Vai alla homepage di Sanihelp.it
Vai alla homepage di Sanihelp.it
Pubblicità
BARZELLETTE | VIDEO | ENCICLOPEDIA | NEWS

Torna Indietro   Forum - Sanihelp.it - Salute e benessere > La salute > Medicine naturali > Fiori di Bach

Fiori di Bach Per ritrovare il nostro equilibrio emozionale e fisico, in modo dolce e naturale.

Rispondi

Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 13/10/2009, 12:56
L'avatar di vvalesi
Moderatore

vvalesi è un illuminatovvalesi è un illuminatovvalesi è un illuminatovvalesi è un illuminatovvalesi è un illuminatovvalesi è un illuminatovvalesi è un illuminatovvalesi è un illuminatovvalesi è un illuminatovvalesi è un illuminatovvalesi è un illuminato
uomini senza paura

Inoltre i sensi di colpa(PINE)--> da cui paura del castigo e la tendenza a provare risentimento attribuendo all'esterno le cause dei nostri mali(WILLOW), finiscono per indebolirci ed esautorarci del nostro potere. Si instaura un meccanismo perverso di autocondizionamento e mancanza di autostima che parte molto, molto da lontano, e ha radici culturali molto profonde e sottili. Avete mai provato a immaginare cosa sarebbe un uomo senza paura?
dr. vincenzo valesi
Vecchio 21/10/2009, 22:22
Sani New

nyny non ci convince, deve esporsi ancora un po'
Riferimento: Un aiuto per la mia situazione emotiva?

Buonasera a tutti, lunedì mattina ho preso, come consigliatomi da Dott.Valesi, il monodose del PHOSPHORICUM ACIDUM XMK. Mi devo aspettare degli effetti immediati oppure i miglioramenti arrivano gradualmente?
Devo prendere l'altra monodose tra 1 settimana o tra due?

Per quanto riguarda la miscela di fiori di bach, Arev ti ringrazio tanto e vorrei chiederti se, tra i fiori che mi hai consigliato, c'è qualcuno che agisce sull'acidità caratteriale e sul fatto di vedere delle cose e delle situazioni solo ed esclusivamente i lati negativi.

Ho anche un'altra curiosità: Arev se avessi dovuto consigliarmi dei fiori per la concentrazione e determinazione nonchè per la costanza (io sono l'incostanza in persona, tendo a iniziare le cose e ad avere grossissime difficoltà a portarle a termine quasi come se mi desse fastidio concludere qualcosa, quasi mai riesco a mettere in pratica i miei propositi, alla prima difficoltà mi viene da buttare tutto all'aria, tendo a rimandare le cose da sbrigare per poi trovarmi all'ultimo momento con 3500 cose da studiare o da fare, decido di fare una cosa e poi non la faccio), che miscela mi avresti consigliato?

Vi ringrazio tantissimo per i vostri interventi, vi terrò informati dei miglioramenti.

Ultima modifica di anna1401; 27/10/2009 alle 15:23
Vecchio 22/10/2009, 19:13
L'avatar di arev
Sani Young

arev è appena arrivato, ma promette benearev è appena arrivato, ma promette benearev è appena arrivato, ma promette benearev è appena arrivato, ma promette bene

Ciao nyny, il fiore per l'acidità caratteriale è Willow ed è nella tua miscela; va bene anche per chi vede solo le cose negative anche se non è proprio la sua prima funzione. Quello più adatto ai "pessimisti" è Gentian che delle cose e situazioni vedono solo i limiti e non riescono a vedere le opportunità.

Per la concentrazione e la costanza, così come tu me le racconti, avrei probabilmente aggiunto alla miscela Chestunut Bud che ha come sua frase tipica: "lo faccio dopo" e che è adatto ai soggetti che sono attratti da tante cose ma poi non riescono a portarne a termine nessuna.
C'è anche un altro fiore per le persone che non concludono quello che iniziano ed è Wild Oat ma si riferisce soprattutto a quei soggetti che pensano che esiste sempre qualcosa di meglio rispetto a quello che stanno facendo e quindi interrompono e cercano altrove.
Vecchio 26/10/2009, 23:34
L'avatar di vvalesi
Moderatore

vvalesi è un illuminatovvalesi è un illuminatovvalesi è un illuminatovvalesi è un illuminatovvalesi è un illuminatovvalesi è un illuminatovvalesi è un illuminatovvalesi è un illuminatovvalesi è un illuminatovvalesi è un illuminatovvalesi è un illuminato

Citazione:
Originariamente Inviato da nyny Visualizza Messaggio
lunedì mattina ho preso, come consigliatomi da Dott.Valesi, il monodose del PHOSPHORICUM ACIDUM XMK. Mi devo aspettare degli effetti immediati oppure i miglioramenti arrivano gradualmente? Devo prendere l'altra monodose tra 1 settimana o tra due?
Riguardo al PHOSPHORICUM ACIDUM può essere ripetuto a una frequenza variabile da una settimana a 15 giorni, per qualche volta.
L'effetto dipende dalla sensibilità ed è valutabile in un arco di tempo di qualche settimana.
dr. vincenzo valesi

Ultima modifica di anna1401; 27/10/2009 alle 15:24
Vecchio 25/11/2009, 19:06
Sani New

nyny non ci convince, deve esporsi ancora un po'

Buonasera a tutti, vi scrivo oggi proprio perchè ho voluto aspettare un pò di tempo per avere le idee più chiare.

Le cose sono migliorate dopo aver preso due tubi monodose del PHOSPHORICUM ACIDUM XMK: migliore concentrazione, più motivazione, più freschezza mentale, più memoria.

Contemporaneamente ho preso anche l'IGNATIA AMARA 9 CH (5 granuli 3 volte al dì) per aiutarmi un pò con l'ansia da esame che mi blocca (consigliata in farmacia).

Non avevo neanche più gli attacchi di fame nervosa.

Ho avuto però un pò di problemi che mi hanno portato qualche disagio: avevo qualche tic nervoso (cosa che non mi è mai successa) ma non so se ricondurli ai rimedi omeopatici o al periodo di studio a ritmi allucinanti che ho passato.
Ora non ho quasi più i tic, non sto prendendo più nulla e mi sta tornando l'apatia,la mancanza di concentrazione, di motivazione, la determinazione etc.
Vorrei sapere se è possibile magari prendere entrambi i rimedi ogni giorno ad adeguato dosaggio in maniera tale da avere ogni giorno un piccolo aiuto oppure se devo cambiare i rimedi.

Vi ringrazio ancora per la vostra attenzione e disponibilità.
Vecchio 02/12/2009, 10:25
L'avatar di arev
Sani Young

arev è appena arrivato, ma promette benearev è appena arrivato, ma promette benearev è appena arrivato, ma promette benearev è appena arrivato, ma promette bene

Perchè non provi a prendere i fiori che ti avevamo consigliato? Potrebbe essere un'idea!
Vecchio 12/12/2009, 22:09
Sani New

matteomatteo è appena arrivato, ma promette bene

Ciao Nyny, ho letto questo tuo messaggio e volevo darti qualche consiglio visto che dai sintomi che descrivi mi sembra che sia la stessa cosa di cui ho sofferto anch io in quest'ultimo anno! se le sensazioni che provi sono come di impazzire, paura di non poter controllare i tuoi movimenti, panico, sensazione che i pensieri scorrano velocissimi nella testa, vertigini, ecc... è un disturbo che si chiama depersonalizzazione! è una bella noia lo so, ma tranquilla che passa....se lo fai passare! il mio PIU' GRANDE consiglio è di sciegliere la via della psicoterapia perchè ci sono sempre delle cause dietro a questi sintomi! lascia stare i medicinali che controllano solo i sintomi! risolvi le cause e il problema sparisce! se ti va di scambiare 2 chiacchiere fammi sapere ti racconto la mia esperienza! mi dispiace molto so che incubo è!
Vecchio 12/12/2009, 23:13
L'avatar di vvalesi
Moderatore

Citazione:
Originariamente Inviato da nyny Visualizza Messaggio
Buonasera a tutti, vi scrivo oggi proprio perchè ho voluto aspettare un pò di tempo per avere le idee più chiare.

Le cose sono migliorate dopo aver preso due tubi monodose del PHOSPHORICUM ACIDUM XMK: migliore concentrazione, più motivazione, più freschezza mentale, più memoria.

Contemporaneamente ho preso anche l'IGNATIA AMARA 9 CH (5 granuli 3 volte al dì) per aiutarmi un pò con l'ansia da esame che mi blocca (consigliata in farmacia).

Non avevo neanche più gli attacchi di fame nervosa.

Ho avuto però un pò di problemi che mi hanno portato qualche disagio: avevo qualche tic nervoso (cosa che non mi è mai successa) ma non so se ricondurli ai rimedi omeopatici o al periodo di studio a ritmi allucinanti che ho passato.
Ora non ho quasi più i tic, non sto prendendo più nulla e mi sta tornando l'apatia,la mancanza di concentrazione, di motivazione, la determinazione etc.
Vorrei sapere se è possibile magari prendere entrambi i rimedi ogni giorno ad adeguato dosaggio in maniera tale da avere ogni giorno un piccolo aiuto oppure se devo cambiare i rimedi.

Vi ringrazio ancora per la vostra attenzione e disponibilità.
PHOSPHORICUM ACIDUM XMK può essere ripetuto non più spesso di una volta alla settimana. Le sue indicazioni più specifiche sono per l'apatia con mancanza di motivazione e capacità di concentrazione.
dr. vincenzo valesi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione