Vai alla homepage di Sanihelp.it
Vai alla homepage di Sanihelp.it
Pubblicità
BARZELLETTE | VIDEO | ENCICLOPEDIA | NEWS

Torna Indietro   Forum - Sanihelp.it - Salute e benessere > La salute > Medicine naturali > Fiori di Bach

Fiori di Bach Per ritrovare il nostro equilibrio emozionale e fisico, in modo dolce e naturale.

Rispondi

Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 22/08/2009, 12:33
Sani New

guevara19 non ci convince, deve esporsi ancora un po'
Fiori di Bach...metodi di assunzione,help!?

Salve volevo chiedervi cosa ne pensate dei fiori di bach e se fanno effetto...li ho appena ordinati su internet....forse per disperazione,ma ci spero tanto.

Spero mi possiate aiutare anche su queste due informazioni:

1 Assunzione con metodo del bicchiere,2 volte al giorno,totale 8 gocce giornaliere.

Sapete quanto mi può durare un flaconcino da 10 ml usando 8 gocce al giorno?

2 Metodo del flaconcino: riempire per tre terzi di acqua per un terzo di brandy,e aggiungere le gocce dei rimedi (circa 4 gocce).

Ma quando vi dura poi un flaconcino prendendo 16 gocce al giorno? Lo riempiti ogni quanti giorni?

Solo un'ultima cosa: i flaconcini orginali hanno una scadenza?
Vecchio 22/08/2009, 16:08
L'avatar di apemaya69
Sani Young

apemaya69 è appena arrivato, ma promette beneapemaya69 è appena arrivato, ma promette beneapemaya69 è appena arrivato, ma promette beneapemaya69 è appena arrivato, ma promette bene
Riferimento: Fiori di Bach...metodi di assunzione,help!?

Citazione:
Originariamente Inviato da guevara19 Visualizza Messaggio
Salve volevo chiedervi cosa ne pensate dei fiori di bach e se fanno effetto...li ho appena ordinati su internet....forse per disperazione,ma ci spero tanto.
I fiori funzionano, cara guevara. L'importante è scegliere quelli giusti, prenderli nel modo giusto e con costanza. Li hai ordinati su consiglio di un floriterapeuta?
Citazione:
Spero mi possiate aiutare anche su queste due informazioni:
1 Assunzione con metodo del bicchiere, 2 volte al giorno, totale 8 gocce giornaliere.
Sapete quanto mi può durare un flaconcino da 10 ml usando 8 gocce al giorno?
Immagino tu abbia ordinato gli stock bottle (boccette di essenza). Ti assicuro che durano tantissimo e non hanno praticamente scadenza. La scritta medicinale omeopatico e la scadenza sono obbligatori per aggirare alcune limitazioni normative.

Immagino anche che tu conosca la differenza tra il metodo del bicchiere (cura degli stati d'animo temporanei) e metodo del flaconcino (per trattamenti prolungati che vanno ad agire su problematiche "profonde")
Non bisognerebbe essere troppo rigidi nell'approccio con i fiori.

Può darsi che tu ne userai 8 gocce al giorno oppure meno o di più. In genere se si ricorre al metodo del bicchiere 2 gocce in un po' d'acqua - la quantità non ha importanza- sono sufficienti.

Si sorseggia l'acqua finché la sensazione che si voleva curare non scompare. Se no è meglio preparasi il flaconcino da 30 ml, per il quale si usano sempre 2 gocce di ogni fiore.

segue..

Ultima modifica di anna1401; 03/09/2009 alle 21:36
Vecchio 22/08/2009, 16:09
L'avatar di apemaya69
Sani Young

apemaya69 è appena arrivato, ma promette beneapemaya69 è appena arrivato, ma promette beneapemaya69 è appena arrivato, ma promette beneapemaya69 è appena arrivato, ma promette bene

Citazione:
2 Metodo del flaconcino: riempire per tre terzi di acqua per un terzo di brandy,e aggiungere le gocce dei rimedi (circa 4 gocce).
Nel flaconcino si aggiungono 2 gocce di ogni rimedio. La durata dipende da quanto lo usi. Minimo 4 gocce per 4 volte al giorno ma si può prendere anche più volte se se ne sente la necessità.

Citazione:
Ma quando vi dura poi un flaconcino prendendo 16 gocce al giorno? Lo riempite ogni quanti giorni?
A me di solito dura dalle 2 alle 3 settimane.

Citazione:
Solo un'ultima cosa: i flaconcini orginali hanno una scadenza?
NO

IN BOCCA AL LUPO e poi facci sapere come va...

Ultima modifica di anna1401; 03/09/2009 alle 21:42
Vecchio 23/08/2009, 00:21
Sani New

Carissima Apemaya,grazie per le risposte!

Una sola domanda: le due gocce di fiori nel flaconcino le metti ogni giorno o solo una volta fino a quando finisce il flacone da 30 ml?

Grazie mille!
Vecchio 23/08/2009, 12:37
L'avatar di apemaya69
Sani Young

Citazione:
Carissima Apemaya,grazie per le risposte!

Una sola domanda: le due gocce di fiori nel flaconcino le metti ogni giorno o solo una volta fino a quando finisce il flacone da 30 ml?

Grazie mille!
Una sola volta! Metti nel flaconcino 2 gocce di ogni rimedio (se ne metti più di uno) e queste ti basteranno fino alla fine del flaconcino.
L'energia dei fiori è potentissima!

ciao!
Vecchio 03/09/2009, 20:49
Sani New

Fiori di bach....bicchiere e flaconcino?!?!

Salve,ho appena acquistato i fiori di bach e innanzitutto ho un bel problema....ho provato in tutte le farmacie e non sono riuscito a reperire un benedetto flaconcino da 30 ml!

Tralasciando questo,per non rimanere con le mani in mano,vorrei partire con il metodo del bicchiere (dal libro completo dei fiori di bach è scritto che è importante passare dal metodo del bicchiere a quello del flaconcino successivamente per quanto riguarda le situazione croniche)

Quello che mi chiedo è: se nel flaconcino da 30 ml ci vanno giusto due gocce e lo stesso ti dura 2-3 settimane,quando mi durerà usando il metodo del bicchiere? sono 2 gocce giornaliere di tintura madre.

Quanto mi durerà un flaconcino originale da 10 ml?

Un'ultima cosa,ho visto che i flaconcini hanno la scadenza...ma una volta aperti mica vanno esauriti in breve tempoo non cambia niente?

Grazie a tutti per le risposte.
Vecchio 16/09/2009, 09:33
L'avatar di arev
Sani Young

arev è appena arrivato, ma promette benearev è appena arrivato, ma promette benearev è appena arrivato, ma promette benearev è appena arrivato, ma promette bene

Il metodo del bicchiere e quello della bottiglia vanno bene per le situazioni diciamo più "fisiche" e più immediate, mentre il metodo del flaconcino va bene per tutte le altre tipologie di problemi.

A mio avviso il metodo del bicchiere dovrebbe essere utilizzato per brevi periodi, mentre il flaconcino si utilizza per almeno un mese. La bottiglia è un pò una via di mezzo

Nel bicchiere si mettono un paio di gocce del rimedio e si sorseggia nel giro di una mezz'ora o un'ora.
Nella bottiglia da mezzo litro invece si mettono 7 o 8 gocce del rimedio e si sorseggia durante l'arco della giornata e si può ripetere anche per 3 settimane.

Per il flaconcino sai già come fare. E' strano che tu non lo abbia trovato, di solito lo hanno anche le erboristerie!

Le stock bottle hanno una scadenza perchè è obbligatorio indicarla per legge, in realtà essendo in soluzione molto alcolica si conservano molto più a lungo
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione