scusate...ma ho cominciato a prenderli ieri...mi avevano detto che facevano subito....ma niente....
Lei dotore che ne pensa?
grazie![]()
...mi raccontate le vostre esperienze? e come vi siete trovati?
Grazie
scusate...ma ho cominciato a prenderli ieri...mi avevano detto che facevano subito....ma niente....
Lei dotore che ne pensa?
grazie![]()
Ciao nicla! Allora questa è la mia esperienza .
Io ho usato i fiori di Bach per riequilibrare il mio stato emozionale e, in associazione con i medicinali omeopatici e omeotossicologici per riequilibrare il mio fisico, ho avuto risultati eccellenti![]()
Mi ha seguita una brava dottoressa specializzata in naturopatia che, con esperienza e professionalità , ha saputo dosare nei tempi e nei modi più adeguati i fiori e i prodotti omeopatici.
Con questi tipi di cure non bisogna avere fretta di vedere i risultati in breve tempo. Bisogna attendere con pazienza che l'organismo ritrovi lentamente e progressivamente il suo equilibrio. La natura richiede i suoi tempi, non si è velocizzata come abbiamo fatto noi oggi con i computer![]()
Ultima modifica di anna1401; 19/02/2008 alle 22:33
ciao anna..grazie per avermi risposto...
quindi tu dici che un po'di giorni ci vogliono per "sentire"un cambiamento???
tu hai sperimentato quell'effetto appunto regressivo che ti butta fuori le vere cause dei problemi?
posso sapere come hai affrontato il tutto?
scusa le mille domande
nicla
... in attesa del dottore...
A me risulta che i fiori di Bach non funzionano immediatamente come ... l'aspirina!devono seguire un certo percorso per arrivare al riequilibrio di uno stato emozionale o fisico, quindi mi sembra un po' stano che ti abbiamo detto che funzionano immediatamente...
Ultima modifica di anna1401; 05/06/2008 alle 16:59
.. altro che un po' di giorni!nel mio caso specifico ci ho messo dei mesi!
![]()
Un momento però, non voglio scoraggiarti subito con queste affermazioni, ma voglio spiegarti bene.
Il tempo varia da persona a persona, dipende dai disturbi che si hanno e dall'entità di questi. Se si tratta di una cosa leggera o passeggera, il tempo può essere breve, ma nel mio caso (avevo disturbi seri e cronici) ho dovuto pazientare per un bel po' di tempo, però non mi sono scoraggiata subito e insistendo.. alla fine ho vinto io!![]()
Sì, all'inizio ho avuto dei brutti momenti da superare, ma con l'aiuto e soprattutto col sostegno morale della mia dottoressa naturopata, ce l'ho fatta!![]()
grazie..sei carinissima
Certo Nicla, dobbiamo pensare ai fiori come qualcosa che agisce nella profondità del nostro animo, sulla nostra spiritualità, in maniera dolce e graduale, non come una terapia d'urto aggressiva e veloce. Certe evoluzioni dinamiche dei nostri sentimenti e del nostro modo di confrontarci con noi stessi e col mondo che ci circonda,in quanto moti spontanei, richiedono quasi sempre un tempo che non può essere standardizzato, così come ogni pianta ha bisogno di tempo per germogliare,crescere , fiorire e talvolta per diventare albero.
anch'io porto una bella testimonianza.Andai assieme con mia figlia dal naturopata,per la nostra emicrania.
Ci fece la vega-test e una interrogazione personale.
La prescrizione per lei,comprendevano oltre i rimedi omeopatici,anche rimedi omotossologiche e fiori di Bach.
Ma lei soffriva anche di una forte gastrite.
Si è curata per 1 anno,la gastrite guarì,e anche il suo stato di abattimento morale,fu superata.
La ragione di tutto questo non lo voglio dire,perchè è troppo privata,ma la psiche fù guarita dai fiori di bach.
Dopo tanti farmaci per lo stomaco,che non guarisco,ma bloccano il problema,perchè la dispepsi dopo la sospensione dei vari tipi zantac,si ripresentava.
Bisognava guarire la psiche,per guarire il resto.
Voglio aggiungere però una lamentela,sono preparati molto costosi,che finiscono in un batter'd'occhio.
Abbiamo fatti davvero grandi sacrifici economici...ma ne è valsa la pena.
Calimero, a quali preparati riferisci la costosità?
gli preparati omotossici...almeno nel caso suo.Magari dipende dalla quantità di preparati da assumere.Originariamente Scritto da vvalesi
Anzi,i granuli omeopatici,duravano di più.Ma ripeto,dipende dalla cura.
La sua cura era molto intensa,almeno credo.
Cmq è un vero peccato,che i rimedi omeopatici non sono riconosciutti in Italia.In Olanda(dove non esiste il ticket) mia madre,ebbe rimedi omeopatici come noi in Italia abbiamo i farmaci "ufficiali".
Il prezzo può variare da quello degli unitari che sicuramente sono i più economici,a quello degli omotossicologici i quali anche si diversificano in base alla composizione, per esempio quelli che contengono l'organoterapico sono un pò più cari. Poi dipende dal medico se sa applicare o meno la prima legge dell'ECONOMIA UNIVERSALE che testualmente recita: "ricerca sempre di ottenere il massimo con il minimo: solo così ti avvicini alla perfezione".
Parlo di un periodo di almeno 9/10 anni fa,e se il mio medico si era appassionato alla omeopatia,lui ne fù conquistato.Lo chiamava sempre"la medicina non violente",ma restò per lui un hobby,perchè parlo del periodo del cambio di legge(1 delle 1000) nella sanità....il cambio di scelta...ospedale o medico curante con ambulatorio.
Non poteva scegliere,era un anestesista,e ci toccò di cercare qualcuno che pratica "l'altra medicina".Che poi sta invenzione della parola "altra medicina" non l'ho mai capito?....ha 1000a di anni!!![]()
Per passaparola si trovò in un altro paese,questo medico,naturatopato non si limitava alla omeopatia,ma anche ad altri preparati,faceva il vegatest....ma per trovare i preparati!!!Erano tutti sempre da ordinare....era un approcchio di curare ancora poco conosciuto da queste parti.
Il principio del poco costoso non era presa in considerazione....er a già felice di poterli trovare i preparati....che sono stati davvero efficaci.
Viva l'effetto placebo!!!![]()
grazie a tutte le amiche e grazie Dott.Valesi...in effetti mi ero un po'scoraggiata , credevo ignorantemente che avessero un effetto iperveloce!
ed invece mi fate giustamente capire che appunto...come un fiore ha bisogno
di tempo per crescere..io avro'bisogno del "mio"tempo...
Sono una persona molto introspettiva ed ho fiducia nel metodo..
Oggi ho avuto un momento "no"..mi sembrava perfino di essere piu' "paranoica" del solito, ma forse era solo perche'sono in sindrome premestruale....![]()
se vorrete continuare a darmi consigli vi saro'grata!
Grazie
| Privacy Condizioni per l'utilizzo La tua pubblicità su MSN Codice di comportamento | Archivio notizie Mappa del sito Informazioni sulle inserzioni Help | ||||||
© 2012 Microsoft | |||||||