|
|||||||
| Fiori di Bach Per ritrovare il nostro equilibrio emozionale e fisico, in modo dolce e naturale. |
![]() |
|
|
Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
|
|
|||
|
|||
|
Fiori di Bach...metodi di assunzione,help!?
Salve volevo chiedervi cosa ne pensate dei fiori di bach e se fanno effetto...li ho appena ordinati su internet....forse per disperazione,ma ci spero tanto.
Spero mi possiate aiutare anche su queste due informazioni: 1 Assunzione con metodo del bicchiere,2 volte al giorno,totale 8 gocce giornaliere. Sapete quanto mi può durare un flaconcino da 10 ml usando 8 gocce al giorno? 2 Metodo del flaconcino: riempire per tre terzi di acqua per un terzo di brandy,e aggiungere le gocce dei rimedi (circa 4 gocce). Ma quando vi dura poi un flaconcino prendendo 16 gocce al giorno? Lo riempiti ogni quanti giorni? Solo un'ultima cosa: i flaconcini orginali hanno una scadenza? |
|
|
||||
|
||||
|
Riferimento: Fiori di Bach...metodi di assunzione,help!?
Citazione:
Citazione:
Immagino anche che tu conosca la differenza tra il metodo del bicchiere (cura degli stati d'animo temporanei) e metodo del flaconcino (per trattamenti prolungati che vanno ad agire su problematiche "profonde") Non bisognerebbe essere troppo rigidi nell'approccio con i fiori. Può darsi che tu ne userai 8 gocce al giorno oppure meno o di più. In genere se si ricorre al metodo del bicchiere 2 gocce in un po' d'acqua - la quantità non ha importanza- sono sufficienti. Si sorseggia l'acqua finché la sensazione che si voleva curare non scompare. Se no è meglio preparasi il flaconcino da 30 ml, per il quale si usano sempre 2 gocce di ogni fiore. segue..
Muere lentamente quien no arriesga lo cierto por lo incierto para ir detrás de un sueño... Ultima modifica di anna1401; 03/09/2009 alle 21:36 |
|
|
||||
|
||||
|
Citazione:
Citazione:
Citazione:
IN BOCCA AL LUPO e poi facci sapere come va...
Muere lentamente quien no arriesga lo cierto por lo incierto para ir detrás de un sueño... Ultima modifica di anna1401; 03/09/2009 alle 21:42 |
|
|
|||
|
|||
|
Carissima Apemaya,grazie per le risposte!
Una sola domanda: le due gocce di fiori nel flaconcino le metti ogni giorno o solo una volta fino a quando finisce il flacone da 30 ml? Grazie mille! |
|
|
||||
|
||||
|
Citazione:
L'energia dei fiori è potentissima! ciao!
|
|||
|
|||
|
Fiori di bach....bicchiere e flaconcino?!?!
Salve,ho appena acquistato i fiori di bach e innanzitutto ho un bel problema....ho provato in tutte le farmacie e non sono riuscito a reperire un benedetto flaconcino da 30 ml!
Tralasciando questo,per non rimanere con le mani in mano,vorrei partire con il metodo del bicchiere (dal libro completo dei fiori di bach è scritto che è importante passare dal metodo del bicchiere a quello del flaconcino successivamente per quanto riguarda le situazione croniche) Quello che mi chiedo è: se nel flaconcino da 30 ml ci vanno giusto due gocce e lo stesso ti dura 2-3 settimane,quando mi durerà usando il metodo del bicchiere? sono 2 gocce giornaliere di tintura madre. Quanto mi durerà un flaconcino originale da 10 ml? Un'ultima cosa,ho visto che i flaconcini hanno la scadenza...ma una volta aperti mica vanno esauriti in breve tempoo non cambia niente? Grazie a tutti per le risposte. |
|
|
||||
|
||||
|
Il metodo del bicchiere e quello della bottiglia vanno bene per le situazioni diciamo più "fisiche" e più immediate, mentre il metodo del flaconcino va bene per tutte le altre tipologie di problemi.
A mio avviso il metodo del bicchiere dovrebbe essere utilizzato per brevi periodi, mentre il flaconcino si utilizza per almeno un mese. La bottiglia è un pò una via di mezzo Nel bicchiere si mettono un paio di gocce del rimedio e si sorseggia nel giro di una mezz'ora o un'ora. Nella bottiglia da mezzo litro invece si mettono 7 o 8 gocce del rimedio e si sorseggia durante l'arco della giornata e si può ripetere anche per 3 settimane. Per il flaconcino sai già come fare. E' strano che tu non lo abbia trovato, di solito lo hanno anche le erboristerie! Le stock bottle hanno una scadenza perchè è obbligatorio indicarla per legge, in realtà essendo in soluzione molto alcolica si conservano molto più a lungo |
![]() |
| Strumenti Discussione | |
| Modalità Visualizzazione | |
|
|
| Siti Sponsor Benessere e Salute - Corsi Online |
MOBILE |
| CHI SIAMO |
| CONTATTI E PUBBLICITÀ |
| PRIVACY E DISCLAIMER |
| REGISTRAZIONE |
| RSS ![]() |