|
|||||||
| Fiori di Bach Per ritrovare il nostro equilibrio emozionale e fisico, in modo dolce e naturale. |
![]() |
|
|
Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
|
|
|||
|
|||
|
Salve. Vorrei conoscere quali sono gli effetti che si hanno con l'assunzione dei fiori di bach (possono provocare anche sonnolenza?, come succede con l'assunzione di farmaci)
La durata della loro somministrazione può continuare nel tempo? e soprattutto l'organismo che reazioni diverse può avere (in che modo si scaricano le negatività) Grazie Ultima modifica di anna1401; 05/06/2008 alle 15:37 |
|
|
|||
|
|||
|
I fiori di Bach non hanno contro.indicazioni o effetti collaterali, e non si oppongono all'azione di altri farmaci.
Sono considerati medicina omeopatica ma in realtà ci sono diverse differenze fra omeopatia e floriterapia. Per conoscere di piu' visita la pagina http://www.floriterapia.com/bachitalian/ruggeri.htm Per quanto riguarda la "crisi di consapevolezza" o "di coscienza", effettivamente molti dei miei pazienti accusano all'inizio della terapia dolori di testa inspiegabili (non avendo improntato nessun cambiamento nel cibo ne' nell'attività quotidiana). Dura da 3 ore a 3 giorni ed è la prova tangibile che il rimedio è stato scelto bene. Niente di preoccupante, si regge forte il timone e si guarda avanti. continua... Ultima modifica di anna1401; 05/06/2008 alle 15:39 |
|
|
|||
|
|||
|
La durata dei trattamenti puo' continuare a tempo indeterminato, ognuno di noi ha sempre qualche virtù da armonizzare, e se si ha la volonta' di essere una persona sempre migliore, per sè e per gli altri, il sistema di bach va rivisto periodicamente, anche perchè possiamo dire che si tratta di medicina preventiva, dal momento che in un organismo sereno, gioioso, pacioso, creativo, la malattia difficilmente attacca.
Ll'organismo guarisce attraverso il miglioramento della psiche, che diventa piu' armonica col nostro mondo, e nutre l'anima di speranza, salvezza, fede, amore, altruismo, tolleranza, pazienza, ecc. Per saperne di più visita www.floriterapia.com liliana gimenez Ultima modifica di anna1401; 05/06/2008 alle 15:41 |
|
|
|||
|
|||
|
vedi anche questa
|
|
|
|||
|
|||
|
mettete dei fiori nei vostri cannoni...
mai come ora il titolo di questa canzone degli anni 60 appare profetico anche se "non credo che l'uomo potrà imparare a vivere senza ammazzare"...sembrav ano frasi fatte,luoghi comuni,mezze verità...e allora preferisco esplorare le profondità della mia anima grazie anche ai fiori del dottor Edward Bach, e non importa se il prezzo che dovrò pagare sarà quello della conoscenza del bene e del male...
il prezzo della dignità di essere libero, grazie a quei fiori... |
|
|
|||
|
|||
|
a Liglia', dicce qualcosa, nun ce fà ssospirà,
facce addormi'... monn...rrr...rrr...r rr.... |
|
|
|||
|
|||
|
manco e ffiori
edde conseguenza, ne cannoni, non mettemoce più gnente, manco e ffiori.
monnezza |
|
|
|||
|
|||
|
Ciao a tutti.
Ho letto che i fiori di bach possono essere presi anche "puri": una goccia di essenza, non miscelata, sotto la lingua per 4 volte al giorno. E' vero? Grazie. LunaStella |
|
|
|||
|
|||
|
in realtà "puro" significa prima diluizione che proviene dalla tintura madre, e che non è in vendita in commercio.
puoi prendere 2 gocce (non una) sublinguali 4 volte al giorno, ottenendo così un trattamento sintomatico piu' veloce e meno profondo. la seconda diluizione, cioe' il "cocktail" fa un lavoro piu' lento ma di vera prevenzione e cura. "puri" e diluiti possono essere presi da soli o associati con altri fiori di Bach. per saperne di piu' visita www.floriterapia.com liliana gimenez Ultima modifica di anna1401; 05/06/2008 alle 15:45 |
|
|
|||
|
|||
|
Sei stata molto esauriente.
Ti ringrazio. LunaStella |
|
|
|||
|
|||
|
che differenza c'è tra le gocce diluite e non?
tra le gocce di fiori di Bach diluite e non...
Quindi se io volessi assumere Holly più Willow, devo per forza farle diluire? Quale è meglio? grazie Ultima modifica di anna1401; 05/06/2008 alle 16:26 |
|
|
|||
|
|||
|
questo argomento l'abbiamo trattato varie volte. la prego di cercare il post dedicato.
comunque, per dirla in breve: non diluita, azione più veloce e meno profonda. diluita: azione più lenta ma a livello profondo. holly e willow li puo' prendere insieme, sia diluiti che "puri", dipende dalla prescrizione o dalla scelta. lg Ultima modifica di anna1401; 05/06/2008 alle 16:28 |
|
|
|||
|
|||
|
Salve a tutti!
Cara Llly, Vorrei che mi spiegassi ancora come mai dopo mesi di assunzione dei fiori, compaiono ogni tanto le famose crisi!? Ieri ad esempio ne ho avuta una TERRIBILE! (anche oggi!, Solo ora va già meglio). Per tutta la giornata ero io ma... non ero io!!!! mi hai capito. Ad essere sincera, mi sembrava di essere altrove, con la testa per capirci, avevo l'impressione di volare.... Caspita chissà quanti si saranno detti, se sono esaurita!!! Ora mi viene da ridere, ma mi trovavo in una situazione stranissima, Mi racconti cara Ly? Bie bie |
|
|
|||
|
|||
|
cara Susy
lo so, hai chiesto aiuto a Ly ed invece mi intrometto io...però vorrei dirti che quel disturbo che tu chiami "crisi" e che io invece chiamo "irrealtà" io l'ho avuto, fortissimo, per anni...scoprendo poi che è tutto un problema emotivo, psicologico insomma, di non voglia di vivere associata ad altri problemi..ma sempre emotivi. Non penso che c'entrano le siga o i fiori di Bach..comunque scusami ancora x l'intromissione, Ly ti sarà + esplicita, ma non ho resistito alla tentazione di dirti "ti capisco, l'ho passato anche io, non è una bella cosa ma passa". Ciao!
|
![]() |
| Strumenti Discussione | |
| Modalità Visualizzazione | |
|
|
| Siti Sponsor Benessere e Salute - Corsi Online |
MOBILE |
| CHI SIAMO |
| CONTATTI E PUBBLICITÀ |
| PRIVACY E DISCLAIMER |
| REGISTRAZIONE |