Logo
Cerca nel forum | Cerca in tutto il sito
Ricerca personalizzata Google
Video Home fitness
sondaggi - vota
Pagina 3 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima
Risultati da 41 a 60 di 101

Discussione: Domande sui fiori di Bach

1. Registrato da
    04/02/2005

Domanda informazione sui fiori di Bach

Salve dottor Valesi.
    Mi piacerebbe sapere dove posso trovare i fiori di bach e se questi possono avere effetti collaterali(intendo sulla psiche), qualora nn siano quelli giusti.
    Ho sentito parlare del crab apple, come rimedio generale a una sorta di orticaria leggera sul corpo e cuoio capelluto con leggera forfora. Poi ho letto che il wild rose è indicato x coloro che soffrono di apatia e bassa energia vitale. Insomma proprio come mi sento io in questo periodo. Mi puo' consigliare qualke rimedio e soprattutto indicarmi dove si trovano i fiori di bach?
    Grazie e buona domenica
    Ultima modifica di anna1401; 31/01/2008 alle 23:41

2. # ADS
    Domande sui fiori di Bach
    Video del giorno Circuit advertisement
    Registrato da
    Always

3. Registrato da
    07/04/2004

effetti collaterali

Si possono trovare in farmacia e in erboristeria. E' opinione corrente che un fiore non indicato sia innocuo. Effetti collaterali? I fiori che hai nominato possono essere indicati per i disturbi che hai riferito, nella misura in cui sono correlati alla psicoemozionalità, e ogni movimento psicoemozionale può comportare qualche "piccolo" travaglio.
    v valesi

4. Registrato da
    04/03/2005

fiori di bach: quanti fiori?

ho visitato con attenzione il Giardino dei fiori, cercando di "captare" le sensazioni di cui parla la dott. Gimenez, in base al fiore, ma anche in base alla descrizione degli aspetti emozionali negativi.
    a gennaio lei stessa mi aveva consigliato un cocktail che ne comprendeva 4, ma era finalizzato a una situazione particolare... Ora le problematiche son cambiate, ma mi ritrovo a pensare che potrebbero essermi utili, visto che all'epoca ero rimasta soddisfatta..
    Però i fiori che "sento" i qualche modo rispondermi, sono almeno 8-10..
    Vi risulta che si possano fare dei cocktail così assortti? o ne andrebbe dell'efficacia, o della specificità di ogni componente?.. Io ho una farmacia omeo dove li preparano ma su indicazioni precise, non so quanto farmi consigliare da loro...devo provare a selezionare ulteriormente tra quelli individuati?

grassie a chi vorrà rispondermi!

5. Registrato da
    07/12/2004

per fatababa

Ciao fata! Anch'io sto prendendo dei fiori di Bach, ma me li ha prescritti la mia naturopata unitamente ad alcuni prodotti omeopatici.
    Anch'io trovo che siano efficaci, almeno, su di me funzionano bene e mi sono serviti soprattutto per riequilibrare gli stati emozionali.
    Mi sembra di aver capito che si possano fare dei coktail di fiori di Bach e mi pare che fino a 10 si possa arrivare tranquillamente... però non sono sicura! Ci vorrebbe qui Lily, lei sì che potrebbe spiegarci bene!
    Nel frattempo, aspettiamo il parere del dottor Valesi!
    Ciao, anna

6. Registrato da
    05/03/2005

fiori di bach

Citazione Originariamente Scritto da fatababa
    ho visitato con attenzione il Giardino dei fiori, cercando di "captare" le sensazioni di cui parla la dott. Gimenez, in base al fiore, ma anche in base alla descrizione degli aspetti emozionali negativi.
    a gennaio lei stessa mi aveva consigliato un cocktail che ne comprendeva 4, ma era finalizzato a una situazione particolare... Ora le problematiche son cambiate, ma mi ritrovo a pensare che potrebbero essermi utili, visto che all'epoca ero rimasta soddisfatta..
    Però i fiori che "sento" i qualche modo rispondermi, sono almeno 8-10..
    Vi risulta che si possano fare dei cocktail così assortiti? o ne andrebbe dell'efficacia, o della specificità di ogni componente?.. Io ho una farmacia omeo dove li preparano ma su indicazioni precise, non so quanto farmi consigliare da loro...devo provare a selezionare ulteriormente tra quelli individuati?
    Anch' io ho preso a suo tempo i fiori di bach, ma mi avevano detto che
    si potevano miscelare non più di cinque fiori per boccettina.
    Poi, quando "senti" di star meglio, quando qualcosa è cambiato devi sostituire alcuni fiori con quelli più appropriati al momento.
    Ti posso indicare questo bellissimo sito dove trovi tutte le indicazioni del caso
    ciao!! anna
    Ultima modifica di francyfre; 18/01/2012 alle 16:14

7. Registrato da
    07/04/2004

efficacia del messaggio

Non credo che esista codificata una regola precisa sul numero dei fiori per il cocktail: certo è logico che se se ne mettono troppi si finisce per diluire la specificità del messaggio, e quindi la sua efficacia: metterli tutti per esempio significa non aver capito niente, e via via che il livello di comprensione si mette a fuoco, si deve escludere il superfluo. Alla scuola di naturopatia di Riza per es. parlano al massimo di 7 fiori, ma altre opinioni potrebbero essere diverse.

8. Registrato da
    07/04/2004

...ma possono essere anche di più

riporto volentieri l'opinione di Liliana Gimenez, la quale ci illumina con una precisazione di cui io mi faccio portavoce, perche' ritengo abbia un suo razionale, per la quale i fiori possono essere anche di più: in effetti la mia era più l'opinione dell' omeopata, per cui ho considerato l'associazione di fiori come un insieme di diluizioni centesimali omeopatiche, ma in realtà il modo di rapportarsi non è lo stesso, come spiega la stessa Liliana nel suo sito dove sviluppa questo tema specifico:" i fiori a volte possono essere 12, secondo autorevoli autori, è meglio che avanzi uno anzicchè manchi. man mano che il terapeuta e il paziente conoscono meglio la situazione possone scendere fino a diluirne uno, dopo di che si passa un mese di relativa riacutizzazione , che però può essere prevenuta:il fatto di mischiare vari fiori, è fatto a posta per armonizzare il tutto e perche' la crisi di coscienza non sia tanto violenta"

9. Registrato da
    04/03/2005
    grazie per la consulenza, non mi resta che andare a farmi preparare il cocktail e affrontare l'autunno! :-)

10. Registrato da
    25/11/2005
    Mettere tanti fiori non è mai una buona cosa , in genere indica la presenza di un pò di confusione nella parte diagnostica, può convenire, in questo caso mettere dei fiori che fungano da "chiarificatori" e poi rivalutare la situazione
    Giovanni

11. Registrato da
    07/04/2004

il tutto e il nulla

Evidentemente, è un bene che sia così, e lo confermo, le opinioni possono essere diverse e tutte degne di essere prese in considerazione,
    in base a diverse valutazioni condivisibili secondo la loro logica.
    Le riassumerei dividendole in PAUCIFLOREALISTICHE e MULTIFLOREALISTICHE
    Il mio intervento non vuole appoggiare nessuna in particolare
    limitandomi a ricordare che fra il tutto e il nulla ci sono molte possibilità intermedie.

12. Registrato da
    14/07/2005

Fiori di Bach

Anche io sto, da poco, utilizzando i Fiori di Bach e anche io ho sentito dire che si dovrebbero usare al massimo 7 fiori! Cmq sia ho trovato
    Oltre alle spiegazioni sui Fiori di Bach c'è anche un test che si può fare e che "indirizza" verso 4/5 fiori specifici e ne consiglia altri. Una volta fatto il test si può visionare la descrizione dei fiori e scegliere quali utilizzare.
    Anch'io all'inizio avevo 8/10 fiori, poi dopo il test, ragionando attentamente sulle proprietà dei singoli fiori consigliati sono riuscita a ridurre alcune cose... Finito questo boccettino rifarò il test e poi vedrò se continuare rivalutando i fiori...
    Ultima modifica di francyfre; 18/01/2012 alle 16:14

13. Registrato da
    26/09/2005
    grazie ancora...ma il brandy non mi fara'male? io son astemia...
    scusi la domanda sciocca

14. Registrato da
    07/04/2004
    Non è una domanda sciocca: se anche quelle poche gocce ti danno fastidio, puoi sostituirle con un'identica quantità di ACETO DI MELE.
    Ultima modifica di anna1401; 04/03/2008 alle 19:11

15. Registrato da
    26/09/2005

Smile

grazie lei e'veramente gentile

16. Registrato da
    07/12/2006

Smile Florieterapia e Fiori di Bach informazioni,..

Ciao a tutti

Mi fa piacere aver trovato questo forum.
    Sul mio e-commerce propongo i [xxxxxxxxxxxxxxxxxxxx xxxxxxxxxxxxx avrei bisogno di notizie da parte di chi li ha utilizzati per problemi reali.
    Insomma nelle recensioni e descrizioni, non vorrei scrivere le solite cose da venditore... prodotto miracoloso che cura tutti i mali....
    Ma vorrei riferire l'esperienza di chi li ha utilizzati e si è trovato bene.

Grazie per il prezioso aiuto.
    Franco
    Ultima modifica di anna1401; 31/01/2008 alle 23:06

17. Registrato da
    13/12/2007
    Ciao,

volevo sapere da voi che siete interessate se i fiori di Bach sono un metodo scientifico, se credete in questa cura e se avete delle eseprienze pratiche da raccontarci.

Grazie a presto da psyche
    Ultima modifica di francyfre; 14/12/2011 alle 18:07

18. Registrato da
    07/12/2004

Smile Riepilogo sui fiori di Bach

Come si scelgono i fiori di Bach?

Si analizzano le 38 essenze e si sceglie il fiore o i fiori che corrispondono alla nostra emozione bloccata, in modo da far fluire attraverso l'assunzione del preparato, l'energia positiva corrispondente.

E’ consigliabile rivolgersi ad un esperto in floriterapia, soprattutto se si devono trattare problemi complessi o cronici, in modo da trovare una valida guida che ci segua nella nostra evoluzione, attraverso un prolungato e approfondito discorso e successivi aggiornamenti.

19. Registrato da
    07/12/2004
    Dove si acquistano i fiori di Bach?

I fiori di Bach si acquistano in qualsiasi farmacia, anche senza ricetta medica.

Sulle boccette ci sono queste scritte:

Bach original flower remedies 20 ml
    Composizione: … (il nome specifico del fiore) in diluizione D5
    Contiene alcol al 27 %
    Medicinale omeopatico

20. Registrato da
    07/12/2004
    Come si preparano le gocce per le assunzioni

- Si utilizza una boccetta nuova, scura, di vetro, da 30 ml, munita di contagocce
    - Si riempie con 3 quarti di acqua minerale naturale e 1 quarto di Brandy
    - Si aggiungono, alla fine, 2 gocce di una sola essenza di fiori di Bach, oppure 2 gocce di ogni essenza di fiori di Bach che si è scelta preventivamente: da 5 a 12 fiori, dipende dalle varie scuole di pensiero, anche se alcuni consigliano di non accumularne troppi per volta per non creare “confusione” nelle “informazioni subliminali”

Questa preparazione permette la stabilità nella conservazione del rimedio per almeno un paio di mesi.

Oppure se si preferisce, si può chiedere direttamente alla farmacia di prepararci il cocktail di fiori di Bach da assumere, elencando il nome del fiore o dei fiori che si sono scelti in precedenza.
    Ultima modifica di anna1401; 06/06/2008 alle 18:02

21. Registrato da
    07/12/2004
    Come si assumono i fiori di Bach?

- Si depositano 4 gocce direttamente sulla lingua o, meglio, sotto la lingua (per permettere una più rapida e ottimale assimilazione)

- Oppure si può versare le 4 gocce in un dito d’acqua, e bere trattenendo per un po’ in bocca prima di deglutire.

- Oppure si può lasciar cadere le 4 gocce sulla pelle e massaggiare delicatamente con un dito fino a far penetrare il liquido

Se i fiori di Bach si assumono non diluiti, e cioè prelevandoli direttamente dalla boccetta che si acquista in farmacia, l’azione “curativa” è più rapida, ma più superficiale, e soprattutto più a livello fisico.

Se invece i fiori di Bach si assumono diluiti (diluizione 3:1 - preparazione con 3 parti di acqua e 1 di brandy), l’azione curativa avviene in maniera più lenta, ma più profonda e duratura, e soprattutto più a livello mentale.

Pagina 3 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima