|
|||||||
| Fiori di Bach Per ritrovare il nostro equilibrio emozionale e fisico, in modo dolce e naturale. |
![]() |
|
|
Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
|
|
|||
|
|||
|
lunghi viaggi - tunnel
salve,
vorrei sapere quali sono i fiori piu adatti per affrontare l'ansia per un lungo viaggio in treno. io soffro di una certa ansia nell'attraversare le gallerie molto lunghe e ho paura che mi venga il panico, mi piacerebbe sapere se esiste una cura con i fiori di bach, non li ho mai usati sono curioso di provarli, e vorrei sapere se possono davvero aiutare a superare momenti di crisi. grazie |
|
|
||||
|
||||
|
Riferimento: lunghi viaggi - tunnel
Se l'ansia consiste in una paura specifica e contenuta del treno e delle gallerie il fiore indicato può essere MIMULUS, se invece è una paura incontrollata che paralizza tipo panico il fiore più adatto può essere ROCK ROSE.
dr. vincenzo valesi
Ultima modifica di anna1401; 11/12/2009 alle 16:23 |
|
|
|||
|
|||
|
grazie,
chiederò in erboristeria. vorrei sapere se possono essere assunti assieme ad altri prodotti naturali che talvolta assumo come valeriana e passiflora. |
|
|
||||
|
||||
|
Si, possono essere associati anche ad altri prodotti , naturali o meno, ove ognuno svolge l'azione per cui è indicato ed eventualmente necessario.
Anche se l'utilizzo dei fitoterapici, che agiscono con un meccanismo chimico ponderale, come quello dei prodotti chimici, pone anche la necessità di conoscere possibili interazioni reciproche. dr. vincenzo valesi
Ultima modifica di anna1401; 11/12/2009 alle 16:24 |
|
|
|||
|
|||
|
ho acquistato Rock Rose in erboristeria, mi hanno consigliato di prendere 4 gocce pure 4 volte al giorno, ma mai prima di andare a letto perchè possono indurre difficoltà ad addormentarsi....
H iniziato a prenderle da 24 ore ma non so, non mi sembra di vedere qualche miglioramento, forse è troppo presto? anzi mi sembra che la mia emotività sia incrementata...... Cosa devo fare? continuo a prenderle? dopo quanto sentirò qualche miglioramento? A fine mese devo partire e io ho un nervosismo "altalenante" a volte sembra sparire e mi sento sicuro di farcela, altre aumenta, mi abbatto e mi deprimo... speriamo bene Ultima modifica di anna1401; 18/12/2009 alle 22:15 |
|
|
||||
|
||||
|
ROCK ROSE è indicato per paure forti e intense, fino al panico, la paura che paralizza. Generalmente si fa la classica diluizione e se ne assume 4 gocce x 4 volte al giorno. Se si usa l'essenza pura possono bastarne due, anche ravvicinate in caso di necessità.
dr.vincenzo valesi
Ultima modifica di anna1401; 18/12/2009 alle 22:16 |
|
|
||||
|
||||
|
Il mio consiglio è di diluire 4 gocce di rock rose in una boccetta con 30 ml di acqua e 7 gocce di brandy e di assumerne 4 gocce, 4 volte al giorno da almeno una settimana prima del viaggio. Poi il giorno del viaggio si può assumere il rimedio puro, ma bastano anche 2 gocce come dice il dott. Valesi, magari più ravvicinate.
|
![]() |
| Strumenti Discussione | |
| Modalità Visualizzazione | |
|
|
| Siti Sponsor Benessere e Salute - Corsi Online |
MOBILE |
| CHI SIAMO |
| CONTATTI E PUBBLICITÀ |
| PRIVACY E DISCLAIMER |
| REGISTRAZIONE |