Questa discussione dal titolo Balbuzie è all'interno del forum Fiori di Bach; salve dottore sono un ragazzo di 27 anni, laureato, con una vita sociale normale. Le spiego brevemente ...
-
Balbuzie
salve dottore sono un ragazzo di 27 anni, laureato, con una vita sociale normale. Le spiego brevemente il mio problema.
E' da alcuni anni che soffro di mal di testa quotidiani altamente invalidanti. Ho fatto innumerevoli visite, ricoveri ecc. ecc. fortunatamente quadro clinico completamente normale.
Ho provato varie cure di profilassi (antidepressivi, antiepilettici...) ma nessuna ha sortito alcun effetto.
Da quando ho terminato gli studi pero' e cioè circa 6 mesi fa ho notato un netto miglioramento della situazione con mal di testa molto piu' sporadici (diciamo uno o due max a settimana) e di intensità nettamente inferiori.
Ahimè dunque la componente ansiogena faceva la sua parte
Come le ho detto va tutto molto meglio tranne il problema della balbuzie che mi è comparso ultimamente.
Premetto che non ho mai sofferto di balbuzie precedentemente, ma ormai è una compagna sgradita
Mi capita di incespicare soprattutto al telefono, al citofono, se devo chiedere informazioni a persone estranee ecc
Mi viene un blocco improvviso che mi impedisce di pronunciare qualsiasi parola.
Se sono da solo in stanza o molto rilassato parlo tranquillamente senza nessun problema.
Allora volevo chiedere a lei se era possibile affrontare questo problema con i fiori di Bach siccome sono un po' restio a prendere medicinali e soprattutto perchè molti me ne hanno parlato bene di tali rimedi.
Lei me li consiglia ? e nel caso postivo quale???
Spero mi possa aiutare ... grazie!!!
-
mimulus
Puoi provare con MIMULUS facendo la preparazione standard con 4 gocce dell'essenza originale in una boccetta da 30ml con contagocce aggiungendo 40 gocce di brandy e finendo di riempiure con acqua minerale naturale. Della soluzione così preparata se ne assume 4 gocce x 4 volte al giorno lontano dai pasti direttamente sotto la lingua.
dr. vincenzo valesi
____________________ ____________________ ____________________ ___
Ultima modifica di vvalesi; 23/04/2008 alle 19:59
dr. vincenzo valesi sanihelp
-
E' possibile acquistare in farmacia il mimulus già pronto all'uso???
-
SI: generalmente il farmacista, a richiesta, è in grado di fare la preparazione seguendo le indicazioni classiche di cui ho parlato.
-
stock bottle
Oppure un'altra modalità di assunzione può essere direttamente dalla cosiddetta "stock bottle" cioè dalla bottiglietta originale.
____________________ ____________________ ____________________ _______
-
Grazie mille come sempre preciso e gentile!!!!!!
-
Pongo una domanda a chi ha usato fiori di bach....se e dopo quanto tempo ha visto sulla propria persona i primi risultati...
intanto io ho iniziato ad assumere da qualche giorno il mimulus.....
ciao a tutti!!!!!!!!!
-
ciao nico
dirti dopo quanto tempo agiscono i fiori è abbastanza difficile. Dipende da persona a persona. E poi dipende anche dal tipo di problema.
Diciamo che se il problema è di vecchia data, cioè vi sono squilibri di fondo su cui agire, i fiori hanno bisogno di più tempo, se invece lo stato d'animo è superficiale, "acuto" (tipo un grosso spavento o una grande stanchezza dopo una giornata dura) allora l'azione è praticamente immediata.
Nel tuo caso, il miglioramento dovrebbe vedersi in circa 3 settimane, che è anche il tempo di assunzione del tuo flaconcino.
Se dopo 3 settimane non vedi miglioramenti potrebbe valere la pena aggiungere a Mimulus qualche altro fiore.
Mimulus è senz'altro il fiore base per la balbuzie, ma si possono utilizzare anche Cherry Plum, Aspen, Chestnut Bud o Impatiens.
Dipende dall'origine del problema (eccessivo autocontrollo, fretta, ansia da prestazione, ecc)
In bocca al lupo!
Ultima modifica di anna1401; 29/04/2008 alle 16:57
Muere lentamente quien no arriesga lo cierto por lo incierto para ir detrás de un sueño...
-
Ok seguiro' il tuo consiglio...intanto provo con fiducia la cura col mimulus magari poi vi aggiorno della mia situazione!!!!
Permessi di Scrittura
- Tu non puoi inviare nuove discussioni
- Tu non puoi inviare risposte
- Tu non puoi inviare allegati
- Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
-
Regole del Forum