Questa discussione dal titolo Gonfiore è all'interno del forum Fiori di Bach; Cari lettori. sono ossessionata da un problema che mi affligge ormai da anni.
IL GONFIORE.
accumulo tensione.. ...
-
Gonfiore
Cari lettori. sono ossessionata da un problema che mi affligge ormai da anni.
IL GONFIORE.
accumulo tensione.. accumulo stress.. e implodo gonfiandomi.
quando accade non riesco a stringere le mani a mò di pungo. i pantaloni ma vanno stretti.
accumulo tossine dannose.. e questo da sempre.
sento urlare o litigare i miei genitori e mi accade questo. mi porto dietro dei sensi di colpa (oggettivamente ingiustificati) e quando accade di sentirli urlare mi colpevolizzo..Oggi che ho 33 anni come quando, bambina, mi nascondevo sotto le coperte, piangevo e cercavo di non sentirli..
e accade questo meccanismo che non sopporto più.. che mi deturpa il viso..
so che in questi casi i fiori di bach possono essere un supporto. aiutatemi
-
per adularja
Il fiore adatto ai sensi di colpa è Pine. Per quanto riguarda invece il gonfiore e il trattenere bisognerebbe andare un pò più a fondo. Se c'è rabbia repressa potrebbe andare bene Beech che lavora molto anche su fegato e vescica biliare, mentre per aiutare a lasciare andare vedo bene anche Rock Water. Potresti farti preparare una miscela con questi tre fiori in farmacia (4 gocce di ognuno) e assumerla per 4 volte al giorno.
Nel frattempo ti consiglio anche per un mese di bere a piccoli sorsi durante il giorno 1/2 lt di acqua in cui avrai sciolto 7 gocce di Crab apple. Questo rimedio è considerato lo spazzino dei fiori di Bach ed agisce sull'accumulo di tossine e sui ristagni linfatici. Il metodo della bottiglia, rispetto al flaconcino da 30 ml, agisce di più sul piano fisico e quindi credo che, nel tuo caso, possa essere di complemento all'assunzione della miscela con gli altri 3 fiori.
Sentiamo comunque anche il parere di Apemaya
-
Eccomi qui!
Finalmente trovo un momento per scrivere...
cara adularja, arev ti ha dato ottimi consigli.
Crab appleè perfetto per i ristagni linfatici.
Potresti farti preparare un flaconcino con lo stesso Crab Applepiù altri 2 fiori che secondo me potrebbero essere Pine e Chicory.
Beech potrebbe starci ma non è facile valutarlo così. Diciamo che Beech è più per gli intolleranti, i critici per eccellenza.
BEE è più quello che vuole cambiare negli altri ciò che non riesce a cambiare di sè.
Io leggo in quello che scrivi un "trattenere" tipico di Chicory.
Questo fiore è uno dei più complessi e difficili perché nessuno mai si riconosce nei tratti di Chicory, per la sua stessa natura.
In realtà può essere usato per i problemi di ritenzione idrica anche se non sono presenti i tratti caratteriali tipici di CHI.
E comunque, più in generale, CHI ci parla di una persona che non si sente mai abbastanza amata e che trattiene tutto dentro di sè, tende a non lasciare andare l'affetto, la rabbia, la paura dell'abbandono...
CHI ti aiuta ad armonizzare il tuo sistema affettivo.
Muere lentamente quien no arriesga lo cierto por lo incierto para ir detrás de un sueño...
-
segue...
CHI e CRA agiscono entrambi sui sensi di colpa, che sono in questo caso un po' diversi dai sensi di colpa di Pine.
Però, dato che un fiore in più non fa danni, ma potremmo rischiare di "perderci" un fiore importante, io ti direi di farli mettere tutti: PIN, CHI, CRA, BEE.
E per quanto riguarda la ritenzione, oltre ai fiori di Bach, potresti bere acqua con sostanze naturali drenanti, siano fitoterapici (in erboristeria trovi molti prodotti di questo tipo) o omeopatici (Lymphomyosot e galium, come da consiglio del dott. Valesi).
Spero davvero che tu possa stare presto meglio!
Muere lentamente quien no arriesga lo cierto por lo incierto para ir detrás de un sueño...
-
Lymphomyosot lo sto sperimentando.. però il supporto dei fiorellini di bach - che già in passato mi hanno dato buoni risultati- mi sembra indicato.
seguirò i consigli che mi avete dato e con molto piacere vi aggiornerò sui risultati!
nel frattempo infinitamente grazie!!!
Permessi di Scrittura
- Tu non puoi inviare nuove discussioni
- Tu non puoi inviare risposte
- Tu non puoi inviare allegati
- Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
-
Regole del Forum