Diventa fan su facebook | Fai Sanihelp.it la pagina iniziale | Aggiungi ai preferiti | Youtube | Mobile
GoogleRicerca in tutto il forum
Disponibile Gratis su Android Market
Risultati da 1 a 14 di 14
Questa discussione dal titolo Conflitto di Guarigione è all'interno del forum Fiori di Bach; salve...ho una domanda. Sono in un periodo totalmente di squilibrio....sto assumendo da un paio di giorni il ...
    L'avatar di bimbadark
    bimbadark non  è collegato Sani Expert

Conflitto di Guarigione

salve...ho una domanda.
    Sono in un periodo totalmente di squilibrio....sto assumendo da un paio di giorni il Rescue Remedy, in attesa di andare (stasera) a comprare il Mimolus.
    La mia riflessologa mi ha detto che al minimo sintomo strano (mal di testa o mal di qualsiasi cosa) devo chiamarla e sospendere la cura perchè potrebbe essere il conflitto di guarigione.

Ma può succedere anche con il Rescue ? o è solo in fase di emergenza ma non risolve?
    Cosa è il conflitto di guarigione? cioè cosa devo aspettarmi dopo?

Grazie
    Ultima modifica di anna1401; 17/09/2008 alle 17:36
    "Dite all'azzurro principe che vada a farsi fot.tere . La bella addormentata vuole continuare a dormire"

L'avatar di apemaya69
    apemaya69 non  è collegato Sani Young

x bimba

ciao bimba...ti confesso che non avevo mai sentito parlare di "conflitto di guarigione" (non che sia particolarmente significativo! non ho certo una grande esperienza!) però l'espressione mi piace
    A me hanno piuttosto parlato di "crisi di coscienza" o "crisi di consapevolezza" e credo proprio sia a questo che si riferiva la tua riflessologa.
    Significa che quando assumiamo dei fiori che vanno ad agire sugli aspetti negativi (squilibri emozionali) che ci fanno stare male, la sofferenza può toccare un massimo, che è un po' come la cima della montagna...poi si può iniziare a scendere...Questo avviene perché i fiori ci aiutano a vedere cosa c'è che non va in noi e nei nostri comportamenti e questo fa molto male. Può capitare che allora la parte più profonda di noi metta in atto delle "difese", delle "resistenze" e si autoboicotti per non affrontare la verità (per esempio, dimentichiamo di prendere i fiori o ci cade "accidentalmente " il flaconcino").
    Questa "crisi" è però fondamentale perché fa parte del processo di guarigione. Non per tutti è intensa ma cmq compare, a livelli differenti a seconda delle situazioni e delle persone, proprio per dirci che siamo sulla strada giusta, che abbiamo centrato il problema.
    Muere lentamente quien no arriesga lo cierto por lo incierto para ir detrás de un sueño...

L'avatar di apemaya69

segue

Mi suona strano perciò che ti abbiano detto di smettere se avverti l'inizio di questa crisi. Certo è che se questo disagio dovesse durare troppo tempo, allora è bene ricorrere al Rescue ed eventualmente confrontarsi nuovamente col floriterapeuta che potrà, per esempio, aggiungere qualche fiore alla miscela.
    Per quanto riguarda il Rescue, per quanto ne so, non dovrebbe essere utilizzato come terapia, se non come "appoggio", diluendolo in una miscela di altri fiori (proprio quando si sa di andare a lavorare su qualcosa di molto profondo, e quindi il Rescue è già lì a rassicurarti e ad aiutarti nel momento della destabilizzazione).

in bocca al lupo ...e tienici informati!
    baci
    Ultima modifica di anna1401; 17/09/2008 alle 17:37
    Muere lentamente quien no arriesga lo cierto por lo incierto para ir detrás de un sueño...

L'avatar di bimbadark
    Grazie per la risposta...stasera comincio il mimolus e spero davvero mi aiuti. Anche perchè ho tutti i segnali che indicano che la mia emozione bloccata sia la paura (problemi di reni, intestino, prevalenza del colore nero nel mio abbigliamento etc)
    Però sono 2 gg che prendo il Rescue e ho mal di testa da 2 gg.....quindi non so bene che fare.....
    Ultima modifica di anna1401; 17/09/2008 alle 17:38
    "Dite all'azzurro principe che vada a farsi fot.tere . La bella addormentata vuole continuare a dormire"

L'avatar di arev
    arev non  è collegato Sani Young
    Citazione Originariamente Scritto da bimbadark Visualizza Messaggio
    Grazie per la risposta...stasera comincio il mimolus e spero davvero mi aiuti. Anche perchè ho tutti i segnali che indicano che la mia emozione bloccata sia la paura (problemi di reni, intestino, prevalenza del colore nero nel mio abbigliamento etc)
    Però sono 2 gg che prendo il Rescue e ho mal di testa da 2 gg.....quindi non so bene che fare.....
    Concordo pienamente con quanto detto da Apemaya. Come consiglio ulteriore potrei dirti di provare a diminuire il dosaggio. Magari invece che 4 gocce per volta potresti provare ad assumerne 2 e poi provare ad aumentare nuovamente.

Facci sapere come procede e se hai altre domande o dubbi non esitare a scrivere
    Ultima modifica di anna1401; 17/09/2008 alle 17:38

L'avatar di apemaya69

La parola d'ordine è...

CORAGGIO!
    Usa il colore ROSSO: anche una sciarpina, l'intimo, una pietra come il rubino o il diaspro rosso possono aiutarti ad alimentare il coraggio.

Tieni a portata il Rescue (non ho capito se lo diluisci tipo miscela-flaconcino - che secondo me è meglio - o se lo prendi dalla stock bottle) e presta attenzione alle tue sensazioni e ai tuoi sogni in questi giorni...vedrai quante cose avrà da dirti il tuo inconscio...

L'avatar di bimbadark
    Citazione Originariamente Scritto da apemaya69 Visualizza Messaggio
    CORAGGIO!
    Usa il colore ROSSO: anche una sciarpina, l'intimo, una pietra come il rubino o il diaspro rosso possono aiutarti ad alimentare il coraggio.

Tieni a portata il Rescue (non ho capito se lo diluisci tipo miscela-flaconcino - che secondo me è meglio - o se lo prendi dalla stock bottle) e presta attenzione alle tue sensazioni e ai tuoi sogni in questi giorni...vedrai quante cose avrà da dirti il tuo inconscio...
    si ma...giusto x nn smentirmi...sono un o spaventata dal mio inconscio
    mi sono creata un equilibrio (illusorio) nelle mie paure e ora travolgere tutto è difficile, anche se necessario.

cmq ho sentito la mia riflessologa e dice di diluire il rescue con acqua.....ma stasera devo andare assolutamente a prendere il mimolus....
    Ultima modifica di anna1401; 17/09/2008 alle 17:39

L'avatar di apemaya69
    Abbiamo accumulato tante ferite, e se non ne siamo consapevoli, tutte le nostre azioni diventano reazioni a quelle ferite. Nella conoscenza di sé c'è la fine del dolore e, quindi, l'inizio della saggezza”.
    (J. Krishnamurti)

Se sai che hai paura del tuo inconscio, se sai che il tuo equilibrio è illusorio...hai già cominciato il tuo processo di guarigione...

Ce la puoi fare, stanne certa!

L'avatar di bimbadark
    io torno a rompere le scatole
    mi dite per favore come si scherma il flacone? vorrei tenerlo in borsa ma è vicino al cellulare e so che non vabene....

L'avatar di arev
    arev non  è collegato Sani Young
    io torno a rompere le scatole
    mi dite per favore come si scherma il flacone? vorrei tenerlo in borsa ma è vicino al cellulare e so che non vabene....
    A me tempo fa avevano detto che un metodo per schermare è quello di avvolgere il flacone nella carta stagnola. Un'azienda che produce rimedi omeopatici ha rivestito le scatole con una pellicola di alluminio

L'avatar di apemaya69

cara bimba, la tua domanda è molto interessante perché, lo confesso, sono molto confusa al riguardo.
    Ho notato che su moltissimi siti e in moltissime scuole dicono di non conservare i fiori in frigorifero o vicino ad altre fonti elettromagnetiche.
    D'altronde, il Bach Centre (e quindi le insegnanti con cui sto frequentando i corsi) afferma che NON ESISTE ALCUNA INTERAZIONE. Quindi, si potrebbe tranquillamente conservare i boccettini in frigor e vicino al cellulare, ecc.

Naturalmente non sono in grado di dirti dove stia la verità. L'unica cosa che posso dire è che ritengo la posizione del Bach Centre più affidabile sulla carta, se non altro perché l'ha fondato Bach e il metodo l'ha ideato lui!
    E per quanto riguarda l'esperienza diretta, tengo abitualmente i fiori vicino al computer, al cellulare o alla radio sveglia... e ti assicuro che funzionano!

Ultima modifica di anna1401; 17/09/2008 alle 17:41

L'avatar di bimbadark
    Citazione Originariamente Scritto da apemaya69 Visualizza Messaggio
    cara bimba, la tua domanda è molto interessante perché, lo confesso, sono molto confusa al riguardo...
    la mia ormai famosa riflessologa mi diceva di schermarli in un sacchettino di velluto(mi pare...), lei sta frequentando una specie di parauniversità di naturopatia, studiano Bach, la gemmoterapia, la medicina cinese e cosi via....infatti a volte mi cura con la gemmoterapia (con la quale tra l'altro mi sono trovata veramente bene...).
    Per ora li tengo in borsa nella taschina lontano dal cell....non si sa mai
    Ultima modifica di anna1401; 17/09/2008 alle 17:43

L'avatar di bimbadark
    Tra l'altro ieri ho cominciato con il mimolus....mi sento euforica e agitata mi scappa da ridere da sola.......
    Ultima modifica di anna1401; 17/09/2008 alle 17:42

L'avatar di apemaya69
    in un sacchettino di velluto(mi pare...), ...non si sa mai
    Quanto al sacchettino di velluto ne ho uno carinissimo che arriva dall'India e l'ho casualmente adibito a porta flaconcino quando tengo i fiori in borsetta!

Anch'io ho frequentato un corso sui fiori di bach con una bravissima floriterapeuta a uno di quei corsi per naturopati però ho constatato che alcune informazioni erano oggettivamente inesatte (es. la pronuncia del nome Bach). Tuttavia, non c'è dubbio che quello che conta è che arrivino esatti i messaggi "sostanziali", inerenti la preparazione, l'assunzione e la scelta dei fiori!

...e sul "non si sa mai" mi trovi perfettamente d'accordo!

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Eventuali decisioni che dovessero essere prese dai LETTORI, sulla base dei dati e delle informazioni qui forniti sono assunte in piena autonomia decisionale e a loro rischio. Le informazioni qui riportate hanno carattere puramente divulgativo e orientativo; non sostituiscono la consulenza medica. È vietata la riproduzione anche parziale senza autorizzazione scritta.Reg. Tribunale di Monza nº 1556 del 18 dicembre 2001. Direttore responsabile: Marco Tarantola.