Vai alla homepage di Sanihelp.it
Vai alla homepage di Sanihelp.it
Pubblicitą
BARZELLETTE | VIDEO | ENCICLOPEDIA | NEWS

Torna Indietro   Forum - Sanihelp.it - Salute e benessere > La salute > Medicine naturali > Fiori di Bach

Fiori di Bach Per ritrovare il nostro equilibrio emozionale e fisico, in modo dolce e naturale.


Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalitą Visualizzazione
  #1 
Vecchio 06/02/2008, 11:03
Sani New
 
Registrato dal: 17/01/2008
Messaggi: 19
frida87 non ci convince, deve esporsi ancora un po'
Pollice in su Libro sui Fiori di Bach

Vorrei comprare un libro sui fiori di Bach...chi può darmi un consiglio?
Rispondi Citando
  #2 
Vecchio 06/02/2008, 12:44
L'avatar di arev
Sani Young
 
Registrato dal: 11/12/2006
Messaggi: 277
arev č appena arrivato, ma promette benearev č appena arrivato, ma promette benearev č appena arrivato, ma promette benearev č appena arrivato, ma promette bene
Per il libro io ho comprato "Il libro completo sui Fiori di Bach" ed. Demetra e mi sembra fatto abbastanza bene, ma sentiamo anche cosa dice la cara Apemaya
Rispondi Citando
  #3 
Vecchio 06/02/2008, 14:39
L'avatar di apemaya69
Sani Young
 
Registrato dal: 29/12/2006
Messaggi: 284
apemaya69 č appena arrivato, ma promette beneapemaya69 č appena arrivato, ma promette beneapemaya69 č appena arrivato, ma promette beneapemaya69 č appena arrivato, ma promette bene
ciao frida

ti dico subito che anch'io ho comprato come mio primo libro sui fiori lo stesso che ti ha indicato arev. E' fatto molto bene perché attinge a una buona bibliografia.
Poi mi sono iscritta al corso del centro Bach e quindi sto studiando sui libri che mi hanno dato loro:

"La floriterapia di Bach, corso pratico in sette giorni” di Stefan Ball editore Tecniche nuove e

Guarire con i fiori di Bach" guida pratica alla floriterapia di j. Howard e J. Ramsell editore Tecniche.

Pper altre info vai sul sito e trovi tutti i riferimenti utili o direttamente a questi link
Bach (It): Home
Books, tapes, gift vouchers and more from the Bach Centre Collection

E in più ho comprato tutti i libri di Ricardo Orozco, una vera autorità in materia che ha approfondito e ampliato il lavoro di Bach lavorando in equipe con psicologi e medici di varie specialità. Devo dirti che il suo approccio si discosta un po' da quello classico che segue il centro Bach (Orozco ritiene che i fiori in base al concetto del "principio transpersonale" possano curare i sintomi fisici indipendente dal fatto che la persona abbia le caratteristiche associate ai fiori).

Sicuramente per un primo approccio è meglio leggere i libri di Bach stesso o quello di Stefan Ball che ti raccomando particolarmente.
Per quanto riguarda la scuola di naturopatia...
__________________
Muere lentamente quien no arriesga lo cierto por lo incierto para ir detrįs de un sueńo...
Rispondi Citando
  #4 
Vecchio 06/02/2008, 15:11
L'avatar di apemaya69
Sani Young
 
Registrato dal: 29/12/2006
Messaggi: 284
apemaya69 č appena arrivato, ma promette beneapemaya69 č appena arrivato, ma promette beneapemaya69 č appena arrivato, ma promette beneapemaya69 č appena arrivato, ma promette bene
frida

ti ho risposto nella discussione http://www.sanihelp.it/forum/medicin...tml#post906176 (Scuola di Naturopatia)

ciao!
__________________
Muere lentamente quien no arriesga lo cierto por lo incierto para ir detrįs de un sueńo...

Ultima modifica di anna1401; 06/02/2008 alle 17:10
Rispondi Citando
Rispondi


Strumenti Discussione
Modalitą Visualizzazione

Regole di Scrittura
Tu puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi inviare risposte
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB č Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] č Attivato
Il codice HTML č Disattivato
Trackbacks are Disattivato
Pingbacks are Disattivato
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin® Version 3.8.4
Copyright ©2000 - 2010, Jelsoft Enterprises Ltd.
Search Engine Friendly URLs by vBSEO 3.3.0
Siti Sponsor
Benessere e Salute - Corsi Online

MOBILE

| CHI SIAMO

| CONTATTI E PUBBLICITÀ

| PRIVACY E DISCLAIMER

| REGISTRAZIONE

| RSS rss
Eventuali decisioni che dovessero essere prese dai LETTORI, sulla base dei dati e delle informazioni qui forniti sono assunte in piena autonomia decisionale e a loro rischio. Le informazioni qui riportate hanno carattere puramente divulgativo e orientativo; non sostituiscono la consulenza medica. Č vietata la riproduzione anche parziale senza autorizzazione scritta. Anno 6 N. 5 Reg. Tribunale di Monza n° 1556 del 18 dicembre 2001. Direttore responsabile: Marco Tarantola.