Logo
Cerca nel forum | Cerca in tutto il sito
Ricerca personalizzata Google
Video Home fitness
sondaggi - vota
Risultati da 1 a 2 di 2

Discussione: Alcoolismo, problemi di coppia, bebé in arrivo

1. Registrato da
    02/10/2018

Alcoolismo, problemi di coppia, bebé in arrivo

Buongiorno, a 19 anni ho conosciuto io mio compagno, insieme a lui bevevo, fumavo sigarette e molto raramente cannabis (2/4 volte l'anno). Ora ho 28 anni e 3 anni fa ho smesso di fumare sia le sigarette che la cannabis perché per me ora di crescere. Lui invece, 33 anni, ha continuato. Abbiamo sempre desiderato una famiglia ed ora manca una settimana alla nascita di nostro figlio. io ho smesso completamente di bere alcolici. lui ha cominciato a lasciarmi sempre da sola, dopo il lavoro spesso beve e torna a casa ubriaco. Quando è a casa non mi parla quasi. Purtroppo ho recentemente scoperto che ha fatto saltuariamente uso di cocaina ed ho perso la fiducia in lui. Lavoriamo entrambi, potremmo cavarcela tranquillamente con qualche sacrificio, ma lui continua a spendere soldi per le sigarette, l'alcool, la cannabis e purtroppo ogni tanto la cocaina. io ho rinunciato a tutto per arrivare a fine mese mentre lui spende tutto. questa situazione sta peggiorando i nostri attriti, quando lui torna a casa ubriaco mi arrabbio con lui, piango e gli dico che per colpa sua sto passando la gravidanza da sola, che di un uomo così non me ne faccio niente, che è meglio che torna a vivere da sua madre perché mi sta solo rovinando la vita. Un paio di volte l'ho cacciato di casa... Ma poi tempo un giorno lo facevo tornare con lui che mi prometteva che non avrebbe più bevuto e mi sarebbe stato vicino. Purtroppo si comporta bene massimo un giorno. Gli ho detto che deve farsi aiutare da un centro specializzato in dipendenze... lui dice che io non lo aiuto perché lo critico sempre e lui non si sente apprezzato quindi cade nell'alcool. Io non so cosa pensare non vorrei creare un circolo vizioso, cosa dovrei fare quando torna a casa tardi e ubriaco? Far finta di niente per paura di peggiorare la situazione o di farlo sentire in colpa creando in lui più voglia di bere? Io così non posso andare avanti, voglio aiutarlo... Spero possiate consigliarmi.

2. # ADS
    Alcoolismo, problemi di coppia, bebé in arrivo
    Video del giorno Circuit advertisement
    Registrato da
    Always

3. Registrato da
    27/12/2018

Re: Alcoolismo, problemi di coppia, bebé in arrivo

Ciao...non sono una psicologa ma mi sono sentita vicina a quello che dici perché l'ho vissuto da vicino... quando ci si trova così, come il tuo compagno intendo, ci sono motivi profondi, vuoti immensi che vanno oltre il vostro rapporto...lui sicuramente ti vuole bene e vorrebbe vederti felice ma non riesce a vincere da solo contro quella forza che lo porta giù... perché sì, se si vuole davvero, si può tutto ma bisogna riuscire a vedere la propria debolezza e non sempre è così chiaro. Prova solo a volergli ancora più bene, a non criticarlo ma ad abbracciarlo...la tua situazione è molto difficile, delicata e brutta per te e immagino che quando tu lo vedi rientrare in condizioni pessime, ti intristisce solo e perdi le staffe. Ma pensa che il tuo bimbo è la fortuna più grande che potesse capitarti (la mia piccola ha sei mesi e non posso descrivere cosa provo quando la guardo!) Provaci, prova a dargli un'altra possibilità, in altro modo. Se con la durezza non ha funzionato, forse ci vuole un altro modo e l'amore è sempre la via migliore. Quello che lui vive arriva da un vuoto e se gli fai un muro anche tu, diventi anche tu parte del suo vuoto, invece tu sei la pienezza di cui lui ha bisogno...
    Non so se è giusto, ma per quello che io ho vissuto è stata la salvezza...ti auguro di essere felice e di goderti la nascita e la vita del tuo bimbo!