disparate senza timore, quindi lui potrebbe avere da me tutto ciò che merita e desidera: so quindi essere un'amante appassionata, una compagna di bevute, una che aiuta a studiare, una cuoca provetta, un'autista, un'infermiera .. insomma io posso dare davvero tanto ad un uomo .. mi piacerebbe che lui potesse capire quanto lo amo e quanto ci tengo, quanto posso e vorrei dargli, ma .. non posso costringerlo a scegliermi vista la mia situazione, comunque innegabilmente complicata. tuttavia, e questo devo dirlo per difesa mia personale .. certo ci resterò male, malissimo,piangerò, mi dispererò se dovesse effettivamente finire tutto tra noi e sarà l'ennesima batosta che dovrò incassare.. ma alla fine mi rialzerò. Ho affrontato l'inferno.. non posso permettere che situazioni esterne turbino il mio equilibrio così duramente costituito. Se lui vuole proseguire il cammino insieme a me ne sarei felice e sono certa che non avrà a che pentirsene, ma se invece si farà prendere dalla paura e preferirà effettivamente allontanarmi ... beh .. non posso evitarlo. Ripeto, posso piangere, disperarmi, starò malissimo, e potete star certi che ci proverò con tutte le mie forze a fargli cambiare idea, perchè davvero lo amo, ma .. se non dovessi riuscirci .. non so come e quando mi riprenderò, ma lo farò prima o poi. Questo fa parte del percorso di rinascita mia personale che sto portando avanti ... ora vengo prima io. Io devo ricostruirmi e ricominciare a vivere. il resto viene dopo.

16. Registrato da
    03/01/2017

Se lui mi vuole ben venga, ma se non mi vuole .. che altro dovrei fare? dopo tutto quello che ho patito a causa di un uomo .. non intendo soffrire ancora. Posso combattere per lui, posso affrontare tutto, ma se lui davvero non mi vorrà .. non potrò costringerlo. Posso solo pensare che questo sia effettivamente ciò che lui desidera e ciò che lo fa star bene. Il fatto che io lo ami significa che desidero il suo bene, e se il suo bene si delinea stando lontano da me .. allora così sia. E' solo che mi dilania dentro sapere che mi allontana perchè vede i miei figli un problema insormontabile, delle ***** al piede, delle responsabilità e basta.. vorrei capisse che non è così. ma piu che averglielo detto e ridetto, piu che avergli dimostrato che non peserei su di lui in nessun modo , che altro dovrei fare? io ringrazio ancora voi tutti per le parole che mi avete dedicato, ripeto, mi sono servite molto. Io amo quest'uomo, ma devo pensare un pò anche a me. al mio equilibrio e alla mia autonomia. se mi vuole sa dove sono, gli ho offerto tutta me stessa e piu di cosi non saprei che fare. se non mi vuole .. gli auguro il meglio.Lo stesso a voi .. grazie ancora per tutto, siete stati davvero preziosi.

17. Registrato da
    26/03/2015

CiA0!
    Sinceramente l' incapacità di dare o ricevere amore non credo dipenda dal' avere o no dei figli, ma dalla persona singola. Magari una donna che ha figli per te ha un difetto, ma non penso più grande di un uomo con cui nessuna si è sentita di rischiare di avere un figlio! Attento a quello che dici perché a 37 anni non puoi permetterti il lusso di dire frasi che può permettersi un ragazzino che ha tutta la vita davanti. Per quanto al giorno d' oggi ci si MANTENGA giovani il tempo è già passato. Non si tratta di umiliarsi ma di essere coscenti di quello che si sta vivendo, riconciliandosi con la propria età. E ti dirò di più conosco tante donne singol senza figli molto più aride d' amore di qualunque deserto.

18. Registrato da
    07/02/2018

Sono diventata single senza figli alla veneranda età di anni 50 ... non ho avuto alcun problema a trovare un nuovo compagno, anzi c'era la fila.
    aiuta la tua salute

19. Registrato da
    07/02/2018

volevo dire single CON figli ... quando mi sono separata avevano rispettivamente 13 e 7 anni.
    Ultima modifica di anna1401; 11/07/2018 alle 00:45
    aiuta la tua salute

20. Registrato da
    14/09/2018

Trovo che che quando scrivi che "Vali molto" mostri tanta insicurezza.

Con questa logica finirai con il pensare che nessuna donna sia abbastanza per te....

Perchè le persone avranno sempre degli aspetti che non le renderanno "abbastanza" ai tuoi occhi,

Se davvero vali il giorno che ti innamorerai non ti importerà se lei sarà sola, con figli, ricca, povera, sana, in carrozzella, vorrai solo farla felice e per lei "varrai moltissimo".

Fino a quel momento varrai molto solo per te...

Citazione Originariamente Scritto da niko2005 Visualizza Messaggio
    No no mi sa che non hai letto bene , io valgo molto , eccome , ma cosa hai capito leggendo ? Ho semplicemente scritto che io valgo poco per una donna che ha figli , e che non può darmi ciò che cerco in virtù del fatto che e' già impegnata con il figlio , ed io da single merito molto di più , cioè quell'interesse e tempo che solo una donna libera può dare . Punto

Pagina 14 di 14 PrimaPrima ... 41011121314