Vai alla homepage di Sanihelp.it
Vai alla homepage di Sanihelp.it
Pubblicità
BARZELLETTE | VIDEO | ENCICLOPEDIA | NEWS

Torna Indietro   Forum - Sanihelp.it - Salute e benessere > La salute > Medicine naturali > Fiori di Bach

Fiori di Bach Per ritrovare il nostro equilibrio emozionale e fisico, in modo dolce e naturale.

Rispondi

Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 20/09/2004, 18:21
Ospite

Cara diesis,

Sto assumendo i fiori di bach per cercare di guarirmi dalle crisi di panico.
Cerco soprattutto di capire le cause che mi hanno portato ad avere queste crisi, ma soprattutto di cercare e di riuscire a superarle nella maniera più naturale possibile.

La crisi che ho avuto ieri, forse mi sbaglierò...., ma non era dovuta al panico, in quanto non ero assolutissimamete agitata, nervosa, come mi succede durante la vera crisi di panico!

Ero molto serena, tutto qui.
Aspetto comunque, come dici tu, la nostra Ly.
Grazie infinite!!
Susy

Ultima modifica di anna1401; 05/06/2008 alle 16:31
Vecchio 21/09/2004, 13:49
Ospite

la crisi di coscienza si presenta quando un problema nascosto nel nostro inconscio viene a galla, in tutto il suo splendore. se vogliamo diventare sempre persone migliori, il lavoro è lungo, ma non per quello stressante. piu' lavoriamo in noi stessi, piu' lievi saranno le crisi di coscienza o di consapevolezza.
nel tuo caso, perche' chiamare crisi di coscienza la situazione che hai vissuto? non è facile per me, con due righe, identificare uno stato d'animo passeggero, un momento di assenza mentale, una crisi di consapevolezza. mi dispiace, non posso aiutarti piu' di tanto, sarai tu stessa ad identificare di cosa stiamo parlando, ma non atribuire ogni malessere ai fiori di bach, anzi.
ly
Vecchio 21/09/2004, 18:06
Ospite

Faccia Arrossata

Che dura entrare nel forum oggi pm! troppi forumisti????
Comunque ringrazio tanto anche te Ly!
Non sono riuscita a risalire alla causa scatenante, comunque momentaneamente non ci voglio pensare perchè sto meglio. Sono ritornata alla "realtà"!!!
Sarà stata una giornata NO, forse avevo bisogno solo di riposarmi, chissà.
Mi sa che sto "controllando" troppo il mio corpo, ogni reazione, ogni piccolo fastidio, malessere, sono sempre lì in agguato a pensare a chissà cosa mi starà succedendo!!!!
Qual'è il miglior fiore in questo caso???
Baci
Susy
Vecchio 22/09/2004, 02:26
Ospite

heather, per la ipocondria...
notte.
ly

Ultima modifica di anna1401; 19/02/2008 alle 22:56
Vecchio 29/12/2004, 14:15
L'avatar di vvalesi
Moderatore

vvalesi è un illuminatovvalesi è un illuminatovvalesi è un illuminatovvalesi è un illuminatovvalesi è un illuminatovvalesi è un illuminatovvalesi è un illuminatovvalesi è un illuminatovvalesi è un illuminatovvalesi è un illuminatovvalesi è un illuminato
fiori di Bch

i fiori di Bach si possono anche associare. generalmente non più di 5 alla volta, ottenendo una grande variabilità di possibili combinazioni. La modalià di preparazione più comune è quella di versare 3 gocce di ognuno quando sono più di uno in una boccetta da 30 ml con contagocce, aggiungendo 40 gocce di brandy e finendo di riempire la boccetta con acqua minerale naturale.
Della preparazione così ottenuta se ne assume 4 gocce direttamente in bocca 4 volte al giorno lontano dai pasti per periodi medio lunghi, circa due mesi.
v valesi
Vecchio 20/01/2005, 12:23
Ospite

Arrow fiori di bach

Malattie statisticamente riscontrate (secondo alcuni autori), a cui il soggetto potrebbe andare incontro, se non armonizzato????????
cosa intendete per SE NON ARMONIZZATO?
Vecchio 21/01/2005, 17:57
Ospite

non armonizzato e' quando nel soggetto prevale l'impazienza sulla pazienza, la diffidenza sulla fiducia, l'odio o la rabbia sull'amore, ecc. e così via attraverso i 38 archetipici umani universali classificati da Edward Bach.
lg
Vecchio 21/01/2005, 18:34
Ospite

Pollice in su grazie per la risposta!

allora mi viene da chiedermi...se un individuo ha il bisogno di assumere i fiori di bach significa che ha un problema e di conseguenza come può essere armonizzato?mah...mi stero!

ho appena acquistato WHITE CHESTNUT e martedì arriva pure ROCK ROSE, potete dirmi come e quante volte devo assumerli?

posso cominciare ad assumere intanto white chestnut o aspetto pure rock rose così li assumo simultaneamente?

Ultima modifica di anna1401; 05/06/2008 alle 16:34
Vecchio 04/02/2005, 15:19
Sani New

rosa59 è appena arrivato, ma promette benerosa59 è appena arrivato, ma promette bene
Non riesco a trovare il morning glory, conoscete qualcuno nella zona di Genova?
Grazie

Ultima modifica di anna1401; 05/06/2008 alle 16:34
Vecchio 04/02/2005, 15:54
Sani Young

lorycarlo è un illuminatolorycarlo è un illuminatolorycarlo è un illuminatolorycarlo è un illuminatolorycarlo è un illuminatolorycarlo è un illuminatolorycarlo è un illuminatolorycarlo è un illuminatolorycarlo è un illuminatolorycarlo è un illuminatolorycarlo è un illuminato
rosa mi spiace .io l'ho trovato ma a Milano
Vecchio 07/02/2005, 01:21
Ospite

X lily: Floriterapia

ciao
volevo sapere in cosa consiste e se può aiutarmi nel mio stato depressivo che ho ormai da 6 anni (periodi di ricaduta annuali che si aggravano fino a regredire mediante psicofarmaci a base di Paroxetina).

Aspetto con ansia una tua risposta e magari un aiuto profondo.
Claudio

Ultima modifica di anna1401; 05/06/2008 alle 16:36
Vecchio 07/02/2005, 11:22
Ospite

Claudio

Ciao, stanotte ho visitato il sito www.floriterapia.it e ho selezionato alcuni fiori che mi si addicevano:

Scleranthus
Rock Rose
Water Violet
Mimulus
Holly
Willow
Star of Bethlehem
Chestnut bud
Olive
Larch

posso prenderli tutti insieme oppure c'è una regola da seguire?

Come devono essere assunti?

Fanno male a livello fisico? oppure possono essere presi tranquillamente?

Per quanto tempo vanno presi e in quale somministrazione?

Grazie in anticipo.
Claudio

Ultima modifica di anna1401; 05/06/2008 alle 16:37
Vecchio 07/02/2005, 11:54
Ospite

caro claudio,
intanto sono un po' troppi..., non ti pare? anche se io stessa sono arrivata a consigliare circa 10 fiori, davanti al dubbio che tutti fossero piu' o meno prioritari.

l'uso dei fiori è ampiamente descritto nel sito, forse non avevi visto questa pagina: http://www.floriterapia.com/images/come_si_usano.htm

ti capisco, non sempre si è così obiettivi o ci si conosce così bene come per sceglierli da soli. puoi andare per tentativi di autoguarigione, che sono sempre validi, o magari accellerare i tempi di guarigione affidandoti ad un esperto floriterapeuta.
se non lo trovi nella tua zona, sappi che noi abbiamo un servizio personalizzato a distanza, guarda qua: http://www.floriterapia.com/bachitalian/florinet.htm
auguri
lily
Vecchio 07/02/2005, 16:12
Ospite

Claudio

Il sito l'ho visitato per intero e ho notato anche questa possibilità di scegliere i fiori di bach tramite una visita telefonica, però perima di effettuarla volevo essere sicuro che questi fiori abbiano risultati soddisfacenti, non siano assefuacenti e altre informazioni generali.
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione