Diventa fan su facebook | Fai Sanihelp.it la pagina iniziale | Aggiungi ai preferiti | Youtube | Mobile
GoogleRicerca in tutto il forum
Disponibile Gratis su Android Market
Risultati da 1 a 17 di 17
Questa discussione dal titolo Ansia, Ipocondria, Paura... è all'interno del forum Fiori di Bach; Ho acquistato in erboristeria una composizione di 5 fiori, che mi aiutassero per il mio senso di ...
    gru Ospite

Ansia, Ipocondria, Paura...

Ho acquistato in erboristeria una composizione di 5 fiori, che mi aiutassero per il mio senso di ansia, di ipocondria, di paura, e di eiaculazione precoce, ma è possibile che mi davano qualche problema di difficoltà a dormire? Inoltre per l' E.precoce sono buoni Impanties e Mimulus?
    Ultima modifica di anna1401; 31/01/2008 alle 19:46

L'avatar di apemaya69
    apemaya69 non  è collegato Sani Young

x gru

ciao gru, per quanto ne so, i fiori per l'ansia, la paura, l'ipocondria e l'eiaculazione precoce dovrebbero aiutarti a rilassarti, non certo tenerti sveglio. Però c'è da tenere conto del cosiddetto "aggravamento terapeutico".
    All'inizio può capitare che i fiori smuovano così tanto a livello energetico che si avvertono i sintomi accentuati e a volte addirittura si hanno problemi fisici pur di lieve entità. Comunque non ti preoccupare, dovrebbe durare pochi giorni.

Quanto a Impatiens e mimulus, il primo va bene sicuramente per la "fretta" e quindi l'eiaculazione precoce.
    Mimulus è il fiore della paura. Ma i fiori non sono così facilmente "etichettabili".
    Per esempio, se tu soffri di ansia devi capire da dove arriva, qual è l'origine della tua ansia. E il fiore sarà diverso in base a questa.
    Mi piacerebbe sapere quali altri fiori ti hanno consigliato! Sai, sto studiando per diventare floriterapeuta e tutto è utile per imparare!
    in bocca al lupo!
    Ultima modifica di anna1401; 31/01/2008 alle 23:05
    Muere lentamente quien no arriesga lo cierto por lo incierto para ir detrás de un sueño...

gru Ospite
    Per apemaya69, credo di aver trovato una persona che magari può indirizzarmi sui fiori giusti. Come faccio a capire da dove deriva la mia ansia? non è per niente facile. E pure vorrei riuscire a trovare una composizione che mi aiuti.

L'avatar di apemaya69

gru

hai ragione non è facile capire. Bach ci ha regalato questo splendido sistema dei fiori proprio perché avessimo uno strumento di autoguarigione. Lui non l'ha pensato per i terapeuti, ma per tutti. Mentre cerchiamo di capire noi stessi e le nostre emozioni negative per scegliere i fiori giusti, ci stiamo già curando. E' un percorso meraviglioso, forse a volte anche doloroso, ma sempre costruttivo che ci porta verso l'equilibrio tra chi siamo veramente nella parte più profonda di noi e chi siamo convinti di essere (spesso sbagliando) .
    Chiediti se la tua ansia deriva dalla paura della solitudine, della malattia, dal timore di deludere gli altri, dalla fretta...
    Muere lentamente quien no arriesga lo cierto por lo incierto para ir detrás de un sueño...

L'avatar di apemaya69

segue...

Sei sempre stato ansioso?
    O questa ansia è comparsa dopo un avvenimento preciso?
    A volte hai la sensazione di perdere il controllo e hai paura di esplodere?
    O forse sei preoccupato per la salute di qualcuno, o per la tua?
    Hai bisogno dell'approvazione degli altri?
    Cerchi sempre qualcuno disposto ad ascoltarti?
    Ti senti solo?
    Oppure sei sempre tormentato da pensieri che si rincorrono e ti tormentano?
    E quest'ansia, la lasci trasparire all'esterno?
    Gli altri vedono che sei a disagio con te stesso o stai sulle tue?
    Oppure sei comunque allegro con gli altri?
    Sei impaziente?
    O troppo entusiasta per tutto ciò che fai?
    Oltre all'ansia c'è anche angoscia, sofferenza?
    O addirittura ti senti profondamente scoraggiato o senza via d'uscita?

Ecco, prova a rispondere a queste domande e a capire eventualmente di cosa hai più paura...e allora sarà più facile scegliere i fiori giusti...
    Ultima modifica di anna1401; 01/02/2008 alle 18:35

gru Ospite
    Citazione Originariamente Scritto da apemaya69 Visualizza Messaggio
    Sei sempre stato ansioso?
    O questa ansia è comparsa dopo un avvenimento preciso?
    A volte hai la sensazione di perdere il controllo e hai paura di esplodere?
    O forse sei preoccupato per la salute di qualcuno, o per la tua?
    Hai bisogno dell'approvazione degli altri?
    Cerchi sempre qualcuno disposto ad ascoltarti?
    Ti senti solo?
    Oppure sei sempre tormentato da pensieri che si rincorrono e ti tormentano?
    E quest'ansia, la lasci trasparire all'esterno?
    Gli altri vedono che sei a disagio con te stesso o stai sulle tue?
    Oppure sei comunque allegro con gli altri? Sei impaziente?
    O troppo entusiasta per tutto ciò che fai?
    Oltre all'ansia c'è anche angoscia, sofferenza?
    O addirittura ti senti profondamente scoraggiato o senza via d'uscita?

Ecco, prova a rispondere a queste domande e a capire eventualmente di cosa hai più paura...e allora sarà più facile scegliere i fiori giusti...
    ciao ape, allora andrò in ordine:
    no,è da un paio di anni;
    non sò,forse si è intensificata dopo la perdita di un caro amico;
    no, non esplodo;
    troppa paura di stare male,di morire,e per i miei cari;
    no approvazione dagli altri;
    no;
    no solo;
    pensieri di star male spessissimo;
    no;
    gli altri non vedono;
    allegro;
    si,ho sempre fretta per tutto;
    normale;
    no sofferenza;
    no scoraggiato;

Sono stato brevissimo, ma spero abbastanza chiaro, Ah non dimenticare l'eiaculazione precocissima.
    Ultima modifica di anna1401; 01/02/2008 alle 18:37

L'avatar di apemaya69

ciao gru...

...avrei pensato a questi fiori:
    Aspen per la paura
    Impatiens per la fretta (è il fiore giusto per l'eiaculazione precoce)
    Star of Bethlehem perché probabilmente la morte del tuo amico è stato uno shock per te e comunque SBE è uno dei catalizzatori maggiori e lavora molto bene laddove ci sia una ferita non rimarginata sia essa emotiva, spirituale mentale o fisica. Può essere molto utile anche per i disturbi della sfera sessuale che derivino dalla sfera emozionale.
    Agrimony per portare all'esterno i contenuti inconsci. Ti aiuta a liberarti dai tormenti e lavora bene in sinergia con
    White Chestnut che ti può essere utile per i pensieri ricorrenti che ti impediscono di rilassarti (è un buon rimedio per l'insonnia).

Ricordati di prenderli con regolarità, 4 gocce 4 volte al giorno: la mattina appena sveglio, tarda mattinata, tardo pomeriggio, prima di addormentarti, mai vicino ai pasti. Il ritmo regolare dell'assunzione è importantissimo.
    Prova a prenderli per un mesetto poi se vuoi mi dici come va.
    Ultima modifica di anna1401; 04/02/2008 alle 11:12

L'avatar di apemaya69

comunque...

tieni conto del fatto che io sto studiando e quindi se trovi qualcuno (anche qui sul forum) che può darti consigli più "professionali" ben venga...

tra l'altro bisognerebbe fare una chiacchierata più articolata.
    Ecco, se ti viene in mente qualche emozione intensa e ricorrente, puoi dirmelo così magari si può aggiungere anche 1 altro fiore o 2.
    5 per ora mi sembrano cmq un buon numero.

Non ho previsto Mimulus perchè le tue paure mi sembrano indefinibili, astratte. C'è apprensione, ansia. Si parla infatti di paure ingiustificate (almeno questo è quel che mi è parso di capire) per la salute tua e dei tuoi cari.

Spero davvero che i fiori possano aiutarti!
    Fammi sapere e ...grazie per l'opportunità che mi hai dato di fare un po' di pratica!
    Ultima modifica di anna1401; 04/02/2008 alle 11:13

gru Ospite
    tieni conto del fatto che io sto studiando e quindi se trovi qualcuno (anche qui sul forum) che può darti consigli più "professionali" ben venga...

tra l'altro bisognerebbe fare una chiacchierata più articolata.
    Ecco, se ti viene in mente qualche emozione intensa e ricorrente, puoi dirmelo così magari si può aggiungere anche 1 altro fiore o 2.
    5 per ora mi sembrano cmq un buon numero.

Non ho previsto Mimulus perchè le tue paure mi sembrano indefinibili, astratte. C'è apprensione, ansia. Si parla infatti di paure ingiustificate (almeno questo è quel che mi è parso di capire) per la salute tua e dei tuoi cari.

Spero davvero che i fiori possano aiutarti!
    Fammi sapere e ...grazie per l'opportunità che mi hai dato di fare un po' di pratica!
    Ciao ape, accetto volentieri i tuoi consigli e ti farò sapere. Comunque grazie a te, e se hai qualche altro consiglio o qualche altra discussione da aprire, ben volentieri parteciperò.
    Ultima modifica di anna1401; 04/02/2008 alle 11:14

L'avatar di apemaya69

ehi gru...

se sei in linea ne approfitto per dirti che ho approfondito un po' e alcuni autori suggeriscono mimulus accanto a impatiens per l'eiaculazione precoce. Per cui, siccome quando si parla di paura è sempre difficile distinguere tra paura concreta e paura astratta, aggiungi anche mimulus alla mix. Meglio uno in più magari superfluo che uno utile in meno!

Poi mi farai sapere come va e ne riparleremo se vorrai.

Grazie per la fiducia e in bocca al lupo!
    Ultima modifica di anna1401; 04/02/2008 alle 23:25

gru Ospite
    se sei in linea ne approfitto per dirti che ho approfondito un po' e alcuni autori suggeriscono mimulus accanto a impatiens per l'eiaculazione precoce. Per cui, siccome quando si parla di paura è sempre difficile distinguere tra paura concreta e paura astratta, aggiungi anche mimulus alla mix. Meglio uno in più magari superfluo che uno utile in meno!

Poi mi farai sapere come va e ne riparleremo se vorrai.

Grazie per la fiducia e in bocca al lupo!
    mha non c'è un numero max di 5 fiori in mix?
    Inoltre approfitto per chiederti come vanno presi, cioè, tengo le goccine qualche secondo sotto la lingua o è indifferente?
    Grazie a te.
    Ultima modifica di anna1401; 04/02/2008 alle 23:26

L'avatar di apemaya69

il n° max consigliato

è 6-7 anche se qualche volta si è arrivati fino a 9 (Bach e altri superesperti!).

Per quanto riguarda la modalità di assunzione, è meglio tenere per qualche istante le gocce in bocca (sopra o meglio sotto la lingua) per far sì che l'informazione energetica penetri attraverso le mucose. Bisognerebbe proprio cercare di "sentire" questa energia che ci arriva...
    La cosa importante è avere la bocca pulita, quindi non aver fumato o mangiato o lavato i denti poco prima (né dopo). Eventualmente bevi acqua prima dell'assunzione dei fiori.
    E cerca di assumerli a orari regolari.

L'avatar di arev
    arev non  è collegato Sani Young

metodo di assunzione

è 6-7 anche se qualche volta si è arrivati fino a 9 (Bach e altri superesperti!).

Per quanto riguarda la modalità di assunzione, è meglio tenere per qualche istante le gocce in bocca (sopra o meglio sotto la lingua) per far sì che l'informazione energetica penetri attraverso le mucose. Bisognerebbe proprio cercare di "sentire" questa energia che ci arriva...
    La cosa importante è avere la bocca pulita, quindi non aver fumato o mangiato o lavato i denti poco prima (né dopo). Eventualmente bevi acqua prima dell'assunzione dei fiori.
    E cerca di assumerli a orari regolari.
    Ciao Apemaya vedo che stai studiando!
    Posso permettermi un intervento?

Io sapevo, per quanto riguarda l'assunzione che presi puri, dalla stock bottle per intenderci, agiscono di più a livello fisico e vanno assunti per brevi periodi. Per le assunzioni destinate ad agire nel campo emozionale, che è poi il loro campo elettivo, sarebbe meglio diluirli in acqua e brandy o aceto di mele (questi ultimi per la conservazione) e assumere le gocce della diluizione.
    Di solito si preparano boccette da 30 ml con 3/4 di acqua e 1/4 di brandy o aceto. Il quantitativo di gocce da mettere nella diluizione può variare ma normalmente si consigliano 4 gocce di ogni rimedio. In questo modo, tra l'altro, con una sola assunzione assumi tutti i rimedi. La preparazione di solito la fanno anche nelle erboristerie senza dover così comprare tutte le boccettine.
    Ultima modifica di anna1401; 04/02/2008 alle 23:27

L'avatar di apemaya69

Arev!!

Ciao! Ho appena letto il tuo post sulla depurazione in "candida ecc..."

Per quanto riguarda i fiori di Bach, ho paura di aver dato per scontato che gru deve andare in farmacia (meglio le farmacie omeopatiche che vendono gli originali!) e farsi preparare il flaconcino da 30 ml con acqua e brandy esattamente come dici tu! Sinceramente io lo davo proprio per scontato anche perché gru aveva scritto di essersi recato in un'erboristeria e di aver acquistato una mix di 5 fiori, non ho capito se già pronta o se pensata proprio per lui.
    Grazie per la precisazione così siamo sicuri di aver chiarito ogni possibile equivoco.

P.S. Come vanno i tuoi studi? Io sono felicissima di aver scelto Riza! Ho trovato proprio quello di cui avevo bisogno. Però sto integrando con altri corsi, e ho cominciato proprio con i corsi di floriterapia della fondazione Bach!
    E' entusiasmante!

L'avatar di arev
    arev non  è collegato Sani Young
    P.S. Come vanno i tuoi studi? Io sono felicissima di aver scelto Riza! Ho trovato proprio quello di cui avevo bisogno. Però sto integrando con altri corsi, e ho cominciato proprio con i corsi di floriterapia della fondazione Bach!
    E' entusiasmante!
    Vanno bene anche se tra famiglia e lavoro non è semplice! La scuola è molto impegnativa e a settembre inizierò la specializzazione in aromaterapia quindi sarà ancora peggio, ma sono davvero molto contenta!

Sono molto contenta anche per te. Ho provato a mandarti un messaggio privato ma non è possibile. Se hai voglia mi dici come posso fare? Magari mandami una e-mail non vorrei rischiare di andare oltre O.T.

L'avatar di apemaya69

arev

mi sono abilitata ai mess privati finalmente!
    allora..a presto!

gru Ospite
    Citazione Originariamente Scritto da frida87 Visualizza Messaggio
    Vorrei comprare un libro sui fiori di Bach...chi può darmi un consiglio?
    credo che apemaya sia l'utente giusto, a me ha dato diversi consigli.

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Eventuali decisioni che dovessero essere prese dai LETTORI, sulla base dei dati e delle informazioni qui forniti sono assunte in piena autonomia decisionale e a loro rischio. Le informazioni qui riportate hanno carattere puramente divulgativo e orientativo; non sostituiscono la consulenza medica. È vietata la riproduzione anche parziale senza autorizzazione scritta.Reg. Tribunale di Monza nº 1556 del 18 dicembre 2001. Direttore responsabile: Marco Tarantola.