Diventa fan su facebook | Fai Sanihelp.it la pagina iniziale | Aggiungi ai preferiti | Youtube | Mobile
GoogleRicerca in tutto il forum
Disponibile Gratis su Android Market
Risultati da 1 a 10 di 10
Questa discussione dal titolo Paura di volare è all'interno del forum Fiori di Bach; Salve anna1401! scrivo a nome di mio marito (58 anni a fine mese) che ha deciso di ...
    andulka51 non  è collegato Sani New

Infelice Paura di volare

Salve anna1401! scrivo a nome di mio marito (58 anni a fine mese) che ha deciso di andare con me a trovare nostro figlio in Tunisia in aereo: lui non solo ha paura di volare ne ha il terrore! m'è venuto alla mente che in passato i Fiori di Bach hanno guarito un trauma al figlio e così ho iniziato a cercare notizie riguardanti la paura di volare: ho letto che c'è qualcosa che aiuta proprio nei fiori di Bach, ma vorrei essere certa che non compromettano l'uso che fa dei farmaci contro l'ipertensione di cui ha bisogno mio marito. Cosa mi consiglia in merito? Grazie!

Citazione Originariamente Scritto da anna1401 Visualizza Messaggio
    Orgoglio, crudeltà, odio, egoismo, avidità, gelosia, invidia, sospetto, rancore, paure, inquietudini, ansie, scoraggiamento, incertezza, sfiducia, fobia, instabilità, solitudine, apatia, eccessivo altruismo, ed altri difetti caratteriali, ostacolano la nostra progressione verso la perfezione, la ristrutturazione spirituale, la purificazione e lo sviluppo consapevole della personalità.

L'avatar di anna1401
    anna1401 non  è collegato Moderatore

per andulka

Anche se si dovesse sbagliare nella scelta dei rimedi, non c'è però alcun pericolo: semplicemente non accadrà nulla, perchè i Fiori di Bach agiscono solo se trovano qualcosa su cui agire! Comunque è sempre opportuno ricordare che i problemi più seri richiedono l'intervento del medico.

In ogni caso i Fiori di Bach possono essere affiancati ad ogni terapia medica, senza alcuna contro.indicazione (anche per i bambini, per gli allergici, o durante la gravidanza), migliorando la risposta ai farmaci e ai trattamenti.

Va anche segnalata la possibilità di un iniziale breve peggioramento noto come aggravamento omeopatico (anche se l'omeopatia non c'entra nulla), dovuto alla riattivazione da parte dei rimedi delle emozioni corrispondenti.

Quest'ultimo fenomeno è sempre molto positivo, perchè indica che si è centrato un punto importante, e comunque di solito dopo un po' scompare e iniziano i progressi: se comunque il disagio dovesse divenire fastidioso, basta ridurre o cessare l'assunzione delle gocce.

Fonte xmx.it

L'avatar di anna1401
    ti ha risposto rassicurandoti . Comunque, se vuoi, puoi sempre chiedere più informazioni all'esperto di floriterapia
    Ultima modifica di francyfre; 16/01/2012 alle 18:45

L'avatar di anna1401
    Andulka, se ti va, potresti raccontarci l’esperienza di tuo figlio con i fiori di Bach? Magari a qualcuno può interessare

grazie per il consiglio! mi auguro che il marito accetti di assumere i fiori di Bach... e non debba subire un breve peggioramento... durante il volo! farò sapere al ritorno.

All'età di 15 anni mio figlio era capitano della squadretta giovanile. Un giorno fu invitato ad allenarsi con la prima squadra, ma putroppo non potè raggiungere il campo per via di un incidente stradale nel quale (si seppe dopo) morì in brutto modo uno dei suoi compagni. Il ragazzo lo seppe il giorno dopo a scuola dalla quale si allontanò disperato e inconsolato da amici ed amiche: fu l'unico ragazzo a piangere ininterrottamente durante il funerale dell'amico. Non sapevo come farlo a reagire: rifiutava di andare a scuola ed a riprendere gli allenamenti: si sentiva in colpa per quel giorno di non essersi allenato con gli amici. Parlando mi fu consigliato di rivolgermi ad un'erborista e di accennarle dei fiori di Bach. Mi diede un elenco dei fiori indicati nei vari colori dell'iride e spiegazioni sugli abbinamenti possibili (max 4) per le varie condizioni. Ne segnalai 4 dei quali mi preparò il boccettino) e glielo feci assumere mi pare per 1 settimana: purtroppo a distanza di anni non ricordo più il nome dei fiori assunti, ma confermo che mio figlio ne uscì positivamente e tornò il ragazzo solare di sempre! Secondo un mio modesto parere, vorrei consigliare a molti giovani l'assunzione dei Fiori di Bach per evitare in futuro di soffrire di gravi depressioni nervose.

L'avatar di anna1401
    Grazie andulka sei stata molto gentile
    Molto toccante questa storia. Mi fa piacere che tuo figlio abbia ripreso la sua normale vita dopo questa brutta esperienza.
    Poi facci sapere se anche su tuo marito i fiori funzionano, sempre ammesso che li voglia assumere

soraya75 non  è collegato Sani New

Domanda paura di volare e fiori di bach

Buonasera, purtroppo io ho tanta paura di volare, ho gia preso diverse volte l'aereo perchè non voglio condizionare la mia vita a causa di questa mia fobia, ma è sempre la stessa storia, mi viene ansia e attacchi di panico, così per tenerli a bada prendo un'ora prima del volo, 20 gocce di xanax e riesco a tranquillizzarmi.

Oggi ho scoperto di aspettare un bambino e sono contentissima ma poi ho pensato: come faro con l'aereo visto che non posso assumere medicinali? chiedo a Lei dott. un aiuto e un consiglio, ho sentito parlare di fiori di bach ma non ne so nulla, mi può consigliare quali prendere per quanto tempo e se effettivamente aiutano nel mio caso, e se posso assumerli in gravidanza...
    graize mille.
    Ultima modifica di anna1401; 16/12/2008 alle 19:16

L'avatar di arev
    arev non  è collegato Sani Young

per soraya 75

Ciao Soraya
    per la paura di volare puoi provare ad assumere il Rescue remedy che è un composto di 5 diversi fiori di bach e che serve proprio per fronteggiare le emergenze.

Potresti provare ad assumerlo già qualche giorno prima della partenza e poi portarlo con te anche in aereo. Prendi una bottiglietta vuota da 30 ml e ci metti acqua, 4 gocce del rimedio e 7 gocce di brandy (serva per la conservazione). Poi di questo preparato ne assumi 4 gocce sotto la lingua per 4 volte al giorno. Durante il volo puoi assumere, se presa dal panico, 4 gocce anche del rimedio puro, non diluito nell'acqua, sempre per via sublinguale. Oppure puoi aggiungere 7 gocce del rimedio in 1/2 litro d'acqua che potrai sorseggiare durante il viaggio.

Ricordati però che il Rescue remedy agisce per gli stati di disagio provvisorio e non è un rimedio da usare in modo continuativo e per molto tempo ma come misura di emergenza in situazioni particolari.

Se il disagio è più profondo occorrerà intervenire con altri tipi di fiori che agiscono anche sullo stato emozionale di fondo del soggetto. Ma per indicare altri fiori ci sarebbe bisogno di un colloquio più approfondito con la persona.

L'avatar di vvalesi
    vvalesi non  è collegato Moderatore
    Concordo con Arev, nel senso che l' intervento occasionale col RESCUE REMEDY di Bach, oppure colla "combinata" EMERGENCY australiana, può avere un'azione e un significatosull'imme diato;
    ma quella paura di volare sembra essere un problema di fondo, per agire sul quale è opportuno indagare su altri rimedi, sia floreali o omeopatici singoli, la cui scelta richiede una conoscenza molto più approfondita della persona.
    Un'altra opzione potrebbe essere un "giro" di EFT.
    dr. vincenzo valesi
    ____________________ ____________________ _____
    dr. vincenzo valesi sanihelp

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Eventuali decisioni che dovessero essere prese dai LETTORI, sulla base dei dati e delle informazioni qui forniti sono assunte in piena autonomia decisionale e a loro rischio. Le informazioni qui riportate hanno carattere puramente divulgativo e orientativo; non sostituiscono la consulenza medica. È vietata la riproduzione anche parziale senza autorizzazione scritta.Reg. Tribunale di Monza nº 1556 del 18 dicembre 2001. Direttore responsabile: Marco Tarantola.