Vai alla homepage di Sanihelp.it
Vai alla homepage di Sanihelp.it
Pubblicità
BARZELLETTE | VIDEO | ENCICLOPEDIA | NEWS

Torna Indietro   Forum - Sanihelp.it - Salute e benessere > La salute > Medicine naturali > Fiori di Bach

Fiori di Bach Per ritrovare il nostro equilibrio emozionale e fisico, in modo dolce e naturale.

Rispondi

Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 25/11/2009, 18:31
Sani New

caterpillar74 è appena arrivato, ma promette benecaterpillar74 è appena arrivato, ma promette bene
lunghi viaggi - tunnel

salve,
vorrei sapere quali sono i fiori piu adatti per affrontare l'ansia per un lungo viaggio in treno.
io soffro di una certa ansia nell'attraversare le gallerie molto lunghe e ho paura che mi venga il panico,
mi piacerebbe sapere se esiste una cura con i fiori di bach, non li ho mai usati sono curioso di provarli, e vorrei sapere se possono davvero aiutare a superare momenti di crisi.
grazie
Vecchio 05/12/2009, 09:40
L'avatar di vvalesi
Moderatore

vvalesi è un illuminatovvalesi è un illuminatovvalesi è un illuminatovvalesi è un illuminatovvalesi è un illuminatovvalesi è un illuminatovvalesi è un illuminatovvalesi è un illuminatovvalesi è un illuminatovvalesi è un illuminatovvalesi è un illuminato
Riferimento: lunghi viaggi - tunnel

Se l'ansia consiste in una paura specifica e contenuta del treno e delle gallerie il fiore indicato può essere MIMULUS, se invece è una paura incontrollata che paralizza tipo panico il fiore più adatto può essere ROCK ROSE.
dr. vincenzo valesi

Ultima modifica di anna1401; 11/12/2009 alle 16:23
Vecchio 08/12/2009, 12:58
Sani New

caterpillar74 è appena arrivato, ma promette benecaterpillar74 è appena arrivato, ma promette bene

grazie,
chiederò in erboristeria.
vorrei sapere se possono essere assunti assieme ad altri prodotti naturali che talvolta assumo come valeriana e passiflora.
Vecchio 08/12/2009, 17:11
L'avatar di vvalesi
Moderatore

vvalesi è un illuminatovvalesi è un illuminatovvalesi è un illuminatovvalesi è un illuminatovvalesi è un illuminatovvalesi è un illuminatovvalesi è un illuminatovvalesi è un illuminatovvalesi è un illuminatovvalesi è un illuminatovvalesi è un illuminato

Si, possono essere associati anche ad altri prodotti , naturali o meno, ove ognuno svolge l'azione per cui è indicato ed eventualmente necessario.
Anche se l'utilizzo dei fitoterapici, che agiscono con un meccanismo chimico ponderale, come quello dei prodotti chimici, pone anche la necessità di conoscere possibili interazioni reciproche.
dr. vincenzo valesi

Ultima modifica di anna1401; 11/12/2009 alle 16:24
Vecchio 15/12/2009, 07:56
Sani New

ho acquistato Rock Rose in erboristeria, mi hanno consigliato di prendere 4 gocce pure 4 volte al giorno, ma mai prima di andare a letto perchè possono indurre difficoltà ad addormentarsi....
H iniziato a prenderle da 24 ore ma non so, non mi sembra di vedere qualche miglioramento, forse è troppo presto?
anzi mi sembra che la mia emotività sia incrementata......

Cosa devo fare? continuo a prenderle? dopo quanto sentirò qualche miglioramento?
A fine mese devo partire e io ho un nervosismo "altalenante" a volte sembra sparire e mi sento sicuro di farcela, altre aumenta, mi abbatto e mi deprimo...
speriamo bene

Ultima modifica di anna1401; 18/12/2009 alle 22:15
Vecchio 18/12/2009, 16:53
L'avatar di vvalesi
Moderatore

ROCK ROSE è indicato per paure forti e intense, fino al panico, la paura che paralizza. Generalmente si fa la classica diluizione e se ne assume 4 gocce x 4 volte al giorno. Se si usa l'essenza pura possono bastarne due, anche ravvicinate in caso di necessità.
dr.vincenzo valesi

Ultima modifica di anna1401; 18/12/2009 alle 22:16
Vecchio 22/12/2009, 16:09
L'avatar di arev
Sani Young

arev è appena arrivato, ma promette benearev è appena arrivato, ma promette benearev è appena arrivato, ma promette benearev è appena arrivato, ma promette bene

Il mio consiglio è di diluire 4 gocce di rock rose in una boccetta con 30 ml di acqua e 7 gocce di brandy e di assumerne 4 gocce, 4 volte al giorno da almeno una settimana prima del viaggio. Poi il giorno del viaggio si può assumere il rimedio puro, ma bastano anche 2 gocce come dice il dott. Valesi, magari più ravvicinate.
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione