salve ho visto che in commercio c'è il rescue remedy e il recovery remedy venduto da bach shop.....volevo saper la differenza anche perchè ho letto che uno è fatto con alcool l'altro senza ma tutte e due con gli stessi fiori.quale è meglio?
Ricerca in tutto il forum | |
|
| ![]() |
salve ho visto che in commercio c'è il rescue remedy e il recovery remedy venduto da bach shop.....volevo saper la differenza anche perchè ho letto che uno è fatto con alcool l'altro senza ma tutte e due con gli stessi fiori.quale è meglio?
Il RESCUE REMEDY è una preparazione alcoolica, il RECOVERY no. Lo scopo dell'alcool è solo quello di garantire la conservazione , tanto è vero che Bach preparava le sue essenze col metodo del sole(cioè lasciando al sole immersi nell'acqua i fiori della tarda primavera) o col metodo della cottura e successiva filtrazione(fiori di alberi, arbusti e cespugli a fioritura precoce).
Pertanto credo non si possa stabilire una priorità fra l'una e l'altra preparazione, anche se le esperienze individuali e le opinioni possono essere diverse.
Potrebbero orientare verso la scelta dell'una o dell'altra
una eventuale intolleranza all'alcool e la giovane età.
dr. vincenzo valesi
____________________ ____________________ _______
dr. vincenzo valesi sanihelp
salve
non ho mai provato i fiori di bach, li conosco poco e vorrei provarli.
mi sono un po informato e ho scoperto rescue remedy,
vorrei sapere se funzionano davvero....
nel mio caso soffro di forti stati di ansia prima di mettermi in viaggio.
Il RESCUE REMEDY, che è una associazione di alcuni fiori creata dal dr.Edward Bach, è centrato su situazioni di paura con sensazione di perdere il controllo e di essere in gravissimo pericolo. Può essere indicato in situazioni acute di ansia
con sensazione di grave pericolo, non come rimedio di fondo, ma occasionale. Però non è la panacea e come sempre la cosa migliore è sempre personalizzare scavando nella profondità delle emozioni. I fiori di Bach non funzionano sempre, ma solo se sono centrati veramente su quelle che sono le EMOZIONI, e toccano il vero nocciolo di un problema, che magari nascondiamo anche a noi stessi "rimuovendolo" dalla nostra coscienza. Guardarsi allo specchio non è mai una cosa facile.
dr. vincenzo valesi
dr. vincenzo valesi sanihelp