MSN Home
Hotmail
Messenger
LIFESTYLE
Salute  |  Forum
Imposta MSN come pagina iniziale
www.sanihelp.it
Risultati da 1 a 7 di 7
Questa discussione dal titolo Tiroide è all'interno del forum Fiori di Bach; Anche se non con una storia cosi particolare come quella di andulka51 vorrei confermare anch'io l'efficacia dei ...
    smemorata non  è collegato Sani All

Tiroide

messaggio promozionale
    Disponibile Gratis su Android Market
    Anche se non con una storia cosi particolare come quella di andulka51 vorrei confermare anch'io l'efficacia dei fiori di bach....e ne ho avuto modo in due situazioni.

L'ultima qualche giorno fa, quando in seguito ad uno dei miei attacchi di tiroidite avevo senso di soffocamento e cuore impazzito, le vene bollenti e doloranti, pulsazioni alle tempie ed un tremendo mal di stomaco, cosi mi sono alzata e ho fatto 4 spruzzate di rescue remedy, tempo 10 minuti e sono riuscita a respirare normalmente permettendo a tutto il resto del corpo di ristabilirsi..

Invece un'altra situazione vede come protagonista un mio amico, il quale con un bel mal di stomaco ed una bella sbornietta, con il rescue remedy ha risolto entrambi, infatti dopo 15 minuti era tornato anche sobrio.

Personalmente ho sempre nella borsa il Rescue Remedy spray, solo che spesso mi chiedo di che marca sia l'originale perchè ormai se ne trovano di tutte le marche e bisogna stare con la speranza che davvero ci siano i fiori all'interno..
    Ultima modifica di anna1401; 26/05/2008 alle 08:40

L'avatar di anna1401
    anna1401 non  è collegato Moderatore
    Caspita che risultati!

Aspettiamo qualche informazione da apemaya e arev, le nostre naturopate e floriterapeute

smemorata non  è collegato Sani All
    Sperando possa approfittare anche io della vostra disponibilità vorrei chiedervi: poichè il Rescue Rremedy non si può prendere sempre, potrebbe Crab Apple andare bene anche per la mia tiroide oppure c'è qualche fiore che potrebbe aiutarla meglio?
    (Tenendo conto che anche la mia memoria vacilla sempre a causa di questa infida ghiandola)

Grazie fin d'ora per l'eventuale risposta ;-)
    Ultima modifica di anna1401; 26/05/2008 alle 23:06

L'avatar di apemaya69
    apemaya69 non  è collegato Sani All

cara smemo...

..ho pensato anche a te oggi! Lasciami dire che ogni vostra richiesta di aiuto per me è un'occasione unica e speciale per 2 motivi: primo, perché vorrei davvero potervi essere utile, secondo, perché cercando di aiutarvi imparo tantissimo, leggendo e rileggendo i libri e ogni volta trovandoci qualcosa di nuovo...

Allora, ho provato a ragionare sui tuoi sintomi, anche leggendo i tuoi post nel 3d sulla tiroide.
    Per me non è facile mettere insieme tutti gli indizi. Ho qualche idea e proverò a esporla qui.

L'ipotiroidismo è, per estensione, una forma di rigidità.
    Secondo il principio transpersonale l'ipotiroidismo è una forma di rinuncia alla lotta.
    Il collo, dove ha sede la tiroide, può essere visto come il nesso di connessione tra il corpo mentale e quello fisico.
    La gola è la porta di entrata e uscita dei sentimenti che hanno a che vedere con il negare o accettare la realtà (chakra della gola = tiroide= metabolismo).

Anche la tua "perdita della memoria" sembra connessa a una "fuga dalla realtà" come difesa -anche inconscia- da qualcosa che non ti corrisponde, non ti rappresenta.

A volte dietro l'ipotiroidismo c'è una depressione latente, non riconosciuta.
    Il corpo dice un "no" molto forte in modo passivo.
    Questo per spiegarti l'interpretazione a livello di "principio transpersonale".

I fiori consigliati sono quindi Olive, Gentian, Gorse, Mustard (per combattere l'esaurimento, la rigidità, la resa, l'apatia).
    Ultima modifica di anna1401; 31/05/2008 alle 11:38
    Muere lentamente quien no arriesga lo cierto por lo incierto para ir detrás de un sueño...

L'avatar di apemaya69
    apemaya69 non  è collegato Sani All

però...

...come sai, vanno sempre affiancati dai fiori caratteristici della tua personalità.
    Potrebbe darsi che qualcuno di questi che ti ho citato non c'entri niente con te e ne serva invece qualcun altro, ad esempio Wild Rose (ipofunzionalità, apatia), Larch (mancanza di autostima= incapacità del corpo; sembra collegato al chakra della gola), Clematis (fuga dalla realtà, mancanza di concentrazione).

Potrebbe essere molto utile anche Chestnut Bud, il fiore dell'apprendimento, che Orozco consiglia in tutti i casi in cui si ha cronicità di una malattia e che può essere considerato un fiore jolly.
    Io ti direi di considerarlo nel mix.

Non trascurerei nemmeno Chicory, che è il fiore legato alle problematiche femminili e ai disturbi endocrinologici.
    Infine, dato che l'ipotiroidismo può avere anche un'origine autoimmune, potrebbe valere la pena di considerare Pine, il fiore dei sensi di colpa.

Prova a pensare a quello che ho scritto e a vedere se c'è qualcosa in cui ti riconosci (su floriterapia.com trovi la descrizione dei fiori e puoi "riconoscerti").

Se ci dai qualche indizio in più su di te possiamo aiutarti meglio. E intanto aspettiamo anche i suggerimenti di arev.
    ciaoooo
    Ultima modifica di anna1401; 31/05/2008 alle 11:40
    Muere lentamente quien no arriesga lo cierto por lo incierto para ir detrás de un sueño...

L'avatar di arev
    arev non  è collegato Sani All
    Citazione Originariamente Scritto da apemaya69
    I fiori consigliati sono quindi Olive, Gentian, Gorse, Mustard (per combattere l'esaurimento, la rigidità, la resa, l'apatia).
    Il tuo ragionamento sulla tiroide mi sembra di fondo corretto ma, come tu stessa dici, i fiori non agiscono principalmente sul fisico e avremmo bisogno di sapere qualcosina in più.

Per quanto riguarda i fiori consigliati forse per l'esaurimento, a meno che non ci sia anche, anzi principalmente, una stanchezza fisica, vedrei meglio Hornbeam rispetto ad Olive, in quanto agisce proprio sull'esaurimento mentale tanto che viene anche chiamato il caffè dei fiori di Bach! Gli altri 3 fiori Gentian, Gorse e Mustard sono simili tra loro, nel senso che tutti e 3 possono essere impiegati nella depressione, ma si differenziano in quanto Gentian è il fiore dello scettico, di quello che non crede più a nulla e del depresso da causa conosciuta, Gorse va bene in tutti i casi in cui c'è forte scoraggiamento e resa dopo una dura lotta, Mustard più che per l'apatia lo vedo meglio per la malinconia, la nube nera da causa sconosciuta e coiè in tutti quei casi in cui ci sembra che tutto vada bene ma, inspiegabilmente ci sentiamo depressi. Per l'apatia è forse più indicato, come suggerito anche da Apemaya, Wild Rose

L'avatar di arev
    arev non  è collegato Sani All
    [QUOTE=apemaya69;9730 01Se ci dai qualche indizio in più su di te possiamo aiutarti meglio. E intanto aspettiamo anche i suggerimenti di arev.
    ciaoooo[/QUOTE]

Clematis e Chestnut Bud sono sicuramente indicati in tutti quei casi in cui c'è mancanza di concentrazione, difficoltà all'apprendimento e tendenza a commettere sempre gli stessi errori, tanto che insieme a Larch e Rescue Remedy vengono consigliati durante la preparazione di esami.

Smemo, posso chiederti come mai prendevi il Rescue Remedy e perchè avevi pensato al Crab Apple?

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Eventuali decisioni che dovessero essere prese dai LETTORI, sulla base dei dati e delle informazioni qui forniti sono assunte in piena autonomia decisionale e a loro rischio. Le informazioni qui riportate hanno carattere puramente divulgativo e orientativo; non sostituiscono la consulenza medica. È vietata la riproduzione anche parziale senza autorizzazione scritta.Reg. Tribunale di Monza nº 1556 del 18 dicembre 2001. Direttore responsabile: Marco Tarantola. P.IVA 03194560961

Privacy     Condizioni per l'utilizzo     La tua pubblicità su MSN     Codice di comportamento Archivio notizie     Mappa del sito     Informazioni sulle inserzioni     Help    
© 2012 Microsoft