|
|||||||
| Fiori di Bach Per ritrovare il nostro equilibrio emozionale e fisico, in modo dolce e naturale. |
![]() |
|
|
Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
|
|
||||
|
||||
|
Allora benvenuta sabrina!
![]() ... anch'io tempo fa ho avuto una mia prima entrata in un forum ![]() Se ti va, potresti raccontarci la tua esperienza con i fiori di Bach?
|
|||
|
|||
|
Fiori di Bach e tilia tomentosa insieme
Mi chiedevo se fosse possibile prendere fiori di bach e tilia tomentosa insieme.
Nel senso che in seguito ad attacchi di ansia mi è stata consigliata da un'amica erborista la seguente soluzione: 25/30 gocce di tilia 3 volte al giorno più fiori di bach (sweet chestnut, walnut e star of bethlem). La scorsa settimana sono stata da un naturopata che mi ha testato i fori ed è uscito che in questo momento i fiori che più mi servono sono: rock water, holly, centaury, impatiens e vine (boccetta fatta preparare in erboristeria con 4 gocce per tipo). Secondo lui posso anche smettere di prendere la tilia. Vorrei sapere se è vero oppure se posso continuare a prendere la tilia tranquillamente perchè mi sembra che mi faccia stare un po' meglio. Ci sono interazioni tra le due cose (tilia e fiori di bach)? La tilia può essere smessa quando si vuole? Da dipendenza? Grazie mille Ultima modifica di anna1401; 10/02/2009 alle 21:47 |
|
|
||||
|
||||
|
Fiori di Bach e tilia tomentosa insieme
Credo che tutto quello che fa stare meglio, sia la risposta migliore alla tua domanda, e che non sia incoerente l'associazione fra un fiore ponderale, il tiglio, e altri meno ponderali sotto forma di fiori di Bach.
Non è incoerente l'associazione fra la materia e l'energia: non esistono regole precise, e tutto può essere modulato sulla base delle risposte. Dipendenza dal tiglio, come dal caffè, dalla cammomilla, dalla pasta...è possibile essere un pò dipendenti da qualcosa checi fa sentire meglio: un minimo di dipendenza non vuol dire schiavitù, è un aiuto accettabile, anzi accettabilisimo.
Ultima modifica di anna1401; 12/02/2009 alle 11:49 |
|
|
||||
|
||||
|
Re: Fiori di Bach e tilia tomentosa insieme
Citazione:
|
![]() |
| Strumenti Discussione | |