Questa discussione dal titolo Periodo non facile... che fare? è all'interno del forum Fiori di Bach; salve, avrei bisogno di una mano.
a causa di tutta una serie di motivi tra cui situazione ...
-
Periodo non facile... che fare?
salve, avrei bisogno di una mano.
a causa di tutta una serie di motivi tra cui situazione familiare, situazioni personali di problemi di salute e varie altre cose., sto attraversando un periodo non facilissimo.
Una sensazione di nervosismo latente, che mi porta in prossimità di un'esplosione, poi provo a rilassarmi, le cose rientrano e tiro a campare per qualche tempo.
I fiori di Bach mi potrebbero essere d'aiuto?
Se si, quali e come vanno presi?
Ne ho sentito parlare molto, soprattutto del loro potere rilassante...
grazie per le risposte
Ultima modifica di anna1401; 05/03/2010 alle 10:01
...dai diamanti non nasce niente, dal letame nascono i fior...
-
Riferimento: Periodo non facile... che fare?
Sarebbe opportuno però, conoscere un pò più approfonditamente la problematica e discutere di come emotivamente ti rapporti con queste situazioni famigliari, di lavoro, o di altra natura, quali emozioni suscitano in te e quali emozioni le sostengono.
dr. vincenzo valesi
Ultima modifica di anna1401; 05/03/2010 alle 10:01
dr. vincenzo valesi sanihelp
-
Riferimento: Periodo non facile... che fare?
I problemi sono tanti e uno diverso dall'altro.
Posso scriverglieli in MP?
I fiori di Bach in ogni caso da chi devono essere prescritti?
Ed è vero che nei primi tempi peggiorano la situazione, se pur momentaneamente?
Ultima modifica di anna1401; 05/03/2010 alle 10:03
...dai diamanti non nasce niente, dal letame nascono i fior...
-
Riferimento: Periodo non facile... che fare?
Ciao Azzurra,
come ha già giustamente detto il dottor Valesi bisognerebbe saperne in pò di più perchè i fiori di Bach hanno tante sfumature e per una apparentemente stessa problematica possono essere indicati fiori differenti.
Ci sono alcuni fiori che possono aiutare a sentirsi un pò più sollevati, a dare una mano quando non se ne può più e quando non riusciamo a vedere vie di uscita. Uno di questi è Sweet Chestnut ma ripeto, bisogna conoscere le emozioni che la persona sta vivendo per poter consigliare un programma che sia di reale aiuto!
Per prendere i fiori di Bach non c'è bisogno di alcuna prescrizione anche se è sempre meglio che a consigliarli sia una persona esperta.
Quanto a possibili iniziali peggioramenti non è una cosa automatica, dipende molto dalla reazione delle singole persone. Se ci si lascia andare e si assumono con fiducia faranno il loro corso con delicatezza senza creare particolari problemi.
Permessi di Scrittura
- Tu non puoi inviare nuove discussioni
- Tu non puoi inviare risposte
- Tu non puoi inviare allegati
- Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
-
Regole del Forum