|
|||||||
| Fiori di Bach Per ritrovare il nostro equilibrio emozionale e fisico, in modo dolce e naturale. |
![]() |
|
|
Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
|
|
|||
|
|||
|
Riferimento: Bambino geloso della sorellina
Ciao Arev, ora che mi hai chiarito le idee posso cominciare subito!!! Per adesso ti ringrazio e prometto di farti sapere gli sviluppi
Ultima modifica di anna1401; 27/05/2009 alle 17:28 |
|
|
|||
|
|||
|
Paranoie e gelosie..
salve a tutti, sono nuova ma leggendo i vari post ho trovato il forum molto cordiale...
Ho 25 anni e sono sempre stata una "tosta", tutto quello che ho me lo sono fortissimamente voluto, sono molto socievole, ho tanti amici, interessi e mi ritengono una gran bella ragazza (non per vanità, capitemi, è per spiegare il background... ): insomma, nel bene o nel male sono sempre caduta in piedi in ogni situazione.Da due anni vivo una storia stupenda che ha rischiato più volte lo sfacelo per colpa mia: sono gelosa all'impossibile di tutto, non solo ragazze, ma anche amici, momenti in solitaria suoi, etcc... Vedo sempre il male ("ecco, fai di tutto per allontanarti da me".. per un'ora di sport nel week end) e sono paranoica per molte cose (questo non solo per il mio ragazzo, ma ad esempio se un mio parente mi saluta in modo diverso) Lui non mi da modo di essere gelosa, è un angelo...e poi questo mio comportamento l'ho avuto con tutti i miei ex.... Insomma: paranoica, gelosa e possessiva.. un bel mix vero??? io so che sto sbagliando, ma quando i pensieri partono...poi divento insopportabile e parte tutto... segue.. Ultima modifica di anna1401; 08/07/2009 alle 17:24 |
|
|
|||
|
|||
|
Penso che questo mio comportamento sia dovuto al cattivo-inesistente rapporto con mia madre: è stata una ragazza madre, assumeva gli stessi miei atteggiamenti nei confronti di mio padre (poi separati perchè era impossibile viverci insieme) e mi ha sempre fatto sentire "di più", riempita di parolacce e di sberle (ha un carattere molto instabile davvero) e non voluta perchè quando è rimasta incinta le ho rovinato la giovinezza..va beh..
Quindi penso di aver sfogato questo mio rifiuto su ogni persona alla quale tengo... Io me la sono messa via, da quando abito fuori casa sono molto tranquilla, ma i problemi sopra elencati... rimangono, a periodi poi... Qalche fiore mi può aiutare? Abito in un paesino di montagna e non trovo nessun esperto... e i soldi per una terapia "più impegnativa" (psicoterapia etc..) mancano..... grazie per l'attenzione Ultima modifica di anna1401; 08/07/2009 alle 17:25 |
|
|
||||
|
||||
|
Riferimento: Paranoie e gelosie..
Cara sple, benvenuta nel nostro "cordiale" forum, come dici tu
![]() Grazie per averci raccontato la tua storia e per aver specificato parecchi particolari, perchè così i nostri esperti/esperte ti potranno dare qualche indicazione un po' più appropriata, anche se rimane sempre di base la regola che sarebbe meglio rivolgersi di persona ad un floriterapeuta per avere maggior risultato. Comunque già qualcosa credo che potesti iniziare ad "assaggiare" facendo delle piccole prove con le indicazioni che ti verranno qui fornite Attendiamo info, please
|
||||
|
||||
|
Riferimento: Paranoie e gelosie..
Si può essere gelosi per il senso di insicurezza che deriva dalla paura di perdere l'amore, di ripetere l'esperienza del rifiuto, della non accettazione, che ha lasciato una sofferenza nel profondo dell'animo.
Io credo che in una situazione così complessa possa giovare l'associazione di tre fiori di Bach: STAR OF BETHLEHM: sofferenze interiori legate a traumi anche di vecchia data, più o meno sepolti. SWEET CHESTNUT: per metabolizzare meglio la possibile sofferenza legata alla mobilizzazione problematiche rimosse. HOLLY: il fiore di Bach che spesso si utilizza per la gelosia. 3 gocce di ognuno in una boccetta da 30 ml con contagocce a cui si aggiungono 40 gocce di distillato di vino o di aceto di mele, finendo poi di riempire con acqua minerale naturale non gasata. I fiori di Bach si assumono per un periodo di circa due mesi alla dose di 4 gocce x 4 volte al giorno lontano dai pasti, direttamente sotto la lingua. dr. vincenzo valesi
Ultima modifica di anna1401; 09/07/2009 alle 16:42 |
![]() |
| Strumenti Discussione | |
| Modalità Visualizzazione | |
|
|
| Siti Sponsor Benessere e Salute - Corsi Online |
MOBILE |
| CHI SIAMO |
| CONTATTI E PUBBLICITÀ |
| PRIVACY E DISCLAIMER |
| REGISTRAZIONE |