Questa discussione dal titolo Ansia - Depressione - Attacchi di panico è all'interno del forum Fiori di Bach; Mi chiedevo se fosse possibile prendere fiori di bach e tilia tomentosa insieme.
Nel senso che in ...
-
Fiori di Bach e tilia tomentosa insieme
Mi chiedevo se fosse possibile prendere fiori di bach e tilia tomentosa insieme.
Nel senso che in seguito ad attacchi di ansia mi è stata consigliata da un'amica erborista la seguente soluzione:
25/30 gocce di tilia 3 volte al giorno più fiori di bach (sweet chestnut, walnut e star of bethlem).
La scorsa settimana sono stata da un naturopata che mi ha testato i fori ed è uscito che in questo momento i fiori che più mi servono sono: rock water, holly, centaury, impatiens e vine (boccetta fatta preparare in erboristeria con 4 gocce per tipo).
Secondo lui posso anche smettere di prendere la tilia.
Vorrei sapere se è vero oppure se posso continuare a prendere la tilia tranquillamente perchè mi sembra che mi faccia stare un po' meglio.
Ci sono interazioni tra le due cose (tilia e fiori di bach)?
La tilia può essere smessa quando si vuole?
Da dipendenza?
Grazie mille
Ultima modifica di anna1401; 10/02/2009 alle 22:47
-
Fiori di Bach e tilia tomentosa insieme
Credo che tutto quello che fa stare meglio, sia la risposta migliore alla tua domanda, e che non sia incoerente l'associazione fra un fiore ponderale, il tiglio, e altri meno ponderali sotto forma di fiori di Bach.
Non è incoerente l'associazione fra la materia e l'energia: non esistono regole precise, e tutto può essere modulato sulla base delle risposte.
Dipendenza dal tiglio, come dal caffè, dalla cammomilla, dalla pasta...è possibile essere un pò dipendenti da qualcosa checi fa sentire meglio: un minimo di dipendenza non vuol dire schiavitù, è un aiuto accettabile, anzi accettabilisimo.
Ultima modifica di anna1401; 12/02/2009 alle 12:49
dr. vincenzo valesi sanihelp
-
Re: Fiori di Bach e tilia tomentosa insieme

Originariamente Scritto da
lela1979
Mi chiedevo se fosse possibile prendere fiori di bach e tilia tomentosa insieme.
Nel senso che in seguito ad attacchi di ansia mi è stata consigliata da un'amica erborista la seguente soluzione:
25/30 gocce di tilia 3 volte al giorno più fiori di bach (sweet chestnut, walnut e star of bethlem).
La scorsa settimana sono stata da un naturopata che mi ha testato i fori ed è uscito che in questo momento i fiori che più mi servono sono: rock water, holly, centaury, impatiens e vine (boccetta fatta preparare in erboristeria con 4 gocce per tipo).
Secondo lui posso anche smettere di prendere la tilia.
Scusa lela ma i fiori consigliati dall'erborista sono dentro la boccetta di tilia? Il naturopata quando ti ha fatto il test, presumo kiniesologico, ha tenuto in considerazione il fatto che stavi già assumendo altri fiori? Di solito quando si "testano" dei rimedi si deve sempre considerare quello che la persona sta già assumendo per vedere se le due cose sono compatibili o meno.
-
Re: Fiori di Bach e tilia tomentosa insieme
In caso di attacco di panico improvviso, qual è il fiore più appropriato? Rescue remedy o Rock Rose?
-
Re: Ansia - Depressione - Attacchi di panico
Non è possibile dare una risposta assoluta perchè la risposta è legata alle caratteristiche individuali della persona che per cui la crisi di panico può affondare le sue radici in vissuti di tipo diverso. Per usare un paragone molto facilmente comprensibile possiamo paragonare il RESCUE REMEDY a un antibiotico degli sati emozionali piu' ad ampio spettro, il ROCK ROSE a un antinbiotico più selettivo.
dr. vincenzo valesi sanihelp
Permessi di Scrittura
- Tu non puoi inviare nuove discussioni
- Tu non puoi inviare risposte
- Tu non puoi inviare allegati
- Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
-
Regole del Forum