Logo
Cerca nel forum | Cerca in tutto il sito
Ricerca personalizzata Google
Video Home fitness
sondaggi - vota
Pagina 3 di 14 PrimaPrima 123456713 ... UltimaUltima
Risultati da 41 a 60 di 279

Discussione: Donne single con figli piccoli, evitarle?

1. Registrato da
    02/04/2005

Re: Donne single con figli piccoli, evitarle?

Allora ricapitolando, secondo il tuo punto di vista, a 40/50/60 anni non è più amore ma adattarsi e questo vale per tutti coloro di quella età-
    A 20/25 , sempre secondo te, invece è amore. Cosa ti da la certezza che lo sia realmente ?

Tanto per capirsi, tu una giovane che ti piace e non ha figli ma ha avuto un paio di storie prima di conoscere te, la prenderesti in considerazione ? Se no, perchè ?
    Ultima modifica di diana1; 28/10/2013 alle 08:49
    Be the change you want to see in the world.
    (Mahatma Gandhi)

2. # ADS
    Donne single con figli piccoli, evitarle?
    Video del giorno Circuit advertisement
    Registrato da
    Always

3. Registrato da
    28/05/2004

Citazione Originariamente Scritto da stefano28 Visualizza Messaggio
    Bella roba direi............... ..
    Bè mica è cosi tragica. E' ovvio che un figlio viene prima di tutto. Persino in un matrimonio secondo me quando arriva un figlio le priorità diventano diverse.
    "Dite all'azzurro principe che vada a farsi fot.tere . La bella addormentata vuole continuare a dormire"

4. Registrato da
    28/05/2004

Citazione Originariamente Scritto da lonelyheart Visualizza Messaggio
    E'facile ragionare senza avere passato certe cose. Ecco perchè penso che sarebbe giusto riflettere molto su alcune situazioni.
    Credi che io certe cose non le abbia passate?
    In modo diverso da voi, sicuramente. Ma sono rimasta sola per 29 anni. Lo so perfettamente cosa significa trovare un uomo per la prima volta, e trovarlo separato e con un figlio.

Ripeto, Niko è libero di prendere qualsiasi decisione. Stavo solo cercando di portare un'esperienza simile (la mia) per aiutarlo.
    Contesto i termini e i modi, quello sì. Offende le persone separate con figli e sappiamo che ce ne sono anceh sul forum.
    "Dite all'azzurro principe che vada a farsi fot.tere . La bella addormentata vuole continuare a dormire"

5. Registrato da
    28/05/2004

Più che altro tutti quelli che lo attaccano hanno la pancia già piena...
    Al di là che secondo me si sta solo parlando, tu che ne sai di quanto sia "costato" a qualcuno ora avere la pancia piena?
    Io mi sto permettendo di scrivere in questo 3d perchè quando ho trovato il mio ragazzo ho fatto esattamente gli stessi pensieri di Niko. Che non era possibile che il mio primo ragazzo serio avesse un figlio, che io mi meritavo una storia diversa, più facile, etc etc.
    Le stesse identiche cose. E mi sono sentita pure in colpa per averle pensate, ma non ci potevo fare niente. Ho passato anche io qualche giorno di sana arrabbiatura con l'universo per non avermi dato quello che hanno avuto tutti.

Però ho fatto una scelta diversa, che mi ha reso felice. Pensavo solo che a Niko potesse servire sapere queste cose.

6. cotto Ospite

Citazione Originariamente Scritto da bimbadark Visualizza Messaggio
    Al di là che secondo me si sta solo parlando, tu che ne sai di quanto sia "costato" a qualcuno ora avere la pancia piena?
    Io mi sto permettendo di scrivere in questo 3d perchè quando ho trovato il mio ragazzo ho fatto esattamente gli stessi pensieri di Niko. Che non era possibile che il mio primo ragazzo serio avesse un figlio, che io mi meritavo una storia diversa, più facile, etc etc.
    Le stesse identiche cose. E mi sono sentita pure in colpa per averle pensate, ma non ci potevo fare niente. Ho passato anche io qualche giorno di sana arrabbiatura con l'universo per non avermi dato quello che hanno avuto tutti.

Però ho fatto una scelta diversa, che mi ha reso felice. Pensavo solo che a Niko potesse servire sapere queste cose.
    Se tu non ci fossi, si dovrebbe inventarti.

7. Registrato da
    07/12/2004

Bè mica è cosi tragica. E' ovvio che un figlio viene prima di tutto. Persino in un matrimonio secondo me quando arriva un figlio le priorità diventano diverse.
    secondo la mia personale esperienza questo è sbagliato, perchè è uno dei motivi per i quali il matrimonio inizia a mostrare i segni della crisi
    ** relax, take it easy**

8. Registrato da
    03/02/2012

Citazione Originariamente Scritto da niko2005 Visualizza Messaggio
    Non nasce quando vuole , nasce perché lo si crea perché ci sono i presupposti , esiste perché lo si vuole e lo si cerca questo amore di cui parli ,se ormai si vive in una vita dove quello che ti circonda non ti attrae o interessa più perché troppo poco , ecco , che non nascerà mai nulla ., sono pu.ttana.te quando si dice ci si innamora ad una certa età 40/50/60 anni , quello non e' amore , e' l'adattarsi a ciò che e' rimasto

Non credo, forse seguendo una logica pessimista questo discorso avrebbe senso. Su scala reale esistono le storie individuali con milioni di sfumature. La storia dell'individuo porta a farci assomigliare tra esseri umani, ma i livelli evolutivi sono differenti così come sono differenti gli incastri fra individui. Quello che non funziona, a mio avviso, nelle coppie che scoppiano non sono le persone bensì i loro incastri. Dice uno scrittore Massimo Bisotti: "non siamo fatti per stare da soli ma nemmeno per stare con chiunque". Quindi quella rigidità di pensiero che emerge dalle tue parole é dovuta ad una realtà che tu dici non esistere o ad una realtà che tu non vivi perché soggetta a filtri tuoi di valutazione del mondo circostante?

9. Registrato da
    28/05/2004

Citazione Originariamente Scritto da georgeclooney Visualizza Messaggio
    secondo la mia personale esperienza questo è sbagliato, perchè è uno dei motivi per i quali il matrimonio inizia a mostrare i segni della crisi
    Non volevo dire che si debba iniziare a trascurare il compagno/a.
    Ma quando c'è un figlio anche la vita di coppia cambia, penso sia naturale. E comunque essere al secondo posto dopo un figlio non significa per forza essere messi da parte, dimenticati, etc

10. Registrato da
    02/11/2004

Citazione Originariamente Scritto da georgeclooney Visualizza Messaggio
    George...non si può rispondere con una risposta secca,del genere"

11. Registrato da
    07/12/2004

........... E comunque essere al secondo posto dopo un figlio non significa per forza essere messi da parte, dimenticati, etc
    secondo me questo è sbagliato
    nel mio caso ha distrutto il matrimonio
    io però sono uno che dà tanto e quindi "pretende" anche di ricevere tanto
    ** relax, take it easy**

12. Registrato da
    03/02/2012

Citazione Originariamente Scritto da frederika Visualizza Messaggio
    George...non si può rispondere con una risposta secca,del genere"
    Ha poco tatto il "ragazzo"

13. Registrato da
    02/11/2004

Oh cavoli....ho un portatile pazzo,mi partono senza il mio permesso le risposte....cmq questo è il resto della mia risposta.
    George...non si può rispondere con una risposta secca,del genere"non è vero"!
    Tutto dipende del periodo del figlio.Appena nato un figlio ha un sacco di esigenze,la neomadre ha i suoi problemi fisici.Una donna intelligente coinvolge un neopadre al 100%...si anche lui deve perdere le nottate,non avere paura che il pargoletto si spezza nel prenderlo in braccia,cambiarlo.
    Un neopadre lo devi "educare"a essere padre e compagno,per essere una vera famiglia.
    Quando i figli sono più grandi,ci sono altri problemi,e credo che Niko si riferisce a quelli.Lui non vuole la responsabilità verso i figli di un altra donna...non dimentichiamo che esiste anche il rischio nell'essere visto da parte dei figli più grandi,come un rivale,uno che ruba il posto del padre.Ci sono tanti fattori che possono far spavento.
    Secondo me,solo chi ha a che fare da tutta la sua vita con bambini/adolescenti,ha meno difficoltà ad affrontare un rapporto simile...donna con figli.Ma sono solo pensieri miei!!!

14. Registrato da
    14/07/2005

Però ce l'hai il fatto rimane.

[SIZE=1]- - - Updated - - -[/SIZE]

Nessuno dice che sia tragica, più semplicemente, piaccia o meno, condivisibile o meno, al mondo esistono anche persone a cui non interessa minimamente avere figli, manco propri, figuriamoci poi se sono di altri.

[SIZE=1]- - - Updated - - -[/SIZE]

Contesto i termini e i modi, quello sì. Offende le persone separate con figli e sappiamo che ce ne sono anceh sul forum.
    Ma dice chiaramente che quanto esprime sono suoi personali giudizi ristretti alla sua persona.
    Non mi pare nei suoi discorsi di aver mai visto che voglia esportare il suo pensiero come verità assoluta per l'universo.

15. Registrato da
    28/05/2004

Però ce l'hai il fatto rimane.

.
    E quindi? non posso dire la mia?
    Non ho capito....

16. Registrato da
    14/07/2005

E quindi? non posso dire la mia?
    Non ho capito....
    Dico solo che è facile parlare a pancia piena punto.

17. Registrato da
    07/12/2004

Citazione Originariamente Scritto da frederika Visualizza Messaggio
    Oh cavoli....ho un portatile pazzo,mi partono senza il mio permesso le risposte....cmq questo è il resto della mia risposta.
    George...non si può rispondere con una risposta secca,del genere"non è vero"!
    Tutto dipende del periodo del figlio.Appena nato un figlio ha un sacco di esigenze,la neomadre ha i suoi problemi fisici.Una donna intelligente coinvolge un neopadre al 100%...si anche lui deve perdere le nottate,non avere paura che il pargoletto si spezza nel prenderlo in braccia,cambiarlo.
    Un neopadre lo devi "educare"a essere padre e compagno,per essere una vera famiglia.
    Quando i figli sono più grandi,ci sono altri problemi,e credo che Niko si riferisce a quelli.Lui non vuole la responsabilità verso i figli di un altra donna...non dimentichiamo che esiste anche il rischio nell'essere visto da parte dei figli più grandi,come un rivale,uno che ruba il posto del padre.Ci sono tanti fattori che possono far spavento.
    Secondo me,solo chi ha a che fare da tutta la sua vita con bambini/adolescenti,ha meno difficoltà ad affrontare un rapporto simile...donna con figli.Ma sono solo pensieri miei!!!
    ma guarda che io li condivido i pensieri tuoi, secondo me niko sbaglia, ma comunque sta esprimendo un proprio "disagio"
    ** relax, take it easy**

18. Registrato da
    28/05/2004

no, non è facile. Se per averla piena hai sofferto non è per niente facile.

19. Registrato da
    02/04/2005

Stefano, non cadere nell'errore di Niko che giudica senza conoscere .....Quelli che hanno " la pancia piena " spesso hanno dovuto faticare molto per averla, non è piovuta loro dal cielo ! Ogni storia è un capitolo a sè e valutarle tutte uguali è un grosso errore....bisogna cercare di uscire da certi schemi mentali che portano ad un atteggiamento di chiusura che, a mio avviso, non è mai positivo.
    Be the change you want to see in the world.
    (Mahatma Gandhi)

20. Registrato da
    07/12/2004

Citazione Originariamente Scritto da niko2005 Visualizza Messaggio
    Non nasce quando vuole , nasce perché lo si crea perché ci sono i presupposti , esiste perché lo si vuole e lo si cerca questo amore di cui parli ,se ormai si vive in una vita dove quello che ti circonda non ti attrae o interessa più perché troppo poco , ecco , che non nascerà mai nulla ., sono pu.ttana.te quando si dice ci si innamora ad una certa età 40/50/60 anni , quello non e' amore , e' l'adattarsi a ciò che e' rimasto

scusami tanto, ma io, che rientro nell'età 40/50/60 da te espressa, posso senz'altro dirti che ti sbagli, non solo ci si innamora ma anche non è vero che ci si adatta.....ma figurati se io sono un tipo che si adatta: io dò ma anche pretendo il massimo
    ** relax, take it easy**

21. Registrato da
    14/07/2005

Citazione Originariamente Scritto da diana1 Visualizza Messaggio
    Stefano, non cadere nell'errore di Niko che giudica senza conoscere .....Quelli che hanno " la pancia piena " spesso hanno dovuto faticare molto per averla, non è piovuta loro dal cielo !
    Per carità ma direi che tra 29 anni (che sono comunque tanti) e quasi 38 senza che nessuna ti calcoli manco di striscio ne passa comunque di acqua sotto i punti.
    Per me niko fa bene a pensare egoisticamente a sé stesso.

Pagina 3 di 14 PrimaPrima 123456713 ... UltimaUltima