Logo
Cerca nel forum | Cerca in tutto il sito
Ricerca personalizzata Google
Video Home fitness
sondaggi - vota
Risultati da 1 a 11 di 11

Discussione: Fiori di Bach...metodi di assunzione,help!?

1. Registrato da
    22/08/2009

Fiori di Bach...metodi di assunzione,help!?

Salve volevo chiedervi cosa ne pensate dei fiori di bach e se fanno effetto...li ho appena ordinati su internet....forse per disperazione,ma ci spero tanto.

Spero mi possiate aiutare anche su queste due informazioni:

1 Assunzione con metodo del bicchiere,2 volte al giorno,totale 8 gocce giornaliere.

Sapete quanto mi può durare un flaconcino da 10 ml usando 8 gocce al giorno?

2 Metodo del flaconcino: riempire per tre terzi di acqua per un terzo di brandy,e aggiungere le gocce dei rimedi (circa 4 gocce).

Ma quando vi dura poi un flaconcino prendendo 16 gocce al giorno? Lo riempiti ogni quanti giorni?

Solo un'ultima cosa: i flaconcini orginali hanno una scadenza?

2. # ADS
    Fiori di Bach...metodi di assunzione,help!?
    Video del giorno Circuit advertisement
    Registrato da
    Always

3. Registrato da
    29/12/2006

Riferimento: Fiori di Bach...metodi di assunzione,help!?

Citazione Originariamente Scritto da guevara19 Visualizza Messaggio
    Salve volevo chiedervi cosa ne pensate dei fiori di bach e se fanno effetto...li ho appena ordinati su internet....forse per disperazione,ma ci spero tanto.
    I fiori funzionano, cara guevara. L'importante è scegliere quelli giusti, prenderli nel modo giusto e con costanza. Li hai ordinati su consiglio di un floriterapeuta?

Spero mi possiate aiutare anche su queste due informazioni:
    1 Assunzione con metodo del bicchiere, 2 volte al giorno, totale 8 gocce giornaliere.
    Sapete quanto mi può durare un flaconcino da 10 ml usando 8 gocce al giorno?
    Immagino tu abbia ordinato gli stock bottle (boccette di essenza). Ti assicuro che durano tantissimo e non hanno praticamente scadenza. La scritta medicinale omeopatico e la scadenza sono obbligatori per aggirare alcune limitazioni normative.

Immagino anche che tu conosca la differenza tra il metodo del bicchiere (cura degli stati d'animo temporanei) e metodo del flaconcino (per trattamenti prolungati che vanno ad agire su problematiche "profonde")
    Non bisognerebbe essere troppo rigidi nell'approccio con i fiori.

Può darsi che tu ne userai 8 gocce al giorno oppure meno o di più. In genere se si ricorre al metodo del bicchiere 2 gocce in un po' d'acqua - la quantità non ha importanza- sono sufficienti.

Si sorseggia l'acqua finché la sensazione che si voleva curare non scompare. Se no è meglio preparasi il flaconcino da 30 ml, per il quale si usano sempre 2 gocce di ogni fiore.

segue..
    Ultima modifica di anna1401; 19/11/2011 alle 14:12
    Muere lentamente quien no arriesga lo cierto por lo incierto para ir detrás de un sueño...

4. Registrato da
    29/12/2006

2 Metodo del flaconcino: riempire per tre terzi di acqua per un terzo di brandy,e aggiungere le gocce dei rimedi (circa 4 gocce).
    Nel flaconcino si aggiungono 2 gocce di ogni rimedio. La durata dipende da quanto lo usi. Minimo 4 gocce per 4 volte al giorno ma si può prendere anche più volte se se ne sente la necessità.

Ma quando vi dura poi un flaconcino prendendo 16 gocce al giorno? Lo riempite ogni quanti giorni?
    A me di solito dura dalle 2 alle 3 settimane.

Solo un'ultima cosa: i flaconcini orginali hanno una scadenza?
    NO
    In bocca al lupo e poi facci sapere come va...
    Ultima modifica di anna1401; 19/11/2011 alle 14:14
    Muere lentamente quien no arriesga lo cierto por lo incierto para ir detrás de un sueño...

5. Registrato da
    22/08/2009

Carissima Apemaya,grazie per le risposte!

Una sola domanda: le due gocce di fiori nel flaconcino le metti ogni giorno o solo una volta fino a quando finisce il flacone da 30 ml?

Grazie mille!

6. Registrato da
    29/12/2006

Carissima Apemaya,grazie per le risposte!

Una sola domanda: le due gocce di fiori nel flaconcino le metti ogni giorno o solo una volta fino a quando finisce il flacone da 30 ml?

Grazie mille!
    Una sola volta! Metti nel flaconcino 2 gocce di ogni rimedio (se ne metti più di uno) e queste ti basteranno fino alla fine del flaconcino.
    L'energia dei fiori è potentissima!

ciao!

7. Registrato da
    22/08/2009

Fiori di bach....bicchiere e flaconcino?!?!

Salve,ho appena acquistato i fiori di bach e innanzitutto ho un bel problema....ho provato in tutte le farmacie e non sono riuscito a reperire un benedetto flaconcino da 30 ml!

Tralasciando questo,per non rimanere con le mani in mano,vorrei partire con il metodo del bicchiere (dal libro completo dei fiori di bach è scritto che è importante passare dal metodo del bicchiere a quello del flaconcino successivamente per quanto riguarda le situazione croniche)

Quello che mi chiedo è: se nel flaconcino da 30 ml ci vanno giusto due gocce e lo stesso ti dura 2-3 settimane,quando mi durerà usando il metodo del bicchiere? sono 2 gocce giornaliere di tintura madre.

Quanto mi durerà un flaconcino originale da 10 ml?

Un'ultima cosa,ho visto che i flaconcini hanno la scadenza...ma una volta aperti mica vanno esauriti in breve tempoo non cambia niente?

Grazie a tutti per le risposte.

8. Registrato da
    11/12/2006

Il metodo del bicchiere e quello della bottiglia vanno bene per le situazioni diciamo più "fisiche" e più immediate, mentre il metodo del flaconcino va bene per tutte le altre tipologie di problemi.

A mio avviso il metodo del bicchiere dovrebbe essere utilizzato per brevi periodi, mentre il flaconcino si utilizza per almeno un mese. La bottiglia è un pò una via di mezzo

Nel bicchiere si mettono un paio di gocce del rimedio e si sorseggia nel giro di una mezz'ora o un'ora.
    Nella bottiglia da mezzo litro invece si mettono 7 o 8 gocce del rimedio e si sorseggia durante l'arco della giornata e si può ripetere anche per 3 settimane.

Per il flaconcino sai già come fare. E' strano che tu non lo abbia trovato, di solito lo hanno anche le erboristerie!

Le stock bottle hanno una scadenza perchè è obbligatorio indicarla per legge, in realtà essendo in soluzione molto alcolica si conservano molto più a lungo

9. Registrato da
    16/11/2011

Si può riutilizzare la stessa boccetta?

Ho bisogno di un consiglio.. sto assumendo come ho già scritto in questa discussione: http://www.sanihelp.it/forum/malatti...ml#post1436960 Crab Apple puro, dalla stock bottle, 4 gocce, 4 volte al giorno sub linguali....
    Ho riflettuto molto e vorrei aggiungere anche Larch creando la mia miscela personale.
    Domani andrò in farmacia a comprare il flacone da 30ml e appunto la stock bottle di Larc, quel che mi chiedevo è questo: finito il flacone (composto da acqua e brandy e dalle gocce prese dalle singole stock bottle) devo lavarlo, asciugarlo e ripetere l'operazione, o posso semplicemente riutilizzare il flacone vuoto quando ho versato "l'ultima goccia" di miscela?
    Scusate se è una domanda un pò banale ma non sono riuscita a trovare nessuna risposta....
    grazie in anticipo per chi mi risponderà, mari
    Ultima modifica di anna1401; 19/11/2011 alle 14:19

10. Registrato da
    07/12/2004

Re: Si può riutilizzare la stessa boccetta?

Ciao mari, in genere non si assumono puri i fiori, ma solo diluiti.
    Puoi riutilizzare lo stesso flaconcino una volta vuotato dell'intero contenuto per ricomporre la stessa miscela di fiori e brandy.
    Comunque, se non è prevista un'assunzione molto prolungata nel tempo, per risparmiare potresti far preparare la miscela dal farmacista, così eviti di comprare una stock bottle intera per ogni singolo fiore.

11. Registrato da
    16/11/2011

Re: Fiori di Bach...metodi di assunzione,help!?

Anna grazie, quel che mi chiedevo in realtà era se dovessi rilavare e riasciugare il flacone da 30 ml ogni volta che ricominciavo con la miscela... mi sono spiegata un pò male...scusa la domanda ma non sono riuscita a trovare la risposta da nessuna parte...

12. Registrato da
    07/12/2004

Re: Fiori di Bach...metodi di assunzione,help!?

scusami tu, ma nel mio post non ho specificato che puoi riutilizzarlo anche senza lavarlo e asciugarlo