Logo
Cerca nel forum | Cerca in tutto il sito
Ricerca personalizzata Google
Video Home fitness
sondaggi - vota
Risultati da 1 a 2 di 2

Discussione: Quando il terzo incomodo sei tu.

1. Registrato da
    08/01/2019

Quando il terzo incomodo sei tu.

Sono Clara, sposata da 4 anni e vivo in Francia. Il problema è il rapporto con mio marito: quando ci siamo trasferiti qui, lo abbiamo fatto perché lui in Italia non riusciva a trovare lavoro. all'inizio, io ho messo da parte sogni, aspirazioni perché era necessario pagare l'affitto.lui ora ha un lavoro stabile nel suo settore. In questi 4 anni, gli ho espresso Con gli altri, siano familiari, amici o altro si trasforma completamente.
    gli ho spesso chiesto di trovare un equilibrio poiché quando c'è qualcun altro, diventa un'altra persona: è comprensivo,disponib ile e sempre pronto a fare ciò che gli chiedono.Per lui pero, è tutto normale: tagliarmi all'ultimo minuto su richiesta degli amici o lasciarmi sola con la cena che mi chiesto di preparare. Ho pensato spesso a cosa ci fosse di sbagliato in me e soprattutto perché, se ero un problema, non mi lasciasse. Mi chiede scusa ogni volta, dice che sbaglia e che sa che mi fa male, ma prima di arrivare a questo punto mi dice di tutto. Io non gli credo più. C'è sempre una sua amica o amico, simpatico, geniale che viene a trovarlo e con cui lui deve dimostrare di essere il top, bevendo fino a notte inoltrata. Se poi invece una sua amica, ha un pesce rosso che sta male, partono le rassicurazioni,le attenzioni. Io no, sono il pesce fuor d'acqua in qualsiasi caso: quella che "non so se puoi venire" o "senti ci ho ripensato, voglio vedere la mia amica da solo, anche se ti sei già vestita non venire". Non parlo molto quando ci sono i suoi amici, non mi piace essere la protagonista della serata e non voglio rischiare di dire qualcosa fuori luogo, però se si deve "tagliare" qualcuno all'ultimo minuto, quella sono io: probabilmente, quella meno simpatica, divertente, che non cerca perennemente le attenzioni di tutti i presenti. Una s****ta, in poche parole.

2. # ADS
    Quando il terzo incomodo sei tu.
    Video del giorno Circuit advertisement
    Registrato da
    Always

3. Registrato da
    05/12/2005

Re: Quando il terzo incomodo sei tu.

Citazione Originariamente Scritto da Clara1984 Visualizza Messaggio
    Sono Clara, sposata da 4 anni e vivo in Francia. Il problema è il rapporto con mio marito: quando ci siamo trasferiti qui, lo abbiamo fatto perché lui in Italia non riusciva a trovare lavoro. all'inizio, io ho messo da parte sogni, aspirazioni perché era necessario pagare l'affitto...
    ...
    ...
    Non parlo molto quando ci sono i suoi amici, non mi piace essere la protagonista della serata e non voglio rischiare di dire qualcosa fuori luogo, però se si deve "tagliare" qualcuno all'ultimo minuto, quella sono io: probabilmente, quella meno simpatica, divertente, che non cerca perennemente le attenzioni di tutti i presenti. Una s****ta, in poche parole.
    Mi sembra una situazione francamente insostenibile.
    Ti stai annullando e quindi prima ne esci, più salverai di te stessa. Il rapporto con lui mi sembra già molto deteriorato, se gli hai parlato e lui non ti dà alcun segnale di aver capito come ti senti.