Logo
Cerca nel forum | Cerca in tutto il sito
Ricerca personalizzata Google
Video Home fitness
sondaggi - vota
Risultati da 1 a 18 di 18

Discussione: Ménage à trois

1. Registrato da
    02/04/2005

Ménage à trois

Mi è capitato di leggere questo articolo...vorrei sapere cosa ne pensate di questo "modello" di famiglia allargata e quali meccanismi psicologici, secondo voi, possono portare delle persone a vivere una situazione del genere....
    Due donne riuscirebbero a " condividere" lo stesso uomo vivendo sotto lo stesso tetto?
    Si possono davvero amare due persone contemporaneamente o l'amore pretende l'esclusiva ?

" Mercoledì 13 Novembre 2013

LONDRA - «Non sono riuscita a scegliere». è questa la giustificazione di Maria, mamma di due bambini che vive insieme a marito e amante. Maria lasciò suo marito Paul, dopo una lunga relazione e due ragazzi di 16 e 12 anni.
    «Non immaginavo sarebbe stato tanto doloroso vivere senza di lui e mi sono presto resa conto che non potevo rinunciare a Paul», racconta al Mirror.

Il motivo della rottura si chiama Peter, un altro uomo entrato nella sua vita che però era diventato indispensabile.
    Marito e amante hanno sorprendentemente stretto amicizia così è stata presa la bizzarra decisione: essere una grande famiglia allargata. La donna vive in casa con i suoi due ragazzi il marito e l'amante.

«La gente crede che siamo strani, ma noi ci amiamo», l'amate dorme sul divano e il marito in un'altra stranza «Non dormiamo mai tutti insieme in una stanza anche se poi ho rapporti sessuali con entrambe».
    Dopo qualche difficoltà iniziale tra i tre si è stabilito un equilibrio e paradossalmente l'unica ad essere gelosa è proprio Maria."
    Be the change you want to see in the world.
    (Mahatma Gandhi)

2. # ADS
    Ménage à trois
    Video del giorno Circuit advertisement
    Registrato da
    Always

3. Registrato da
    12/12/2008

Re: Ménage à trois

Se si trovano bene, buon per loro, non ci vedo niente di male
    "Populista: aggettivo usato dalla sinistra per designare il popolo quando questo comincia a sfuggire al suo controllo"

4. Registrato da
    02/11/2004

Certamente per me non è una novità.Ero ancora una teenager,quando nel fare spesa con mia madre dal ortolano,una donna stava raccontando che viveva con marito e amante,perché un solo uomo non le bastava(sigh!)....+/-52 anni fa...non di certo qui in un meridione clericale.

5. Registrato da
    21/10/2011

sì, ma io non ho capito di chi è gelosa Maria...
    qualcosa non mi quadra.........mi state dicendo che si amano anche i due uomini ????

6. Registrato da
    02/04/2005

Non ho riportato l'articolo per discutere se fanno bene o fanno male ma per capire cosa può portare a questa scelta, se davvero è possibile amare due persone contemporaneamente ....
    Già non è facile convivere con uno....figuriamoci con due....o no ?
    Voi uomini vi vedreste in una situazione analoga ? E voi donne vi vedreste, ovviamente al contrario, due donne con lo stesso uomo ?
    (Mahatma Gandhi)

7. Registrato da
    02/04/2005

Citazione Originariamente Scritto da stevienicks Visualizza Messaggio
    sì, ma io non ho capito di chi è gelosa Maria...
    qualcosa non mi quadra.........mi state dicendo che si amano anche i due uomini ????
    Mah....in effetti sorge il dubbio....ma non penso....Forse intendeva dire che è gelosa come può esserlo una qualsiasi donna del proprio compagno/marito...
    (Mahatma Gandhi)

8. Registrato da
    03/02/2012

Per carità, sono d 'accordo con Diana, convivere in coppia sotto lo stesso tetto é già complicato, figuriamoci in triade

9. Registrato da
    21/10/2011

Citazione Originariamente Scritto da diana1 Visualizza Messaggio
    Non ho riportato l'articolo per discutere se fanno bene o fanno male ma per capire cosa può portare a questa scelta, se davvero è possibile amare due persone contemporaneamente ....
    Già non è facile convivere con uno....figuriamoci con due....o no ?
    Voi uomini vi vedreste in una situazione analoga ? E voi donne vi vedreste, ovviamente al contrario, due donne con lo stesso uomo ?
    Per quanto mi riguarda credo proprio di no!

10. Registrato da
    28/05/2004

per come sono fatta io... NO ! Decisamente NO !
    "Dite all'azzurro principe che vada a farsi fot.tere . La bella addormentata vuole continuare a dormire"

11. Registrato da
    14/05/2008

Forse ho capito male...Maria e Paul si sono separati perché Paul ha un amante che è un maschio (Peter)?
    Maria fa sesso sia con Paul sia con Peter che sono omosessuali o, perlomeno, bisex?
    È così la storia?

12. Registrato da
    02/04/2005

Ma nooo Maria si è separata da Paul perchè si era innamorata di Peter ma poi ha capito di non poter vivere senza Paul .
    Paul e Peter hanno poi fatto amicizia e dopo un pò hanno deciso di andare a vivere tutti e tre insieme.....
    (Mahatma Gandhi)

13. Registrato da
    02/11/2004

Mah credo che tutti conoscono gli quacchero o amish no?Per non parlare di altri popoli,dove per un uomo avere più di 1 moglie è segno di ricchezza.
    La stessa storia all'inverso...beh,mi lascia totalmente indifferente...fatti loro.Non sono scandalizzata,e credo che è più facile che si litiga tra donne,che tra uomini.
    Proprio perché molte volte gli uomini sono molto abitudinari....basta che è pronto la pappa,la poltrona e il letto,abiti puliti,che magari si mette pure a giocare a carte con il compagno di questa avventura

14. Registrato da
    14/05/2008

Citazione Originariamente Scritto da diana1 Visualizza Messaggio
    Ma nooo Maria si è separata da Paul perchè si era innamorata di Peter ma poi ha capito di non poter vivere senza Paul .
    Paul e Peter hanno poi fatto amicizia e dopo un pò hanno deciso di andare a vivere tutti e tre insieme.....
    Ah ok, avevo capito male!
    Comunque è una situazione che ho visto coi miei occhi dal vivo (a parti invertite)...vi assicuro che non è così rara.
    Ad ogni modo per me è una situazione moralmente da condannare, sessualmente riprovevole e sentimentalmente infantile.

15. Registrato da
    21/10/2011

Citazione Originariamente Scritto da frederika Visualizza Messaggio
    Mah credo che tutti conoscono gli quacchero o amish no?Per non parlare di altri popoli,dove per un uomo avere più di 1 moglie è segno di ricchezza.
    La stessa storia all'inverso...beh,mi lascia totalmente indifferente...fatti loro.Non sono scandalizzata,e credo che è più facile che si litiga tra donne,che tra uomini.
    Proprio perché molte volte gli uomini sono molto abitudinari....basta che è pronto la pappa,la poltrona e il letto,abiti puliti,che magari si mette pure a giocare a carte con il compagno di questa avventura
    ..vero! il quadretto che hai descritto corrisponde proprio alla realtà della vita a due dopo qualche anno....

16. Registrato da
    02/04/2005

Citazione Originariamente Scritto da daredevil Visualizza Messaggio
    Ah ok, avevo capito male!
    Comunque è una situazione che ho visto coi miei occhi dal vivo (a parti invertite)...vi assicuro che non è così rara.
    Ad ogni modo per me è una situazione moralmente da condannare, sessualmente riprovevole e sentimentalmente infantile.
    Lasciamo da parte il giudizio personale ma secondo te/voi è possibile che questa donna ami tutti e due ? E i due uomini la amano anche loro così tanto da preferire dividersela che perderla ?
    (Mahatma Gandhi)

17. Registrato da
    21/10/2011

Mah...per me è una cosa talmente inconcepibile che ....non riesco a pensarci.
    Non so quale dei tre sia quello che ci rimette di più.
    E qui si apre un capitolo infinito...

18. Registrato da
    02/04/2005

..vero! il quadretto che hai descritto corrisponde proprio alla realtà della vita a due dopo qualche anno....
    Ahah....bel concetto che hai della vita in coppia sotto lo stesso tetto
    (Mahatma Gandhi)

19. Registrato da
    02/04/2005

Mah...per me è una cosa talmente inconcepibile che ....non riesco a pensarci.
    Non so quale dei tre sia quello che ci rimette di più.
    E qui si apre un capitolo infinito...
    Infatti ci sarebbe da disquisire a lungo su questa situazione che magari può sembrare un banale triangolo....
    Andrebbero analizzati i comportamenti e i meccanismi mentali dei protagonisti di questa storia .....Tu dici " non so chi ci rimette di più "per cui un "guadagno" non lo vedi per nessuno di loro ?
    (Mahatma Gandhi)