Questa discussione dal titolo Fiore per alzare i livelli di serotonina è all'interno del forum Fiori di Bach; Ciao,
per alzare i livelli di serotonina nel cervello, oltre agli psicofarmaci e alla cioccolata, è possibile ...
-
Fiore per alzare i livelli di serotonina
Ciao,
per alzare i livelli di serotonina nel cervello, oltre agli psicofarmaci e alla cioccolata, è possibile che ci sia un fiore adatto a tirare su l'umore ? uno bello potente
grazie
Spectre
Ultima modifica di anna1401; 05/08/2010 alle 16:31
-
Riferimento: Fiore per alzare i livelli di serotonina
Se hai l'umore in cantina, vorrà dire che hai dei problemi di fondo che te lo tengono lì sotto...
Se anche tu dovessi prenderti un bel fiorellone potente per sollevare il morale, non risolveresti lo stesso la tua situazione di base. Una volta smesso di prendere il fiorone, ritorneresti ancora punto e a capo... 
Quindi è meglio "stanare " il problema con la conapevolezza, e aiutandosi anche con qualche fiore di Bach adatto al tipo di problema.
-

Originariamente Scritto da
anna1401
Se hai l'umore in cantina, vorrà dire che hai dei problemi di fondo che te lo tengono lì sotto...
Se anche tu dovessi prenderti un bel fiorellone potente per sollevare il morale, non risolveresti lo stesso la tua situazione di base. Una volta smesso di prendere il fiorone, ritorneresti ancora punto e a capo...
Quindi è meglio "stanare " il problema con la conapevolezza, e aiutandosi anche con qualche fiore di Bach adatto al tipo di problema.
Sono perfettamente d'accordo con Anna: il momento primario della terapia è la presa di coscienza o consapevolezza del significato di un sintomo o di una malattia. Una volta consapevolizzato che un determinato sintomo sgradevole è associato a una paura e a un'emozione, allora può intervenire il fiore. Sono due elementi distinti dell'intervento: il primo lavora sulla parte conscia, il secondo su quella inconscia.
dr. vincenzo valesi sanihelp
-
Io sono consapevole dei motivi per i quali ho l'umore a terra, ma la situazione di fondo è così incancrenita che nemmeno le picconate dello psicologo riescono a smuovere il macigno
e intanto la mia vita è sempre più impantanata, il fango ormai sta per entrarmi in gola e soffocarmi
-

maius
Io sono consapevole dei motivi per i quali ho l'umore a terra, ma la situazione di fondo è così incancrenita che nemmeno le picconate dello psicologo riescono a smuovere il macigno

e intanto la mia vita è sempre più impantanata, il fango ormai sta per entrarmi in gola e soffocarmi

Però devi riuscirci, andando oltre quelli che consideri io tuoi freni, a dare una svolta alla tua vita. Devi impegnarti, giorno per giorno, senza perderti di coraggio. Lo psicologo ti può aiutare, facendoti vedere lati di te che può esserti utile conoscere. Il fiore o pianta che agisce sul pool della serotonina è l'HYPERICO(se prendi la pillola non è indicato); esiste anche
la SEROTONINA D6 in gocce della GUNA. Inoltre tieni presente che il 70 % della nostra serotonina viene prodotta non nel cervello, bensì nell'inetstino, per cui è molto importante curare una buona funzione intestinale.
dr. vincenzo valesi sanihelp
-

vvalesi
Però devi riuscirci, andando oltre quelli che consideri io tuoi freni, a dare una svolta alla tua vita. Devi impegnarti, giorno per giorno, senza perderti di coraggio.
Il coraggio l'ho perso da un pezzo. Troppe vittorie di Pirro.

vvalesi
il 70 % della nostra serotonina viene prodotta non nel cervello, bensì nell'inetstino, per cui è molto importante curare una buona funzione intestinale.
Questo non lo sapevo, è interessante.
Permessi di Scrittura
- Tu non puoi inviare nuove discussioni
- Tu non puoi inviare risposte
- Tu non puoi inviare allegati
- Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
-
Regole del Forum