|
|||||||
| Fiori di Bach Per ritrovare il nostro equilibrio emozionale e fisico, in modo dolce e naturale. |
![]() |
|
|
Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
|
|
|||
|
|||
|
Quale rimedio!?
Stavo cercando un Fiore di Bach adatto alle mie problematiche,ansia di anticipazione ,insonnia e ipertensione principali problemi ,ho' provato e scartato subito Agrimony poi sto' usando Impatiens mi sembra buono ma vado ultimamente a leggere di Aspen che mi sembra altrettanto valido per le mie problematiche,sapres te darmi un aiuto? Grazie
|
|
|
||||
|
||||
|
Riferimento: Quale rimedio!?
Ciao geppox, come avrai capito leggendo il profilo dei vari fiori, l'ansia non è tutta uguale e di conseguenza anche il fiore da scegliere è diverso.
Aspen è un'ansia data dal timore che possa succedere qualcosa, dal timore di cose sconosciute, è quell'ansia che ti fa dire: "Mi sento sempre come se stesse per succedere qualcosa ma non so cosa" Se invece l'ansia è dettata da paure conosciute, da estrema timidezza, il fiore più adatto è Mimulus Impatiens va bene per le persone che hanno ritmi propri molto più veloci degli altri e che quindi soffrono la lentezza altrui, preferiscono fare tutti da soli, non riescono a stare fermi. Va bene per un tipo di ansia che ti fa ballonzolare la gamba, tamburellare, ecc. C'è poi un altro tipo di ansia che è quella dovuta alla preoccupazione per le persone care e può aiutare il fiore Red Chestnut, ma non mi sembra sia questa quella a cui tu ti riferisci Per l'ipertensione e l'insonnia potresti usare Vervain che va bene per le persone che non riescono a rilassarsi, magari anche solo di notte Io ti consiglierei una miscela con 4 gocce di Vervain, 2 gocce di Rescue Remedy e 4 gocce di uno dei fiori che ti ho indicato per l'ansia. Magari se mi dai qualche informazione in più possiamo valutare meglio quale |
|
|
|||
|
|||
|
Intanto grazie,la mia ansia e quella cosidetta di anticipo cioe' quella che sapendo ad esempio di un esame,un intervento chirugico e ecc mi fa' salire la pressione ,tachicardia e mi blocca una cosa che da sempre ne ho' sofferto ma negli ultimi anni in certi momenti diventa quasi panico,poi passato l'evento mi torno a tranquillizzare, poi insonnia anche questa negli ultimi anni. Avevo letto di Impatients come rimedio che rallentava la persona che va' sempre di fretta e con ansia di anticipo proprio come me'sempre iperattiva ma se mi dai altri suggerimenti te ne saro' grato! Saluti
|
|
|
||||
|
||||
|
caro geppox, l'ansia è un fenomeno estremamente complesso che ha origine nella parte più profonda di noi. Non è così semplice associarla a un fiore o a un mix di fiori. I consigli di arev (Vervain e Rescue) li trovo molto pertinenti. Il rescue contiene impatiens cherry plum e rock rose che potrebbero fare al caso tuo.
Potresti anche fare un mix con impatiens vervain mimulus aspen e cherry plum . Con le forme di ansia che durano da un po' bisogna lavorare a lungo e avere pazienza. Probabilmente i fiori ti tireranno fuori qualcos'altro e allora, proprio come sbucciando una cipolla, come diceva lo stesso Bach, arriverai a vedere l'origine vera di quest'ansia e sarà più facile affrontarla. Non è da escludere l'utilità di larch (mancanza di autostima, paura di non farcela), white chestnut (l'affollamento di pensieri), rock rose...tutti i fiori sono teoricamente indicati per l'ansia, la cosa difficile è appunto capire da dove arriva veramente...a volte si manifesta in un modo ma il punto chiave è più lontano e non è facile vederlo...buon viaggio dentro te stesso!
| Modalità Visualizzazione | |
|
|
| Siti Sponsor Benessere e Salute - Corsi Online |
MOBILE |
| CHI SIAMO |
| CONTATTI E PUBBLICITÀ |
| PRIVACY E DISCLAIMER |
| REGISTRAZIONE |
| RSS ![]() |