Logo
Cerca nel forum | Cerca in tutto il sito
Ricerca personalizzata Google
Video Home fitness
sondaggi - vota
Pagina 1 di 5 12345 UltimaUltima
Risultati da 1 a 20 di 98

Discussione: Domande sui fiori di Bach

1. Ospite

Domande sui fiori di Bach

Salve. Vorrei conoscere quali sono gli effetti che si hanno con l'assunzione dei fiori di bach (possono provocare anche sonnolenza?, come succede con l'assunzione di farmaci)

La durata della loro somministrazione può continuare nel tempo?

e soprattutto l'organismo che reazioni diverse può avere (in che modo si scaricano le negatività)
    Grazie
    Ultima modifica di anna1401; 24/10/2011 alle 18:11

2. # ADS
    Domande sui fiori di Bach
    Video del giorno Circuit advertisement

3. Ospite
    I fiori di Bach non hanno contro.indicazioni o effetti collaterali, e non si oppongono all'azione di altri farmaci.
    Sono considerati medicina omeopatica ma in realtà ci sono diverse differenze fra omeopatia e floriterapia.

Per quanto riguarda la "crisi di consapevolezza" o "di coscienza", effettivamente molti dei miei pazienti accusano all'inizio della terapia dolori di testa inspiegabili (non avendo improntato nessun cambiamento nel cibo ne' nell'attività quotidiana).

Dura da 3 ore a 3 giorni ed è la prova tangibile che il rimedio è stato scelto bene. Niente di preoccupante, si regge forte il timone e si guarda avanti.

continua...
    Ultima modifica di pippofranco; 09/01/2012 alle 18:15

4. Ospite
    La durata dei trattamenti puo' continuare a tempo indeterminato, ognuno di noi ha sempre qualche virtù da armonizzare, e se si ha la volonta' di essere una persona sempre migliore, per sè e per gli altri, il sistema di bach va rivisto periodicamente, anche perchè possiamo dire che si tratta di medicina preventiva, dal momento che in un organismo sereno, gioioso, pacioso, creativo, la malattia difficilmente attacca.

Ll'organismo guarisce attraverso il miglioramento della psiche, che diventa piu' armonica col nostro mondo, e nutre l'anima di speranza, salvezza, fede, amore, altruismo, tolleranza, pazienza, ecc.
    Ultima modifica di pippofranco; 09/01/2012 alle 18:16

5. Ospite

mettete dei fiori nei vostri cannoni...

mai come ora il titolo di questa canzone degli anni 60 appare profetico anche se "non credo che l'uomo potrà imparare a vivere senza ammazzare"...sembrav ano frasi fatte,luoghi comuni,mezze verità...e allora preferisco esplorare le profondità della mia anima grazie anche ai fiori del dottor Edward Bach, e non importa se il prezzo che dovrò pagare sarà quello della conoscenza del bene e del male...
    il prezzo della dignità di essere libero, grazie a quei fiori...

6. Ospite

Pollice in su FIORI di BACH

a Liglia', dicce qualcosa, nun ce fà ssospirà,
    facce addormi'...
    monn...rrr...rrr...r rr....

7. Ospite

manco e ffiori

edde conseguenza, ne cannoni, non mettemoce più gnente, manco e ffiori.
    monnezza

8. Ospite

Smile Fiori di Bach puri o diluiti...

Ciao a tutti.
    Ho letto che i fiori di bach possono essere presi anche "puri": una goccia di essenza, non miscelata, sotto la lingua per 4 volte al giorno.
    E' vero?
    Grazie.

LunaStella

9. Ospite
    Sei stata molto esauriente.
    Ti ringrazio.

LunaStella

10. Ospite

che differenza c'è tra le gocce diluite e non?

tra le gocce di fiori di Bach diluite e non...

Quindi se io volessi assumere Holly più Willow, devo per forza farle diluire?
    Quale è meglio?
    grazie
    Ultima modifica di anna1401; 05/06/2008 alle 17:26

11. Ospite
    questo argomento l'abbiamo trattato varie volte. la prego di cercare il post dedicato.
    comunque, per dirla in breve:

non diluita, azione più veloce e meno profonda.

diluita: azione più lenta ma a livello profondo.

holly e willow li puo' prendere insieme, sia diluiti che "puri", dipende dalla prescrizione o dalla scelta.
    lg
    Ultima modifica di anna1401; 05/06/2008 alle 17:28

12. Ospite

Domanda Le famose "crisi di coscienza"

Salve a tutti!
    Cara Llly,
    Vorrei che mi spiegassi ancora come mai dopo mesi di assunzione dei fiori, compaiono ogni tanto le famose crisi!?
    Ieri ad esempio ne ho avuta una TERRIBILE! (anche oggi!, Solo ora va già meglio).
    Per tutta la giornata ero io ma... non ero io!!!! mi hai capito.
    Ad essere sincera, mi sembrava di essere altrove, con la testa per capirci, avevo l'impressione di volare....
    Caspita chissà quanti si saranno detti, se sono esaurita!!!
    Ora mi viene da ridere, ma mi trovavo in una situazione stranissima,
    Mi racconti cara Ly?
    Bie bie

13. Registrato da
    08/05/2004

cara Susy

lo so, hai chiesto aiuto a Ly ed invece mi intrometto io...però vorrei dirti che quel disturbo che tu chiami "crisi" e che io invece chiamo "irrealtà" io l'ho avuto, fortissimo, per anni...scoprendo poi che è tutto un problema emotivo, psicologico insomma, di non voglia di vivere associata ad altri problemi..ma sempre emotivi. Non penso che c'entrano le siga o i fiori di Bach..comunque scusami ancora x l'intromissione, Ly ti sarà + esplicita, ma non ho resistito alla tentazione di dirti "ti capisco, l'ho passato anche io, non è una bella cosa ma passa". Ciao!

14. Ospite

Cara diesis,

Sto assumendo i fiori di bach per cercare di guarirmi dalle crisi di panico.
    Cerco soprattutto di capire le cause che mi hanno portato ad avere queste crisi, ma soprattutto di cercare e di riuscire a superarle nella maniera più naturale possibile.

La crisi che ho avuto ieri, forse mi sbaglierò...., ma non era dovuta al panico, in quanto non ero assolutissimamete agitata, nervosa, come mi succede durante la vera crisi di panico!

Ero molto serena, tutto qui.
    Aspetto comunque, come dici tu, la nostra Ly.
    Grazie infinite!!
    Susy
    Ultima modifica di anna1401; 05/06/2008 alle 17:31

15. Ospite
    la crisi di coscienza si presenta quando un problema nascosto nel nostro inconscio viene a galla, in tutto il suo splendore. se vogliamo diventare sempre persone migliori, il lavoro è lungo, ma non per quello stressante. piu' lavoriamo in noi stessi, piu' lievi saranno le crisi di coscienza o di consapevolezza.
    nel tuo caso, perche' chiamare crisi di coscienza la situazione che hai vissuto? non è facile per me, con due righe, identificare uno stato d'animo passeggero, un momento di assenza mentale, una crisi di consapevolezza. mi dispiace, non posso aiutarti piu' di tanto, sarai tu stessa ad identificare di cosa stiamo parlando, ma non atribuire ogni malessere ai fiori di bach, anzi.
    ly

16. Ospite

Faccia Arrossata

Che dura entrare nel forum oggi pm! troppi forumisti????
    Comunque ringrazio tanto anche te Ly!
    Non sono riuscita a risalire alla causa scatenante, comunque momentaneamente non ci voglio pensare perchè sto meglio. Sono ritornata alla "realtà"!!!
    Sarà stata una giornata NO, forse avevo bisogno solo di riposarmi, chissà.
    Mi sa che sto "controllando" troppo il mio corpo, ogni reazione, ogni piccolo fastidio, malessere, sono sempre lì in agguato a pensare a chissà cosa mi starà succedendo!!!!
    Qual'è il miglior fiore in questo caso???
    Baci
    Susy

17. Ospite
    heather, per la ipocondria...
    notte.
    ly
    Ultima modifica di anna1401; 19/02/2008 alle 23:56

18. Registrato da
    07/04/2004

fiori di Bch

i fiori di Bach si possono anche associare. generalmente non più di 5 alla volta, ottenendo una grande variabilità di possibili combinazioni. La modalià di preparazione più comune è quella di versare 3 gocce di ognuno quando sono più di uno in una boccetta da 30 ml con contagocce, aggiungendo 40 gocce di brandy e finendo di riempire la boccetta con acqua minerale naturale.
    Della preparazione così ottenuta se ne assume 4 gocce direttamente in bocca 4 volte al giorno lontano dai pasti per periodi medio lunghi, circa due mesi.
    v valesi

19. Ospite

Arrow fiori di bach

Malattie statisticamente riscontrate (secondo alcuni autori), a cui il soggetto potrebbe andare incontro, se non armonizzato????????
    cosa intendete per SE NON ARMONIZZATO?

20. Ospite
    non armonizzato e' quando nel soggetto prevale l'impazienza sulla pazienza, la diffidenza sulla fiducia, l'odio o la rabbia sull'amore, ecc. e così via attraverso i 38 archetipici umani universali classificati da Edward Bach.
    lg

21. Ospite

Pollice in su grazie per la risposta!

allora mi viene da chiedermi...se un individuo ha il bisogno di assumere i fiori di bach significa che ha un problema e di conseguenza come può essere armonizzato?mah...mi stero!

ho appena acquistato WHITE CHESTNUT e martedì arriva pure ROCK ROSE, potete dirmi come e quante volte devo assumerli?

posso cominciare ad assumere intanto white chestnut o aspetto pure rock rose così li assumo simultaneamente?
    Ultima modifica di anna1401; 05/06/2008 alle 17:34

Pagina 1 di 5 12345 UltimaUltima