Questa discussione dal titolo Emorroidi è all'interno del forum Fiori di Bach; Ho 56 anni, per la prima volta soffro di emorroidi sanguinanti.
Ho già usato i fiori di ...
-
Emorroidi
Ho 56 anni, per la prima volta soffro di emorroidi sanguinanti.
Ho già usato i fiori di bach per altri problemi e vorrei provare anche per le emorroidi perchè sono sicura che alla base ci deve essere un fattore psicologico che le fa venire.
Mi potete consigliare i rimedi più adatti? Grazie !!
Fiorella Magnoni
-
cara Lella
innanzitutto benvenuta nel forum!
Forse avrai letto nei post precedenti che sto studiando floriterapia. Proprio la scorsa settimana ho seguito un seminario molto bello e interessante che da un lato ha arricchito le mie conoscenze e dall'altro mi ha reso ancora più consapevole di quanta strada io abbia ancora da fare!
Però sarò felice di provare ad aiutarti.
Quello che posso dirti è che, seppure alcuni terapeuti usino i fiori come farmaci e li consiglino basandosi sui sintomi fisici, la floriterapia si fonda su un principio che potremmo definire "vibrazionale". In poche parole, se è vero (e spesso lo è!) che il sintomo è l'espressione di uno squilibrio energetico/emozionale, non ci basta per capire quale fiore può essere utile.
Ti chiedo perciò di provare a raccontarci qualcosa di te, a esprimere quali sono le tue emozioni, le tue sensazioni dominanti in questo periodo: ansia, paura, insicurezza, tristezza, ecc. Queste potranno aiutarmi a capire di quali fiori potresti avere bisogno.
Aspettiamo tue notizie!
ciao!
Muere lentamente quien no arriesga lo cierto por lo incierto para ir detrás de un sueño...
Permessi di Scrittura
- Tu non puoi inviare nuove discussioni
- Tu non puoi inviare risposte
- Tu non puoi inviare allegati
- Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
-
Regole del Forum