Logo
Cerca nel forum | Cerca in tutto il sito
Ricerca personalizzata Google
Video Home fitness
sondaggi - vota
Risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: Madre che non ama figlia e nipote

1. Registrato da
    05/12/2006

Madre che non ama figlia e nipote

Buongiorno a tutti,
    sono diventata mamma 3 anni fa e purtroppo questo ha svelato alcune dinamiche della mia famiglia di origine che mi causano una grandissima sofferenza. In pratica il nodo della questione è il rapporto con mia madre, con cui prima della nascita avevo un rapporto apparentemente equilibrato, sebbene lei sia stata da sempre freddissima e per nulla accudente, causandomi nell'infanzia la continua sensazione di non essere amata.
    Poiché svolgo una professione molto impegnativa, anche in termini di orari, mia madre ha inizialmente accettato di darmi una mano a coprire le ore non coperte da nido, parliamo di 2 ore al giorno. Quasi subito ha preso a delegare la cura della bimba a una mia sorella che va per i 40 vive con lei e non lavora (non ha mai lavorato, purtroppo). Mia sorella ha un rapporto con me, sua coetanea, di odio e amore, mi vuole sicuramente bene e stravede per la bambina, ma al contempo è lacerata da una sorta di invidia verso di me perché rappresento quello che avrebbe voluto fare nella vita senza purtroppo riuscirvi, e quindi costantemente mi rinfaccia ogni gesto che fa per la bimba, scrivendomi messaggi con cose orribili sul mio conto, definendomi "parassita".Capi rete la mia ansia, e la mia sofferenza. Amo moltissimo mia figlia, sto tenendo duro perché non posso permettermi di perdere il lavoro e nemmeno di pagare una ulteriore baby sitter, sto cercando un altro lavoro che mi permetta di cambiare vita e mi dia modo di coprire quelle 3 ore che non riesco a coprire attualmente ma la ricerca è veramente difficile.
    Purtroppo non ho altri aiuti, per fortuna mia figlia non percepisce nulla del disagio tra me e loro ed è super solare e serena, tuttavia io soffro moltissimo per questa situazione, sono distrutta e provata psicologicamente. Cerco comprensione….cosa fareste al mio posto?

2. # ADS
    Madre che non ama figlia e nipote
    Video del giorno Circuit advertisement
    Registrato da
    Always

3. Registrato da
    02/02/2018

Re: Madre che non ama figlia e nipote

Ciao!

Da parte della famiglia del padre non è possibile ottenere alcun supporto?
    "Più tosto di un chiodo da bara!" (Turco - parlando di Mickey)

4. Registrato da
    05/12/2006

Citazione Originariamente Scritto da MickeyONeil Visualizza Messaggio
    Ciao!

Da parte della famiglia del padre non è possibile ottenere alcun supporto?
    Nessuno.
    Lui ha solo la madre, non abita vicinissima e non è in grado di stare appresso a un bambino.
    I rapporti con lei sono comunque pessimi.

5. Registrato da
    21/04/2018

Qua molti non sc0pano. Ci dai consigli per sc0pare?

Ho sentito tante volte parlare di queste "single moms", impanicate coi figli, tutte da sc0pare perché sono meno pretenziose dal punto di vista estetico, ma comunque morbosamente attaccate al danaro.

Ps. Non mi interesserebbe mai fare da papi per un moccioso che non è il mio.

6. Registrato da
    05/12/2006

Citazione Originariamente Scritto da streptococc0 Visualizza Messaggio
    Qua molti non sc0pano. Ci dai consigli per sc0pare?

Ho sentito tante volte parlare di queste "single moms", impanicate coi figli, tutte da sc0pare perché sono meno pretenziose dal punto di vista estetico, ma comunque morbosamente attaccate al danaro.

Ps. Non mi interesserebbe mai fare da papi per un moccioso che non è il mio.
    Che gravi problemi bisogna avere per rispondere alle discussioni altrui con le proprie stupidaggini?
    Oltre tutto non hai capito niente di quello che hai letto perché io non sono affatto single.
    Il mio consiglio per te è di rifare le elementari forse impari a leggere e credimi, si sc..pa di più.